PDA

View Full Version : Londra in settembre, dove dormire?

lucio68
25-07-2006, 14:39
Ciao a tutti.
Mia moglie ed io vorremmo fare un giro a Londra e dintorni la prima settimana di settembre.
In molti mi hanno detto che gli alberghi non sono il massimo, e in ogni casoil budget a nostra disposizione non è elevatissimo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze o conosce qualche alberghetto modesto ma pulito vicino a una stazione della metropolitana e che non costi molto?

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

andyweb79
25-07-2006, 15:04
Dunque di alberghi ce ne sono di varie categorie... per contenere i costi, devi stare su un albergo di categoria turistica che spesso in quanto a pulizia e bellezza lasciano a desiderare. Non so quanto tempo passi a Londra, ma immagino girerai molto ( magari un week end ) quindi ti consiglio un B&B e poi pranzo e cena fuori in modo da avere libertà.
Io ogni anno a settembre ci vado e vado al national hotel in zona russel square. Mi trovo bene in quanto è servita come zona dalla metro blu che èquella di piccadilly circus per capirci... poi da li ti agganci a tutto.. parchi, tamigi e via dicendo. La notte quando torni dopo aver camminato tutto il giorno, avrai poca voglia di trovare difetti all'hotel :D

in che aeroporto atterri ?

lucio68
25-07-2006, 15:32
Dunque di alberghi ce ne sono di varie categorie... per contenere i costi, devi stare su un albergo di categoria turistica che spesso in quanto a pulizia e bellezza lasciano a desiderare. Non so quanto tempo passi a Londra, ma immagino girerai molto ( magari un week end ) quindi ti consiglio un B&B e poi pranzo e cena fuori in modo da avere libertà.
Io ogni anno a settembre ci vado e vado al national hotel in zona russel square. Mi trovo bene in quanto è servita come zona dalla metro blu che èquella di piccadilly circus per capirci... poi da li ti agganci a tutto.. parchi, tamigi e via dicendo. La notte quando torni dopo aver camminato tutto il giorno, avrai poca voglia di trovare difetti all'hotel :D

in che aeroporto atterri ?
Staremo su una settimana, più o meno (vorremmo fare un giro anche a Stonehenge). Dell'albergo mi interessa solo che sia pulito (niente bacarozzi per le stanze, per intenderci).
Ryan air, quindi Sarsfield

maddero
25-07-2006, 15:41
Staremo su una settimana, più o meno (vorremmo fare un giro anche a Stonehenge). Dell'albergo mi interessa solo che sia pulito (niente bacarozzi per le stanze, per intenderci).
Ryan air, quindi Sarsfield

ciao.
sono tornato ieri da londra. ci sono stato 4 giorni.
ho abitato anch'io nella zona di russel square, in un b&b.
costo solo del dormire: 114 sterline per 3 notti + caparra di 38 euro.
(mi ha prenotato un'amica attraverso internet, dal sito della raynair)

il posto mi è servito per dormire e basta(partivo alle 9 e tornavo a mezzanotte...), abbastanza pulito (niente bestiacce in giro per la stanza). ho notato che sulla stessa via (tavistock place) ce n'erano degli altri, magari migliori di questo.

vicino c'erano anche degli albeghi, probabilmente quelli di cui parlava andyweb79. se non hai grosse pretese, ti consiglio comunque il b&b.

la metropolitana è attaccata, quindi per muoverti non dovresti avere problemi.

lucio68
25-07-2006, 16:05
ciao.
sono tornato ieri da londra. ci sono stato 4 giorni.
ho abitato anch'io nella zona di russel square, in un b&b.
costo solo del dormire: 114 sterline per 3 notti + caparra di 38 euro.
(mi ha prenotato un'amica attraverso internet, dal sito della raynair)

il posto mi è servito per dormire e basta(partivo alle 9 e tornavo a mezzanotte...), abbastanza pulito (niente bestiacce in giro per la stanza). ho notato che sulla stessa via (tavistock place) ce n'erano degli altri, magari migliori di questo.

vicino c'erano anche degli albeghi, probabilmente quelli di cui parlava andyweb79. se non hai grosse pretese, ti consiglio comunque il b&b.

la metropolitana è attaccata, quindi per muoverti non dovresti avere problemi.
Ci darò un'occhiata, grazie.

andyweb79
25-07-2006, 18:49
guarda questo sito

http://www.hoteltravel.com/it/england/london/royal_national_details.htm

ti ho linkato proprio al pagina del national hotel... bestiacce non ne trovi no, ma non sono gli alberghi italiani cmq... anche se ho visto ben di peggio!!! Io mi trovo benone come detto sopra.

Iluccia
25-07-2006, 20:04
hostelworld.com

activehotels.com

bedandbreakfast.co.uk

;)

lucio68
25-07-2006, 21:33
guarda questo sito

http://www.hoteltravel.com/it/england/london/royal_national_details.htm

ti ho linkato proprio al pagina del national hotel... bestiacce non ne trovi no, ma non sono gli alberghi italiani cmq... anche se ho visto ben di peggio!!! Io mi trovo benone come detto sopra.
Grazie, ma 118€ al giorno sono un po' tantini...

lucio68
25-07-2006, 21:33
hostelworld.com

activehotels.com

bedandbreakfast.co.uk

;)
Vado a dare un'occhiata ;)

daemon
25-07-2006, 22:02
saro anchio a londra nella prima decina di settembre...
gia i costi dei voli mi hannno spaventato... axxo ero abituato a un a/r intorno ai 100/150 euro e gia il volo mi costa il doppio... :mc:
per l' albergo sconsiglio qualunque cosa al di sotto dei 3 stelle : gli inglesi sono mediamente succidi da far paura

andyweb79
25-07-2006, 22:52
Grazie, ma 118€ al giorno sono un po' tantini...

va che son 118 € al gg per una stanza doppia, 59 € a testa... non mi pare esageratissimo :D

lucio68
26-07-2006, 00:51
va che son 118 € al gg per una stanza doppia, 59 € a testa... non mi pare esageratissimo :D
Marito e moglie, quindi i soldi escono dalle stesse tasche. Moltiplica per 7 e sono quasi 800 euro...

andyweb79
26-07-2006, 08:06
concordo Lucio, ma dubito riuscirai a farti una settimana a meno di 700 € in due. Hotel sotto il 40/45 € nonne trovi mi sa. Poi non sono molto informato in quanto mi trovo bene così.

pippo76
27-07-2006, 10:21
http://www.hotelclub.net/hotel.reservations/Radnor_Hotel_London.htm

mi sento di consigliarti questo sia pe rl aposizione sia per il prezzo sia per la pulizia dell'hotel.

hanno anche camere con cucinotto

aristippo
27-07-2006, 22:21
Io sono andato 4\5 volte e le ultime due in zona Bayswater,ho trovato 3\4 stelle più che decenti con bagno in camera a 50\60 sterline al giorno(non a testa).
Massimo

lucio68
28-07-2006, 08:41
Grazie per tutte le segnalazioni, anche se non rispondo le prendo tutte in considerazione. :)

Palladio
28-07-2006, 12:37
perchè non provi un ostello? è la soluzione più economica e, per esperienza, ti assicuro che a Londra ce ne sono di ottimi tipo questo: http://www.hostels.com/it/availability.php/HostelNumber.529