View Full Version : Posso riavere i miei soldi?? (Urgente!!!)
Allora, spiego, ho comprato, dopo un'attenta valutazione (forse non troppo), il Samsung alla mia ragazza, un SGH-Z220, carino, UMTS, ok, però, la memoria di soli 32mb, ok, vabbé, non c'entreranno troppi video, ma tanto è una girl, non ne usa molti, gli basteranno, appena preso, carico per circa 15 ore, e già la batteria mi segna prima due tacche, poi tre, poi torna a due, dopo un pò una, ... :rolleyes: ma sono rimasto veramente male quando vado su memoria e vedo 21mb disponibili!!!! :eek:
Cioé, a me lo hanno venduto per 32!!! vado su video, e c'è un video della Samsung del cazzo che occupa 2mb E NON SI PUO' CANCELLARE!! vado su audio, e c'è una canzone assurda che occupa 1mb E NON SI PUO' CANCELLARE!!, ok, saranno 3-5 mb di roba occupata, ma sono già solo 30 non espandibili, se ci mettiamo anche la merda, cioé, posso riavere i miei soldi in quanto mi hanno venduto una cosa che non è come avevo letto?? :rolleyes:
O perlomeno, posso farmi cambiare il cell con un'altro modello mettendo soldi di tasca mia??
Zimmemme
24-07-2006, 08:20
Dipende da dove lo hai comprato. Da Auchan, Carrefour, IperCoop ecc. sì, c'è il diritto di recesso, anche se lo hai comprato online c'è il diritto, diversamente dipende anche dal commerciante.
Dipende da dove lo hai comprato. Da Auchan, Carrefour, IperCoop ecc. sì, c'è il diritto di recesso, anche se lo hai comprato online c'è il diritto, diversamente dipende anche dal commerciante.
Euronics!! l'ho preso venerdi!
greengio
24-07-2006, 08:29
Chiedi al commerciante... chi più di lui può darti una risposta... ;)
Euronics!! l'ho preso venerdi!
Si, allora puoi chiedere il diritto di recesso :read:
Si, allora puoi chiedere il diritto di recesso :read:
si, ma non l'ho preso online, va bene uguale?? siete sicuri??
NOOOOOO
Il diritto di recesso (=obbligo del venditore di riprendersi la merce e ridarti i soldi) non esiste in questi casi. C'è solo in caso di vendita a distanza o nel caso in cui la vendita avviene fuori da locali commerciali.
Precisato questo, come sempre, sottolineo che il negoziante può nominarti suo erede universale e regalarti il negozio se vuole anche se non è tenuto per legge a farlo.
NOOOOOO
Il diritto di recesso (=obbligo del venditore di riprendersi la merce e ridarti i soldi) non esiste in questi casi. C'è solo in caso di vendita a distanza o nel caso in cui la vendita avviene fuori da locali commerciali.
Precisato questo, come sempre, sottolineo che il negoziante può nominarti suo erede universale e regalarti il negozio se vuole anche se non è tenuto per legge a farlo.
E ma chi l'ha detto che deve riavere i soldi indietro??
Se il fatto che i video e l'audio della samsung non si cancellano è un difetto, allora può cambiarlo.
Zimmemme
24-07-2006, 11:16
Se non erro Euronics non ridà i soldi indietro ma da un "buono" spesa.
insane_2k
24-07-2006, 11:26
Non credo ci siano problemi per un buono...
Piuttosto non farglielo usare, magari ti potrebbero fare storie per il contatore dei minuti ;)
Ciao!
Stigmata
24-07-2006, 11:28
Se il fatto che i video e l'audio della samsung non si cancellano è un difetto, allora può cambiarlo.
non credo sia un difetto, anche il mio SE k700i ha dei contenuti audio o video che non si possono cancellare.
imho non te lo cambieranno nè ti daranno un buono. il cel funziona no?
renatofast
24-07-2006, 11:30
il mio e-1000 aveva dei contenuti nella memoria interna del cell l'ho rimosso tramite un editor, magari con il samsugn è la stessa cosa.
