View Full Version : Ragazzi come si capisce se un ragazzo/a è viziato? E' un bene o un male?
geometra91
26-07-2006, 16:28
Come da titolo! :D
Cosa è un bene o un male?
Capirlo o esserlo?
:asd:
Cmq si, penso anche io che tu sia viziato :O
Viziato credo si capisca dal fatto che batte i piedi per terra per ogni sciocchezza.
Che sia un bene ovviamente no, è incapace di fatto di badare a se stesso e se qualcuno gli fa un torto corre a piangere dalla mammina :D:D:D
Solertes
26-07-2006, 17:09
Viziato credo si capisca dal fatto che batte i piedi per terra per ogni sciocchezza.
Che sia un bene ovviamente no, è incapace di fatto di badare a se stesso e se qualcuno gli fa un torto corre a piangere dalla mammina :D:D:D
Dimostrazione :read:
Dimostrazione :read:
Basta che mi fai arrabbiare :asd: :cry:
paditora
26-07-2006, 17:31
Forse anche uno che non si accontenta mai?
"Se non ottengo quella cosa non sono contento e cerco di fare di tutto per averla. Anche giocare sporco".
"Se non ottengo quella cosa non sono contento e cerco di fare di tutto per averla. Anche giocare sporco".
quoto
aLLaNoN81
26-07-2006, 17:54
Quello che hai detto tu è più la definizione di "determinato & bastardo", uno viziato è la tipica persona cresciuta nella bambagia servita e riverita che nella vita non sa far niente e pretende che tutto gli sia dovuto...
Swisström
26-07-2006, 17:57
non è un bene essere viziati, ma non è un bene neanche esser trascurati. I miei non mi han mai fatto mancare nulla, ma son ben lungi dal concedermi ogni mio capriccio ;)
bananarama
26-07-2006, 18:02
e' un bene che ci siano i ragazzi viziati in giro, cosi' fatichi meno a prenderli a calci in culo
e' un bene che ci siano i ragazzi viziati in giro, cosi' fatichi meno a prenderli a calci in culo
per sti tipi la realtà è imho ben più dura... lascia che imparino da soli
i calci lasciali ai cafoni ;)
lognomo33
26-07-2006, 20:01
*
nono, questa è una persona determinata che fa anche dei sacrifici per avere una determinata cosa
il viziato si aspetta tutto sul piatto d'argento senza muovere un dito
Quello che hai detto tu è più la definizione di "determinato & bastardo", uno viziato è la tipica persona cresciuta nella bambagia servita e riverita che nella vita non sa far niente e pretende che tutto gli sia dovuto...
:read: e chiaramente è un male :muro:
paditora
26-07-2006, 20:29
nono, questa è una persona determinata che fa anche dei sacrifici per avere una determinata cosa
il viziato si aspetta tutto sul piatto d'argento senza muovere un dito
Ho parlato di gioco sporco però.
Non di uno che fa sacrifici.
Chessò uno che per ottenere un determinato lavoro farebbe licenziare anche un 50enne con figli a carico.
O uno che grazie alle sue conoscenze ottiene una determinata cosa o un determinato incarico.
Chessò uno che per ottenere un determinato lavoro farebbe licenziare anche un 50enne con figli a carico.
O uno che grazie alle sue conoscenze ottiene una determinata cosa o un determinato incarico.
nn è viziato,ma solo stronzo....
uno viziato è uno che nn sa cavarsi un dito dal..naso ;)
paditora
26-07-2006, 20:32
nn è viziato,ma solo stronzo....
uno viziato è uno che nn sa cavarsi un dito dal..naso ;)
Il figlio di papà che ottiene l'azienda grazie al padre e che non sa fare un caxxo quindi come si definisce?
Viziato?
Swisström
26-07-2006, 20:47
:read: e chiaramente è un male :muro:
concordo, poi c'è chi è forte e, pur essendo viziato, riesce ad emergere... non sono tutti "co**ioni come li definite".
stessa cosa per quelli che hanno avuto un infanzia difficile e sono stati trascurati dai genitori.
