PDA

View Full Version : Hibernation File...ma cos'è?

diegodp
24-07-2006, 11:03
Ragazzi sono in crisi...
ma cosa è sto caxxo di HIBERNATION FILES??? :muro:
come accendo il pc mi dice che è mancante o corrotto...e non parte più nulla, ho provato a formattare ma mi dice che il disco è come se fosse scollegato... :cry:

che devo fare?
aiutoooooooooooooooo

M4verick
24-07-2006, 12:19
Si tratta del file "hiberfil.sys", solitamente localizzato nella root del drive "C". E' un file di sistema che diviene molto importante nel caso si utilizzi la funzione "Hibernate" di Windows XP: il sistema operativo effettua il dump della memoria nel suddetto file (che, non a caso, ha sempre le dimensioni della RAM installata sul PC, es. PC con 512MB di RAM -> hiberfil.sys di 512MB). In questo modo, è possibile sospendere il lavoro, spegnere il PC e riaccenderlo successivamente, trovando esattamente la stessa situazione che si è lasciata (programmi e documenti aperti e via dicendo).

EDIT: mi era sfuggito il fatto che tu abbia formattato il disco... dici che non sono "visti" in fase di installazione? Si tratta per caso di drivers serial ATA?

diegodp
24-07-2006, 12:50
Allora...quello che dici sembra corretto, nel senso che essendo un notebook Packard bell EASY NOTE questo file dovrebbe servire nel caso la batteria si scarichi...
il punto però è:
come accendo il notebook esce quetso messaggio d'errore che tradotto dall'inglese mi dice che il "hibernation file" è mancante o corrotto.
Dopo di ciò il pc non fa nulla, non carica l'os, non chiede nulla...
allora cosa ho fatto o preso l'hd da 2,5'' e l'ho fatto leggere al mio pc.
Il pc lo vede come unità, ma dice che il disco nn è formattato, e se provo a farlo mi dà errore.
Essendo un Fujitsu ho provato anche a fare una formattazione a basso livello, ma nel test diagnostico mi da errore nel settore LBA.

Cosa devo fare?
non si può recuperare questo file? o comunque l'hd...

M4verick
24-07-2006, 13:19
ahia...dalla descrizione del problema, sembrerebbe che il disco del portatile sia ora nel paradiso degli hard disk :(

diegodp
08-10-2006, 11:03
Ho provato dunque a cambiare hd mettendone uno nuovo...ma NIENTE!
Il messaggio d'errore esce appena accendo il pc quando fa la schermata di I/O del bios...

Cazxo...allora che può essere... :confused: