View Full Version : Batteria
Scusate la banalità della domanda ma è un dubbio che ho e vorrei chiarirlo... ma quando il notebook è collegato alla corrente è meglio rimuoverla la batteria o si può lasciare? Ho sentito dire che in questo modo la batteria si rovina e perde di capacità. Voi che ne dite?
Ciao ;)
Marco Giunio Silano
24-07-2006, 09:44
mah, ho idea che nn dovrebbe rovinarsi, inquanto il circuito di ricarica si scollega se questa è carica, almeno che nn usino circuiti vecchi di decenni.
ah ok, quindi con un notebook appena acquistato non dovrei avere problemi.
Grazie ;)
Ma conviene farla scaricare e poi ricaricarla oppure lavorare sempre collegtati alla rete quando possibile?
ciao
Marco Giunio Silano
24-07-2006, 10:03
ah ok, quindi con un notebook appena acquistato non dovrei avere problemi.
Grazie ;)
Ma conviene farla scaricare e poi ricaricarla oppure lavorare sempre collegtati alla rete quando possibile?
ciao
io lavoro sempre collegato, lo stacco sl quando ne ho necessità. Non credo che sulle nuove ci sia "l'effetto memoria".
Scusate la banalità della domanda ma è un dubbio che ho e vorrei chiarirlo... ma quando il notebook è collegato alla corrente è meglio rimuoverla la batteria o si può lasciare? Ho sentito dire che in questo modo la batteria si rovina e perde di capacità. Voi che ne dite?
Ciao ;)
Vi ricordo che:
- L'unica cosa che fa rovinare la batteria è il calore. Se il note scalda tanto, il vano batteria o la batteria stessa risultano caldi durante l'utilizzo con la rete allora è meglio togliere la batteria.
Marco Giunio Silano
24-07-2006, 10:20
Vi ricordo che:
- L'unica cosa che fa rovinare la batteria è il calore. Se il note scalda tanto, il vano batteria o la batteria stessa risultano caldi durante l'utilizzo con la rete allora è meglio togliere la batteria.
Questa è un'utile info che non sapevo. Ma come faccio a definire se è troppo caldo? Ossia: se ci tengo sopra la mano va bene?
Grazie.
Questa è un'utile info che non sapevo. Ma come faccio a definire se è troppo caldo? Ossia: se ci tengo sopra la mano va bene?
Grazie.
Si, deve essere completamente fredda quella parte.
Marco Giunio Silano
24-07-2006, 10:52
Si, deve essere completamente fredda quella parte.
Capito, grazie. Quindi, in queste giornate torride, sono in condizione di "rovina batteria", perché sembra un forno e la ventola è sempre che gira... Grazie ancora, toglierò la batteria...
Bhe, io la stacco sempre... se devo lavorare x molto tempo attaccato alla rete non vedo la necessita' di tenere la batteria collegata al note... inoltre credo che anche se la batteria e' totalmente carica e si collega il note alla rete la carica inizia lo stesso e penso che questo non faccia tanto bene alle batterie...
Marco Giunio Silano
24-07-2006, 11:45
Bhe, io la stacco sempre... se devo lavorare x molto tempo attaccato alla rete non vedo la necessita' di tenere la batteria collegata al note... inoltre credo che anche se la batteria e' totalmente carica e si collega il note alla rete la carica inizia lo stesso e penso che questo non faccia tanto bene alle batterie...
la lascio collegata per comodità, xè alle volte mi capita di scollegare il note e spostarmi. non è un'op frequente, però... quindi nasce la domanda:
Ho il nota acceso, senza batteria, devo spostarmi, posso inserire la batteria da acceso o nn è bene?
tnk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.