PDA

View Full Version : che cacchio è il mashmallow?

tecnologico
25-07-2006, 17:16
ma che è quella cacchiata che nei film americane mettonu sul bastoncino e poi sul fuoco? li chiamano mashmallow....

poco fa vedevo una puntata dei simpson e bart ne mette uno nel latte.... :eek:

ma che sono?
ma soprattutto non hanno le salsicce da mettere sul fuoco?

ASIA81
25-07-2006, 17:17
io credevo fossero quelle caramelle morbidose tipo spugna che vendono nelle fiere...

Dante_Cruciani
25-07-2006, 17:19
bbbbboniiiiiiiiiii

FreeMan
25-07-2006, 17:22
http://images.google.it/images?hl=it&sa=N&resnum=0&q=marshmallow&spell=1&tab=wi

http://en.wikipedia.org/wiki/Marshmallow

>bYeZ<

Rik_Verbrugghe
25-07-2006, 17:22
Sono caramelle gommose di zucchero...

(Me l'ha detto Google)

FastFreddy
25-07-2006, 17:43
io credevo fossero quelle caramelle morbidose tipo spugna che vendono nelle fiere...

Esatto...

~ZeRO sTrEsS~
25-07-2006, 17:45
Sono caramelle gommose di zucchero...

(Me l'ha detto Google)

ma dico io ma dico io... se ci fosse google che internet sarebbe... :O

Per l'autore del 3d: Sopprimetelo... una persona che non ha mai assaggiato il mashmellow ma sopratutto che non sa cosa sia non merita di vivere :O

darkfear
25-07-2006, 17:53
a me il marshmellow fa schifo :Puke:

Nicky
25-07-2006, 17:56
In italia li chiamamo "spumoni" e son decisamente meglio "a crudo" :fagiano:

darkfear
25-07-2006, 18:02
non me la riesco ad immaginare una caramella cotta :Puke:...e il marshmellow (in pratica quella spugnona bianca...cilindrica...) fa :Puke:

Nicky
25-07-2006, 18:10
Ma infatti cotta non piace nemmeno a me, ma che ci vuoi fare...sti americani, hanno dei gusti strani :stordita:

BILLY911
25-07-2006, 18:35
è una band punk hardcore!!! :O
:p

LeEzSwEeTfAiRy
25-07-2006, 18:45
Su un telefilm americano la protagonista diceva: "mia madre metteva sempre i mashmallow dentro la cioccolata calda". Questo spiega quanto possono odiare il buon cibo gli americani.

buddace
25-07-2006, 18:58
Su un telefilm americano la protagonista diceva: "mia madre metteva sempre i mashmallow dentro la cioccolata calda". Questo spiega quanto possono odiare il buon cibo gli americani.

Se per questo ricordo l'allarme lanciato dai mi coinquilini quando vivevo a Londra. Mi avevano messo in guardia sull'acquistare biscotti sconosciuti in quanto qualche tipo al suo interno aveva proprio la caramella in questione.....blawwwwwwwww

Iluccia
25-07-2006, 19:02
Dio che buoni, li adoro!

GILGALAD
25-07-2006, 19:14
gli spumoni sono diversi dai mash...da noi si chiamano morbidosi...io ho provato ad arrostire uno spumone ma ha preso fuoco...mentre un mio amico che ha abitato nei pressi di aviano mi ha raccontato che ha mangiato quelli americani e non sanno di chissà che cosa...non sono così dolci come i morbidosi.

ZEUS79
25-07-2006, 19:18

e infatti domenica sera nn hai voluto assaggiarlo :asd:

Melancholy
25-07-2006, 19:35
Uhh buoni, anche a me piacciono nel latte :D

FastFreddy
25-07-2006, 19:36
a me il marshmellow fa schifo :Puke:

Confermo, alla fiamma poi ancora peggio...

Nicky
25-07-2006, 20:16
e infatti domenica sera nn hai voluto assaggiarlo :asd:

Va che ne ho mangiato uno, rimba :mbe:
Proprio per questo posso esprimere un parere sul confronto :O:D

Gemma
25-07-2006, 20:27
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH

i marshmallows!!!

li adoro! ne vado matta!

ma ho scoperto quelli originali quando sono andata in inghilterra, i nostri morbidoni sono parecchio diversi

http://www.thesweetieshop.co.uk/acatalog/marshmallows.gif

mi ci potrei uccidere :D

li ho trovati anche qui in italia ma non ricordo dove...

markus_81
25-07-2006, 22:20
Per me erano robetti di pesce :stordita:
crudi allora li ho magiati anch'io :D ma mi chiede: perchè li cuocerebbero?? :confused:

mt_iceman
25-07-2006, 22:33
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH

i marshmallows!!!

li adoro! ne vado matta!

ma ho scoperto quelli originali quando sono andata in inghilterra, i nostri morbidoni sono parecchio diversi

http://www.thesweetieshop.co.uk/acatalog/marshmallows.gif

mi ci potrei uccidere :D

li ho trovati anche qui in italia ma non ricordo dove...

esatto. secondo me da noi li chiamano mashmallows per pressapochismo o per dare familiarità, ma non sono la stessa cosa.

