View Full Version : Il pc dentro alla carcassa del monitor!!!
filippo81
25-07-2006, 22:03
Salve ragazzi!!!
Per quanto riguarda il modding sono nuovo e trovo grandi difficoltà nel realizzare un'idea. Avevo però un vecchio monitor esiccome non lo uso più ho deciso di smontarlo. L'ho svuotato e mi sono messo a pensare.
Voglio montarci dentro scheda madre e tutto il resto colorandolo con colori particolari, aggiungendo neon e ventole e il tutto che sia comodo da smontare e da sostituire nel caso. La cosa che mi piace di più è il fatto di avere la parte del monitor d'avanti, dove c'era lo schermo, completamente aperta in modo da vedere tutto il modding e poterlo "toccare" una volta messo in mostra. In verità ho tantissime idee ma vorrei fare altre alle solite cose qualcosa di d'avero originale.
Nella parte posteriore alta, il culo del monitor, voglio creare dei cassetti dove tirare fuori e inserire in modo veloce il cd e gli hd. Avete consigli?
Appena termino questa fase vi posto delle foto.
Accetto qualsiasi consiglio.
p.s. non so niente di elettronica!!!! ZERO!!! :muro:
In un monitor crt c'è un tubo catodico, come quello dei televisori.
Ci girano diverse migiaia di volts; se tocchi il filo sbagliato non ti diverti per niente, e potrebbe anche dar fastidio ai componenti che vorresti installare.
Stai attento !.
Scusa, non avevo letto che il monitor lo volevi svuotare.
Fai finta che non abbia scritto il post di prima.
...se tocchi il filo sbagliato non ti diverti per niente...Io una volta ho sfiorato i fili di un inverter sotto tensione (a 12V per i neon) e non mi sono divertito per niente :stordita: a parte gli scherzi, potresti studiade l'interno del monitor in modo tale da tenere una finestra in plexy sul frontale e poter "vedere" così l'interno del computer. Le periferiche (floppy, cd/dvd le potresti alloggiare sul cU*o del monitor :asd:
filippo81
26-07-2006, 12:40
Si lo avevo pensato ma preferisco tenerlo aperto d'avanti. Dovrò soffiarlo col compresore ogni tanto ma mi piace l'idea di metterci dentro le mani come fosse una televisione :D
Per il colore pensavo di farlo all'interno color alluminio lucido con i deon blu ma devo pensare l'esterno voglio che sia un pugno in un occhio e originale.
Poi pensavo di aprire il mesterizzatore e con una luce illuminarlo mentre larora (facio una finestra il plexiglas in alto cosi si può vedere, ma non so che led esattamente dovrei compare in modo che siano comodi e che non devo saldare o toccare nulla.
Altro consiglio che vi chiedo. Io volevo coprare i neon con il sensore acustico ma non so che potenza dovrei comprarli o quanti. Cosa pensate che mi serve per illuminare per bene l'interno del monitor? Fate conto che i neon lunghi non ci stanno.
filippo81
26-07-2006, 20:28
Mi è venuto un dubbio atroce!!!
Se io vernicio la base che tiene fissa la scheda madre e il supporto dell'hd dite che col calore la vernicie si scioglie???? :eek:
Se io vernicio la base che tiene fissa la scheda madre e il supporto dell'hd dite che col calore la vernicie si scioglie???? No, tranquillo non saranno i 30° C o 50° C a "sciogliere" la vernice! Ci vuole una temperatura ben più elevata!
a mettere un lcd davanti al posto del nulla o del plexi non ci hai pensato?
magari colori anke quello cosi ke sembra un tuttuno, tipo i mac.
magari lo imperni cosi ke si aprà tipo bagagliaio di un'auto.
a mettere un lcd davanti al posto del nulla o del plexi non ci hai pensato?
magari colori anke quello cosi ke sembra un tuttuno, tipo i mac.
magari lo imperni cosi ke si aprà tipo bagagliaio di un'auto.
che figata che sarebbe :D
ma io preferirei lasciare il monitor dov'è, cioè sempre fermo... sempre con riferimento alle auto sarebbe bello mettere le cerniere proprio sulla carcassa del monitor che fa da case così da aprirlo ad "ali di gabbiano" per poter mettere mano ai componenti interni...
sarei proprio curioso di vederla realizzata questa cosa... :sofico:
che figata che sarebbe :D
ma io preferirei lasciare il monitor dov'è, cioè sempre fermo... sempre con riferimento alle auto sarebbe bello mettere le cerniere proprio sulla carcassa del monitor che fa da case così da aprirlo ad "ali di gabbiano" per poter mettere mano ai componenti interni...
sarei proprio curioso di vederla realizzata questa cosa... :sofico:
-.- ma infatti in quel modo intendevo, il monitor fermo e l'lcd ke si apre impernato alla carcassa del monitor per metterci i componenti.
-.- ma infatti in quel modo intendevo, il monitor fermo e l'lcd ke si apre impernato alla carcassa del monitor per metterci i componenti.
eh no, ma io intendevo un'altra cosa ;) cioè l' LCD fermo e si aprono i lati della carcassa del monitor ad ali di gabbiano anche perchè se si alza l' LCD ci saranno sempre i cavi che arrivano all' LCD che si alzano insieme e magari ostacolano l'ingresso... invece le pareti laterali della carcassa non hanno cavi che vi arrivano (se si mettono unità ottiche davanti)
ad ogni modo deciderà chi realizza il mod... mi piacerebbe davvero vedere come esce
WhiteKnight
06-08-2006, 09:57
buona idea, ti seguo
quoto....mi iscrivo!!!!
eh no, ma io intendevo un'altra cosa ;) cioè l' LCD fermo e si aprono i lati della carcassa del monitor ad ali di gabbiano anche perchè se si alza l' LCD ci saranno sempre i cavi che arrivano all' LCD che si alzano insieme e magari ostacolano l'ingresso... invece le pareti laterali della carcassa non hanno cavi che vi arrivano (se si mettono unità ottiche davanti)
ad ogni modo deciderà chi realizza il mod... mi piacerebbe davvero vedere come esce
ok, scusa non avevo capito.
comunque l'idea è ottima, il monitor da quanti pollici è?
+ è grande e + roba entra dentro o cumunque sta + larga.
P.S. ho aggiornato le foto del mio stacker andatele a vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248862&page=1&pp=20) e ditemi come sono.
ok, scusa non avevo capito.
comunque l'idea è ottima, il monitor da quanti pollici è?
+ è grande e + roba entra dentro o cumunque sta + larga.
non saprei le dimensioni, questo modding non è mio (il thread non l'ho iniziato io :) ), però io cercherei una carcassa sicuramente più grande in cui mettere un lcd più piccolo, così hai spazio anche sul frontale (oltre che più spazio in generale per tutti i componenti, come dicevi giustamente tu...)
stiamo a vedere che si inventa l'ideatore del modding :p
mErLoZZo
15-08-2006, 18:34
l'imac dei poveri non sarebbe proprio male come idea, l'lcd che si apre in verticale e una o due paratie laterali ad ali di gabbiano...:) dei poveri mica tanto! :D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.