View Full Version : maledetti autovelox!!!!!!!!
rey.mysterio83
24-07-2006, 16:19
sabato sera stavo andando con amici in una discoteca a legnano, vedo un semaforo verde, all'improvviso scatta l'arancio ma oramai ero già a una certa velocità.. allora decido di buttarmi!! :rolleyes:
Arrivo, passo, e a un certo punto mi vedo sto bel flashiazzo stile "incontri ravvicinati del 3°tipo" dietro dalla specchietto!!!! :eek:
Ma cazzarola!!!! :(
Ma si può?? come cavolo facevo a fermarmi a 90 all'ora???!!!!!! :mad:
porcaccia la miseriaccia!! mò tra 2 mesi mi arriverà un bel foglietto con scritto "180 euro da pagare e - 6 punti dall patente"!!! e non conosco neppure nessuna vecchietta a cui scaricare la colpa e quindi i punti!!!!! :read:
:ncomment:
A meno che ne conosciate una che il sabato sera viaggia a 90km all'ora a mezzanotte!!!! :cry:
maddaiii!!!!
a voi vi hanno già beccato????
MA CHE SFIGA!!!
Carpediem12
24-07-2006, 16:22
davvero che sfiga!
Beh sfiga non direi, se c'era un semaforo significa che molto probabilmente eri in su una strada urbana e quindi direi che sei fortunato a non aver preso anche una multa per eccesso di velocità.
a me l'hanno anche ritirata :cry:
ziozetti
24-07-2006, 16:43
Beh sfiga non direi, se c'era un semaforo significa che molto probabilmente eri in su una strada urbana e quindi direi che sei fortunato a non aver preso anche una multa per eccesso di velocità.
Diciamo che molto probabilmente il limite era 50 o 70 km/h, inoltre il CdS prevede che in prossimità di un semaforo, se verde, si rallenti e ci si assicuri che la via sia libera.
Quindi hai avuto magari anche sfiga ad essere sgamato, ma hai infranto sapendo di infrangere, siamo sinceri ;)
sbaglio o in città non si puo' andare a 90? :D
se c'era un semaforo è una strada abbastanza frequentata o in città
markus_81
24-07-2006, 16:48
sabato sera stavo andando con amici in una discoteca a legnano, vedo un semaforo verde, all'improvviso scatta l'arancio ma oramai ero già a una certa velocità.. allora decido di buttarmi!! :rolleyes:
Arrivo, passo, e a un certo punto mi vedo sto bel flashiazzo stile "incontri ravvicinati del 3°tipo" dietro dalla specchietto!!!! :eek:
porcaccia la miseriaccia!! mò tra 2 mesi mi arriverà un bel foglietto con scritto "180 euro da pagare e - 6 punti dall patente"!!! e non conosco neppure nessuna vecchietta a cui scaricare la colpa e quindi i punti!!!!! :read:
A meno che ne conosciate una che il sabato sera viaggia a 90km all'ora a mezzanotte!!!! :cry:
maddaiii!!!!
MA CHE SFIGA!!!
Non è che avrai preso un semaforo che ti fa la foto se passi col rosso??? :confused:
P.S. -6 e 140€...ti andrebbe meglio cosi :D
P.S.2: per scaricare i punti va bene anche uno straniero :O
Diciamo che molto probabilmente il limite era 50 o 70 km/h, inoltre il CdS prevede che in prossimità di un semaforo, se verde, si rallenti e ci si assicuri che la via sia libera.
Quindi hai avuto magari anche sfiga ad essere sgamato, ma hai infranto sapendo di infrangere, siamo sinceri ;)
Ops, pensavo che la "foto" fosse per il semaforo rosso :p
Io passo spesso in una strada di scorrimento con un semaforo e questi apparecchi, e vedo sempre una serie di sfleshate nel senso opposto... io che lo so vado piano :D
cmq imho su quella strada non potevi andare a 90 e in ogni caso il cds prescrive di rallentare ai semafori :read:
era per quello ;)
LuPellox85
24-07-2006, 17:18
era per quello ;)
qui controllano entrambi.. rosso+velocità
:mbe:
semplicemente la prossima volta non fai i 90.. difficile da capire? :rolleyes:
ziozetti
24-07-2006, 17:37
O uno o l'altro... essendo vicina al semaforo forse era proprio per quello... boh, vedremo entro 150 giorni... :D
djufuk87
24-07-2006, 17:42
maddaiii!!!!
MA CHE SFIGA!!!
Stessa mia situazione a milano... adesso al giallo mi fermo sempre... solo che se dietro ho una macchina un po' vecchiotta che non mantiene le distanze di sicurezza e freno violentemente per evitare la foto mi tampona.. è fisica.. ma a questo punto meglio il tamponamento.. grazie punti :muro:
djufuk87
24-07-2006, 17:46
qui controllano entrambi.. rosso+velocità
azzzzzzz :mc: :mc: :mc:
spero non sia cosi' anche quello che ho preso io dietro viale certosa.. ero sui 60 e col giallo ho accelerato apposta per passare velocemente... se controllano anche la velocità è una bastardata!!! :muro:
marco1474
24-07-2006, 17:51
maddaiii!!!!
MA CHE SFIGA!!!
Quando succede, vai dai carabinieri e dichiara il furto della macchina che ritroverai il giorno dopo. Se poi rimedi qualche pezzo rotto dell'interno, ti fai pure ripagare dall'assicurazione.
Oppure foglio dal prontosoccorso (qualsiasi patologia va bene) :D
djufuk87
24-07-2006, 17:58
Io quando l'ho preso volevo dare un annetto di botte arretrate al mio odioso fratello apposta :sofico:
rey.mysterio83
24-07-2006, 18:30
no ragazzi. la strada era una statale. mi ha fatto la foto il semaforo!! quelli che controlla chi passa col rosso! ma a me la fatta quando mezza macchina era già passata ca**o!!
cioè, se sta cacchio di opel corsa 1.0, 3 cilindri, non avesse avuto una accellerazione da 0/100 in 18.5 sec, sarei riuscito tranquillamente a passareee!! :muro:
e invece...... :cry:
è li la sfiga!!
rey.mysterio83
24-07-2006, 18:32
Quando succede, vai dai carabinieri e dichiara il furto della macchina che ritroverai il giorno dopo. Se poi rimedi qualche pezzo rotto dell'interno, ti fai pure ripagare dall'assicurazione.
davvero??? :eek: :eek: :eek:
la prossima volta almeno metti il dito medio fuori dal finestrino.. almeno la foto è più bella a vedersi quando te la portan a casa :)
rey.mysterio83
24-07-2006, 18:44
la prossima volta almeno metti il dito medio fuori dal finestrino.. almeno la foto è più bella a vedersi quando te la portan a casa :)
si infatti...
poi cavolo, l'avessero fatta dal davanti che almeno sorridevo... e invece!! tra l'altro nemmeno avevo lavato la macchina!!
se no potevo metterla insieme alle altre foto che ho dei vari rally in go-kart che ho fatto!! e invece...
per di più i vigliacchi, vogliono i soldi se vuoi la foto! cioè...capito??? devo pagare, per aver la certezza che ero io!!
come se pagare una foto 180 euro è poco no???!!! pure l'extra per la foto vogliono!!! :ncomment:
autovelox...
flesh :eek:
no problema si va al ospedale si dice che si ha un forte maldipancia una cosa qualsiasi ti rilasciano la cartuscella e quando arriva la multa :P si porta la carta dai carramba e soldi e patente stanno bene xD dovrebbe funzionare :P
SergioStyle
24-07-2006, 19:32
autovelox...
flesh :eek:
no problema si va al ospedale si dice che si ha un forte maldipancia una cosa qualsiasi ti rilasciano la cartuscella e quando arriva la multa :P si porta la carta dai carramba e soldi e patente stanno bene xD dovrebbe funzionare :P
e di un pò...funziona? :D
non è che se vado in ospedale per controlli mi ricoverano?? :doh:
ilprincipe78
24-07-2006, 20:00
cioè, se sta cacchio di opel corsa 1.0, 3 cilindri, non avesse avuto una accellerazione da 0/100 in 18.5 sec, sarei riuscito tranquillamente a passareee!! :muro:
è li la sfiga!!
E' vera sfiga, comprati un bel ferrarino così puoi fare i 300km/h, e magari ammazzare pure qualcuno.
Ma certo come si fa a frenare a 90 all'ora davanti ad un semaforo :muro:
Han Solo
24-07-2006, 20:07
Se le cose stanno come dici, non ti devi preoccupare. Perchè sia valida la registrazione di un passaggio con il rosso, devono essere presenti due foto, la prima in cui la macchina oltrepassa la striscia di arresto e si vede il semaforo rosso, la seconda in cui la macchina completa l'attraversamento dell'incrocio.
E' vera sfiga, comprati un bel ferrarino così puoi fare i 300km/h, e magari ammazzare pure qualcuno.
Ma certo come si fa a frenare a 90 all'ora davanti ad un semaforo :muro:
Mammamia quanti perbenisti....ha preso un semaforo giallo, non ha mica fatto una strage :muro:
lnessuno
24-07-2006, 22:30
no ragazzi. la strada era una statale. mi ha fatto la foto il semaforo!! quelli che controlla chi passa col rosso! ma a me la fatta quando mezza macchina era già passata ca**o!!