RiccardoS
26-07-2006, 06:56
ma dico io ma dico io... se ci fosse google che internet sarebbe... :O

Per l'autore del 3d: Sopprimetelo... una persona che non ha mai assaggiato il mashmellow ma sopratutto che non sa cosa sia non merita di vivere :O

più o meno come 200 milioni d'americani non sanno cosa sia il panino con la mortazza alle 10 di mattina: sopprimeteli! Anzi... sopprimiamo tutto il resto del mondo. :D

p.s. manco io sapevo cosa fossero... solo dal nome mi fanno già cagare! :asd:

~ZeRO sTrEsS~
26-07-2006, 08:02
più o meno come 200 milioni d'americani non sanno cosa sia il panino con la mortazza alle 10 di mattina: sopprimeteli! Anzi... sopprimiamo tutto il resto del mondo. :D

p.s. manco io sapevo cosa fossero... solo dal nome mi fanno già cagare! :asd:

e no un italiano e' supremo nell'arte culinaria e deve conoscere tutti i sapori del mondo un americano e' supremo nell'arte della guerra :O

-edit-

dimenticavo sopprimete anche lui :O

:asd:

RiccardoS
26-07-2006, 08:27
e no un italiano e' supremo nell'arte culinaria e deve conoscere tutti i sapori del mondo un americano e' supremo nell'arte della guerra :O

-edit-

dimenticavo sopprimete anche lui :O

:asd:

"arte culinaria" non contempla le schifezze! :O

lui... io? :D

Fil9998
26-07-2006, 08:34
salsicciotti vari e fette di polenta abbrustolite no, eh?

:muro: :muro: :muro: :muro:

anzi, lancio l'idea per un nuovo prodotto tutto secondo tradizione nord italica:
cilindretto di polenta avvolto da un cilindretto di pasta di wurstel o salsiccia.

da infilzare su rametto e abbrustolire al fuoco!

e poi me li raccontate i mash-cosi che sapore hanno in confronto.

massimo78
26-07-2006, 08:42
Sono quei cosi bianchi che molta gente li ripassa sul fuoco per farli diventare acquosi e cancerogeni :asd:

briaeros
26-07-2006, 10:33
sono i dolcetti con cui hanno fatto l'omone gigantesco di Ghostbusters, Stay-Puft Marshmallow Man!!!

From Wikipedia, the free encyclopedia
Jump to: navigation, search
The Stay-Puft Marshmallow Man
Enlarge
The Stay-Puft Marshmallow Man

The Stay Puft Marshmallow Man was the cartoon mascot of the fictitious Stay Puft Corporation which produced marshmallows in the movie Ghostbusters. He was a parody of the real-life Pillsbury Doughboy and slightly resembles Bibendum, the Michelin tire man, as well. The brand name, "Stay-Puft", was a pun intended to invoke audience members' childhood memories of eating Jet-Puffed brand marshmallows as children.

In the film, an ancient Sumerian god called Gozer arrives atop an apartment building on Central Park West in New York City, where it instructs the Ghostbusters to choose the form Gozer will assume to destroy their world. Despite their efforts to clear their minds, Ray accidentally makes the choice as memories of roasting marshmallows, and as he explains, Mr. Stay-Puft "just popped in there". He claimed to know that Stay Puft would never harm anyone. Moments later a giant (112 feet 6 inches tall) Stay-Puft Marshmallow Man is seen walking towards the apartment building.
A 1986 action figure based on the marshmallow man
Enlarge
A 1986 action figure based on the marshmallow man

The Stay Puft Marshmallow Man also appeared in the animated series The Real Ghostbusters, even serving as a heroic figure, helping the Ghostbusters defeat an evil grasshopper demon and a stingray demon. The episode "The Revenge of Murray the Mantis" explained that after being imprisoned in the Ghostbusters' containment unit, the Ghostbusters managed to control Mr. Stay-Puft through experimentation and render him harmless, and he later developed a friendly persona. His voice was done by John Stocker. It reveals that he's a good friend of Slimer and tends to communicate with him now and then. Over the years a number of merchandise has focused around the character and has become an icon for the Ghostbusters film. A number of McDonalds Happy Meal toys have featured the character. To coincide with the film's release, an action figure with limited movability was released that only allowed the head and arms to move in circles. A Japanese vinyl kit of the character and a plush Marshmallow Man Kenner toy was also released by Tsukuda . Stay Puft's voice was later done by Frank Welker.
15 inch NECA toy.
Enlarge
15 inch NECA toy.

