PDA

View Full Version : aumentare la massa muscolare a casa?

xenom
26-07-2006, 17:29
E' possibile ottenere buoni risultati facendo esercizi ogni sera o mattina senza andare in palestra? :O :asd:

Se si, quali esercizi potrei fare oltre ai soliti piegamenti, addominali & co? :sofico:

~ZeRO sTrEsS~
26-07-2006, 17:39
E' possibile ottenere buoni risultati facendo esercizi ogni sera o mattina senza andare in palestra? :O :asd:

Se si, quali esercizi potrei fare oltre ai soliti piegamenti, addominali & co? :sofico:

si basta fare movimenti sussurtori con le mani per 3-4 volte al giorno da seduti :asd:

x_Master_x
26-07-2006, 17:44
si basta fare movimenti sussurtori con le mani per 3-4 volte al giorno da seduti :asd:

Ascolta i consigli dell'esperto :asd:

fabio80
26-07-2006, 18:01

ma proprio non ti risce di evitare di fare cazzate con acidi peltier condensatori e amicici vari e uscire a fare un pò di sana attività fisica? io senza vedere una bella topa che si allena non combinerei nulla :mbe:

xenom
26-07-2006, 18:03
si basta fare movimenti sussurtori con le mani per 3-4 volte al giorno da seduti

ma proprio non ti risce di evitare di fare cazzate con acidi peltier condensatori e amicici vari e uscire a fare un pò di sana attività fisica? io senza vedere una bella topa che si allena non combinerei nulla :mbe:

:asd:

come tutti i maschi quell'attività c'è, ma dubito fortemente che irrobustisca il polso :stordita: :rotfl:

alura, consigli? :asd:

ulk
26-07-2006, 18:49
:asd:

come tutti i maschi quell'attività c'è, ma dubito fortemente che irrobustisca il polso :stordita: :rotfl:

alura, consigli? :asd:

Chiedi a super_ bombato

VegetaSSJ5
26-07-2006, 18:57
monta una sbarra orizzontale a un paio di metri da terra per fare le trazioni. per gli altri muscoli ti basta fare le flessioni, gli addominali, e per le gambe inventati qualcosa... :stordita:

aLLaNoN81
26-07-2006, 18:59
monta una sbarra orizzontale a un paio di metri da terra per fare le trazioni. per gli altri muscoli ti basta fare le flessioni, gli addominali, e per le gambe inventati qualcosa... :stordita:
Sai quante trazioni riesce a fare una persona che non s'è mai allenata in vita sua? nel migliore dei casi una o due il che equivale a non fare una cippa...

VegetaSSJ5
26-07-2006, 19:15
Sai quante trazioni riesce a fare una persona che non s'è mai allenata in vita sua? nel migliore dei casi una o due il che equivale a non fare una cippa...
'zzi suoi! :D

no dai per i dorsali/bicipiti potrebbe pure cercare di fare i rematori in qualche modo... (da alternare sempre con la sbarra)

xenom
26-07-2006, 19:25

per trazioni si intende attaccarsi alla sbarra e sollvevarsi? :D
in questo caso riesco a farne un po', aiutato dal fatto che sono magro :asd:

poi non so perché ma quell'esercizio mi piace di più e mi da più soddisfazione dei piegamenti... :mbe:

cmq ci avevo pensato ma non posso montare sbarre :asd:

Swisström
26-07-2006, 19:27

poi non so perché ma quell'esercizio mi piace di più e mi da più soddisfazione dei piegamenti... :mbe:

iden come te

aLLaNoN81
26-07-2006, 19:36

cmq ci avevo pensato ma non posso montare sbarre :asd:
Vabbè, dipende anche da come fai l'esercizio. Ti garantisco che uno che non s'è mai allenato di trazioni fatte come si deve ne fa una, massimo due. E per fatte bene intendo fatte ad impugnatura larga inarcando per bene la schiena e senza muovere la gembe, in modo tale da concentrare tutto lo sforzo sul dorso e non sui bicipiti o altre zone del corpo...