Tutto a posto, con aggiunta di soldi mi ridanno un'altro cell!! :)
Garzie!!
Cmq, io volevo fare leva sul fatto che c'è scritto 32mb disponibili, in realtà erano solo 20!!
Stigmata
24-07-2006, 11:40
Tutto a posto, con aggiunta di soldi mi ridanno un'altro cell!! :)
Garzie!!
Cmq, io volevo fare leva sul fatto che c'è scritto 32mb disponibili, in realtà erano solo 20!!
son contento per te :)
non credevo te lo cambiassero
non credo sia un difetto, anche il mio SE k700i ha dei contenuti audio o video che non si possono cancellare.
imho non te lo cambieranno nè ti daranno un buono. il cel funziona no?
si, ma se occupano un terzo della mem disponibile non mi sembra giusto, scusa, è come se compro un hard disk da 500gb, però 400gb sono occupati da merda che non si può cancellare senza che nessuno ti avesse detto un cazzo al momento dell'acquisto, mi pare una "truffa"! :rolleyes:
il cel funziona no?
si, funziona, ma se le caratteristiche dicono una cosa, e il cell ne ha un'altra (chiaramente inferiore), dovrei avere il diritto ad un rimborso, no??
Stigmata
24-07-2006, 13:49
si, ma se occupano un terzo della mem disponibile non mi sembra giusto, scusa, è come se compro un hard disk da 500gb, però 400gb sono occupati da merda che non si può cancellare senza che nessuno ti avesse detto un cazzo al momento dell'acquisto, mi pare una "truffa"! :rolleyes:
si, funziona, ma se le caratteristiche dicono una cosa, e il cell ne ha un'altra (chiaramente inferiore), dovrei avere il diritto ad un rimborso, no??
(Premetto: mi metto nell'ottica del negoziante che non ti vuole cambiare il prodotto, cioè la maggioranza. Sono ovviamente contento che la situazione si sia risolta :))
Dipende da cosa c'è scritto sulla confezione secondo me.
Se c'è scritto "32mb di memoria" e basta allora ti puoi attaccare: i 32mb ci sono.
Se invece c'è scritto "32mb DISPONIBILI" allora la questione è diversa, dato che disponibili ce ne sono di meno.
Non è un difetto..è il prodotto che è così.
Se poi sul cartellino c'è scritto che i 32MB sono disponibili la cosa cambia e hai diritti al rimborso.
Altrimenti rientra nella discrezionalità del venditore concedere o meno la sostituzione.
Non è un difetto..è il prodotto che è così.
Se poi sul cartellino c'è scritto che i 32MB sono disponibili la cosa cambia e hai diritti al rimborso.
Altrimenti rientra nella discrezionalità del venditore concedere o meno la sostituzione.
Lui ha detto chiaramente ke c'era scritto 32MB di memoria disponibili... :read: :read:
Stigmata
24-07-2006, 19:52
Lui ha detto chiaramente ke c'era scritto 32MB di memoria disponibili... :read: :read:
bisogna vedere più che altro quello che c'è scritto sulla confezione
bisogna vedere più che altro quello che c'è scritto sulla confezione
sulla confezone non c'è scritto un cazzo piu che altro (riguardo alla memoria), c'era sul libretto della TIM, vabbé, chissenefrega, ho aggiunto 60€ e le ho preso il Samsung Z510, che c'ha 140mb di memoria, e pure una batteria in piu (che da sola vale 35-40€!) :D
A quanto so io il diritto di recesso c'è cmq dappertutto per legge :P
Stigmata
25-07-2006, 13:22
A quanto so io il diritto di recesso c'è cmq dappertutto per legge :P
No.
Come giustamente ha scritto Zebiwe poco sopra, il diritto di recesso (=obbligo del venditore di riprendersi la merce e ridarti i soldi) non esiste in questi casi. C'è solo in caso di vendita a distanza o nel caso in cui la vendita avviene fuori da locali commerciali.
Lo so per certo causa litigio con un apple center per un iPod e consultazione con l'ufficio legale della mia società.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.