View Full Version : HP NX6310
Dovevo comprare il 5135 ma non c'e' piu' l'offerta.
Poi leggendo e leggendo ho sentito parlare molto bene del Celeron Mobile (su desktop di questo processore ne parlano tutti malissimo).
Ho trovato in rete il pc HP NX6310 a 485euro ivato.
Lo uso solo per office,internet e lavoro (php mysql).
Ha un disco 5400 da 60GB
Ha uno solo dimm da 512MB e potrei acquistare un 512 o 1GB
L'unico dubbio e' il monitor. Com'e' ? Si vede bene ? E' abbastanza luminoso ?
I lucidi mi piaciono poco, il mio collega ha un ZD8000 e mi sembra troppo effetto "specchio"
Io vorrei vederci lo fotografia della digitale perche' sono stufo di guardarle male alle TV.
GRazie,
smodding-desk
24-07-2006, 18:14
Dovevo comprare il 5135 ma non c'e' piu' l'offerta.
Poi leggendo e leggendo ho sentito parlare molto bene del Celeron Mobile (su desktop di questo processore ne parlano tutti malissimo).
Ho trovato in rete il pc HP NX6310 a 485euro ivato.
Lo uso solo per office,internet e lavoro (php mysql).
Ha un disco 5400 da 60GB
Ha uno solo dimm da 512MB e potrei acquistare un 512 o 1GB
L'unico dubbio e' il monitor. Com'e' ? Si vede bene ? E' abbastanza luminoso ?
I lucidi mi piaciono poco, il mio collega ha un ZD8000 e mi sembra troppo effetto "specchio"
Io vorrei vederci lo fotografia della digitale perche' sono stufo di guardarle male alle TV.
GRazie,
Per il monitor bisogna che giudichi da solo io l'ho visto esposto da c.discount e non mi ha fatto un bel effetto, poi buon andar bene lo stesso dipende da te.
Su internet l'ho trovato a 506,50 ivato in contrassegno
In piu' mi possono montare il modulo di memoria d a 512MB o da 1GB a 50 o 82 euro.
I moduli DIMM se hanno la stessa capacita' sfruttano il dual channel ?
Una domanda ma un celeron come quello del 6310 con 1GB di ram reggera' Vista ?
Topper Harley
25-07-2006, 15:00
Già su XP il Celeron è quello che è... magari sarà compatibile ma in termini di prestazioni non so cosa potresti cavarne (e la scheda video ?).
Salve a tutti!Premetto che esiste un thread ufficiale già avviato!
Il celeron non è qello che è,si tratta di quello nuovo basato su core yonah col bus a 533mhz e processo produttivo a 65nm!In pratica è un centrino core SOLO castrato!Se i mhz sono pochi la potenza è notevole,sisoft sandra fornisce risultati di calcolo aritmetico equivalenti a un p4 2000 e un Super PI da 1mb viene eseguito in tempi simili ad un centrino con core dothan a 1.73ghz!!
Inoltre scalda poco ed è molto silenzioso!
Il display è meno luminoso di un bright view ma + che sufficente!
Sul portatile è scritto WINDOWS VISTA CAPABLE!!Ovviamente 1giga di ram è meglio;ho agginto un banco da 512 nanya (25€) e funziona in dual channel!
La scheda video è sufficiente agli effetti di vista,è come
Attualmente è il miglior portatile prezzo/prestazioni!Tenete conto che gli acer a prezzi simili sono dei fine serie con hardware non recentissimo!
IO LO HO E SONO SODDISFATISSIMO (462€ con borsa e mouse :D :ciapet: )
Se avete domande chiedetemi pure!
sca_1972
25-07-2006, 17:37
uau...
462euro con borsa e mouse (ivato?).
Ma dove l'hai acquistato, sempre se non è un segreto????
smodding-desk
25-07-2006, 17:54
Sul portatile è scritto WINDOWS VISTA CAPABLE!!Ovviamente 1giga di ram è meglio;ho agginto un banco da 512 nanya (25€) e funziona in dual channel!
La scritta windows capable significa che sul sistema ci gira Vista ma non con l'interfaccia aero e i relativi effetti.
Ma a quel prezzo l'hai preso nella baia ?
Tu mi consigli di montare 512MB di ram e sfruttare il dual channel oppure partire con 512+1GB ?
Si nota molto il vantaggio del dual channel ?
Io lo pagherei 556 ivato con 512 in contrassegno a casa
Ed_Bunker
26-07-2006, 08:38
Il celeron non è qello che è,si tratta di quello nuovo basato su core yonah col bus a 533mhz e processo produttivo a 65nm!In pratica è un centrino core SOLO castrato!Se i mhz sono pochi la potenza è notevole,sisoft sandra fornisce risultati di calcolo aritmetico equivalenti a un p4 2000 e un Super PI da 1mb viene eseguito in tempi simili ad un centrino con core dothan a 1.73ghz!!
Inoltre scalda poco ed è molto silenzioso!
Il display è meno luminoso di un bright view ma + che sufficente!
Attualmente è il miglior portatile prezzo/prestazioni!Tenete conto che gli acer a prezzi simili sono dei fine serie con hardware non recentissimo!
IO LO HO E SONO SODDISFATISSIMO (462€ con borsa e mouse :D :ciapet: )
Se avete domande chiedetemi pure!
Secondo me hai fatto proprio un bell'acquisto.
