PDA

View Full Version : HSDPA

lupocattivo89
26-07-2006, 17:50
vodafone e tim hanno oramai comercializzato questa tecnologia cosa ne pensate l'avete provata?

lord2
26-07-2006, 19:41
vodafone e tim hanno oramai comercializzato questa tecnologia cosa ne pensate l'avete provata?

sicuro al 100% ti dico questo :

vodafone
offre come copertura alcuni quartieri di milano e torino "alcuni"
tim
alcuni quartieri di roma e c è chi ancora non riesce a beccare segnale anche girando come un porxo

wind
assente

h3g
peggio che tempesta

ecco questa è la situazione al mercoledì 26 luglio 2006

quindi non facciamoci illusioni io per primo acquistando il z560 hsdpa per frenesia di averlo.

lord2
30-07-2006, 19:35
AGGIORNAMENTO:
copio e incollo quello che già ho scritto su un altro forum.

SOLUZIONE z560 HSDPA ECCO PERCHè MANCA COPERTURA

--------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

l ho letto da qualche parte sul web quindi ho provato e il risultato è stato stucchevole,praticamente io aspettavo che sul display del z560 apparisse una sigla che mi confermasse la presenza di segnale HSDPA avevo provato tim e vodafone non vedendo mai il simbolo sul display ho fatto come ho visto fare da altri,ho rimesso la sim vodafone visto e considerato che al 190 web conferma la copertura HSDPA ma sul display appare solo 3G se però mi connetto al web usandolo come modem AL PRIMO TRAFFICO DATI ECCO CHE APPARE la fatidica scritta HS per cui adesso potrò fare tutte le prove del caso vi lascio e vi terrò aggiornati...mi raccomando funziona così se siete in traffico dati si accende la hs altrimenti nisba resta sempre il 3G e penso a tutti quelli che giravano per roma e milano col cellulare acceso per aspettare la fatidica scritta dell hsdpa vallo a spiegare a chi ha inventato questo sistema del carso.
prima prova una media di 927 kbps ****accia adesso si!!! va!!!!!

deepol
30-07-2006, 22:57
sono propio curioso di sapere cosa succederà quando anche questo nuovo sistema, farà la fine degli altri sistemi di trasmissione dati, cioè GPRS, EDGE e UMTS.
dove abito io la copertura UMTS è scarsa o inesistente, a seconda del gestore, e ci sono problemi di connessione dovuti a congestione del sistema, come dicono i vari gestori.

tra qualche mese cosa altro inventerano, per vendere telefoni e schede, che ne so il telefono con l'uscita video per collegarlo alla televisione?

io ho un cugino in america, quando è venuto in Italia, ha portato un telefono della motorola della serie accompli (mi sembra che si scrive così), che a confronto con i nuovi telefonini venduti in Italia, questi ultimi sembrano giocattoli, quello motorola sembra un computer altro che nokia e company, anche il mio V3x della motorola non poteva reggere il confronto.

Ora perchè qui da noi certe tecnologie non vengono usate?
perchè c'è le danno con il contagoccie?

ciao

lupocattivo89
31-07-2006, 17:51
guarda noi in italia siamo molto + avanti con la telefonia mobile in america sono molto indietro quello ke hai visto forse è un modello ke in europa n è commercializzato cmq tu prova a fare il confronto con un n70 e poi ne riparliamo

Zimmemme
31-07-2006, 17:53
guarda noi in italia siamo molto + avanti con la telefonia mobile in america sono molto indietro.

Si, sì.... :mbe:

deepol
31-07-2006, 19:26
guarda noi in italia siamo molto + avanti con la telefonia mobile in america sono molto indietro quello ke hai visto forse è un modello ke in europa n è commercializzato cmq tu prova a fare il confronto con un n70 e poi ne riparliamo

dove lo hai letto?
in america usano prima di tutto una tecnologia diversa dalla nostra, poi quando vai in america devi avereil tri band, il dual band non funziona lì, i motorola sono da molto tempo triband, sono stati i primi ad usare questa tecnologia.
secondo le funzioni di quel telefono volendo si potrebbero con il nokia communicator.
se trovo qualche informazione su questo telefono oppure chiedo a mio cugino di mandarmi qualche info, e ve le faccio sapere.

ciao

lupocattivo89
31-07-2006, 20:09
beh io ho parenti in america e vdendo i nostri cell mi hanno detto ke loro nn hanno tutta sta tecnologia anke xke documentandomi ho notato ke è così

jpiero
12-09-2006, 14:17
AGGIORNAMENTO:
copio e incollo quello che già ho scritto su un altro forum.

SOLUZIONE z560 HSDPA ECCO PERCHè MANCA COPERTURA

--------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

l ho letto da qualche parte sul web quindi ho provato e il risultato è stato stucchevole,praticamente io aspettavo che sul display del z560 apparisse una sigla che mi confermasse la presenza di segnale HSDPA avevo provato tim e vodafone non vedendo mai il simbolo sul display ho fatto come ho visto fare da altri,ho rimesso la sim vodafone visto e considerato che al 190 web conferma la copertura HSDPA ma sul display appare solo 3G se però mi connetto al web usandolo come modem AL PRIMO TRAFFICO DATI ECCO CHE APPARE la fatidica scritta HS per cui adesso potrò fare tutte le prove del caso vi lascio e vi terrò aggiornati...mi raccomando funziona così se siete in traffico dati si accende la hs altrimenti nisba resta sempre il 3G e penso a tutti quelli che giravano per roma e milano col cellulare acceso per aspettare la fatidica scritta dell hsdpa vallo a spiegare a chi ha inventato questo sistema del carso.
prima prova una media di 927 kbps ****accia adesso si!!! va!!!!!

Quoto in pieno con scheda Tim, HS compare solo nelle connessioni dati.

Gran ficata sta connessione

lord2
12-09-2006, 20:31
Quoto in pieno con scheda Tim, HS compare solo nelle connessioni dati.

Gran ficata sta connessione

AGGIORNAMENTO HSDPA
CON VODAFONE 1.4 MEGABYTE/SEC
TIM 1.1 MEGABYTE/SEC

ho entrambi penso (dato che ho visto crescere la rete hsdpa di vodafone giorno per giorno)che vodafone arrivi ai 3.6 come dichiarato per fine anno
comunque un abisso tra umts e hsdpa

Diabolik.cub
12-09-2006, 21:20
qualcuno mi spiega l'utilità di questa connessione? Dovrebbe servire per mandare in pensione l'adsl? Garantire videochiamate in high definition?

Fino a 1 min non l'avevo mai sentita :mc: