PDA

View Full Version : ferie non godute...quando le versano?

HolidayEquipe™
26-07-2006, 13:23
salve...come da topic...mi devono pagare delle feri enon godute...
pensavo pagassero lo stesso girono dello stipendio...ma ancora non ho ricevuto nulla..
sono impiegato statale

Gemma
26-07-2006, 14:38
salve...come da topic...mi devono pagare delle feri enon godute...
pensavo pagassero lo stesso girono dello stipendio...ma ancora non ho ricevuto nulla..
sono impiegato statale
se non sbaglio è cosa recente la legge che impedisce di monetizzare le ferie non godute.
Dovrebbero fartele recuperare, non pagartele.

maddero
26-07-2006, 14:43
se non sbaglio è cosa recente la legge che impedisce di monetizzare le ferie non godute.
Dovrebbero fartele recuperare, non pagartele.

a me hanno spiegato come dice gemma.
invece per i permessi non goduti?
quelli non ho capito bene come funziona

HolidayEquipe™
26-07-2006, 15:30
grazie delle risposte...
dunque..io l'incarico annuale...fino al 30 giugno...
per quelli che hanno l'incarico annuale...si lavora fino al 30 giugno e poi vengono pagate le ferie dalla tesoreria provinciale...
a questo punto se lavorassi per un privato mi preoccuparei...
detto cio'...sapete quando e' uscita la legge e se sia valida anche per gli statali?
grazie

maddero
26-07-2006, 17:13
grazie delle risposte...
dunque..io l'incarico annuale...fino al 30 giugno...
per quelli che hanno l'incarico annuale...si lavora fino al 30 giugno e poi vengono pagate le ferie dalla tesoreria provinciale...
a questo punto se lavorassi per un privato mi preoccuparei...
detto cio'...sapete quando e' uscita la legge e se sia valida anche per gli statali?
grazie

guarda, girando un pò ho trovato questo:

http://www.lavoropa.it/archivio/1000/1200/1210/1217/MemoNuovaDisciplinaFerie.pdf

il D.Lgs 213/2004 ha portato delle modifiche al D. Lgs 66/2003, tra cui il fatto della monetizzazione delle ferie garantite.
non ho trovato niente per gli statali, però ;)

[A+R]MaVro
26-07-2006, 22:03
A me risulta che comuqnue le liquidano. Diversi miei ex-colleghi hanno avuto le ferie anteriori a 18 mesi liquidate (con trattenute enormi... :rolleyes: )

HolidayEquipe™
26-07-2006, 22:35
grazie a tutti delle risposte...
da quello che ho capito (ma mi posso sbagliare ovviamente) le ferie non vengono monetizzate a chiunque abbia contratti a tempo indeterminato..
io avendo un contratto annuale...e avendo finito il periodo di lavoro (che riprenderà sempre annuale a settembre) dovrei essere liquidato...
staremo a vedere...

maddero
27-07-2006, 08:14
grazie a tutti delle risposte...
da quello che ho capito (ma mi posso sbagliare ovviamente) le ferie non vengono monetizzate a chiunque abbia contratti a tempo indeterminato..
io avendo un contratto annuale...e avendo finito il periodo di lavoro (che riprenderà sempre annuale a settembre) dovrei essere liquidato...
staremo a vedere...

ho capito anch'io che ti pagano le ferie non godute solo nel caso di licenziamento. Indi penso che a te paghino. ;)