è li la sfiga!!
probabilmente era uno di quei semafori che diventa rosso se vai forte...
se fossi andato a limite sarebbe rimasto verde :p se vai forte diventa giallo e poi rosso, così ti becchi la multazza per velocità e passaggio col rosso...
è una infamata, ma secondo me è l'unico modo serio per rallentare il traffico in città... :stordita:
Solertes
24-07-2006, 22:46
Simulazione di reato....se non sbaglio è reato a sua volta.... :D
juninho85
24-07-2006, 22:59
maddaiii!!!!
MA CHE SFIGA!!!
potrebbe arrivarmene una a breve....quanto impiegano ad arrivare dopo il fattaccio? :stordita:
dottormaury
24-07-2006, 23:27
mi dici dove ti è successo?
la statale di cui parli penso sia il sempione, li ci sono 2 autovelox uno a salire verso legnano e uno a scendere poco dopo il magriffe ma di controlli semaforici propio non ne conosco, magari con tuo sacrificio fai una buona azione.
BravoGT83
25-07-2006, 07:01
se andavi a 50 era meglio :D
rey.mysterio83
25-07-2006, 13:22
se andavi a 50 era meglio :D
se in una statale grossa, devo andare a 50 all'ora, siam proprio messi bene! :mad:
rey.mysterio83
25-07-2006, 13:24
mi dici dove ti è successo?
la statale di cui parli penso sia il sempione, li ci sono 2 autovelox uno a salire verso legnano e uno a scendere poco dopo il magriffe ma di controlli semaforici propio non ne conosco, magari con tuo sacrificio fai una buona azione.
tra legnano e inveruno.. tra i tanti semafori che ci son la..
dove ci sono i nuovi spartitraffico in cemento. :mad:
Beh... sempre meglio che farsi fotografare dalla pula a 105 su limite dei 50 (strada dritta e grandissima... di campagna... ma si può!!??)... e farsi arrivare a casa -10 punti, ritiro patente e 360 euro da pagare.
I punti e la patente li ho fatti ritirare alla mia mammina... :D
La multa l'ho pagata io :muro:
Cmq... 360 euro sono veramente tanti :mad:
FastFreddy
25-07-2006, 13:27
Si, poi se lo scoprono se lo inchiappettano a sabbia a grana grossa mista con sale marino, aceto e peperoncino... :D :D :D
lnessuno
25-07-2006, 13:32
I punti e la patente li ho fatti ritirare alla mia mammina... :D
:mbe: prendersi le proprie responsabilità però non è una brutta cosa sai... anche a me è arrivata una multa + punti (fortunatamente superavo il limite di soli 35kmh contando la tolleranza del 5%)... i punti me li sono fatti togliere io, se avessero ritirato la patente l'avrebbero tolta a me... anche se mia madre usa poco la macchina non vedo perchè dovrebbe subire le conseguenze di una mia azione... :mbe:
poi... c'è il libero arbitrio, la mia era solo una perplessità :stordita:
Dumah Brazorf
25-07-2006, 13:44
Quanti secondi è rimasto acceso il giallo?
:mbe: prendersi le proprie responsabilità però non è una brutta cosa sai... anche a me è arrivata una multa + punti (fortunatamente superavo il limite di soli 35kmh contando la tolleranza del 5%)... i punti me li sono fatti togliere io, se avessero ritirato la patente l'avrebbero tolta a me... anche se mia madre usa poco la macchina non vedo perchè dovrebbe subire le conseguenze di una mia azione... :mbe:
poi... c'è il libero arbitrio, la mia era solo una perplessità :stordita:E che centra scusa???
La responsabilità delle proprie azioni non è solo star senza patente un mese... non è che puoi giudicare così nè
Se la ritiravano a me che ero neopatentato la ritiravano 3 mesi... e la macchina mi serve per lavoro e mi serviva per la morosa che abitava a 30 km da me...
A mia mamma l'avrebbero ritirata solo un mese... e poi lei corre al max a 30 all'ora e i punti non sono un problema... la multa ovviamente l'ho pagata io :stordita:
Se non ci si aiuta in famiglia non vedo tra chi ci si dovrebbe aiutare :stordita:
marco1474
25-07-2006, 13:51
Simulazione di reato....se non sbaglio è reato a sua volta.... :D
Si, poi se lo scoprono se lo inchiappettano a sabbia a grana grossa mista con sale marino, aceto e peperoncino... :D :D :D
Si, ma in pratica è realmente difficile farsi beccare......devi essere veramente un demente. ;)
rey.mysterio83
25-07-2006, 15:47
che poi tra l'altro...
l'altro giorno stavo usando il tomtom, e siccome c'era su la roba coi PDI, ho selezonato autovelox e robe varie....CIOE' OGNI KM CE N'ERA UNO!!!!!!
