View Full Version : Quale marca da abbinare (RAM)???
Smileface
25-07-2006, 13:24
Ciao a tutti,
vorrei upgradare i miei 512Mb di Ram ad 1Gb e vi volevo chiedere un consiglio su che marca/modello orientarmi tenendo conto che il mio sistema è quello nella firma: ovvero dovrei cercare un solo modulo da 512 che vada bene con le mie 2x256Mb A-data bh5 fisse a 200Mhz 2-2-2-11 , la mobo è un'abit nf7-s.
Sono un pò indietro con le novità hardware, quindi un consiglio è proprio quello che mi ci vuole!!
Grazie mille!!
Ciao
non troverai mai un modulo da 512Mb che tenga quei timings lì e che vada bene su NF2...
prova con delle ram value della Geil...però ovviamente dovrai usare timings + rilassati...
Smileface
25-07-2006, 14:10
non troverai mai un modulo da 512Mb che tenga quei timings lì e che vada bene su NF2...
prova con delle ram value della Geil...però ovviamente dovrai usare timings + rilassati...
ma veramente?????? :eek: :eek: :eek:
ed io che pensavo che dopo 3 anni dall'acquisto di queste ram bastava prendere un qualsiasi modulo di una qualsiasi marca......
E qualcosa che ci si avvicina a quelle performance senza spendere un capitale? ...sai com'è mi servono solo per pochi mesi visto che nella prox primavera mi vorrei rifare tutto il pc....
Daniel80
25-07-2006, 14:20
Ho letto ottime recenzioni delle SuperTalent guarda un pò in giro io sto pensando di acquistarle tra breve!
Ciao
E qualcosa che ci si avvicina a quelle performance senza spendere un capitale? ...sai com'è mi servono solo per pochi mesi visto che nella prox primavera mi vorrei rifare tutto il pc....
nessuno visto che l'Nf2 ha grossi problemi di compatibilità con i moduli da 512Mb...
cmq anche a cas 2,5 non ci perderesti molto...il raddoppio della ram però si farebbe sentire!
Smileface
25-07-2006, 14:27
nessuno visto che l'Nf2 ha grossi problemi di compatibilità con i moduli da 512Mb...
...questa ancora non la sapevo, si vede che sono rimasto molto indietro :oink: :oink:
infatti le ram che hai tu restano le migliori in assoluto per cloccare su Nforce2 ;)
al massimo con i banchi da 512Mb ci sono quelle con chip samsung TCCD che però costano parecchio....(e si trovano in kit 512x2...siamo sui 180/200€)
consiglio: prendi un banco di Team o di Geil (entrambe cas 2,5 , serie "Value") con 45€ e vai tranquillo
Smileface
25-07-2006, 14:34
infatti le ram che hai tu restano le migliori in assoluto per cloccare su Nforce2 ;)
al massimo con i banchi da 512Mb ci sono quelle con chip samsung TCCD che però costano parecchio....(e si trovano in kit 512x2...siamo sui 180/200€)
consiglio: prendi un banco di Team o di Geil (entrambe cas 2,5 , serie "Value") con 45€ e vai tranquillo
ok, thanks!!
mi ricordavo infatti che a suo tempo già si diceva che queste era le migliori ram per questa piattaforma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.