^v3rsus
26-07-2006, 20:43
Secondo me è fondamentalmente tempo perso...o meglio impieghi 10(se non di +) volte il tempo che impiegheresti andando in palestra, affaticandoti non poco e sbagliando modalità di esercizio al 99%.
E cmq ti servon mesi di palestra seguita correttamente per imparar a dovere i movimenti da eseguire con i manubri ecc ecc...Consiglio personale, iscriviti qualche mese in palestra e, rendendoti conto da solo dei risultati, prendi una decisione se continuare o meno;)

Ork
26-07-2006, 21:14
perchè non andare in palestra? è una delle poche cose che mi rilassa veramente

xenom
26-07-2006, 21:21
rilassarsi andando in palestra? mah non so, io pensavo che si sudasse non poco... altro che relax :asd:

comunque se andassi in palestra, quanto costerebbe e quante ore settimanali dovrei fare?

e dopo quanti mesi otterrei i primi risultati?

grazie

VegetaSSJ5
26-07-2006, 21:31
i primi risultati si cominciano ad ottenere quando qualcuno ti comincia a dire "ma vai in palestra?" e questo avviene dopo 4/5 mesi più o meno, poi ovviamente dipende anche dal soggetto.

xenom
26-07-2006, 21:51
i primi risultati si cominciano ad ottenere quando qualcuno ti comincia a dire "ma vai in palestra?" e questo avviene dopo 4/5 mesi più o meno, poi ovviamente dipende anche dal soggetto.

lol
ok grazie. qualcuno sa rispondere alle altre mie domande? (quanto costerebbe e quante ore settimanali dovrei fare)

fabio80
26-07-2006, 22:03
rilassarsi andando in palestra? mah non so, io pensavo che si sudasse non poco... altro che relax :asd:

e tu vuoi mettere massa rimanendo fresco come una violetta? :mbe: torna a fare esplodere gli elettrolitici :sofico:

fabio80
26-07-2006, 22:04
lol
ok grazie. qualcuno sa rispondere alle altre mie domande? (quanto costerebbe e quante ore settimanali dovrei fare)

2/3 volte settimana, un'oretta max alla volta, sul costo.. dipende da quante topa c'è

paditora
26-07-2006, 22:12
Fai come Rocky Balboa in Rocky 4.

ppc1
26-07-2006, 22:26

comunque se andassi in palestra, quanto costerebbe e quante ore settimanali dovrei fare?

grazie
senza sudare... non vai da nessuna parte
per i risultati dipende da cosa vuoi ottenere se vuoi metter su massa come un bue d'allevamento ci vogliono dei bei mesetti... ma per tonificare un fisico asciutto non ci vuole molto... soprattutto costanza.
se vuoi solo tonificare la muscolatura puoi fare anche da te, gli esercizi più difficili sono in generale per i muscoli della schiena... la sbarra funziona ma è la morte per uno non allenato... altro non saprei...
comunque sia senza pesi massa non la farai mai nemmeno con serie da 100 piegamenti... perima di tutto devi sapere cosa vuoi ottenere
hola

xenom
26-07-2006, 22:33
e tu vuoi mettere massa rimanendo fresco come una violetta? :mbe: torna a fare esplodere gli elettrolitici :sofico:

non ho detto questo, solo che non penso sia rilassante come ha detto l'altro utente... :D
comunque pensavo di andarci. se bastano 3 volte a settimana ok, io pensavo che bisongasse andarci tutti i giorni per ottenere risultati concreti..

aLLaNoN81
26-07-2006, 23:23
non ho detto questo, solo che non penso sia rilassante come ha detto l'altro utente... :D
comunque pensavo di andarci. se bastano 3 volte a settimana ok, io pensavo che bisongasse andarci tutti i giorni per ottenere risultati concreti..
No, è la leggenda metropolitana che hanno in testa tutti quelli che in palestra non ci sono mai stati. Se uno deve dimagrire allora è vero che più ci va meglio è, ma se uno deve mettere muscoli andarci 3 volte la settimana bastano ed avanzano.

