PDA

View Full Version : Problema con scheda di rete Gigabyte

Hulkamania
24-07-2006, 17:31
Ho una scheda di rete wireless Gigabyte gn-wlmr101.
Fino a ieri funzionava regolarmente, ma oggi ho dovuto formattare l'hard disk e reinstallare Windows (versione più recente di quella che avevo prima) e ora non funziona più: precisamente la inserisco, per qualche secondo sembra tutto ok finché non viene fuori la solita schermata blu che dice di controllare che tutto l'hardware sia installato correttamente ecc., quindi devo riavviare ogni volta.
Nella gestione periferiche del pannello di controllo, sembra che sia tutto ok.
Ho provato a cambiare slot, a reinstallare i driver dal cd, ma niente da fare.
Quindi non posso connettermi a internet, che purtroppo mi è indispensabile.

Avete qualche idea per tentare di risolvere il problema? Grazie in anticipo.

BTS
24-07-2006, 17:52
ma l'errore viene fuori quando installi i driver o appena la inserisci (quindi è pci)

Hulkamania
24-07-2006, 17:55
ma l'errore viene fuori quando installi i driver o appena la inserisci (quindi è pci)

L'installazione dei driver sembra andar bene, non dà errori e alla fine viene segnalato che la periferica è stata correttamente installata.
L'errore avviene quando la inserisco, ma non immediatamente: passeranno 30-40 secondi in cui sembra andare tutto bene, poi viene fuori la schermata blu.

BTS
24-07-2006, 19:26
inserisci il cavo o la scheda nello slot? non capisco...

Hulkamania
24-07-2006, 19:34
inserisci il cavo o la scheda nello slot? non capisco...

No no intendevo la scheda...
Insomma, ricapitolando inserisco la scheda, si accende regolarmente, passa una trentina di secondi e viene fuori la schermata blu.
Ho provato a reinstallare i driver, a inserire la scheda nell'altro slot disponibile (ne ho 2), ma non è cambiato nulla.

BTS
24-07-2006, 19:52
hai il computer overclockato?

Stev-O
24-07-2006, 20:05
ma non è una minipci da notebook quella???

BTS
24-07-2006, 20:07
ho visto un'immagine...
è pcmcia...
quindi al nostro amico serve di reinstallare i driver del controller pcmcia.

Stev-O
24-07-2006, 20:10
ti consiglio gli 1.01 della texas instruments...
mi hanno rianimato la pcmcia su un altro notebook

Hulkamania
24-07-2006, 20:37
hai il computer overclockato?

No.

BTS
24-07-2006, 20:39
prova con quello che abbiam detto da poco:
io ti suggerivo di reinstallare i driver della pcmcia e Stev-O ti ha detto quali cercare...
miglioramenti?

Hulkamania
24-07-2006, 20:39
ti consiglio gli 1.01 della texas instruments...
mi hanno rianimato la pcmcia su un altro notebook

Uhm... ok adesso li provo, grazie!

Hulkamania
24-07-2006, 20:49
Scusate non è che potreste mandarmi il link esatto per scaricare quei driver della Texas Instruments? Ho trovato qualcosa ma non sono sicurissimo che siano quelli giusti.

Hulkamania
24-07-2006, 20:50
Come non detto, li ho trovati... ora provo e vi dico.

Hulkamania
24-07-2006, 21:22
Scusate ma il link che avevo trovato non va, potreste mandarmene uno buono? Grazie ancora.

Bimbosoft
24-07-2006, 22:42
http://support.packardbell.com/fr/item/index.php?m=download&i=7043960000;tipci_cardreader_101.exe;0;ppn;PB23B00802

Stev-O
25-07-2006, 00:44
ma sono solo sul sito della packardbell quei drivers???? :mbe:

il fatto è che anche su pc di altre marche senza quelli molte schede non vanno.....

Hulkamania
26-07-2006, 13:43
Ho provato ad installare i driver che mi avete consigliato... niente.
La Microsoft attraverso la segnalazione errori mi diceva che era un problema di un driver video; mi chiedevo cosa c'entrasse con la connessione, ma ho provato ad aggiornare i driver della scheda video... ancora niente.

Incredibile ma vero, sembra che il problema fosse causato dall'antivirus Kaspersky 6. :eek: Infatti l'ho disinstallato e al suo posto ho messo Nod32, ora sembra andare tutto bene...
Non capisco perché Kaspersky creasse questo problema, ma quella schermata blu non è + comparsa.
Vi ringrazio cmq dell'aiuto.

BTS
26-07-2006, 15:29
mah!
soprattutto... come cavolo ci sei arrivato a kaspersky? nel senso... come l'hai capito?

Stev-O
26-07-2006, 19:56
prova a disattivare la proactive defense, puo' essere quella

la versione 6 di kav non è cosi' impeccabile come la 5 per stabilità, speriamo in imgliorie future

Hulkamania
28-07-2006, 19:10
mah!
soprattutto... come cavolo ci sei arrivato a kaspersky? nel senso... come l'hai capito?

Questo resta un mistero anche per me stesso... :D
Nel senso che NON L'HO CAPITO. Ma, prova e riprova, ho pensato che, se non era un problema di driver (avevo provato l'impossibile), i programmi rimanenti che avessero a che fare con la connessione erano antivirus e firewall, tanto valeva provare.
Ho disinstallato prima ZA, nessun cambiamento.
Arrivato al momento di disinstallare Kaspersky, dopo 2 giorni di esperimenti non ne potevo più e ho pensato che sarebbe stato l'ultimo tentativo, prima di formattere di nuovo e installare un'altra versione di xp.
Incredibile ma vero, le schermate blu non sono + comparse. E' stato come segnare in zona Cesarini, anzi in zona Grosso/Del Piero a questo punto.
:D