Io l'ho capito subito l'esempio, chissà perkè altri no.... cmq gli eccessi son sbagliati ma meglio il viziato che non sa far nulla(peggio per lui) piuttosto che quello che gioca sporco perchè "sa fare troppo...."
geometra91
26-07-2006, 23:08
allora ragazzi stiamo facendo una bella discussione, grazie per le risposte. ora vi faccio una mia giornata tipica e ditemi se sono viziato(esempio giornata di ieri):
mi alzo alle 8.00,accendo il pc controllo pm e posta e discussioni ecc, vado a lavoro alle 9 e mezza, torno all'1, alle 3 di pomeriggio torno a lavoro e stacco alle 7 e mezza di sera. poi torno a casa, controllo il pc di nuovo, mangio mi lavo e verso le 9 e mezza esco con gli amici e torno alle 11.30/11.45 e mi metto un altro po al pc fino all'1. a casa di solito mi pulisco la stanza ma nn faccio grandi lavori domestici, mi faccio le cose mie, anche perchè i miei genitori nn mi hanno mai chiesto ad esempio di lavare i piatti... ma se me lo chiede lo faccio. certo se io ho da fare non lo faccio. cmq ci sono miei amici che non lavorano e stanno in giro tutto il giorno oppure davanti al pc. io non sono come loro, chi è nella migliore situazione? io o loro? nella mia comitiva, c'è soltanto uno che ogni volta quando usciamo torna a casa prima di tutti perche lavora, cucina, lava, stira, lava i piatti insomma fa tutto è uno schiavetto, nn esce quasi mai con noi è un casalingo, è molto strano. insomma è un tipo che quando parliamo di qualcosa deve fare tutto lui però alla fine non fa un cazzo. lui comè? cmq io penso di trovarmi in una situazione intermedia, mentre sto imparando un lavoro per vivere quando sono grande in caso che non trovo altro lavoro, cioè mando avanti il bar di mio padre con gli insegnamenti che mi sta dando!
allora ragazzi stiamo facendo una bella discussione, grazie per le risposte. ora vi faccio una mia giornata tipica e ditemi se sono viziato(esempio giornata di ieri):
mi alzo alle 8.00,accendo il pc controllo pm e posta e discussioni ecc, vado a lavoro alle 9 e mezza, torno all'1, alle 3 di pomeriggio torno a lavoro e stacco alle 7 e mezza di sera. poi torno a casa, controllo il pc di nuovo, mangio mi lavo e verso le 9 e mezza esco con gli amici e torno alle 11.30/11.45 e mi metto un altro po al pc fino all'1. a casa di solito mi pulisco la stanza ma nn faccio grandi lavori domestici, mi faccio le cose mie, anche perchè i miei genitori nn mi hanno mai chiesto ad esempio di lavare i piatti... ma se me lo chiede lo faccio. certo se io ho da fare non lo faccio. cmq ci sono miei amici che non lavorano e stanno in giro tutto il giorno oppure davanti al pc. io non sono come loro, chi è nella migliore situazione? io o loro? nella mia comitiva, c'è soltanto uno che ogni volta quando usciamo torna a casa prima di tutti perche lavora, cucina, lava, stira, lava i piatti insomma fa tutto è uno schiavetto, nn esce quasi mai con noi è un casalingo, è molto strano. insomma è un tipo che quando parliamo di qualcosa deve fare tutto lui però alla fine non fa un cazzo. lui comè? cmq io penso di trovarmi in una situazione intermedia, perche mi sto imparando un lavoro per vivere quando sono grande in caso che non trovo altro lavoro, cioè mando avanti il bar di mio padre con gli insegnamenti che mi sta dando!
Non sei certo viziato dai....più che altro ti fai troppi problemi! Nemmeno io ho mai lavato i piatti a casa ne stirato, non me l'hanno mai chiesto! :fagiano:
discepolo
27-07-2006, 06:33
Come da titolo! :D
:ciapet:
Non sei certo viziato dai....più che altro ti fai troppi problemi! Nemmeno io ho mai lavato i piatti a casa ne stirato, non me l'hanno mai chiesto! :fagiano:
già
ma poi come ti viene in mente di farti giudicare da un forum? :sofico:
non facciamo confusione cmq: anche il casalingo non è necessariamente meno viziato/più viziato di te, eh. Ha un diverso carattere (magari più chiuso, preferisce più stare da solo, accusa di + la sstanchezza, ecc), così come gli sfaticati che non fanno un caxxo dalla mattina alla sera: fannulloni, screanzati ... sì, ma viziati non è detto!
geometra91
27-07-2006, 13:49
Ho aperto questa discussione piacere per vedere un po i vostri pareri! :D
discepolo
27-07-2006, 14:20
Era meglio meglio viziato o vizioso! :p :oink:
mi alzo alle 8.00,accendo il pc controllo pm e posta e discussioni ecc, vado a lavoro alle 9 e mezza, torno all'1, alle 3 di pomeriggio torno a lavoro e stacco alle 7 e mezza di sera. poi torno a casa, controllo il pc di nuovo, mangio mi lavo e verso le 9 e mezza esco con gli amici e torno alle 11.30/11.45 e mi metto un altro po al pc fino all'1. a casa di solito mi pulisco la stanza ma nn faccio grandi lavori domestici, mi faccio le cose mie, anche perchè i miei genitori nn mi hanno mai chiesto ad esempio di lavare i piatti... ma se me lo chiede lo faccio. certo se io ho da fare non lo faccio. cmq ci sono miei amici che non lavorano e stanno in giro tutto il giorno oppure davanti al pc. io non sono come loro, chi è nella migliore situazione? io o loro? nella mia comitiva, c'è soltanto uno che ogni volta quando usciamo torna a casa prima di tutti perche lavora, cucina, lava, stira, lava i piatti insomma fa tutto è uno schiavetto, nn esce quasi mai con noi è un casalingo, è molto strano. insomma è un tipo che quando parliamo di qualcosa deve fare tutto lui però alla fine non fa un cazzo. lui comè? cmq io penso di trovarmi in una situazione intermedia, mentre sto imparando un lavoro per vivere quando sono grande in caso che non trovo altro lavoro, cioè mando avanti il bar di mio padre con gli insegnamenti che mi sta dando!