gegeg
26-07-2006, 23:41
Io ho fatto tutto l'inverno scorso pesi a casa (non posso permettermi una palestra sia x la distanza che x i $$ ) comprati 2 manubri con pesi sostituibili e un bilanciere (spesa sui 50 €, ci sono migliaia di esercizi che puoi fare con questi "ferri". Poi se fai come me che ho comprato una panca x i pettorali e una x gli addominali 6 quasi a posto.;)

http://www.simmetria.it/img/pesi.jpg

gegeg
26-07-2006, 23:43
....stai pero' attento agli esercizi senno' ti rovini :D magari ti fai consigliare su un forum di body building (ci sono anche le immagini sul come farli)

^v3rsus
27-07-2006, 00:01

grazie

Rilassantissimo per quello che mi riguarda...Mi fa passar tutte le incazzature e mi sfogo in maniera incredibile, dopo un pò di periodo di insonnia da stress ora do dopo le 2ore di palestra 3 volte la settimana dormo sereno come una vacca indù...

^v3rsus
27-07-2006, 00:05
lol

Dipende da cosa vuoi ottenere e quanto sei disposto a spendere in termini di fatica-soldi...nelle grandi città cmq sui 50-60E/mese nelle palestre "vip", pochi euro l'anno in palestre convenzionate con l'università...In merito a cosa fare penso che i vari trainer sapranno consigliarti meglio di qualunque utente del forum e poi ci dovrebbe esser un grosso forum che parla di "fitness" in generale ;)

juninho85
27-07-2006, 00:21
non almeno non all'inizio

xenom
27-07-2006, 00:33
ok allora mi informo. 3 volte a settimana, ma da due ore o da un'ora? :D

xenom
27-07-2006, 00:34
Io ho fatto tutto l'inverno scorso pesi a casa (non posso permettermi una palestra sia x la distanza che x i $$ ) comprati 2 manubri con pesi sostituibili e un bilanciere (spesa sui 50 €, ci sono migliaia di esercizi che puoi fare con questi "ferri". Poi se fai come me che ho comprato una panca x i pettorali e una x gli addominali 6 quasi a posto.;)

http://www.simmetria.it/img/pesi.jpg

e viene bene? noti progressi? :D

aLLaNoN81
27-07-2006, 01:11
ok allora mi informo. 3 volte a settimana, ma da due ore o da un'ora? :D
Se devi solo fare allenamento da massa e ti metti sotto ad allenarti benino in un'ora, massimo 1 ora e 15 minuti sei fuori.

-Yara-
27-07-2006, 01:21
Se devi solo fare allenamento da massa e ti metti sotto ad allenarti benino in un'ora, massimo 1 ora e 15 minuti sei fuori.

Visto che vedo che sei abb. esperto..potresti darmi un consiglio?
Io ho comprato (ormai da 6-7 mesi ca, sono andato in palestra 2 anni ma causa soldi nn ci posso + andare) una panca + bilancere.
Faccio 5 serie da 15 ripetizioni di pettorali col bilanciere (ca. 30 min causa riposo) e 7 serie da 20 di addominali (crunch) su panca (di più muoio) il tutto in 45 minuti al max.
Gli addominali li faccio ogni giorno, mentre per il bilanciere faccio un giorno si e un giorno no.
Secondo te è un buon esercizio (sono dimagrito un po'..pero' è anche vero che sto tutto il giorno davanti al pc :asd: ).

Vash88
27-07-2006, 01:40
Per dimagrire hai 2 metodi, attività aerobica (corsa,nuoto,bici...) e dieta regolare. Per fare massa tanta ghisa. In 6 mesi hai già dei risultati incoraggianti, mi piacerebbe farmi una foto di come ero e di come sono per far vedere hai principianti come cambia il fisico in 6 mesi di buon allenamento (mica miracoli, ma anche no). ;)

1° consiglio - 5 pasti al giorno con tanta carne
2° consilgio - dormi 8 ore a notte (facendo palestra se prima faticavi a dormire ora ne sentirai tutto il bisogno di questo riposo)

Tra l'altro sei nel periodo giusto a metà Agosto puoi cominciare a fare palestra per far massa, ora molti sono in stop causa caldo e riposo muscolare. io spendevo 70 € al mese dove andavo prima, cercando un pò ne ho trovata una da 42 € al mese peccato che non fa abbonamenti annuali. E poi vedendo gente grossa ti viene più stimolo a crescere ed è pieno di :oink:

Cmq si sono aperte diverse discussioni come questa perchè non ne parliamo in Wellness, dove vedi anche delle foto postate recentemente da altri utenti.

