Entra

View Full Version : Virus Particolare (e sconosciuto...)

genna84
24-07-2006, 16:28
In internet non trovo informazioni riguardo questo particolare virus.....il problema è il seguente.....ci sono qualche exe nella cartella temp che si eliminano tranquillamente....il problema è un'altro è che crea un utente administrator con un nome stranissimo tipo "AFABAXKJ"...e ti rende la macchina davvero lentissima.....rimuovendolo questo utente su 2 win2000 il problema è risolto ora mi è capitato pure su un xp...ma pur rimuovendolo la macchina rimane lenta e per di più mi da un sacco di problemi....chiedo semplicemente se qualcuno sa qualcosa riguardo questo virus....visto che in una settimana mi sono entrate 5 macchine con questo problema....4 win2000 e un winxp...

SkunkWorks 68
24-07-2006, 16:38
Beh,e l'Antivirus cosa ti dice?
Ciao

genna84
24-07-2006, 16:56
niente....ho mcafee 10 professional....non incominciate a dire che fa schifo perchè non è assolutamente vero...

SkunkWorks 68
24-07-2006, 16:59
niente....ho mcafee 10 professional....non incominciate a dire che fa schifo perchè non è assolutamente vero...
No,al contrario...è buonissimo...Ho utlizzato McAfee per molto tempo :)

SkunkWorks 68
24-07-2006, 17:05
Puoi riuscire a fare qualche scan on line con una di quelle macchine?
Ciao

Bugs Bunny
25-07-2006, 12:57
In internet non trovo informazioni riguardo questo particolare virus.....il problema è il seguente.....ci sono qualche exe nella cartella temp che si eliminano tranquillamente....il problema è un'altro è che crea un utente administrator con un nome stranissimo tipo "AFABAXKJ"...e ti rende la macchina davvero lentissima.....rimuovendolo questo utente su 2 win2000 il problema è risolto ora mi è capitato pure su un xp...ma pur rimuovendolo la macchina rimane lenta e per di più mi da un sacco di problemi....chiedo semplicemente se qualcuno sa qualcosa riguardo questo virus....visto che in una settimana mi sono entrate 5 macchine con questo problema....4 win2000 e un winxp...
li hai in rete? se sì per pulirli scollegali dalla rete

y4mon
25-07-2006, 13:36
Potrebbe essere una variante del linkoptimizer

prova a seguire i consigli di un post indicato da eraser:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13092615&postcount=46

oppure qui:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1008361

(sempre suggerito dal mod.)

ciao

dadotratto
27-07-2006, 22:58
se il OS è lento probabilmente qualcosa sta lavorando, prova con i comandi CTRL+ALT+CANC e guarda tra i processi quello che sta utilizzando la CPU in percentuale sostenuta, OK?

genna84
27-07-2006, 23:10
il problema più bastardo che crea è che non mi fà più andare la posta tramite outlook express....per farla andare mi tocca chiudere con il task manager un servizio di mcafee....voi ne sapete qualcosa????