View Full Version : Hibernation File...ma cos'è?
Ragazzi sono in crisi...
ma cosa è sto caxxo di HIBERNATION FILES??? :muro:
come accendo il pc mi dice che è mancante o corrotto...e non parte più nulla, ho provato a formattare ma mi dice che il disco è come se fosse scollegato... :cry:
che devo fare?
aiutoooooooooooooooo
M4verick
24-07-2006, 12:19
Si tratta del file "hiberfil.sys", solitamente localizzato nella root del drive "C". E' un file di sistema che diviene molto importante nel caso si utilizzi la funzione "Hibernate" di Windows XP: il sistema operativo effettua il dump della memoria nel suddetto file (che, non a caso, ha sempre le dimensioni della RAM installata sul PC, es. PC con 512MB di RAM -> hiberfil.sys di 512MB). In questo modo, è possibile sospendere il lavoro, spegnere il PC e riaccenderlo successivamente, trovando esattamente la stessa situazione che si è lasciata (programmi e documenti aperti e via dicendo).
EDIT: mi era sfuggito il fatto che tu abbia formattato il disco... dici che non sono "visti" in fase di installazione? Si tratta per caso di drivers serial ATA?
Allora...quello che dici sembra corretto, nel senso che essendo un notebook Packard bell EASY NOTE questo file dovrebbe servire nel caso la batteria si scarichi...
il punto però è:
come accendo il notebook esce quetso messaggio d'errore che tradotto dall'inglese mi dice che il "hibernation file" è mancante o corrotto.
Dopo di ciò il pc non fa nulla, non carica l'os, non chiede nulla...
allora cosa ho fatto o preso l'hd da 2,5'' e l'ho fatto leggere al mio pc.
Il pc lo vede come unità, ma dice che il disco nn è formattato, e se provo a farlo mi dà errore.
Essendo un Fujitsu ho provato anche a fare una formattazione a basso livello, ma nel test diagnostico mi da errore nel settore LBA.
Cosa devo fare?
non si può recuperare questo file? o comunque l'hd...
M4verick
24-07-2006, 13:19
ahia...dalla descrizione del problema, sembrerebbe che il disco del portatile sia ora nel paradiso degli hard disk :(
Ho provato dunque a cambiare hd mettendone uno nuovo...ma NIENTE!
Il messaggio d'errore esce appena accendo il pc quando fa la schermata di I/O del bios...
Cazxo...allora che può essere... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.