Sono dappertutto!!!!!!! :ncomment: :ncomment:
cioè tra un pò te li piazzano anche in casa!! chi lo ha può testimoniare!!!
stanno riempendo le strade di sti cosi!!!!! OVUNQUE!!!
mi vien voglia di andare e staccarne qualcuno!!! almeno me lo uso come digitale x le vacanze!!
a momenti anche in bagno te lo mettono!! non sia mai che magari apri la porta del bagno a oltre 5Km/h!!!!!! :muro:
ma dopo un pò di anni te li ridanno sti punti o no???
ninjathoo
25-07-2006, 16:20
è li la sfiga!! :O La colpa è tua. ti avevo detto di uscire col lamborghini!
:D :D :D
rey.mysterio83
25-07-2006, 16:27
:O La colpa è tua. ti avevo detto di uscire col lamborghini!
la corsa aveva un pò di benzina ancora che aveva fatto mia mamma, mentre il lamborghini era a secco e non avevo i 5 euro per far benza... :O
lnessuno
25-07-2006, 16:37
la corsa aveva un pò di benzina ancora che aveva fatto mia mamma, mentre il lamborghini era a secco e non avevo i 5 euro per far benza... :O
con 5 euro di benzina una lambo non si sciacqua nemmeno i pistoni mi sa :D
rey.mysterio83
25-07-2006, 16:47
:sbonk:
ninjathoo
25-07-2006, 16:51
la corsa aveva un pò di benzina ancora che aveva fatto mia mamma, mentre il lamborghini era a secco e non avevo i 5 euro per far benza... :O :O Ma bello di papà, se me lo avessi detto te l'avrei allungato io un centone per la benzina! Mentre mò ti tocca cacciarne 200 per la multa!
rey.mysterio83
25-07-2006, 17:24
:O Ma bello di papà, se me lo avessi detto te l'avrei allungato io un centone per la benzina! Mentre mò ti tocca cacciarne 200 per la multa!
bè alla fine sempre 200 per fare il pieno mi servivano... vorrà dire che sabato prossimo non lo userò così si torna in pari... tranne i punti... :read:
maddaiii!!!!
MA CHE SFIGA!!!
Dubito sia stato un autovelox, ma probabilmente il sistema di controllo dei semafori.
ti sta solo bene, spero ti levino abbastanza punti da ritirarti la patente.
i semafori non li mettono sulle extraurbane (le uniche strade nelle quali è permesso andare a 90) e comunque in zona incrocio il limite è SEMPRE 50.
magari iniziando a levare la patente agli incoscenti che corrono nei centri urbani diminuiamo i morti nelle strade
(ps niente moralismi, ho la patente e corro anche io purtroppo ma se mi prendo una multa _cosa mai successa ancora_ non vado a piangere :))
ziozetti
25-07-2006, 17:43
']
i semafori non li mettono sulle extraurbane (le uniche strade nelle quali è permesso andare a 90) e comunque in zona incrocio il limite è SEMPRE 50.
Sei sicuro? E' solo curiosità...
Sei sicuro? E' solo curiosità...
http://www.acimi.it/club/1_6b.htm
90 km/h su strade extraurbane secondarie e strade locali extraurbane
oltre ai consueti 110km/h su superstrade
rey.mysterio83
25-07-2006, 18:35
']
magari iniziando a levare la patente agli incoscenti che corrono nei centri urbani diminuiamo i morti nelle strade
ho 23 anni, non era un centro urbano, non c'era un incrocio, e nessuno passa di li a piedi perchè è deserto, era sabato notte, e li limite era 70... :rolleyes:
Wilcomir
25-07-2006, 18:37
ho 23 anni, non era un centro urbano, non c'era un incrocio, e nessuno passa di li a piedi perchè è deserto, era sabato notte, e li limite era 70... :rolleyes:
mi viene da dire "appunto", ma non lo dico. scusa secondo te perchè le assicurazioni fanno pagare di più ai ventenni? :)
ziozetti
25-07-2006, 18:43
']http://www.acimi.it/club/1_6b.htm
90 km/h su strade extraurbane secondarie e strade locali extraurbane
oltre ai consueti 110km/h su superstrade
I limiti me li ricordo ancora da quando ho fatto la patente (:D), mi riferivo al limite in prossimità del semaforo.
I limiti me li ricordo ancora da quando ho fatto la patente (:D), mi riferivo al limite in prossimità del semaforo.
non ho voglia di cercare anche perchè sono piuttosto sicuro che 50mt prima e 50mt dopo (o 100 :x) c'è il 50 perchè si dovrebbe rallentare in presenza di un semaforo..
