View Full Version : Calcio indulto anticipato
indelebile
25-07-2006, 20:11
E' estate è caldo e tutti son più buoni, ci si dimentica tutto e come calcolato
Mano più leggera:
A per Milan (-8) ---> resta in corsa per lo scudetto e in più può andare ai preliminari di champion
Fiorentina (-19)----> ritorna in A con salvezza quasi sicura
Lazio (-11)---> ritorna in A con salvezza anticipato
Juve, confermata la B con -17 punti ---> regalino e A assicurata per il prossimo anno
CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE NEL MONDO
unica soddisfazione la juve in B ma a questo punto vedrete che si lamenterà pure lei e chisà :rolleyes:
a beh, ma siamo campioni del mondo :rolleyes:
Comunque da stasera ho chiuso definitivamente col calcio italiano.
IpseDixit
25-07-2006, 20:15
Milan praticamente assolto, per Fiorentina e LAzio scompare l'illecito sportivo :rolleyes:
ma che schifo!!!!!!!!!!!! :mad:
è finito tutto (quasi) a tarallucci e vino
un annetto e tutto quasi come prima
indelebile
25-07-2006, 20:16
Probabilmente è il calcio ma anche a me viene questa voglia, ma vedrai che agli italiani va tutto bene, loro sono sdraiti sulla spiaggia con la gazzetta in mano che leggono la notizia borbottano qualcosa....ma poi viene la pennichela pomeridiana...e si dimentica tutto
Le sanzioni sono troppe leggere !! La mano molto più pesante ci doveva essere e chissene frega degli eventuali azionisti!!!
Il sistema c'era altroche e c'è ancora tanto marcio !! Della valle non dice la verita (è su italia uno) !!Nel suo piccolo come lotito si era convertito al sistema moggi per avere i suoi benefici insieme ad altre societa piccola satelitti della juve (reggina messina siena : casualmente tutte con gran prestiti juve) !!
Ora spero nel secondo filone ma sono sicuro che la reggina si salvera anche se non lo merita !! Nel primo giudizio saranno mandate in B e poi saranno recuperate negli altri giudizi viste le pressioni dei politici locali (Come l'anno scorso del resto !!)!Le societa oneste (il Bologna ) saranno fregate ancora una volta!!!! Del resto in Italia spesso chi è onesto lo prende sempre nel di dietro!!
Una vergogna!!
Avevo scritto la stessa cosa in un altro thread qualche giorno fa, eh si dal cielo una manina è calata sulle teste dei giudici.. :rolleyes:
sempreio
25-07-2006, 20:24
Probabilmente è il calcio ma anche a me viene questa voglia, ma vedrai che agli italiani va tutto bene, loro sono sdraiti sulla spiaggia con la gazzetta in mano che leggono la notizia borbottano qualcosa....ma poi viene la pennichela pomeridiana...e si dimentica tutto
e intanto i comunisti al governo imbavagliano la giustizia a suon di inciuci
Gnappoide
25-07-2006, 20:24
Veramente una cosa scandalosa.
Più buoni = più co.....ni.
Senza contare che alla Juventus hanno dato 120.000 euro di multa, e al Milan 100.000 euro. Tenendo conto che dalle retrovie della Juventus è partito il tutto, hanno calcolato con i piedi le differenti scale di colpa, e di questo ne ha risentito il giudizio in primo grado e in secondo.
[A+R]MaVro
25-07-2006, 20:27
Disgustoso. Credo proprio che il calcio scivolerà verso il fondo della lista dei miei interessi.
Per essere punite come si deve le squadre cosa avrebero dovuto fare? Assassinare un arbitro?
divertente perchè essendo io totalmente ignorante di calcio di tutta sta faccenda non ho capito na s*** :D
mi pare di capire che sia finita alla italian way, ad ogni modo :asd:
Veramente una bella merda. Per fortuna che il calcio non l'ho mai seguito e non lo seguiro mai in vita mia.
Ma con queste porcate come si può pensare di far rispettare le regole?
ThabrisTheLastShito
25-07-2006, 20:34
Pizza e fichi?
Tarallucci e vino?
Quale preferite? :D
Chissà perchè non sono sorpreso... :rolleyes:
ribadendo che non ne capisco na sega ma un post così
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1247906
che significa? che anche al tifoso interessa l'impunità o ho confuso tutto? :stordita:
indelebile
25-07-2006, 20:45
Ed ecco in tv il prevedibile attacco contro Rossi , contro borelli contro magistrati di napoli, gli accusati diventano gli accusatori i santi gli immacolati, prevedibile :rolleyes:
indelebile
25-07-2006, 20:50
ma ridicolo hanno fatto una sentenza per far si che non si lamentassero e non andassero al tar, avevano fatto quasi un accordo tacito ed ora invece TUTTI al TAR voglionio andare :rolleyes:
Solertes
25-07-2006, 20:52
ma ridicolo hanno fatto una sentenza per far si che non si lamentassero e non andassero al tar, avevano fatto quasi un accordo tacito ed ora invece TUTTI al TAR voglionio andare :rolleyes:
Spero che il TAR gli decuplichi le pene....e sono un simpatizzante del Milan....ma le regole son fatte per essere rispettate
[A+R]MaVro
25-07-2006, 20:53
Peccato che il TAR non possa giuducare nel merito. Quindi nella migliore delle ipotesi verrebbero confermate le sentenze, squallide, d'appello.