A quella cifra c'e' gente che compra dei PIV usati... :rolleyes:
Come robustezza, assemblaggio difficilmente si puo' trovare di meglio.
Sostanzialmente il celeron che monta e' paragonabile ad un centrino 730/740 o ci sono delle differenze sensibili ?
Rispetto ai vecchi celeron cosa e' cambiato ?
thks
Su it.comp.hardware mi sconsigliano il Celeron ma mi dicono che e' molto meglio il sempron
icebello
26-07-2006, 09:38
Penso che l'interfaccia aero di Vista funzioni anche con questo portatile.
Infatti monta la nuova scheda video intel 950 compatibile directx 9.1, la stessa che equipaggia anche modelli core 2.
Coloro che si dovranno preoccupare sono quelli con la vecchia scheda video 900
smodding-desk
26-07-2006, 11:31
Ma a quel prezzo l'hai preso nella baia ?
Ma che è sta baia?
Ed_Bunker
26-07-2006, 15:15
Ma che è sta baia?
Quando dsi dice avere una fervida immaginazione eh...
:D :D
smodding-desk
26-07-2006, 15:30
Quando dsi dice avere una fervida immaginazione eh...
:D :D
Uso altri modi di dire, non c'ero arrivato :D
Ivato sullla baia una domenica pomeriggio che erano sicuramente tutti al mare..............che :ciapet:
giadecia
28-07-2006, 23:02
Ciao io ho l'NX7400 e volevo chiederti una cosa:
dato che ho reinstallato winxp non riesco a capire da dove si abilitano le barre a video colorate del volume e della luminosità..non riesco a trovare il sw hp adatto.
Ciao e grazie,
Gian.
Ciao io ho l'NX7400 e volevo chiederti una cosa:
dato che ho reinstallato winxp non riesco a capire da dove si abilitano le barre a video colorate del volume e della luminosità..non riesco a trovare il sw hp adatto.
Ciao e grazie,
Gian.
Ciao!! Scusa se ti chiedo un aiuto..
Ho da poco preso sotto mira il notebook che possiedi per un possibile acquisto, ma c'è ancora qualcosa che non mi convince..
Potresti fare una recensione di questo portatile dato che è da poco sul mercato?
In caso chiediamo alla moderatrice se ci fa un thread dedicato.
Posso chiederti per cosa lo usi? Io lo prenderei per lavoro percui no giochi e multimedia..
Grazie ;)
io c'e' l'ho e devo dire che va meglio dell'altro un asus p4 2000mhz e poi ha un mast dvd della pioneer mai visto su un portatile
io c'e' l'ho e devo dire che va meglio dell'altro un asus p4 2000mhz e poi ha un mast dvd della pioneer mai visto su un portatile
Ok, da quanto lo hai? Come sono le prestazioni??
Mi posso fidare per un uso professionale tipo programmazione Visual Studio ecc..??
per programmare penso vada bene
cosa usi al momento?
per programmare penso vada bene
cosa usi al momento?
Per il momento sono senza notebook e mi tocca sempre sviluppare a casa sul fisso..
Vorrei un notebook con una buona autonomia e ... buona assistenza (HP credo sia buona, l'ho già messa alla prova..al lavoro).
In questo HP com'è la dissipazione di calore? ed il rumore? Mi interessa dato che dovrò utilizzarlo anche di notte.. con silenzio pesto notturno.. :)
Ciao a tutti,
anche io devo comprarmi un portatile ed ho un budget a dir poco limitato :mc:
Vedendo in giro i prezzi mi ero soffermato anche io sul 6310 449 euro ma vedo anche un altro portatile:
nx 6125 con un sempreon 3100 512 ram 60 gb disco a 550 ivato.
Cosa ne pensate? come va il sempreon?
p.s. ci devo programmare con so portatile...visual studio...non giocarci o altro.
Grazie Maurizio :D
Ciao a tutti,
anche io devo comprarmi un portatile ed ho un budget a dir poco limitato :mc:
Vedendo in giro i prezzi mi ero soffermato anche io sul 6310 ma vedo anche un altro portatile:
nx 6125 con un sempreon 3100 512 ram 60 gb disco a 550 ivato.
Cosa ne pensate? come va il sempreon?
p.s. ci devo programmare con so portatile...visual studio...non giocarci o altro.
Grazie Maurizio :D
Stessi tuoi scopi.. Programmazione .Net con Visual Basic!
Mi sa che ci tocca prendere un celeron M ed accontentarci di un po' di lentezza.. i centrino costano ancora parecchio, forse se aspettiamo settembre..
sardaukar
04-08-2006, 09:49
Ragazzi, stavo pensando di comprarlo anche io. Sulla baia è sicuro o mi conviene prenderlo per questioni di garanzia, sicurezza trasporto, in qualche negozio (anche online)? Se avete il nome di qualche venditore fidato della baia o online e volete scrivermi in privato ve ne sarei grato.
Ciao
Simone
http://www.flashbay.it/
vai tranquillissimo
Stessi tuoi scopi.. Programmazione .Net con Visual Basic!
Mi sa che ci tocca prendere un celeron M ed accontentarci di un po' di lentezza.. i centrino costano ancora parecchio, forse se aspettiamo settembre..
questo celeron M è praticamente il vecchio centrino!!
E' un ottimo notebook ma ha un difetto per ora irrisolto di non permettere l'installazione di PCMCIA CARD Umts o GPRS (provata quella della 3 e di TIM) ... strano per un notebook della serie business di hp, non trovate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.