@rey.mysterio83
i semafori non li mettono per illuminare le strade, se c'era c'è un motivo. una svolta, una strettoia, una strada secondaria qualsiasi cosa.
se il limite era 70 eri sopra di 20, complimenti :)
e il fatto che di solito sia deserto non vuol dire che non sarebbe potuto passare anche solamente 1 animale (cane gatto riccio cerbiatto elefante) che, anche se magari di lui non te ne frega nulla, ti faceva uscire
rey.mysterio83
25-07-2006, 20:32
']non ho voglia di cercare anche perchè sono piuttosto sicuro che 50mt prima e 50mt dopo (o 100 :x) c'è il 50 perchè si dovrebbe rallentare in presenza di un semaforo..
non esiste alcun limite in prossimità dei semafori!! nel CdS cè scritto solo di rallentare, e non so voi, ma 90 all'ora non sono 200Km/h!!!
:rolleyes:
ziozetti
25-07-2006, 21:09
non esiste alcun limite in prossimità dei semafori!! nel CdS cè scritto solo di rallentare, e non so voi, ma 90 all'ora non sono 200Km/h!!!
Ma dici sul serio o ti piace solo farti insultare? Certo, 90 km/h è meno di 130, ma da lì a definirlo "rallentare"... bisognerebbe rallentare ed assicurarsi che l'incrocio sia sgombro. A 90 km/h è difficile farlo.
aleraimondi
25-07-2006, 23:09
maddaiii!!!!
MA CHE SFIGA!!!
no aspetta.... io sono i parabiago.... dimmi dove di preciso!! sul sempione?
ninjathoo
26-07-2006, 02:12
']ti sta solo bene, spero ti levino abbastanza punti da ritirarti la patente.
(ps niente moralismi, ho la patente e corro anche io purtroppo ma se mi prendo una multa _cosa mai successa ancora_ non vado a piangere :))Qt astio!!!
Qt astio!!!
chiaramente.
finchè vi ammazzate per i cazzi vostri contro un platano non posso fare altro che dirvi coglioni, quando mettere a repentaglio non solamente la vostra vita (di cui sinceramente..) ma anche quella degli altri buciando un semaforo a 90km/h con magari anche la macchina carica (e quindi rischiate anche le loro vite) inizio a pensare che la patente l'avete trovata nelle patatine.
io corro, ma solo dove posso e mai quando ho gente a bordo.
ripeto andate in una strada deserta e ispezionate pure un platano a 200km/h se vi va, ma non mettete a rischio la vita di altri automobilisti o dei passeggeri.
SergioStyle
26-07-2006, 11:10
ahhhhh!!! parlando del diavolo poco fa mi è arrivata una multa da 151€, naturalmente la contesto, come mi devo muovere?
ahhhhh!!! parlando del diavolo poco fa mi è arrivata una multa da 151€, naturalmente la contesto, come mi devo muovere?
Io mi muoverei verso la posta per pagarla, se NON hai un motivo più che valido per contestarla, in caso la procura non accolga il tuo ricorso, la multa raddoppia di importo....
SergioStyle
26-07-2006, 11:26
Io mi muoverei verso la posta per pagarla, se NON hai un motivo più che valido per contestarla, in caso la procura non accolga il tuo ricorso, la multa raddoppia di importo....
semplice, perchè non ci sono prove, è per me è possibilissimo che ha sbagliato anche un solo numero nella targa :rolleyes:
se mi beccano nella pastella con tanto di foto, be allora....
ninjathoo
26-07-2006, 11:32
']chiaramente.
finchè vi ammazzate per i cazzi vostri contro un platano non posso fare altro che dirvi coglioni, quando mettere a repentaglio non solamente la vostra vita (di cui sinceramente..) ma anche quella degli altri buciando un semaforo a 90km/h con magari anche la macchina carica (e quindi rischiate anche le loro vite) inizio a pensare che la patente l'avete trovata nelle patatine.
io corro, ma solo dove posso e mai quando ho gente a bordo.
ripeto andate in una strada deserta e ispezionate pure un platano a 200km/h se vi va, ma non mettete a rischio la vita di altri automobilisti o dei passeggeri. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Mi fà venire in mente la signora che ha fatto incidente con me una volta:" sa, io sono sempre molto prudente e azzardo solo qd sono sicura che per la strada non ci sia nessuno, non potevo immaginare che a qs'ora ci fosse ancora qcs in giro" :rolleyes: . Ma per favore!!! Ma per favoooreeee!!! Come fai ad essere certo della situazione? :rolleyes:
ninjathoo
26-07-2006, 11:34
semplice, perchè non ci sono prove, è per me è possibilissimo che ha sbagliato anche un solo numero nella targa :rolleyes:
se mi beccano nella pastella con tanto di foto, be allora.... :O E' possibilissimo che abbia sbagliato numero di targa, si. Ma se ha messo una descrizione sommaria dell'auto, cosa dici? Che ha avuto una visione?