JUST DO IT

Napalm
27-07-2006, 07:42
dianabol and deca

NapalM

raven73
27-07-2006, 08:08
Ma basta comprare una di quelle macchine per palestra economiche con almeno panca, bilanciere per i pettorali, per i dorsali e per le gambe e riesci a fare quasi tutti gli esercizi che fai in palestra. In più come hanno già detto prendi un paio di manubri per fare altri vari esercizi. Il tutto di costa poco, anche 300-400 euro.
Ti fai fare un programma di allenamento da un istruttore o lo prendi su internet in qualche sito di body building, e vai con un'oretta e due di allenamento un giorno si ed uno no, ed i risultati li vedi eccome, già dopo un mesetto di allenamento costante.

~ZeRO sTrEsS~
27-07-2006, 09:52
e viene bene? noti progressi? :D

scusa ma perche' non inventi qualche soluzione chimica che ti pompa all'istante? tu in ste cose sei bravo!

Nevermind
27-07-2006, 09:59
Se vuoi mettere su massa muscolare vai in palestra allenarsi a casa senza aver fatto almeno qualche anno di pesi è il modo migliore per farsi del male.

Dopodochè devi dare un minimo di controllo alla tua alimentazione, che dovrà ovviamente essere iperproteica.

redcloud
27-07-2006, 10:31

So di certo che costruire fai da te sistemi fotovoltaici aiuta ad aumentare la massa muscolare ;)

xenom
27-07-2006, 13:44
scusa ma perche' non inventi qualche soluzione chimica che ti pompa all'istante? tu in ste cose sei bravo!

beh potrei doparmi :asd:
tuttavia non lo farò :fagiano:

xenom
27-07-2006, 13:45
Se vuoi mettere su massa muscolare vai in palestra allenarsi a casa senza aver fatto almeno qualche anno di pesi è il modo migliore per farsi del male.

Dopodochè devi dare un minimo di controllo alla tua alimentazione, che dovrà ovviamente essere iperproteica.

ecco l'alimentazione... la carne non mi piace :stordita:
ok formaggi e uova a manetta :asd:

aLLaNoN81
27-07-2006, 14:04
ecco l'alimentazione... la carne non mi piace :stordita:
ok formaggi e uova a manetta :asd:
Fattela piacere la carne perchè è fondamentale ed i formaggi te li dovresti proprio scordare (troppo grassi) e le uova invece vanno assunte con moderazione, a meno che tu non decida di mangiarti solo i bianchi e buttare i rossi...

paditora
27-07-2006, 14:08
i formaggi te li dovresti proprio scordare (troppo grassi)
anche la mozzarella di bufala? :cry:
io senza formaggio non ci vivo.
ogni giorno un qualche tipo di formaggio lo mangio sempre.

aLLaNoN81
27-07-2006, 14:12
anche la mozzarella di bufala? :cry:
io senza formaggio non ci vivo.
ogni giorno un qualche tipo di formaggio lo mangio sempre.
Minchia bona :O Io comunque mi riferivo alla dieta che dovrebbe fare per metter su muscoli, un po' si può anche mangiare ma sarebbe meglio limitare i formaggi al minimo sindacale...

Nevermind
27-07-2006, 14:18
Io l'unico formaggio che mangio (a parte fiocchi di latte & co che sono magrissimi 3-4% di grassi) è il grana ma a quello non posso dire di no e poi cmq è un formaggio tutto sommato non eccesivamente grasso e che contiene una buona percentuale di grassi insaturi :D

slipknot2002
27-07-2006, 14:27
Io ho iniziato da poco a fare pesi a casa, saranno 2 mesi, con alcuni consigli di un mio collega di lavoro che ha fatto palestra per anni, che dire qualche risultato si vede, dipende a te cosa interessa, se vuoi qualcosa di fatto bene palestra perforza, se ti accontenti di qualche buon risultato allora puoi fare pesi anche a casa, niente di che però eh ;)