[A+R]MaVro
25-07-2006, 20:53
Spero che il TAR gli decuplichi le pene....e sono un simpatizzante del Milan....ma le regole son fatte per essere rispettate
Purtroppo non può.
indelebile
25-07-2006, 20:55
MaVro']Peccato che il TAR non possa giuducare nel merito. Quindi nella migliore delle ipotesi verrebbero confermate le sentenze, squallide, d'appello.
Ma probabilmente se ricordo bene può richiedere di rifare tutto di nuovo e che intanto la squadra resti in A pulita
io Spero nella UEFA che non faccia andare il milan in champion, ci spero
Che schifo....io non rinnoverò l'abbonamento al Palermo (e dire che non è una società coinvolta) per il prox anno per evitare che i miei soldi finiscano in questo rivoltante mondo che è il calcio....che schifo, CHE SCHIFO, CHE SCHIFO!!!
[A+R]MaVro
25-07-2006, 21:32
Ma probabilmente se ricordo bene può richiedere di rifare tutto di nuovo e che intanto la squadra resti in A pulita
io Spero nella UEFA che non faccia andare il milan in champion, ci spero
Può annullare il processo.
Infatti, come ho detto sopra, nella migliore delle ipotesi resteranno le condanne dell'appello. Dubito seriamente che un nuovo processo porti a sentenze più aspre visto come sono andate le cose in appello.
oscuroviandante
25-07-2006, 22:03
Ci speravate tanto che il Milan la pagasse cara molto più di quello che ha preso solo per il fatto di essere di proprietà dell'odiato Berlusconi,vero? Vi è andata male :D
ilprincipe78
25-07-2006, 22:10
Ingiustizia è fatta.
Tarallucci e vino: sì, per il Milan, un po' per Lazio e Fiorentina, per la Juve una bastonata. Ricordo che oltre alla B con una enorme penalizzazione, sono stati tolti due scudetti, oltre che la partecipazione alla Champions.
In effetti non è c'era uno prova, se la giustizia ordinaria si muovesse così sarebbe un disastro, per fortuna funziona diversamente, e non pronuncia sentenze perchè lo chiede qualcuno (leggi Uefa). Pulizia doveva essere fatta, ed invece vedo che personaggi come Carraro dovranno pagare una multarella, ma certo lui, come tanti altri erano estranei :rolleyes:
Calciopoli come Mani pulite: sì, perchè alla fine non cambierà nulla, anzi la seconda repubblica calcistica sarà peggio della prima, come è stato nel panorama politico italiano, con l'avvento di un certo Silvio. :cry:
Freeride
25-07-2006, 22:14
Considerndo l'atteggiamento mafioso della fifa diretta dalla blatta puoi chiudere definitivamente col calcio in generale.
Non mi intendo di calcio e mi vedo bene dall'entrarne in contatto, mi puoi spiegare cosa ha fatto la fifa?
Solertes
25-07-2006, 22:16
Ci speravate tanto che il Milan la pagasse cara molto più di quello che ha preso solo per il fatto di essere di proprietà dell'odiato Berlusconi,vero? Vi è andata male :D
Mah...ti diro, sono pro Milan da almeno una ventina d'anni, ma come ho detto da altre parti, non mi piace che ci siano macchie, se è una competizione sportiva, le regole ci sono e non vanno aggirate ne accomodate, si rispettano.Punto.
Da tutti allo stesso modo però !!!!!!!!!!!!. Ribadisco il quesito: con la fifa diretta come tutti possiamo constatare da blatter come può il calcio italiano o di altro paese europeo essere diverso ?.
Degli altri non me ne può fregare di meno, se gli altri nella Fifa imbrogliano, non mi abbasso al loro livello.... ;)
GENTEEEEEEEEEEEEEE
LA REPUBBLICA DELLE BANANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
LA LA, LA LA, LA LA, LA LAAAAAAAAAAAAAAAAAA, OH OH, OH OH, OH OH, OH OOOOOOOOOOOOOOH,
LA LA, LA LA, LA LA, LA LAAAAAAAAAAAAAAAAAA, DAI CHE FACCIAMO IL TRENINOOOOOOOOOOO
POPOPOPOPOPOPOPOPOPOPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MARACAIBO MARE FORZA NOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
CIA' CIAAAAAAAAAAAAA'
COM'E' BELLO FAR L'AMORE DA TRIESTE IN GIU'
TATATATATATATATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LALALALALALALALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ZUM ZUUUUUUUUUUUM
POROMPOMPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO' POROMPOMPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO'
DAI TUTTI INSIEMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
BANANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
GENTE PRIMA D'USCIRE PASSATE DAL BANCONEEEEEEEEEEEEEEEEEE
TARALLUCCI E VINO PER TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:Puke:
Mano più leggera:
A per Milan (-8) ---> resta in corsa per lo scudetto e in più può andare ai preliminari di champion
Juve, confermata la B con -17 punti ---> regalino e A assicurata per il prossimo anno
unica soddisfazione la juve in B ma a questo punto vedrete che si lamenterà pure lei e chisà :rolleyes:
La juve è l'unica che ha pagato ti rendi conto oppure no? Gli scandali sono altri, non la juve che in rapporto alle altre ha avuto anche MOLTO di più di quanto le spettasse
indelebile
25-07-2006, 22:35
E poi c'è qualcuno che accusa che vediamo Berlusconi da qualsiasi parte, siete voi Berlusconiani che vedete la sinistra da qualsiasi parte :cry:
generals
25-07-2006, 22:39
ma che schifo!!!!!!!!!!!! :mad:
un annetto e tutto quasi come prima
finisce sempre così i "furbetti" sia del tassametrino, che dell'indultino, che del calciopolino, che del quartierino (tu mi insegni :D ) la fanno sempre franca. Questa è l'Italia, la strada maestra è e sarà sempre la furbizia, la raccomandazione, l'evasione, ecc. e chi va al governo sia sinistra che destra lavorano sempre per costoro, i furbetti. La rivoluzione dovrà partire prima o poi dal basso, come avvenne in Francia e far cadere un pò di teste, poi dopo la pulizia se ne parlerà :O
ilprincipe78
25-07-2006, 22:43
Piero Sandulli presidente della corte federale: "Il calcio, in ogni modo, ne esce bene, anche perché la credibilità l'ha riconquistata con il Mondiale vinto. Direi proprio che il calcio ha saputo emendare se stesso. Per questo dico che ne esce bene"
Ma che senso ha questa dichiarazione?!?