:D :D
SergioStyle
26-07-2006, 11:51
:O E' possibilissimo che abbia sbagliato numero di targa, si. Ma se ha messo una descrizione sommaria dell'auto, cosa dici? Che ha avuto una visione?
quale descrizione? ha semplicemente scritto la targa e sono risaliti alla macchina, la distanza tra il vigile e me era sui 30 metri, mica coriandoli
rey.mysterio83
26-07-2006, 13:32
per farvi ridere un pò vi racconto una cosa...
cè un mio amico che ha una macchina nuova coi finestrini oscurati anche davanti, mentre il padre è un appassionato di tuning e ha un auto ultra-moficata. gonfissima-coloratissima-gigantesca... neon a manetta, aerografie, cerchi enormi (non omologati!!) in pratica si vede a occhio nudo (anche per uno poco esperto!!) che NON PUO' CIRCOLARE, addirittura SENZA TARGA davanti!!! :eek:
tempo addietro, il padre doveva portare quest'auto a rimini a un raduno. l'ha portata guidandola lui in autostrada, a suo rischio. a un certo punto arriva una pattuglia dei carabinieri e mentre guidava, si affianca all'auto del padre del mio amico e guardano dentro dal finestrino. Il padre del mio amico gli fa segno con le mani tipo "ma che vuoi??"!! E loro che fanno?? SE NE VANNO DAVVERO!!! e non è finita qui!!! siccome il mio amico con la sua auto era dietro a seguire il padre (perchè andarono con entrambe le auto!!), a un certo punto che ti succede?? MICA I CARABINIERI ABBAGLIANO E FERMANO LUI perchè aveva i finestrini oscurati un pò davanti???
MA SI PUO???? :mad:
cioè!! il padre che in pratica andava in giro con una sorta di giostra, l'han fatto andare e hanno fermato l'altro che aveva solo i finestrini oscirati!!!!! :eek:
questo per farvi capire a che punto siamo arrivati!!! :muro:
ninjathoo
26-07-2006, 13:48
per farvi ridere un pò vi racconto una cosa...
cè un mio amico che ha una macchina nuova coi finestrini oscurati anche davanti, mentre il padre è un appassionato di tuning e ha un auto ultra-moficata. gonfissima-coloratissima-gigantesca... neon a manetta, aerografie, cerchi enormi (non omologati!!) in pratica si vede a occhio nudo (anche per uno poco esperto!!) che NON PUO' CIRCOLARE, addirittura SENZA TARGA davanti!!! :eek:
tempo addietro, il padre doveva portare quest'auto a rimini a un raduno. l'ha portata guidandola lui in autostrada, a suo rischio. a un certo punto arriva una pattuglia dei carabinieri e mentre guidava, si affianca all'auto del padre del mio amico e guardano dentro dal finestrino. Il padre del mio amico gli fa segno con le mani tipo "ma che vuoi??"!! E loro che fanno?? SE NE VANNO DAVVERO!!! e non è finita qui!!! siccome il mio amico con la sua auto era dietro a seguire il padre (perchè andarono con entrambe le auto!!), a un certo punto che ti succede?? MICA I CARABINIERI ABBAGLIANO E FERMANO LUI perchè aveva i finestrini oscurati un pò davanti???
MA SI PUO???? :mad:
cioè!! il padre che in pratica andava in giro con una sorta di giostra, l'han fatto andare e hanno fermato l'altro che aveva solo i finestrini oscirati!!!!! :eek:
questo per farvi capire a che punto siamo arrivati!!! :muro:Mmmmmmm!!!! C'è qcs che non quadra, carabinieri in autostrada? Poi, i finestrini oscurati all'anteriore sono vietatissimi per legge per 2 motivi: 1° limitano in modo non indifferente la visibilità. 2° il guidatore non è identificabile senza ombra di dubbio. E' previsto il sequestro del libretto di circolazione per i finestrini oscurati. Per qt riguarda il padre, forse hanno visto che era un uomo maturo e lo hanno lasciato perdere.
;)
aleraimondi
26-07-2006, 14:03
Mmmmmmm!!!! C'è qcs che non quadra, carabinieri in autostrada? Poi, i finestrini oscurati all'anteriore sono vietatissimi per legge per 2 motivi: 1° limitano in modo non indifferente la visibilità. 2° il guidatore non è identificabile senza ombra di dubbio. E' previsto il sequestro del libretto di circolazione per i finestrini oscurati. Per qt riguarda il padre, forse hanno visto che era un uomo maturo e lo hanno lasciato perdere.
