PDA

View Full Version : blocco di osx in chiusura

85francy85
26-07-2006, 19:06
:eek: :eek: :eek: :eek: mi si è bloccato il macbook in chiusura!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: forse lo ho chiuso prima ch si spegnesse del tutto?
c' eun modo per evitarlo? che combinazione è mela e il tasto che c'e a dx con p e r?

Tigertux
26-07-2006, 23:52
:eek: :eek: :eek: :eek: mi si è bloccato il macbook in chiusura!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: forse lo ho chiuso prima ch si spegnesse del tutto?
c' eun modo per evitarlo? che combinazione è mela e il tasto che c'e a dx con p e r?
per evitare cosa? che tu lo chiuda prima che si sia spento?!beh amputati le mani...che vuoi che si possa fare?! :D
per qnto riguarda la combinazione non è molto chiara, la puoi scrivere meglio?e soprattutto le combinazioni possono dipendere dall'applicazione attiva in quel momento che avrebbero la precedenza su qlle di sistema!

85francy85
27-07-2006, 05:49
a mente lucida mi spiego meglio. Ho spento il macbook e quando la schermata è diventata nera ho chiuso anche il monitor. Solo che è rimasto come in pausa perche' a monitor chiuso si accendeva il led (in modo fisso). Al comendo di riaccensione non rispondeva e ho premuto (come indicato sulle istruzioni ) mela opzioni p e r . Vorrei sapere a cosa serve questa combinazione (forse a forzare il reset della ram?) oppure se è possibile evitare che vada in blocco se lo si chiude troppo presto ( e non mi rispondete di aspettare un po' a chiuderlo :fagiano: )

corrysan
27-07-2006, 14:37
a mente lucida mi spiego meglio. Ho spento il macbook e quando la schermata è diventata nera ho chiuso anche il monitor. Solo che è rimasto come in pausa perche' a monitor chiuso si accendeva il led (in modo fisso). Al comendo di riaccensione non rispondeva e ho premuto (come indicato sulle istruzioni ) mela opzioni p e r . Vorrei sapere a cosa serve questa combinazione (forse a forzare il reset della ram?) oppure se è possibile evitare che vada in blocco se lo si chiude troppo presto ( e non mi rispondete di aspettare un po' a chiuderlo :fagiano: )

Figliulo ti do un consiglio per il tuo bene, e te lo dico una volta sola:

Se vuoi continuare a scrivere su questo forum sta lontano dalla droga! :D

(skerzo!) :ciapet:

jpiero
27-07-2006, 15:47
Figliulo ti do un consiglio per il tuo bene, e te lo dico una volta sola:

Se vuoi continuare a scrivere su questo forum sta lontano dalla droga! :D

(skerzo!) :ciapet:

Mi hai fatto morire dalle risate!!!

Per quanto riguarda la questione del post, devo dire che è successo anche a me, ho chiuso prima che fosse spento e quindi è andato in stop. Il resume ha qualche problemino dopo questa operazione. non dico che sia normale ma io ho tenuto premuto il tasto accensione e si è spento, poi lo ho riacceso.

think.different
30-07-2006, 19:10
Il resume ha qualche problemino dopo questa operazione. non dico che sia normale ma io ho tenuto premuto il tasto accensione e si è spento, poi lo ho riacceso.

Dovrebbe essere stato risolto con l'aggiornamento 10.4.7.
Schiaccia sulla mela in alto a sinistra, scegli Aggiornamento Software e aggiorna tutto quello che puoi.