View Full Version : TEMPERATURE ELEVATE PRINCIPIO DI INCENDIO!!!!!!!
Alex0000
24-07-2006, 12:04
ciao a tutti
io ho un prescott p4 3.2ghz
in ide ha temperatura di 60/65 gradi
in full arriva anche a 75/77 gradi nn è troppo?????
sono andato da un negozio di Pc per aquistare un dissiparatore in grado di dissiparare tutto questo calore e mi hanno dato un c**o di coller master come quello di base azz.
poi mi ha detto:
APRI LA PARTE LATERALE DEL Pc e mettici davanti un ventilatore!!!
ma nulla la temperatura si è abbassata di appena 2/3 gradi di prima....
come posso fare????
è normale questa temperatura in questo periodo???
quale è la temperatura ideale???
risp
grazie mille
:confused:
Anomaly Rulez
24-07-2006, 12:12
no, non è proprio normale :D, potresti prendere un XP-90 oppure un SI-120 :)
Alex0000
24-07-2006, 12:18
ok
grazie
ma ho un problema
questi dissiparatore dove abito io nn esistono anzi nn sannò neppure che cosa sono.
negozio che visito
ESSEDI
computer discount
QUALCUNO potrebbe darmi una dritta dove trovarli??
mi sembra strano xchè abito a MILANO!!!!!!!!
risp ciao
se il tuo case lo permette prova ad installare una ventola davanti che immetta aria fresca ed una dietro in espulsione. ;)
per il dissipatore prendi qualcosa in rame tipo l' xp-90 o zalman 7000/7700 cu associato ad una buona pasta termica. :)
ciao :)
guarda la mia ragazza ha un problema quasi uguale al tuo: lei ha un P4 prescott @ 2,93Ghz e in iddle sta a 53 e full 62. Credo che i gradi di differenza siano dovuti alle velocità di clock diverse. Siamo andati in un negozio di fiducia e mi hanno detto che con queste temp è normale avere temp di procio e simili alte. Poi calcola che i prescott scaldano un botto già di conto loro. Come già consigliato potresti provare a cambiare pasta termica, magari artic silver 5, aggiungere una ventola 120x120 sul fianco o davanti (se non predisposto piglia dremel e taglia :D :D ), ed eventualmente un buon dissipatore x cpu
Alex0000
24-07-2006, 12:38
ciao
kyuss mi ha mandato un pvt visto che la sua posta è piena,
io vorrei un negozio no in rete che lo compro proprio in negozio!
grazie,
oppure se qualcuno conosce un negozio a milano che vende questi articoli
grazie mille
ciao
Dragan80
24-07-2006, 12:46
ciao
grazie,
grazie mille
ciao
C'é Drako che é ben fornito, si trova in Via Noe, nelle vicinanze di Città Studi (con mezzi pubblici ci passa la 90-91 e la 92-93).
Altrimenti anche CHL dovrebbe avere buona scelta, ma ordini da web e paghi/ritiri in negozio (e di questi ce ne sono in diversi punti in città)
Anomaly Rulez
24-07-2006, 12:53
anche infomaniak o sbaglio ?
ciao :)
guarda la mia ragazza ha un problema quasi uguale al tuo: lei ha un P4 prescott @ 2,93Ghz e in iddle sta a 53 e full 62. Credo che i gradi di differenza siano dovuti alle velocità di clock diverse. Siamo andati in un negozio di fiducia e mi hanno detto che con queste temp è normale avere temp di procio e simili alte. Poi calcola che i prescott scaldano un botto già di conto loro. Come già consigliato potresti provare a cambiare pasta termica, magari artic silver 5, aggiungere una ventola 120x120 sul fianco o davanti (se non predisposto piglia dremel e taglia :D :D ), ed eventualmente un buon dissipatore x cpu
Non è tanto normale come temp. sai.
Io ho un Prescott 3.4 e in idle sta a 46-48 e full a 60.
ciao
grazie,
grazie mille
ciao
ti ho suggerito dr*ko anch'io in pm (non ero sicuro di poter postare il nome del nengozio) ed un negozio oltre che vendere online.
Alex0000
24-07-2006, 21:15
ok
grazie mille delle info
:) :)
Ciao ragazzi, non vi dissanguate comprando ventole nuove supertecnologiche per recuperare un paio di gradi e stressare ancora di più l'alimentatore. Io ho appena finito di lavarmi le mani per il lavoro fatto ke mi ha consentito di recuperare su un prescott da 2.8Ghz 20° celsius scendendo dai 72-75 ai 51-55° con la modica spesa di 1,30€ ke rappresenta un investimento in quanto mi servirà per i prossimi 20- 30 interventi.
Bye
Tonino
Bugs Bunny
24-07-2006, 22:07
e cosa avresti comprato? :mbe:
Ciao ragazzi, non vi dissanguate comprando ventole nuove supertecnologiche per recuperare un paio di gradi e stressare ancora di più l'alimentatore. Io ho appena finito di lavarmi le mani per il lavoro fatto ke mi ha consentito di recuperare su un prescott da 2.8Ghz 20° celsius scendendo dai 72-75 ai 51-55° con la modica spesa di 1,30€ ke rappresenta un investimento in quanto mi servirà per i prossimi 20- 30 interventi.