Il calcio italiano ha riconquistato credibilità perchè abbiamo vinto il mondiale? Ma che centra con la credibilità del calcio italiano?!?
La credibilità dovevano iniziarla a darlai giudici, invece c'è chi è stato stangato, e invece chi se la caverà con una multina (leggi Carraro) o con un paio di punti di penalità (vedi Milan).
Certo il calcio ha ritrovato grande credibilità :O
o con un paio di punti di penalità (vedi Milan).
38 ;)
lo dissi a suo tempo che non se ne sarebbe fatto nulla...
Non ci ho mancato di molto... Una pacca sulle spalle a tutti e via...
Alla fine aveva ragione moggi: trovato il capro espiatorio è finita li.
alla fine va bene a tutti cosi, loro continua a rubare, i tifosi sono contenti cosi e in borsa si contengono i danni. Show must go on.
Jamal Crawford
26-07-2006, 07:21
Gli antimilanisti hanno addosso una rabbia incredibile :asd:
La juve è l'unica che ha pagato ti rendi conto oppure no? Gli scandali sono altri, non la juve che in rapporto alle altre ha avuto anche MOLTO di più di quanto le spettasse
Considerando che la Juve si meritava la C1 gli è andata anche grassa.
Comunque è uno scandalo, il Bologna cornuto e mazziato, come sempre.
Ora vediamo se la Reggina incontrerà la stessa clemenza di Juve, Milan, Lazio, Fiorentina, oppure no.
:.Blizzard.:
26-07-2006, 07:30
prevedibile ... i bimbi prima vengono presi per le orecchie poi come frignano un pò subito il lecca lecca ... io aspetto ancora il giorno in cui troverò le notizie di calcio su un angoletto del quotidiano, così come capita per tanti altri sport messi in secondo piano e che meritano più del calcio italiano (non dello sport in sè).
l'anno prossimo sarà bellissimo vincere il campionato partendo da -8 (all'inter quest'anno abbiamo dato 12 punti) e magari anche la champions :D
Amu_rg550
26-07-2006, 08:21
l'anno prossimo sarà bellissimo vincere il campionato partendo da -8 (all'inter quest'anno abbiamo dato 12 punti) e magari anche la champions :Dcredo di si, tanto val la pena rischiare la corruzione di arbitro dati i provvedimenti presi. telefonini esteri, qualche accorgimento in più, nella peggiore anzichè dirigenti societari prendi intermediari ufficialmente non riconducibili e via verso nuovi trionfi.
indelebile
26-07-2006, 08:23
l'anno prossimo sarà bellissimo vincere il campionato partendo da -8 (all'inter quest'anno abbiamo dato 12 punti) e magari anche la champions :D
Ma si che c'è frega di tutto il marcio :O
Santi subito :cool:
credo di si, tanto val la pena rischiare la corruzione di arbitro dati i provvedimenti presi. telefonini esteri, qualche accorgimento in più, nella peggiore anzichè dirigenti societari prendi intermediari ufficialmente non riconducibili e via verso nuovi trionfi.
ti dimentichi lo scudetto che ci hanno levato, ingiustamente, questi ultimi due anni :)
Amu_rg550
26-07-2006, 08:24
Raffronta il provvedimento preso dal suo "tribunale sportivo" riguardo Totti per lo sputo all'avversario e confrontalo al provvedimento adottato verso zidane per la testata e poi rifletti.il provvedimento su totti fu preso dalla uefa. se vuoi fare un raffronto poco edificante però puoi sempre citare le 5 giornate di squalifica a de rossi per la gomitata contro gli usa, non meno grave della testata da 3, a conferma dei giochetti che pervadono i corridoi di certi ambienti...
Ma si che c'è frega di tutto il marcio :O
Santi subito :cool:
no, è sufficiente campioni :)
Sono stato sempre anti-calcio e questi scandali hanno solo confermato che la mia antipatia era ben motivata. Questa sentenza non è però un problema del calcio, è un problema del modo di essere degli italiani... un brutto modo di essere.
indelebile
26-07-2006, 08:34
ti dimentichi lo scudetto che ci hanno levato, ingiustamente, questi ultimi due anni :)
Aho Berlusconi de noialtri :Prrr:
Siete stati beccati anche voi, ma che siamo su scherzi a parte? :mbe:
infatti basta guardarsi in giro.....
"bene partiamo da -8"
"bene siamo in A"
MULTE MULTE MULTE bastavano quelle.. gli fai 200mila€ di multa o 500€ insomma non so.. multe alte.. se non pagano finiscono FUORI da tutto...
altro che queste punizioni che sanno molto da sculacciata singola sul pannolone..
tristezza! e i tifosi sono contenti.. ma che schifo!
