PDA

View Full Version : Sfido tutto il Forum! Dirottare L'accesso al CD..

BluRino
26-07-2006, 16:42
Bene! ciao a tutti..

sfido tutto il forum per risolvere questo problema che vi sto per spiegare:

il programma in questione è JurisData....per chi non lo sapesse è un programma per studi legali che contiene Sentenze e varie Legislazioni!

dopo averlo Installato apro il programma e mi chiede di inserire il DVD....
se lo inserisco tutto ok e sfoglio le varie pagine ma se io volessi utilizzare il DVD che si trova su un computer in rete come faccio??
capite??io sclero tra poco...
c'è qualche file che devo modificare manualmente per far capire al programma che il DVD si trova su un'altro PC!

non c'è nessuna operazione che posso fare!
grazie...
vediamo cosa siete in grado di propormi....

mitici....

merut82
26-07-2006, 18:51
Fare una copia del dvd no eh?

Blackie
26-07-2006, 19:09
Fare una copia del dvd no eh?

:muro: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbavvv:

BluRino
26-07-2006, 23:57
Ciao...

bè la copia non si può fare, non è consentito in questi luoghi fare delle copie autentiche...

dai aiutatemi su, vediamo se esce qualcosa... :mc:

kusiman
27-07-2006, 00:04
se vuoi solo condividere il lettore dvd di un altro pc in rete basta che vai su proprietà(del lettore)-condivisione e condividi il lettore
ti comparirà fra le risorse di rete
ma puoi anche visualizzarlo in risorse del computer andando su strumenti-connetti unità di rete browsi fino a trovare il dvd condiviso e sei a posto :eek:

kusiman
27-07-2006, 00:06
Ciao...

bè la copia non si può fare, non è consentito in questi luoghi fare delle copie autentiche...

:eek: :eekk:

Spike79
27-07-2006, 08:12
Una soluzione è quella di condividere il DVD da un altro pc e collegarlo come "Unità di rete", ma non è detto che il programma lo 'veda' per via della lettera diversa di identificazione.
In teoria dovresti cambiare lettera identificativa al lettore sul tuo pc, mettendone una a caso, poi mappi come unità di rete il lettore di un altro pc e gli dai come lettera quella che aveva prima il TUO lettore.
Però c'è ovviamente il problema che altri programmi che usavano il tuo lettore con la sua vecchia lettera identificativa ora non funzioneranno più.
Cmq a me pare che se hai l'originale, di copie di backup almeno una la puoi fare....

merut82
27-07-2006, 11:47
Ciao...

Dato che evidentemente hai installato il programma su vari pc è ovvio che tu possieda varie licenze, vero?
E se ogni istallazione necessita del dvd per funzionare è normale che tu abbia un numero di dvd ugale a quello delle licenze, no?

PS ma io credo che invece la licenza sia una e voi vogliate usare il programma su più pc...illegalmente :cool:

madking
27-07-2006, 11:47
avevo lo stesso problema da un cliente e ho risolto con il metodo che ti hanno indicato sopra, e cioè mappando il dvd del pc in rete come unità del pc locale

emmedi
27-07-2006, 12:56

Dopo questa risposta fossi un cliente cambierei già studio.

BluRino
28-07-2006, 01:37
Eh Eh..
avete ragione!su tutto...
ho provato con tutto quello che mi avete detto....ed indovinate un pò? dulcisinfundo...
ho reinstallato tutto il sistema operativo e tutti i programmi..e va tutto e meraviglia!!
cioè sono riuscito ad installare il software con il cd nell'altra macchina, tutto perfetto....
che ca..o di nervi... ma perchè devo reinstallare sempre tutto...ma cosa diavolo succede nel computer??che nervi...

secondo voi da cosa dipende, dal registro?? da eventuali virus??

grazie comunque,tutti mitici!