View Full Version : Palmare Opzioni Base?
AsdrubadeO_o
24-07-2006, 22:24
Ciao
Devo comprare un palmare!
a cosa devo fare attenzione?
thx!
spero in una risposta .. e nn in un cerca ke trovi..
(siccome nel "cerca ke trovi" .. si trovano discussioni [dovendo fare un collage] immensamente lunghe senza una risposta vera e propria alla mia domanda .. sempre se trovo discussioni in sto campo)
ri-thx ^_^
Piccolospazio
24-07-2006, 23:01
Una domanda postata in questo modo non avrà di sicuro risposta..in quanto dipende da quello che cerchi, da quello che ti serve, da quanto vuoi spendere, da cosa ci devi fare....insomma ci sono 7000 cose che si possono valutare prima di acquistare un palmare ed ognuno ha esigenze diverse, qui potrai ricevere di sicuro un consiglio tecnico e non, ma sulla base di qualcosa e non su una richiesta vaga.
E' come dire...ragazzi devo comprare una macchina, cosa mi consigliate?
Io ti direi un Lamborghini, un altro ti direbbe una Ferrari, altri magari una Porsche, altri una Fiat :D per risparmiare ihihihi
erikka69
25-07-2006, 00:11
Ciao
Devo comprare un palmare!
a cosa devo fare attenzione?
thx!
spero in una risposta .. e nn in un cerca ke trovi..
(siccome nel "cerca ke trovi" .. si trovano discussioni [dovendo fare un collage] immensamente lunghe senza una risposta vera e propria alla mia domanda .. sempre se trovo discussioni in sto campo)
ri-thx ^_^
a non comprarlo in autogrill :D
fatti un giro in un centro commerciale fornito guarda i palmari le differenze pensa a coa vuoi farci e facci sapere e comunque ci sono 1000 domande già poste come la tua leggi in giro
AsdrubadeO_o
25-07-2006, 14:23
Ma siete lesi o fate i lesi ? O_O
con "a cosa devo fare attenzione? "
cosa mai signifikerà? ma ki lo sà? ... forse significa le caratteristike BASILARI di un palmare a cui fare attenzione all'acquisto?!?
x esempio OS?
x esempio HW (ripero HW base!) ?
o altre caratteristike basilari ke io nn ho presente?
c'è nessunoooooooooooo?
O_O
scusate il tono ... ma era doveroso!
thx ^_^
Frankie_r
25-07-2006, 17:12
Se vuoi un palmare "basilare" puoi prenderne uno con OS non recentissimo, ad esempio con il WM 03; il processore non deve essere esageratamente potente, ma con 400 Mhz vai sul sicuro.
Espandibilità: lo slot per SD card è praticamente necessario, se c'è anche quello per CF è meglio.
Connessioni: personalmente ritengo indispensabili tutti i tipi di connessioni a corto raggio, cioè Bluetooth, Wi-fi e IrDa; un palmare "base" non le ha tutte, però una delle tre è necessaria per la navigazione internet (con Bluetooth e IrDa è necessario l'accoppiamento ad un cellulare, con il Wi-fi una rete senza fili disponibilie).
Comunque sarebbe meglio che prima di fare domande ci dicessi espressamente cosa ci devi fare con questo palmare..... sai, se lo devi usare come fermacarte probabilmente tutte le caratteristiche sopra non sono necessarie.
Scusa il tono, ma era doveroso. :rolleyes:
erikka69
25-07-2006, 17:45
Ma siete lesi o fate i lesi ? O_O
con "a cosa devo fare attenzione? "
cosa mai signifikerà? ma ki lo sà? ... forse significa le caratteristike BASILARI di un palmare a cui fare attenzione all'acquisto?!?
x esempio OS?
x esempio HW (ripero HW base!) ?
o altre caratteristike basilari ke io nn ho presente?
c'è nessunoooooooooooo?
O_O
scusate il tono ... ma era doveroso!
thx ^_^
beh come hardware di base ti consiglio di prendere:
Un display
il processore
la betteria
la scheda madre
il case esterno
il pennino
windows mobile o palm os direi che sono perfetti
detto questo quoto frankie che credo che abbia già rispoto a questa domanda 1000 volte e magari sì è rotto i 0 0, poi ti dico che io personalmente leggo un sacco di forum e non ho bisogno di porre molte domande, le risposte sono spesso già pronte, basta non essere pigri e usare quello che c'è dentro la scatola cranica, poi non ci voleva molto nelle FAQ ci sono moltissime informazioni e nei THREAD UFFICIALI pure.
Sinceramente hai esordito un pò male perchè le informazioni ci sono tutte dentro al forum perchè domande come le tue compaiono almeno 2-3 la settimana e spesso anche in contemporanea.
Questo forum si è sempre distinto per una grande tolleranza x i Newbie e appunto per evitare le ripetizioni sono state scritte guide e faq i li pulsante cerca è ben distinguibile.
Sarebbe meglio non tenere toni arroganti e offensivi, se uno sbaglia pace e si ricomincia da capo, poi se uno viene preso un pò per il :ciapet: cerca di capire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.