Amu_rg550
26-07-2006, 08:38
ti dimentichi lo scudetto che ci hanno levato, ingiustamente, questi ultimi due anni :)perchè ingiustamente bet? le mani sono sporche di marmellata, i tentativi di andare oltre quei 90 minuti ci sono e sono stati evidenziati e sanzionati. campioni si dovrebbe diventare sul campo non al telefono. ok, c'è la parte emotiva in tutti noi tifosi, però il concetto di giustizia è un pò diverso da questa interpretazione.
perchè ingiustamente bet? le mani sono sporche di marmellata, i tentativi di andare oltre quei 90 minuti ci sono e sono stati evidenziati e sanzionati. campioni si dovrebbe diventare sul campo non al telefono. ok, c'è la parte emotiva in tutti noi tifosi, però il concetto di giustizia è un pò diverso da questa interpretazione.
Amu, non sono così pirla e ogni emotivismo non mi tocca. Sono milanista e avevo già assistito alla retrocessione del milan nell'82 ritenendola giusta e cmq continuando a seguire il milan.
Quello che mi ha dato fastidio, molto fastidio, è questa buffonata di come è stata organizzata la giustizia sportiva... verdetti fatti di corsa per dare in tempo i nomi alla uefa, o verdetti costruiti per cercare di evitare ricorsi ai Tar che forse potrebbero mettere in ridicolo la giustizia sportiva. Non mi sono neppure piaciute le nomine di Borrelli per evidenti motivi, come la nomina di Sandulli ex membro del cda della Lazio. In questo modo non si cerca la giustizia ma si cerca solo di dare una buona immagine del calcio... quello che ha tentato Rossi.
Non vado oltre perchè tanto sarebbe la solita discussione infinita come mille ce ne sono su questo forum... ma secondo me non è di secondaria importanza il fatto per esempio che non ci sia corrispondenza tra i punti fatti sul campo e le telefonate (2 telefonate?) di tesserati del Milan... anzi semmai al Milan mancano i punti per il gol annullato a sheva a Siena... su disposizione di altri. Il Milan i suoi punti il li ha fatti sul campo. Se poi ci sono altre responsabilità da accertare, ben venga... ma lo facciano seriamente, non con queste pagliacciate.
Cmq su questo non ho intenzione di proseguire... sarebbe inutile... ognuno si tenga le sue convinzioni.
ps: cmq sono commenti che non sono viziati dal tifo, visto che tra l'altro è 2 o 3 anni che col calcio ci ho decisamente mollato
Drakogian
26-07-2006, 08:57
Sono stato sempre anti-calcio e questi scandali hanno solo confermato che la mia antipatia era ben motivata. Questa sentenza non è però un problema del calcio, è un problema del modo di essere degli italiani... un brutto modo di essere.
Sono d'accordo. Da 5 anni ho abbandonato il mondo del calcio. Non c'era bisogno delle intercettazioni telefoniche per capire in quale fogna fosse finito questo sport. Come era prevedibile (vedi Gattuso) è finito tutto a tarallucci e vino. Ancora un'altro grado di giudizio e a questi corrotti/corruttori gli daranno anche un premio. Avanti tifosi di grandi e piccole squadre correte a fare abbonamenti per vedere partite truccate. Piazzatevi davanti alle vostre TV per farvi abbindolare da false moviole. Comprate giornali sportivi per leggere articoli scritti da giornalisti tifosi. Ancora un altro mese e il grande circo ricomincia per la grande gioia di chi aspetta solo i vostri soldi e se ne frega del calcio e dello sport in genere.
Aho Berlusconi de noialtri :Prrr:
Siete stati beccati anche voi, ma che siamo su scherzi a parte? :mbe:
puoi tradurre in italiano?
indelebile
26-07-2006, 09:08
puoi tradurre in italiano?
Eppure è semplice: Hai usato le stesse dichiarazioni di berlusconi per i due campionati che rivuoi
poi fa sorridere che non vuoi discutere tanto sono le solite discussioni di questo forum, e allora che ci stai a fare se sai già tutto te? ti compiacci della tua presunta superiorità?
-kurgan-
26-07-2006, 09:08
quanto gli brucia il fondoschiena.. :asd:
IpseDixit
26-07-2006, 09:11
Considerando che gli imputati hanno solo violato il principio di lealtà sportiva che si deve fare per commettere un illecito sportivo ? :mbe:
-kurgan-
26-07-2006, 09:12
non è di secondaria importanza il fatto per esempio che non ci sia corrispondenza tra i punti fatti sul campo e le telefonate (2 telefonate?) di tesserati del Milan... anzi semmai al Milan mancano i punti per il gol annullato a sheva a Siena... su disposizione di altri. Il Milan i suoi punti il li ha fatti sul campo. Se poi ci sono altre responsabilità da accertare, ben venga... ma lo facciano seriamente, non con queste pagliacciate.
ma figurati se ai "tifosi" avversari interessa, sul nulla dicono che il milan ha corrotto mezzo mondo.. i fatti dicono che l'ha fatto solo moggi, o si hanno prove e riscontri o non si accusa nessuno.
Eppure è semplice: Hai usato le stesse dichiarazioni di berlusconi per i due campionati che rivuoi
Evidentemente su questo sono d'accordo. E' un problema? Sì... forse per te.