sei ben lontano dall'essere viziato :)
un vero viziato e' uno che sa di poter avere quello che vuole e pretende che tutti facciano quello che dice...
RiccardoS
27-07-2006, 14:29
allora ragazzi stiamo facendo una bella discussione, grazie per le risposte. ora vi faccio una mia giornata tipica e ditemi se sono viziato(esempio giornata di ieri):...
non sei certo viziato, però una mano in più in casa potresti darla, al posto di stare così tanto al pc. ;)
cioè... non devi aspettare che te lo chiedano i genitori di lavare i piatti o spazzare per terra... io l'ho sempre fatto di mia spontanea volontà.
Swisström
27-07-2006, 15:04
Si vabbe ma hai 15 anni... se si studia mica è obbligatorio andare a lavorare in estate...
RiccardoS
27-07-2006, 16:20
Si vabbe ma hai 15 anni... se si studia mica è obbligatorio andare a lavorare in estate...
dipende dalle disponibilità della famiglia. ;)
Swisström
27-07-2006, 16:25
dipende dalle disponibilità della famiglia. ;)
sisi ovvio, ma non credo che si possa definire viziato un liceale solo perchè al posto di lavorare in estate si gode le vacanze ;)
hai dimenticato l'età.
Comunque in generale mi sembra che tu abbia più problemi di insicurezza che altro.
Non eri tu quello del 3d su "bravi si nasce"?
da figlia unica (grande categoria di viziati .......dicono :D ) direi che è una persona a cui non hanno mai detto di no e quindi non è abituata a sentirsi negare qualcosa, sicuramente il discorso andrebbe articolato maggiormente ma fa caldo :D
RiccardoS
27-07-2006, 17:28
sisi ovvio, ma non credo che si possa definire viziato un liceale solo perchè al posto di lavorare in estate si gode le vacanze ;)
no, decisamente. ;)
geometra91
27-07-2006, 18:49
allora, io ho 15 anni, e lavoro per mia volontà perchè non è stato certo mio padre a chiedermi di andare da lui e mi volevo racimolare un po di €... cmq la prossima estate non lavoro se ho qualche risparmio da parte perche dopo un anno di duro lavoro a scuola... ci vuole un po di relax.
geometra91
27-07-2006, 18:50
non sei certo viziato, però una mano in più in casa potresti darla, al posto di stare così tanto al pc. ;)
cioè... non devi aspettare che te lo chiedano i genitori di lavare i piatti o spazzare per terra... io l'ho sempre fatto di mia spontanea volontà.
il fatto è che mi secca! :angel:
RiccardoS
27-07-2006, 21:32
il fatto è che mi secca! :angel:
:D ma và?
e alla mamma? pensi che piaccia? ;)
geometra91
27-07-2006, 22:34
:D ma và?
e alla mamma? pensi che piaccia? ;)
si, cmq se me lo chiede di lavorare a casa una volta ogni tanto si, ma ogni giorno quando usciamo rientrare 1 ora prima di noi come fa il mio amico per cucinare e altro, non lo farei!
Alan Ice
28-07-2006, 00:00
ma goditi la vita,hai 15 anni ! Lascia stare i lavori di casa FISSI come il tuo amico che torna prima la sera per stirare! Non scherziamo ragazzi: nella vita di ogni persona ci sono determinate fasi,e a 15 anni,contando che studi,non è il caso di mettersi anche a lavorare o a lavorare in casa,a meno che non ci sia la volontà o la necessità ! Non sei assolutamente viziato,sei una persona normalissima :)
Forse mi sono spiegato male: se ogni tanto ti viene voglia di aiutare tua mamma perchè la vedi stanca oppure perchè ne hai semplicemente voglia,fallo: ci mancherebbe,anzi sei un bravissimo figlio !! Però tornare prima a casa perchè si ha l'obbligo di fare i lavori in casa mi sembra da manicomio
aLLaNoN81
28-07-2006, 00:10
allora, io ho 15 anni, e lavoro per mia volontà perchè non è stato certo mio padre a chiedermi di andare da lui e mi volevo racimolare un po di €... cmq la prossima estate non lavoro se ho qualche risparmio da parte perche dopo un anno di duro lavoro a scuola... ci vuole un po di relax.
