View Full Version : Samsung presenta tre nuovi display LCD
Redazione di Hardware Upg
24-07-2006, 09:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/18131.html
La compagnia coreana annuncia la disponibilità di tre nuovi monitor LCD della serie SyncMaster da 17, 19 e 21 pollici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
24-07-2006, 09:07
Il modello top mi sembra un po' scarsino come tempi di risposta, dalla risoluzione sembrerebbe un 16:9
quoto, 8ms per un monitor dichiarato propenso alla multimedialità sono molti
Il contrasto di 1000:1 è sicuramente pregevole, per il resto sono sempre stati buonissimi monitor ed anche l'assistenza è ottima.
P.S.
Il monitor da 21 pollici è un 16:10.
ma perche' si ferma a 1050? poco sotto il nativo 1080 per visualizzare contenuti video full HD?
misteri del marketing... o marchetting...
magilvia
24-07-2006, 10:02
ma perche' si ferma a 1050? poco sotto il nativo 1080 per visualizzare contenuti video full HD?
Sono daccordo, che stupidaggine.
Invece non credo che gli 8 ms siano limitanti, ricordo che fino all'anno scorso la media era di 25. Ovviamente bisogna vedere la curva reale perchè il singolo numero non significa quasi niente...
PentiumII
24-07-2006, 10:25
Beh xkè anche se avesse 1080 in verticale avrebbe comunque 1680 in orizzontale e non potrebbe comunque visualizzare pienamente contenuti in full hd... ;)
Ciao
rastapunx
24-07-2006, 10:35
Ho il 215Tw da una settimana, ho provato oblivion, pro evolution soccer 5 e WoW mai avuto problemi di scie. Forse non ho una vista molto sensibile però secondo me questo schermo è uno spettacolo, forse solo un po' troppo luminoso con le impostazioni di defaut.
Kaiser70
24-07-2006, 10:40
8 ms perchè utilizza la tecnologia s-pva che garantisce angoli di visione molto più ampi e maggiore fedeltà del colore. Meglio un s-pva da 8 ms (accettabilissimi) che un TN+film da 2 ms.
Ho il 215Tw da una settimana, ho provato oblivion, pro evolution soccer 5 e WoW mai avuto problemi di scie. Forse non ho una vista molto sensibile però secondo me questo schermo è uno spettacolo, forse solo un po' troppo luminoso con le impostazioni di defaut.
Prezzo e dove?
Aristocrat74
24-07-2006, 11:04
quoto, 8ms per un monitor dichiarato propenso alla multimedialità sono molti
mi sa non siete grandi intenditori di monitor lcd :sofico:
la qualità di un monitor non si misura in ms :rolleyes: ( o per lo meno non solo quello.....) 8 ms per un pannello PVA (sempre che siano 8 ms perche i valori dichiarati sono sempre molto ottimistici) è ottimo
i pannelli con tempi di risposta inferiori sono i TN......... buoni tempi di risposta ma a scapito di colori e angoli di visuale scarsi
io ho un fp2105 che monta un pannello PVA (una generazione precedente a quello del 215TW ) che dichiara 16 ms.........eppure le scie sono impercettibili durante i giochi....... e per nulla fastidiose....
quella dei tempi di risposta che devono essere per forza bassissimi e una fobia generalizzata :D
Aristocrat74
24-07-2006, 11:13
8 ms perchè utilizza la tecnologia s-pva che garantisce angoli di visione molto più ampi e maggiore fedeltà del colore. Meglio un s-pva da 8 ms (accettabilissimi) che un TN+film da 2 ms.
e aggiungo (a parere mio) che i monitor TN+film da 2 ms sono mezze schifezze ... :D con angoli di visuale molto scarsi e costano una cifra spropositata rispetto al loro valore........ da comprare solo se sono proprio indispensabili :)
quelli che necessitano effettivamente di questo genere di pannelli sono gran pochi...... gli hardcoregamer con l occhio sensibilissimo ( si e no che saranno l 1% ) e che non hanno spazio sulla scrivania (se no meglio il vecchio CTR)
e quelli che giocano solo a PES
Gli angoli di visione orizzontale/vert. di 150/170 non sono
un po' pochini? I Lacie diciarano 178° per modelli di almeno
1 anno, 1 anno e mezzo fa.