In 2004, company NECA licensed the Ghostbusters franchise to produce a number of modern Stay Puft Marshmallow Man (and other Ghostbusters related) merchandise such as a Bobble-head toy, a resin statue and a 15 inch roto-cast plastic action figure.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/9a/Stay-puff-marshmellow-man-film.jpg

ManyMusofaga
26-07-2006, 10:46
mai assaggiati e nemmeno ci tengo....meglio il panino con la porchetta :sbav:

ma per quale motivo li abbrustoliscono? :mbe:

~ZeRO sTrEsS~
26-07-2006, 10:54
mai assaggiati e nemmeno ci tengo....meglio il panino con la porchetta :sbav:

ma per quale motivo li abbrustoliscono? :mbe:

perche' cucini il pesce quando lo puoi mangiare anche crudo?

ManyMusofaga
26-07-2006, 10:57

si ma quelli sono dolcetti giusto? sarebbe un pò come se noi arrostissimo le caramelle...

RiccardoS
26-07-2006, 11:05

che cazz... un conto è cucinare il pesce (e cmq sul mangiarlo crudo personalmente avrei qualche dubbio... io perlomeno non lo mangerò MAI crudo)...

... un conto è abbrustolire un coso di gommapiuma o che cavolo è quella roba... :D

RiccardoS
26-07-2006, 11:06
salsicciotti vari e fette di polenta abbrustolite no, eh?

:muro: :muro: :muro: :muro:

anzi, lancio l'idea per un nuovo prodotto tutto secondo tradizione nord italica:
cilindretto di polenta avvolto da un cilindretto di pasta di wurstel o salsiccia.

da infilzare su rametto e abbrustolire al fuoco!

e poi me li raccontate i mash-cosi che sapore hanno in confronto.

se apri l'attività mi propongo come assaggiatore ufficiale. :O :oink:

paditora
26-07-2006, 11:09
Pure io domenica l'ho assaggiato cotto.
Decisamente meglio crudi.

~ZeRO sTrEsS~
26-07-2006, 12:10
si ma quelli sono dolcetti giusto? sarebbe un pò come se noi arrostissimo le caramelle...

ma io invece lo vedo un po come la panna cotta... o l'impasto dei biscotti che puoi mangiare anche crudo... ci sono dolci che si cucinano es, il caramello...

Fil9998
26-07-2006, 12:10
Sono quei cosi bianchi che molta gente li ripassa sul fuoco per farli diventare acquosi e cancerogeni :asd:

edit: "+ cancerogeni"

visto lo schifo che li costituisce.

caldarroste rulez !

poetando
26-07-2006, 12:12

Esatto sono quelle... se provate a immergerle nel latte, aumentano di volume. Ovviamente nei simpson esagerano e fanno vedere che riempie tutta la tazza ;)

Gemma
26-07-2006, 12:13
mi domando che senso abbia paragonare delle caramelle col panino alla mortadella :mbe:

i marshmallows sono buonissimi e non si toccano! :O

sentire quella sofficiosa dolcezza in bocca è un vero ludibrio... :sbav:

RiccardoS
26-07-2006, 12:23
mi domando che senso abbia paragonare delle caramelle col panino alla mortadella :mbe:

semplice: che lui dice come si possa ignorare l'esistenza di una cosa così buona (a dir suo...) e io gli faccio notare che c'è gente che ignora ben di meglio, ovvero qualsiasi cibo che abbiamo qua in italia... mi è venuto in mente il paninazzo con la mortazza perchè era mattina e la mattina io me ne sbaferei sempre uno! :D :oink:

~ZeRO sTrEsS~
26-07-2006, 12:42
semplice: che lui dice come si possa ignorare l'esistenza di una cosa così buona (a dir suo...) e io gli faccio notare che c'è gente che ignora ben di meglio, ovvero qualsiasi cibo che abbiamo qua in italia... mi è venuto in mente il paninazzo con la mortazza perchè era mattina e la mattina io me ne sbaferei sempre uno! :D :oink:

ovvio che ci sono cose migliori nessuno lo mette in dubbio... ma a chi piacciono i dolci sono buoni se li paragoni con tutte le altre caramelle che vengono fatte industrialmente, ovvio che non mi sognerei manco da lontano paragonare uno di quelli con un babbá o una sfogliatella napoletana!

pippo76
27-07-2006, 09:04
andrebbero scaldati sul BBQ e poi messi tra due biscotti al cioccolato. molto bbbuoni :)

Angy5584
27-07-2006, 09:13
I marsh mallow sono originariamente dei cilindretti di grasso, ecco perché nei film americani li fanno bruciacchiare sul fuoco.

Poi da lì sono state create le caramelle spumose, a cui hanno dato lo stesso nome, vista la somiglianza estetica.

Le caramelle marsh mallow sono quelle bianche con le striscette verticali rosa...

RiccardoS
27-07-2006, 09:14
I marsh mallow sono originariamente dei cilindretti di grasso, ecco perché nei film americani li fanno bruciacchiare sul fuoco.

Poi da lì sono state create le caramelle spumose, a cui hanno dato lo stesso nome, vista la somiglianza estetica.

Le caramelle marsh mallow sono quelle bianche con le striscette verticali rosa...

ora i conti mi tornano un tantino di più. ;)