..- ti compiacci della tua presunta superiorità?
prova a ripetere questa cosa davanti a uno specchio... potrebbe funzionare
powerslave
26-07-2006, 09:17
Considerando che gli imputati hanno solo violato il principio di lealtà sportiva che si deve fare per commettere un illecito sportivo ? :mbe:
Io questa cosa non l'ho capita,se avessero assolto il Milan ok,hanno deciso così e amen.Qui invece hanno condannato Galliani,la responsabilità dei dirigenti ricade automaticamente sulle società,quindi responsabilità oggettiva del Milan e...lo mandiamo in champions league.Cioè questa sentenza manda in champions league una squadra che ha violato il principio di lealtà sportiva,a sto punto tanto valeva assegnargli lo scudetto.
-kurgan-
26-07-2006, 09:20
Io questa cosa non l'ho capita,se avessero assolto il Milan ok,hanno deciso così e amen.Qui invece hanno condannato Galliani,la responsabilità dei dirigenti ricade automaticamente sulle società,quindi responsabilità oggettiva del Milan e...lo mandiamo in champions league.Cioè questa sentenza manda in champions league una squadra che ha violato il principio di lealtà sportiva,a sto punto tanto valeva assegnargli lo scudetto.
chiediti per cosa l'hanno condannato.. hai letto le intercettazioni di meani? sai che si riferiscono ad una partita che il milan ha perso?
Freeride
26-07-2006, 09:24
Raffronta il provvedimento preso dal suo "tribunale sportivo" riguardo Totti per lo sputo all'avversario e confrontalo al provvedimento adottato verso zidane per la testata e poi rifletti.
Non saprei, cosa ha detto quello la a totti?
-kurgan-
26-07-2006, 09:36
ultima news fresca fresca.. moratti nuovo presidente di lega, naturalmente non si parli di conflitto di interessi come per galliani eh :D
toh, pure rossi era un dirigente dell'inter :D
SkunkWorks 68
26-07-2006, 09:39
Beh,non eravamo andati molto distanti :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207723
Ciao
powerslave
26-07-2006, 09:47
chiediti per cosa l'hanno condannato.. hai letto le intercettazioni di meani? sai che si riferiscono ad una partita che il milan ha perso?
Ho letto quanto c'era da leggere,ma per principio preferisco non sostituirmi a chi è deputato a emettere sentenze,sia che si tratti di Berlusconi sia che si parli di Visco,sia che si parli del milan.Se lo avessero assolto del tutto e gli avessero assegnato lo scudetto avrei accolto la decisione e questo mio intervento non avrebbe avuto motivo di esserci:tutto perfettamente coerente.;)
Semplicemente non capisco che coerenza ci sia nel dire che una squadra abbia avuto un comportamento antisportivo(o meglio una responsabilità oggettiva nel comportamento antisportivo del suo massimo dirigente) e mandarla in champions.Si può premiare in uno sport chi viola i principi dello sport?
A me pare un non senso.
ilprincipe78
26-07-2006, 09:51
Ripeto, è una vergogna.
Paga solo la Juve, Moggi e Giraudo avranno avuto le loro colpe, ma gli altri?
Il Milan ha questa grande penalizzazione di una settimana di meno di ferie, perchè i giocatori dovranno giocare la Champions :muro:
Carraro, l'uomo con più poltrone sulla faccia della terra, se l'è cavata con una multina. Forse questo è lo scandalo più grande, e naturalmente ce lo ritroveremo tra poco su qualche altra poltrona. Riflettete su quali erano i veri poteri, anche alla luce delle sentenze...
Ma naturalmente il calcio ora è pulito :O
Amu_rg550
26-07-2006, 09:59
ma figurati se ai "tifosi" avversari interessa, sul nulla dicono che il milan ha corrotto mezzo mondo.. i fatti dicono che l'ha fatto solo moggi, o si hanno prove e riscontri o non si accusa nessuno.rispondo anche a bet: qual è la teoria che si vuol far passare kurgan? siccome non è andato a buon fine il tentativo allora si è puliti? siccome sul campo non c'è stato quel che si è chiesto con sotterfugi si passa da vittime perchè altri invece (come il caso di siena-milan) avevano raggiunto il loro scopo?
capisco che ci debba esser una differenziazione delle pene a seconda della gravità ma da qui a considerare di secondaria importanza la cosa non lo condivido assolutamente. quantomeno, e non mi interessa vedere pene cosiddette "esemplari" il milan non merita imho di poter rappresentare l'italia nelle prossime competizioni europee. e non lo dico da interista, pretenderei forse anche più severità nei confronti della mia squadra e dei miei dirigenti coinvolti in simili traffici. tra l'altro, moratti neo presidente di lega sarebbe un grave errore anche se come traghettatore come si sente parlare.
poi che non piaccia la fretta seppur giustificata della giustizia sportiva, che non piacciano i nomi che hanno fatto questa transizione, che ci sia stato un eccesso di giustizialismo popolare ci sta, ma che ci sia stato il tentativo di commettere un illecito mi pare chiaro no? 8 punti si fanno in tre gare, con la cl poi le casse non avranno alcun danno. ripeto, uno si fa più furbo e se la tenta. che poi kurgan, i primi a dare addosso chiedendo "giustizia" a gran voce sono stati alcuni personaggi del milan, precipitosamente rientrati nelle proprie posizioni una volta coinvolti. o va bene questo metodo di indagine e di gestione del problema sempre o mai, non quando si è in odore di scudetto assegnato e basta ;)
-kurgan-
26-07-2006, 09:59
edit, doppio..