Bye
Tonino
beh, svela l' arcano. :p
sparwari
25-07-2006, 02:14
Bye
Tonino
hai comprato un calippo? :sofico:
Bye
Tonino
1,30€
cos'e un tubo che pesca l'aria dall esterno del case?
Capitan_J
25-07-2006, 08:26
Scusami...non ho saputo resistere, dovevo quotarti :D
Scherzi a parte, qual'è il tuo acquisto?
dolbyride
25-07-2006, 16:47
Bye
Tonino
Sono curiosissimo anch'io...
Dai facci sapere!!!!
Dr. Stein
25-07-2006, 20:06
forse un ventaglio? :doh:
Ciao ragazzi, ho comprato, presso un negozio di componenti elettronici, un barattolino da 5gr. di pasta termoconduttrice ed ho provveduto a sostituire quella originale, causa di tutti i problemi, avuta a suo tempo col kit di montaggio del prescott. Ovviamente ho provveduto a rimuovere completamente la precedente mediante un batuffolo di cotone inbevuto nell'alcol.
Questo ha comportato una diminuzione di temperatura di 20°C circa in fase di massimo carico della CPU. Tale temperatura ora rimane nel range 50° - 65° Celsius, mentre prima dell'operazione era 62° - 83° C.
Morale della favola: per problemi di temperatura prima d'ogni altra cosa, magari costosa, preoccupatevi dell'efficenza del sistema di raffreddamento del processore, provvedendo anche periodicamente a rimuovere la polvere e la fuliggine sia dalla ventola che dal radiatore.
Bye
Tonino
P.S. Il barattolino è rimasto pieno, di pasta ne occorre un leggero strato.
sparwari
25-07-2006, 20:35
Ciao ragazzi, ho comprato, presso un negozio di componenti elettronici, un barattolino da 5gr. di pasta termoconduttrice ed ho provveduto a sostituire quella originale, causa di tutti i problemi, avuto a suo tempo col kit di montaggio del prescott. Ovviamente ho provveduto a rimuovere completamente la precedente mediante un batuffolo di cotone inbevuto nell'alcol.
Questo ha comportato una diminuzione di temperatura di 20°C circa in fase di massimo carico della CPU. Tale temperatura ora rimane nel range 50° - 65° Celsius, mentre prima dell'operazione era 62° - 83° C.
Morale della favola: per problemi di temperatura prima d'ogni altra cosa, magari costosa, preoccupatevi dell'efficenza del sistema di raffreddamento del processore, provvedendo anche periodicamente a rimuovere la polvere e la fuliggine sia dalla ventola che dal radiatore.
Bye
Tonino
P.S. Il barattolino è rimasto pieno, di pasta ne occorre un leggero strato.
è questo sarebbe il segreto? :mbe: :mbe: :cry:
è questo sarebbe il segreto? :mbe: :mbe: :cry:
Con 1,50€ non te la danno una bacchetta magica!!!!!
Ciao
Tonino
per curiosità: come si schiama questa pasta? :stordita:
Anomaly Rulez
26-07-2006, 09:04
no ma bella la fuliggine, ho moddato il pc dentro un camino :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico:
sparwari
26-07-2006, 09:46
Con 1,50€ non te la danno una bacchetta magica!!!!!
Ciao
Tonino
:D
per curiosità: come si schiama questa pasta? :stordita:
E' un barattolino del diametro di 2cm. circa senza marca, comunque prima di cercarlo sul posto avevo fatto una ricerca sul web e avevo trovato 2 marche diverse con una differenza di prezzo abbissale, sicuramente dovuta in parte alla qualità del prodotto:
1) Spire Stars-700 Silvergrease, Pasta Termoconduttiva Silver Con Applicatore A Siringa - cod. 36179
Prezzo CHL: 0,73 Euro
2) Pasta Termoconduttiva Ad Alte Prestazioni Artic Silver 5, Pasta In Argento, Siringa Da 3g - cod. 30905
Prezzo CHL: 13,20 Euro
Ciao
Tonino
no ma bella la fuliggine, ho moddato il pc dentro un camino :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico:
Si! perche per sfruttare quell'overtemp sul processore ci arrostivo le salcicce piccanti calabresi!!!!
Ciao
Tonino
Pasta Termoconduttiva Ad Alte Prestazioni Artic Silver 5, Pasta In Argento, Siringa Da 3g - cod. 30905
Prezzo CHL: 13,20 Euro
la madonna che ladri!!! :eek:
la pasta è sicuramente il top, ma io l' ho presa per 5€. :p
Anomaly Rulez
26-07-2006, 11:36
Si! perche per sfruttare quell'overtemp sul processore ci arrostivo le salcicce piccanti calabresi!!!!
Ciao
Tonino
buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, mi hai fatto venire fame :cry:
E' un barattolino del diametro di 2cm. circa senza marca, comunque prima di cercarlo sul posto avevo fatto una ricerca sul web e avevo trovato 2 marche diverse con una differenza di prezzo abbissale, sicuramente dovuta in parte alla qualità del prodotto:
Tonino
E' percaso un barattolino bianco con etichetta rossa? :D
E' percaso un barattolino bianco con etichetta rossa? :D
no, non aveva nessuna etichetta.
Ciao.
Tonino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.