View Full Version : Scoppiato dopo aggiornamenti automatici Suse 10.1
Salve a tutti, ho appena installato la Suse 10.1 sul mio portatile e stavo quasi per esultare dato che finalmente avevo trovato una distro che riconosce alla grande tutte le periferiche :yeah: ...purtroppo mi và l'occhio sulla traybar :lamer: e vedi una bella iconazza di aggiornamenti disponibili, tipo quelli automatici di windows...beh aggiorna aggiorna (c'era pure il kernel nuovo tra gli aggiornamenti da effettuare) alla fine riavvio, ed ecco il risultato: linux si carica (vedo splash screen ecc...) ma un secondo prima di arrivare alla schermata del login passa in modalità testo, faccio il login da testo e poi non sò come rientrare in modalità grafica :confused: anzi già sto in modalità grafica, nella mia niubbiaggine ho provato a fare un init 5 e non cambia na mazza :cry: help
prova ad avviare il server grafico digitando
startx
VegetaSSJ5
25-07-2006, 17:02
probabilmente x va in crash. dai startx e posta qui il messaggio di errore che appare.
grazie a tutti, stasera provo (ora sono in ufficio)
cmq per completezza, questi sono i messaggi che vengono a video subito sopra il prompt del login:
Master Resource Control: Runlevel 5 has been reached
Failed Services in Runlevel 5: irq_balancer
Skipped Services in Runlevel 5: nfs smbfcs
questo è quanto, stasera saprò dirvi di più :)
VegetaSSJ5
25-07-2006, 17:35
Master Resource Control: Runlevel 5 has been reached
Failed Services in Runlevel 5: irq_balancer
Skipped Services in Runlevel 5: nfs smbfcs
penso sia roba che non abbia nulla a che fare con x.
ecco la schermata dopo lo startx:
using /etc/X11/xorg.conf
FATAL: module NVIDIA not found
NVIDIA(0): failed to load the NVIDIA kernel module
aborting
Screen(s) found but none have a usable config.
Fatal server error: no screens found
c'è da aggiungere che la prima cosa che ho fatto ieri, ancora prima di fare gli aggiornamenti automatici proposti da suse, è stata l'installazione sempre tramite yast dei driver nvidia. installazione andata a buon fine, infatti dopo il riavvio X veniva su alla grande senza nessuno scompenso... :confused:
che faccio? :help:
me sà che ce sò arrivato da solo...
1) sistema pulito OK
2) installazione driver nvidia OK
3) installazione aggiornamenti automatici tra cui il kernel SBAM
sbaglio o il kernel nuovo non è stato ricompilato? :what:
se è questo il problema basta riscaricare e reinstallare i driver? * (il kernel lo ricompila automaticamente il driver)
*= come cazzarola faccio a farlo in modalità solo testo? :p
Prova a reinstallare i driver nvidia. Da root digiti yast e lo vedi in formato testo....
In teoria dovrebbe tornare tutto a posto....
Ciauz!!
tutto risolto, reinstallati i driver ;)
Comunque esistono anche dei browser web da riga di comando tipo lynx nel caso non dovesse andare X :)
E' successa la stessa cosa a me!
Lanciato SAX2 da init3, avviato X, scaricati driver da sito nvidia e non usati quelli tirati giù da you/smart/zen, Installato driver in init3, avviato X, sistemato XGL... :p
E' successa la stessa cosa a me!
Lanciato SAX2 da init3, avviato X, scaricati driver da sito nvidia e non usati quelli tirati giù da you/smart/zen, Installato driver in init3, avviato X, sistemato XGL... :p
sto provando anche io xgl adesso...mi sembra decisamente impacciato quando partono le trasparenze...è un portatile cacchio ma c'ha un giga di ram :confused:
sto provando anche io xgl adesso...mi sembra decisamente impacciato quando partono le trasparenze...è un portatile cacchio ma c'ha un giga di ram :confused:
Su un p4 1.8GHz, 1GB RAM, GF2MX400 gira bene. Non sarà fluido come sul PC in sign più kororaa 0.2 però si difende bene... :what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.