PDA

View Full Version : wmplayer utilizza 100% cpu

chil8
24-07-2006, 22:14
da un paio di giorni a questa parte quando uso wmp10, dopo circa 2-3 minuti si rallenta di brutto si mette ad utilizzare il 100% della cpu rallentando anche la navigazione di windzoz (aprire ed iconizzare cartelle ecc), mp3 film ecc li vedo e li sento bene senza scatti o roba simile ma credetemi è veramente na cosa fastidiosa...

ho subito pensato ad una bella troian o ad un virus quindo ho fatto immediatamente un paio di scan dalla modalità provvisoria ma niente da fare, il pc era ed è tuttora lindo e pinto^^

ho provato a disinstallare e reistallare il wmp10 ma il problema persiste.

dal Knowledge Base di microsoft ho trovato questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d125d278-db07-4a36-8d64-8812e7f2af70&DisplayLang=it) aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema, ma anche in questo caso nulla...

ho provato a reistallare la directx, driver della scheda video e a pulire le chiavi di registro... niente anche in questo caso...

ho provato anche ad installare il wmp11, niente, dopo 3 minuti il wmplayer.exe mi va ad utilizzare il 100% della cpu

non so più cosa fare...
connsigli???
grazie
ciao ciao

crappypunkrocker!!
24-07-2006, 23:13
da un paio di giorni a questa parte quando uso wmp10, dopo circa 2-3 minuti si rallenta di brutto si mette ad utilizzare il 100% della cpu rallentando anche la navigazione di windzoz (aprire ed iconizzare cartelle ecc), mp3 film ecc li vedo e li sento bene senza scatti o roba simile ma credetemi è veramente na cosa fastidiosa...

ho subito pensato ad una bella troian o ad un virus quindo ho fatto immediatamente un paio di scan dalla modalità provvisoria ma niente da fare, il pc era ed è tuttora lindo e pinto^^

ho provato a disinstallare e reistallare il wmp10 ma il problema persiste.

dal Knowledge Base di microsoft ho trovato questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d125d278-db07-4a36-8d64-8812e7f2af70&DisplayLang=it) aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema, ma anche in questo caso nulla...

ho provato a reistallare la directx, driver della scheda video e a pulire le chiavi di registro... niente anche in questo caso...

ho provato anche ad installare il wmp11, niente, dopo 3 minuti il wmplayer.exe mi va ad utilizzare il 100% della cpu

non so più cosa fare...
connsigli???
grazie
ciao ciao

ciao guarda io avevo il tuo stesso identico problema e ho provato le tue stesse soluzioni...addirittura ho formattato ma il problema persisteva ancora (e non mi sapevo spiegare il motivo visto che avevo reinstallato windows da 0).. comunque ho fatto scansioni su scansioni con antivirus, antispyware, antimalware ecc e nulla di nulla...sai alla fine come ho risolto?? non facendo nulla! un bel giorno ha ritornato a funzionare normalmente e da allora fortunatamente non mi ha + dato problemi...comunque sei fortunato xk a me oltre ad occupare 100% di cpu e 1 gb di ram mi scattavano le canzoni! ...il mio consiglio è...prova ad aspettare 1 settimana o 2 e continua comunque ad utilizzare il player...so che è pazzesco ma io non ho fatto assolutamente nulla ed è sparito mentre con format, ripristino configurazione e compagnia bella nada :D
spero di esserti stato utile...ciao :)

chil8
24-07-2006, 23:44
non mi resta altro che avere un po' di pazienza :coffee:

pistacchio
25-07-2006, 18:22
Sarà un'altro dei misteri dell'informatica.......... :p :p