;)
quella dell'uomo maturo funziona sempre. mio padre kla scampa sempre quando lo fermano col 996 a scarichi aperti, si toglie il caso, vedono la chioma brizzolata e un uomo i sessantanni e lo lasciano andare sempre.
più probabile che avessero capito che doveva andare a un raduno / fossero a conoscenza del raduno stesso e abbiano chiuso un occhio.
i vetri oscurati sono invece vietati per legge dagli inizi '80 per la famosa legge antiterrorismo (la stessa che ti vieta di entrare in un luogo pubblico col casco per dirti) in quanto non sei identificabile.
non limitano la visibilità dall'interno in quanto funzionano un pò come i vetri a specchio che da una parte si vede e dall'altra riflettono ma sono comunque vietati.
hai altre ignoranze da manifestare per quanto riguarda la guida o ti basta sapere che sei un incoscente e che contesti leggi che esistono da quasi 30anni lamentandoti quando tu o qualcunaltro subisci/sce le conseguenze?
se mi beccano nella pastella con tanto di foto, be allora....
Eh già.... è risaputo che i vigili devono girare con la macchina fotografica per poter accertare le infrazioni.......
Se fai ricorso con queste basi prepara pure 300 euro e spiccioli, mica il prefetto o il giudice di pace sono lì apposta per annullare qualsiasi multa altrimenti basterebbe fare opposizione e nessuno pagherebbe più nulla.
rey.mysterio83
26-07-2006, 14:20
quella dell'uomo maturo funziona sempre. mio padre kla scampa sempre quando lo fermano col 996 a scarichi aperti, si toglie il caso, vedono la chioma brizzolata e un uomo i sessantanni e lo lasciano andare sempre.
si be, ma allora cosi vai sempre in giro!! :confused:
ninjathoo
26-07-2006, 14:36
']più probabile che avessero capito che doveva andare a un raduno / fossero a conoscenza del raduno stesso e abbiano chiuso un occhio.
i vetri oscurati sono invece vietati per legge dagli inizi '80 per la famosa legge antiterrorismo (la stessa che ti vieta di entrare in un luogo pubblico col casco per dirti) in quanto non sei identificabile.
non limitano la visibilità dall'interno in quanto funzionano un pò come i vetri a specchio che da una parte si vede e dall'altra riflettono ma sono comunque vietati.
hai altre ignoranze da manifestare per quanto riguarda la guida o ti basta sapere che sei un incoscente e che contesti leggi che esistono da quasi 30anni lamentandoti quando tu o qualcunaltro subisci/sce le conseguenze?Ti sei mai chiesto come mai le case automobilistiche non oscurano ancora di più i vetri? Proprio perchè oscurati come sono ora (fumè oppure bronzo) sono già al limite per qt riguarda la visibilità. Se trovo qc link te lo posto, sennò, se hai tempo cerca.
parlo per esperienza, ho ancora le pellicole che mio padre aveva montato sull'alfa 55 ai tempi e da un lato si vede perfettamente, dall'altro fumè (si scrive cosi?)
poi magari cambia da pellicola a pellicola ma quello non lo so, io ho a disposizione solo queste
inoltre non sono per uso estetico ma hanno l'utilità di bloccare una % di raggi UV e si usano molto nei paesi caldi tra cui la thailandia dove vendono le macchine con gia le pellicole applicate (ha vissuto 3 anni in thailandia mio padre, parlo sempre per esperienza non per sentito dire)
ninjathoo
26-07-2006, 14:54
']parlo per esperienza, ho ancora le pellicole che mio padre aveva montato sull'alfa 55 ai tempi e da un lato si vede perfettamente, dall'altro fumè (si scrive cosi?)
poi magari cambia da pellicola a pellicola ma quello non lo so, io ho a disposizione solo queste
inoltre non sono per uso estetico ma hanno l'utilità di bloccare una % di raggi UV e si usano molto nei paesi caldi tra cui la thailandia dove vendono le macchine con gia le pellicole applicate (ha vissuto 3 anni in thailandia mio padre, parlo sempre per esperienza non per sentito dire)Nemmeno io parlo per sentito dire, sennò non avrei detto che se e qd trovavo il link te lo postavo. In Italia, c'è un limite consentito per gli anteriori (proprio per la visibilità, sul posteriore si può fare ciò che si vuole) le case, infatti le oscurano di default e guarda caso (smart a parte per la quale molte case si sono ribellate) all'anteriore non possono andare oltre un certo oscuramento. Chiaro che dall'esterno si veda meno che dall'interno. E' duvuto anche al fatto che le auto all'interno hanno meno luce. ;)
ninjathoo
26-07-2006, 14:55
P.S. Perchè vendono le macchine con le pellicole già applicate qd le case sono in grado di produrre i vetri già oscurati?
