PDA

View Full Version : schiaritemi le idee confuse che ho, schede video dedicate o integrate

maxzander
25-07-2006, 18:23
quali delle due fa consumare di meno la batteria?
e quali sono più perfomanti
se ho mettiamo un esempio un processore intel duo core a t2400 e scheda video dedicata, il portatile consuma di più o meno se avessi una scheda video integrata?

grazie a tutti voi

merut82
25-07-2006, 18:32
Una scheda video dedicata è più performante.

Oggigiorno le video dedicate hanno un gestore delle frequenze simile a quello dei processori che permette di contenere il consumo e il calore quando non si ha bisogno di elevate prestazioni 3d.
Comunque, in linea di massima, le dedicate scaldano e consumano più delle integrate, ma non è questo il discriminante che porta a sceglere l'una o l'altra :)

maxzander
25-07-2006, 19:17
il motivo x cui lo chiesto é che farò molto uso di navigazione e multimediale
ma non voglio fare l'errore di quando ho preso il primo portatile e farmi convincere a prendere 3 anni fà un portatile con scheda video sis 740 , che é davvero una schifezza
grazie della risposta

masteralex
26-07-2006, 02:22
il motivo x cui lo chiesto é che farò molto uso di navigazione e multimediale
ma non voglio fare l'errore di quando ho preso il primo portatile e farmi convincere a prendere 3 anni fà un portatile con scheda video sis 740 , che é davvero una schifezza
grazie della risposta

hai pienamente ragione, penso ke nessuno al mondo lo vorrebbe! io ti consiglierei un portatile ke abbia una ati x700, se vuoi stare tranquillo almeno x un altro poketto.. è un ottima skeda video di fascia medio alta, ed i portatili ke la montano nn costano neanke tantissimo, si parte dai 700 ai .... :D :D

Scalor
26-07-2006, 13:29
concordo anch'io per la X700 ati è un buon compromesso tra prestazioni e durata batteria