rispondo anche a bet
[cut]
poi che non piaccia la fretta seppur giustificata della giustizia sportiva, che non piacciano i nomi che hanno fatto questa transizione,
dai poco peso a queste cose... il risultato dei verdetti dipende direttamente dal modo penoso in cui è stata organizzata questa "giustizia" sportiva... ora si raccolgano le conseguenze ;)
...che ci sia stato un eccesso di giustizialismo popolare ci sta...
infatti... ma sono storie che si ripetono
-kurgan-
26-07-2006, 10:10
rispondo anche a bet: qual è la teoria che si vuol far passare kurgan? siccome non è andato a buon fine il tentativo allora si è puliti? siccome sul campo non c'è stato quel che si è chiesto con sotterfugi si passa da vittime perchè altri invece (come il caso di siena-milan) avevano raggiunto il loro scopo?
capisco che ci debba esser una differenziazione delle pene a seconda della gravità ma da qui a considerare di secondaria importanza la cosa non lo condivido assolutamente. quantomeno, e non mi interessa vedere pene cosiddette "esemplari" il milan non merita imho di poter rappresentare l'italia nelle prossime competizioni europee. e non lo dico da interista, pretenderei forse anche più severità nei confronti della mia squadra e dei miei dirigenti coinvolti in simili traffici. tra l'altro, moratti neo presidente di lega sarebbe un grave errore anche se come traghettatore come si sente parlare.
poi che non piaccia la fretta seppur giustificata della giustizia sportiva, che non piacciano i nomi che hanno fatto questa transizione, che ci sia stato un eccesso di giustizialismo popolare ci sta, ma che ci sia stato il tentativo di commettere un illecito mi pare chiaro no? 8 punti si fanno in tre gare, con la cl poi le casse non avranno alcun danno. ripeto, uno si fa più furbo e se la tenta. che poi kurgan, i primi a dare addosso chiedendo "giustizia" a gran voce sono stati alcuni personaggi del milan, precipitosamente rientrati nelle proprie posizioni una volta coinvolti. o va bene questo metodo di indagine e di gestione del problema sempre o mai, non quando si è in odore di scudetto assegnato e basta ;)
i fatti dicono che sul milan c'era solo una telefonata, riferita ad una partita che poi ha perso, di un dirigente che tentava di far pressione e/o si lamentava, cosa che fa ogni presidente al processo del lunedì ogni settimana. Mi sta bene che si penalizzi il milan per questo, le telefonate ai designatori non si fanno, però da qui a dire che la squadra comprava le partite o che doveva andare in serie b ce ne corre. Ho visto illeciti molto peggiori da parte di altre squadre, a partire dai rolex regalati dalla roma agli arbitri (ora sono tutti santi, i romanisti), dai passaporti falsificati da parte dell'inter (se lo faccio io finisco in galera e viene buttata via la chiave), ai cavalli regalati agli arbitri da gaucci.. e ora il problema sarebbe il milan? ok, ma si trovino delle prove più concrete allora.. sui "teoremi" non si condanna nessuno.
CoreDump
26-07-2006, 10:21
Non saprei, cosa ha detto quello la a totti?
Il fatto è che nessuno si è minimamente preoccupato di sapere cosa ha
detto poulsen a totti, nel calcio da sempre si viene provocati sia verbalmente
che in altri modi e quando cè la reazione viene punito chi reagisce, ma in
questo caso no, bisognava sapere il motivo perchè zidane ha reagito cosi
creando oltretutto un precendete pericoloso :O , al di la di questo la cosa
ridicola sono non solo le 2 giornate a materazzi ma le 3 a zidane, no dico 3
sole giornate per una testata in pieno petto con palla lontana ma dai :muro:
Freeride
26-07-2006, 10:26
Il fatto è che nessuno si è minimamente preoccupato di sapere cosa ha
detto poulsen a totti, nel calcio da sempre si viene provocati sia verbalmente
che in altri modi e quando cè la reazione viene punito chi reagisce, ma in
questo caso no, bisognava sapere il motivo perchè zidane ha reagito cosi
creando oltretutto un precendete pericoloso :O , al di la di questo la cosa
ridicola sono non solo le 2 giornate a materazzi ma le 3 a zidane, no dico 3
sole giornate per una testata in pieno petto con palla lontana ma dai :muro:
Cioè per il regolamento c'è scritto che le provocazioni verbali o in altri modi sono lecite e non vanno punite, ma quando hanno dato la sentenza hanno condannato per delle provocazioni?
Che sport ridicolo che è il calcio!
CoreDump
26-07-2006, 10:31
Cioè per il regolamento c'è scritto che le provocazioni verbali o in altri modi sono lecite e non vanno punite, ma quando hanno dato la sentenza hanno condannato per delle provocazioni?
Che sport ridicolo che è il calcio!
Ti dirò la verità, non conosco a memoria il regolamento del calcio e quindi
non ti posso confermare che la cosa sia lecita o meno, in ogni caso non mi
risulta che anche se fosse sia stata mai applicata :), resta il fatto 3 giornate
di squalifica ( e il premio come miglior giocatore del mondiale ) ad uno che
da capocciate in giro lo trovo abbastanza ridicolo :mc:
a beh, ma siamo campioni del mondo :rolleyes:
Quoto
Ci sono tanti altri sport da seguire
Beelzebub
26-07-2006, 10:36
Ridicolissimi ieri sera Piccinini e Liguori; gli stessi che alla prima sentenza dicevano che era fin poco (tranne per il Milan, di cui Piccinini è notoriamente tifoso... :rolleyes: ), ieri dicevano che forse forse era pure troppo così... :muro:
Per assurdo, l'unico coerente era Mosca! :eek:
Che schifo il calcio italiano... Rossi e Co hanno proprio fatto la figura dei carciofi...