:confused:
perchè per esempio la thailandia non ha un mercato abbastanza grande da consentire la creazione di una linea ad-hoc per quel paese e costa meno al singolo rivenditore (sbagliato a scrivere prima :x) applicare le pellicole assorbi-uv
so che il divieto in italia vige solamente per i vetri anteriori ma non sono totalmente convinto del fattore luminosità ..di notte non hai mica una candela dentro l'abitacolo, hai solamente i fari che ti illuminano e di certo non ti illuminano l'interno
secondo me è solo per la legge antiterrorismo degli anni 80, se trovi il link mi fai un favore
inoltre c'è stata una circolare ministeriale del 2002 che ha aggiunto il fattore omologazione alle pellicole stesse, circolare che puoi trovare qui:
http://www.pellicoleonline.it/circolare_1680m360.doc
rey.mysterio83
26-07-2006, 15:11
io so che è possibile metterle, ma SOLO se non si supera una certa gradazione! ne son sicuro al 99%! :O
così come sei sicuro di poter andare a 20km/h sopra il limite bruciando i semafori?
no giusto per capire eh :)
davanti NON SI PUO' punto. discutavamo sul perchè :)
rey.mysterio83
26-07-2006, 16:08
']discutavamo sul perchè :)
per la legge sull' antimafia. è dall'80 che cè perchè serve a evitare di aver problemi nel riconoscimento delle persone in macchina! bastava chiedere!!
ma cmq la sinistra ( il nostro governo nuovo nuovo! :( ) tra poco toglierà questa legge!
possono usarli solo politici e gente che ha un permesso speciale! vedi VIP (veri!!! non Costantino) o gente importante!
ma leggi i post uno si e uno no? sono 30post che lo dico :|
rey.mysterio83
26-07-2006, 17:43
e io ho solo confermato! :asd:
ninjathoo
27-07-2006, 01:49
']inoltre c'è stata una circolare ministeriale del 2002 che ha aggiunto il fattore omologazione alle pellicole stesse, circolare che puoi trovare qui:
http://www.pellicoleonline.it/circolare_1680m360.docAppunto, guarda cosa dice
Non c’è dubbio, d’altra parte, che secondo i principi di libera circolazione delle
merci, così come stabilito dall’art. 28 del Trattato CEE, non possono non essere
accettate pellicole applicate ai vetri laterali posteriori e al lunotto posteriore dei veicoli
approvate da altri Stati membri della Comunità europea o da Stati aderenti allo spazio
economico europeo, fermo restando il rispetto dei campi di visibilità previsto dalle
norme comunitarie.
;)
Ho trovato inoltre:
Sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CEE (vetri di sicurezza), 71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/848/CEE (campo di visibilità anteriore) non è consentita l'applicazione delle pellicole in argomento, nè sul parabrezza nè sui vetri laterali anteriori; inoltre l'applicazione sul lunotto posteriore, è ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo i lati.
ninjathoo
27-07-2006, 02:02
La legge del 78 sull'antiterrorismo, vieta di andare in giro in modo da non permetterne il riconoscimento immediato. Quindi, niente casco qd ti fermano, niente passamontagna ecc. Se fosse solo per qs basterebbe abbassare il finestrino qd si è fermati e tutto sarebbe ok.
ziozetti
27-07-2006, 09:07
La legge del 78 sull'antiterrorismo, vieta di andare in giro in modo da non permetterne il riconoscimento immediato. Quindi, niente casco qd ti fermano, niente passamontagna ecc. Se fosse solo per qs basterebbe abbassare il finestrino qd si è fermati e tutto sarebbe ok.
"Dopo aver abbassato il finestrino" e "immediato" non mi sembrano la stessa cosa... :D
ninjathoo
28-07-2006, 01:49
"Dopo aver abbassato il finestrino" e "immediato" non mi sembrano la stessa cosa... :DSe è per qs anche a togliere il casco ci vuole tempo!!
E poi, che cos'hai? I finestrini che si abbassano dopo un anno?
:confused:
ziozetti
28-07-2006, 09:38
Intendo dire che un poliziotto può riconoscerti immediatamente anche dal bordo della strada mentre con le pellicole no.
Per quanto riguarda il casco c'è l'obbligo di indossarlo... bisogna vedere se vale di più la legge antiterrorismo o il Cds... o il buon senso! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.