Ma tu non eri quello che tempo fa si lamentava del fatto che il padre lo obbligava a lavorare nel bar di famiglia? :rolleyes:
paditora
28-07-2006, 00:32
Ma tu non eri quello che tempo fa si lamentava del fatto che il padre lo obbligava a lavorare nel bar di famiglia? :rolleyes:
no quello era vinci87
aLLaNoN81
28-07-2006, 00:38
no quello era vinci87
Se non ricordo male gli avevano bannato il nick e s'era ricreato questo :rolleyes:
paditora
28-07-2006, 00:40
Se non ricordo male gli avevano bannato il nick e s'era ricreato questo :rolleyes:
azzz.
quindi in totale se questa estate sta lavorando è perchè il padre lo ha obbligato.
aLLaNoN81
28-07-2006, 00:41
azzz.
quindi in totale se questa estate sta lavorando è perchè il padre lo ha obbligato.
e quindi ora sta raccontando una marea di balle :asd:
Alan Ice
28-07-2006, 00:42
che tristezza :rolleyes: :ciapet:
paditora
28-07-2006, 00:42
Ho ripescato pure il thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222385
aLLaNoN81
28-07-2006, 00:44
Ho ripescato pure il thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222385
Ho una memoria assurda per le cazzate :sofico: Dopo questa chiudo e vado a letto, notte :D
Ho una memoria assurda per le cazzate :sofico: Dopo questa chiudo e vado a letto, notte :D
nerd :O
Salve ragazzi ho 15 anni e ho appena finito il 1° anno al geometra, mio padre oggi mi ha detto che in estate devo andare a lavorare con lui, io ci vado molto volentieri perche mi interessano i soldi, faccio 5 ore al giorno al bar (nn faccio quasi niente praticamente) e mi da 10€ ogni giorno. se io rifiutassi di lavorare durante l'estate cosa succederebbe? io sono obbligato a lavorare? oppure potrei divertirmi tutta l'estate?
Deciditi però.... :sofico: :stordita:
ovviamente nn sei obbligato, puoi anche non farlo e se lo fai una ricompensa ci sta, anche se sei figlio! ;)
Deciditi però.... :sofico: :stordita:
ovviamente nn sei obbligato, puoi anche non farlo e se lo fai una ricompensa ci sta, anche se sei figlio! ;)
ma siete sichuri che sia lui? :rolleyes:
Alan Ice
28-07-2006, 01:18
certo che è lui . vedi .. vinci dice di aver appena finito il primo geometra e stranamente l'altro si chiama geometra :D
certo che è lui . vedi .. vinci dice di aver appena finito il primo geometra e stranamente l'altro si chiama geometra :D
va beh magari inizialmente gli rompeva poi adesso invece si è reso conto che è una cosa costruttiva e anche divertente volendo :p
Alan Ice
28-07-2006, 01:38
ma anche no :sofico:
Sì ma cazzo ha 15 anni che risposte di merda sono?
andate affanculo tutti in questo forum siete tutti bastardi e basta. siete grandi e siete stati obbligati a lavorare gratis quando eravate piccoli. ma a 15 anni voi lavoravate involontariamente. gay!!
Cioè un po' di Valium no eh? -_- mi vergogno di avere 15 anni pure io. :rolleyes:
geometra91
28-07-2006, 07:15
non mi obbliga mio padre a lavorare, ci vado io... cmq basta ot, cmq ho cambiato nick e ho cambiato anche abitudini
RiccardoS
28-07-2006, 07:20
non mi obbliga mio padre a lavorare, ci vado io... cmq basta ot, cmq ho cambiato nick e ho cambiato anche abitudini
vinci87... geometra91... :mbe: ... cheè? hai cambiato pure anno di nascita? :D :D
geometra91
28-07-2006, 07:31
87 è un numero che ho scelto a caso.... 91 è la mia data di nascita! :D
aLLaNoN81
28-07-2006, 08:45
Veramente nell'altro thread avevi detto tutt'altro :asd:
geometra91
28-07-2006, 12:04
Veramente nell'altro thread avevi detto tutt'altro :asd:
no
aLLaNoN81
28-07-2006, 12:05
no
No cosa? è sotto gli occhi di tutti quel thread, basta leggere quello che avevi scritto, abbi almeno la decenza di non negare quello che è evidente :asd:
lol lavori 5 ore per 10 euro, piu' che viziato sei schiavizzato... :D
una memoria di ferro :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.