Fosse stato per me:
1 - inibizione a vita per i soggetti coinvolti;
2 - NESSUNA punizione alle squadre, tranne i 2 scudetti tolti alla Juve;
3 - Campionato SOSPESO PER 1 ANNO per tutte le categorie, per riscrivere l'intero regolamento;
4 - Introduzione di moviola in campo, sensori nelle porte, ecc...
Poi, se qualcuno ha ancora voglia di fare il furbo, e si accorda con l'avversaria, come prova vale anche l'intercettazione, a prescindere dal riscontro sul campo.: retrocessione automatica di 1 categoria. :O
E invece qui si aspetta anche la chiusura delle borse per tutelare le scoietà quotate... :muro: :muro: :muro:
CoreDump
26-07-2006, 10:51
E invece qui si aspetta anche la chiusura delle borse per tutelare le scoietà quotate... :muro: :muro: :muro:
Ma infatti la questione è sempre quella, alla fine ci sono i sponsor, le tv, etc
etc. quindi tanti tanti soldini e va a finire a taralucci e vino :rolleyes:,
le sanzioni per le persone coinvolte sono ridicole ( moggi e soci ) come le
società che minacciano di ricorrere al TAR o quant'altro, ma lo bloccassero
almeno per un anno sto campionato almeno forse l'ambiente riguadagnerebbe
in credibilità :muro:
Ripeto, è una vergogna.
Carraro, l'uomo con più poltrone sulla faccia della terra, se l'è cavata con una multina. Forse questo è lo scandalo più grande, e naturalmente ce lo ritroveremo tra poco su qualche altra poltrona.
Quoto
mt_iceman
26-07-2006, 15:53
Il Genoa per molto meno è stato retrocesso in C, l' anno scorso.
eddaglie. il genoa è stato mandaot in c in quanto retrocessa all'ultimo posto della classifica di B ;)
mt_iceman
26-07-2006, 15:55
i fatti dicono che sul milan c'era solo una telefonata, riferita ad una partita che poi ha perso, di un dirigente che tentava di far pressione e/o si lamentava, cosa che fa ogni presidente al processo del lunedì ogni settimana. Mi sta bene che si penalizzi il milan per questo, le telefonate ai designatori non si fanno, però da qui a dire che la squadra comprava le partite o che doveva andare in serie b ce ne corre. Ho visto illeciti molto peggiori da parte di altre squadre, a partire dai rolex regalati dalla roma agli arbitri (ora sono tutti santi, i romanisti), dai passaporti falsificati da parte dell'inter (se lo faccio io finisco in galera e viene buttata via la chiave), ai cavalli regalati agli arbitri da gaucci.. e ora il problema sarebbe il milan? ok, ma si trovino delle prove più concrete allora.. sui "teoremi" non si condanna nessuno.
mi hai rubato le parole di bocca. ;)
edit: stiamo attenti ai proclami. fa schifo questo , quello, quest'altro...a settembre sarete tutti di nuovo a sbavare dietro alle vostre squadre!
Beelzebub
26-07-2006, 17:05
eddaglie. il genoa è stato mandaot in c in quanto retrocessa all'ultimo posto della classifica di B ;)
In pratica ha subito la stessa punizione della Juve... solo che il Genoa ha comprato 1 partita, la Juve 2 campionati... :rolleyes: :sofico:
Drakogian
26-07-2006, 17:22
Tutti pronti a seguire il campionato più bello del mondo ???
goldorak
26-07-2006, 17:58
Ma la vicenda mica e' finita.
Tra pochi giorni l'UEFA si riunisce per stabilire cosa fare rispetto ai club italiani.
Possono decidere per esempio di andare oltre il colpo di spugna tipicamente italiano e interdire le competizioni europe ai club nostrani per "qualche" anno.
Ci sara' da ridere :O
Quello che la giustizia nostrana non ha fatto, lo fara' quella europea.
E li' del TAR se ne infischiano. :D
Che schifo....io non rinnoverò l'abbonamento al Palermo (e dire che non è una società coinvolta) per il prox anno per evitare che i miei soldi finiscano in questo rivoltante mondo che è il calcio....che schifo, CHE SCHIFO, CHE SCHIFO!!!
e fai bene.... :D
Personalmente dopo la prima sentenza, immaginavo che in questa seconda...le cose sarebbero state rimescolate e in peggio...... :muro: :muro:
ma d'altronde siamo in Italia....il bel paese, che cosa ci si poteva attendendere...se non le solite st......ate :D :muro: .....qua il calcio sembra che sia più importante di tutto il resto....mi vergogno di essere italiano ;)
Quoto
Ci sono tanti altri sport da seguire
ohhhhhhh santissime parole...ma che avevate i paraocchi sin ora? :D
Ce ne sono alcuni pressocchè sconosciuti...che sono il masimo del divertimento...e soprattutto senza grossi interessi ;)
Personalmente inizio ad odiare pure la F1 :D ....non c'è gusto nè spettacolo...nè suspence :muro: :muro: :muro: ...azz sembrano radiocomandate :muro: :muro:
Mano più leggera:
Non so chi avesse dubbi. La cosa che più mi fa incazzare è l'atteggiamento schifoso dei giornalisti, CONNIVENTI, che prima cavalcavano la voglia di pulizia ed ora fanno a spallate per affermare, udite udite, che in fondo è giusto così perchè la gente non voleva sentenze tanto severe! Ma vaffanculo.
