View Full Version : inserire nome documento nelle stampe di word e excel
kriptonyte
24-07-2006, 09:17
salve a tutti,
c'č un modo per fare stampare in automatico il nome del documento in word e excel?? ad esempio in alto a sx o in basso a dx proprio come per la numerazione delle pagine..
grazie.
gnao
:D
magicmonday
24-07-2006, 21:31
Basta che tu segua qquesto percorso: Barra dei menu - Visualizza - Intestazione e pič di pagina, quindi clicchi su Inserisci voci di glossario e scegli quello che ti interessa :)
kriptonyte
24-07-2006, 22:46
intanto grazie..
si, volta x volta funziona.. ma a me ineterssava una cosa in default ogni volta che creo un documento nuovo.
:Prrr:
Anche a me si era presentato lo stesso problema, l'ho risolto creandomi una macro ed asegnando alla stessa una combinazione di tasti.
intanto grazie..
si, volta x volta funziona.. ma a me ineterssava una cosa in default ogni volta che creo un documento nuovo.
:Prrr:
Word
Apri un documento vuoto. Inserisci nel pič di pagina il campo in questione, poi salvalo come "modello di microsoft word" (o qualcosa del genere), che ha estensione "dot", se non sbaglio, invece di "doc".
Poi puoi impostare questo come modello di default al posto del modello Normal.
(magari per sicurezza fai una copia del modello Normal e salvatelo da qualche parte, come backup).
Questa impostazione starā da qualche parte in Strumenti → Opzioni, immagino... cmq c'č.
Excel
Non ricordo bene come funziona, non l'ho mai fatto, ma immagino sia analogo a Word.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.