Jamal Crawford
26-07-2006, 18:46
[QUOTE=Beelzebub]Ridicolissimi ieri sera Piccinini e Liguori; gli stessi che alla prima sentenza dicevano che era fin poco (tranne per il Milan, di cui Piccinini è notoriamente tifoso... :rolleyes: ), ieri dicevano che forse forse era pure troppo così... :muro:
Guarda puoi dire e posso essere d'accordo su tutto quello che hai scritto, ma e' detto e risaputo e confermato dallo stesso piccinini, che lui ha sempre simpatizzato per la juventus ;)
[QUOTE=Beelzebub]Ridicolissimi ieri sera Piccinini e Liguori; gli stessi che alla prima sentenza dicevano che era fin poco (tranne per il Milan, di cui Piccinini è notoriamente tifoso... :rolleyes: ), ieri dicevano che forse forse era pure troppo così... :muro:
Guarda puoi dire e posso essere d'accordo su tutto quello che hai scritto, ma e' detto e risaputo e confermato dallo stesso piccinini, che lui ha sempre simpatizzato per la juventus ;)
Sarà, anche vero, ma lo stipendio non glielo paga la Juventus. E comunque, da buon connivente, non poteva certo non simpatizzare.
Ti sbagli, Piccinini è simpatizzante dell'inter.
trallallero
27-07-2006, 08:43
Meno grave ?, io ritengo che pur grave De'Rossi abbia commesso un fallo più involontario che altro ma l'atto di zidane è volontario, sconsiderato per la pericolosità che comporta un simile colpo e quindi da punire con provvedimenti assai più severi. Riguardo òo sputo di Totti che sia stata l'uefa o la ciufa o che altro poco importa, l'importante è che dimostra, mai occorresse, che la "legge del calcio" non è mai stata "uguale" per tutti ma che qualcuno è sempre stato un poco più "uguale". Io ricordo ancora una finale real/juventus degli anni 60 a parigi per l'allora coppa dei campioni e nella quale l'arbitro svizzero fù autore di un arbitraggio scandaloso. Era chiuaro anche ad un cieco che era stato corrotto ma il reral si tenne la coppa, la juventus la perse ingiustamente e l'unico effetto fu la radiazione dell'arbitro il quale aveva certamente messo in conto tale conclusione e probabilmente si era fgatto compensare adeguatamente.
Vorrei Moggi presidente della figc onde rendere la vita difficile ai suoi ispiratori stranieri, imperatori di quel calcio che gli ingenui ritengono pulito ed invece appare ancor peggio del nostro se osservato attentamente.
la legge é uguale per tutti® :O
lnessuno
27-07-2006, 20:46
Tutti pronti a seguire il campionato più bello del mondo ???
quoto... alla fine tutti scandalizzati, ma mi giocherei i maroni che il prossimo inverno tutti i lunedì mattina si sentirà parlare di calcio fra colleghi al lavoro... :rolleyes:
naitsirhC
27-07-2006, 21:20
Tu si.... che hai capito tutto della vita...
Sembri l'alter ego di un altro personaggio famoso di questo forum.
Solo che lui è di sinistra.
Tu no, ma la sostanza non cambia... date la colpa sempre e comunque alla parte avversaria.
Pensa te... da Milanista, da tifoso Milanista, mi dispiace che sta volta non si sia data una bella ripulita nel mondo del calcio.
ps: non sto parlando di Berlusconi, ma di altri personaggi che tu, da milanista, dovresti conoscere. Personaggi che non fanno onore alla nostra squadra e tantomeno al calcio.
Jamal Crawford
27-07-2006, 21:23
[QUOTE=Jamal Crawford]
Ti sbagli, Piccinini è simpatizzante dell'inter.
No no, quella come la voce sulla simpatia per il MIlan erano voci infondate, LUI stesso ha ribadito che, la squadra per cui ha sempre simpatizzato e' la Juventus!
Beelzebub
27-07-2006, 22:10
:eek: Io sapevo che fosse Milanista... da qui il suo famosissimo SHEVCENKO! :D
Il Genoa per molto meno è stato retrocesso in C, l' anno scorso.
in quel caso era stato provato l'illecito penale, era stata trovata una valigetta con 200000 e rotti €... :stordita:
dove l' hai letta??
a un anno di distanza non trovo link ad ansa o simili, cmq qui c'è riportato ciò che era stato diramato dall'ansa:
http://groups.google.it/group/it.sport.calcio.sampdoria/browse_thread/thread/cac9b65c14526cf1/a6c1b5c077d4350d?lnk=st&q=&rnum=1&hl=it#a6c1b5c077d4350d
trallallero
28-07-2006, 07:10
Di tutte quelle che esistono sapresti dirmi quale ?. :D :D :D
La legge di gravitá, che domande fai ? :doh:
Nel senso che é grave per tutti ;)
NeSs1dorma
28-07-2006, 23:56
Sentenza scandaolosa! il Milan doveva essere completamente prosciolto! :mad: :mad: :mad:
Collynwood
29-07-2006, 11:53
in un paese che non punisce gli assassini,figuriamoci se usano la mano pesante con lo sport piu' seguito dalla gente........
la cosa bella è che sono tutti vittime,nessuno ha fatto niente a sentir loro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.