Aristocrat74
24-07-2006, 11:38
Gli angoli di visione orizzontale/vert. di 150/170 non sono
un po' pochini? I Lacie diciarano 178° per modelli di almeno
1 anno, 1 anno e mezzo fa.
sono tanti per un pannello TN ( che è quello che montano) sono pochi se confrontati con pannelli di qualità superiore come PVA o MVA
nessuno con pres HDMI però..
non sarebbe ora di implementarle anche in monitor di questi tagli?!
volglio dire che potrebbe essere "carino" poter attaccare anche le console di new generation e goderne appieno delle loro funzionalità..
mah
Aristocrat74
24-07-2006, 12:04
nessuno con pres HDMI però..
non sarebbe ora di implementarle anche in monitor di questi tagli?!
volglio dire che potrebbe essere "carino" poter attaccare anche le console di new generation e goderne appieno delle loro funzionalità..
mah
si il 215tw hail filtro gli altri no
Lucrezio
24-07-2006, 12:06
Secondo voi potrebbe essere una buona soluzione per chi fa grafica 2D?
rekjasdsadsae3kkklnsadds
24-07-2006, 12:14
Io aspetto ancora un monitor LCD 4:3 buono per tutto.
I 5:4 sono una misura fuoristandard (anche se oramai di fatto lo sono) che hanno poco senso di esistere... cosi` come i 16:10 in luogo dei 16:9.
Aristocrat74
24-07-2006, 12:27
Io aspetto ancora un monitor LCD 4:3 buono per tutto.
I 5:4 sono una misura fuoristandard (anche se oramai di fatto lo sono) che hanno poco senso di esistere... cosi` come i 16:10 in luogo dei 16:9.
mi sa che ne hai di tempo da aspettare..... :D
Io ho preso il SM940BF che attualmente dovrebbe essere il migliore dei 19 pollici della Samsung, anche meglio del "famoso" SM930BF. Che dire... 2 ms e le scie te le sogni colori veramente bellissimi anche grazie al programma in dotazione. Unica pecca: la luminosità, ma credo sia un problema di tutti i pannelli lcd, ma regolandola si risolve il problema. Faccio notare che gioco principalmente a fps del calibro di Call Of Duty 2, Quake 4, Doom 3, Half Life 2, Far Cry, F.E.A.R. ecc...
Aristocrat74
24-07-2006, 12:29
Secondo voi potrebbe essere una buona soluzione per chi fa grafica 2D?
il 215 tw credo di si, monta un pannello PVA di samsung che viene utilizzato anche da eizo, dell .......e come votazione sono sempre ai vertici delle classifiche ;)
l unico "difetto" se cosi si puo chiamare(ma è un fattore molto soggettivo) è che non hanno un osd ma usano un software sotto windows ( magictune) per la calibrazione del colore
Lucrezio
24-07-2006, 12:42
il 215 tw credo di si, monta un pannello PVA di samsung che viene utilizzato anche da eizo, dell .......e come votazione sono sempre ai vertici delle classifiche ;)
l unico "difetto" se cosi si puo chiamare(ma è un fattore molto soggettivo) è che non hanno un osd ma usano un software sotto windows ( magictune) per la calibrazione del colore
Grazie della risposta ;)
tu che cosa ne dici? si riesce ad ottenere una buona fedeltà?
@Aristocrat74
puoi spiegarmi la cosa del filtro?
ho visto che DVI, 15pin D-Sub, S-video e component.
ma se nn sbaglio component nn sta per HDMI o si?
ty
Aristocrat74
24-07-2006, 15:11
@Aristocrat74
puoi spiegarmi la cosa del filtro?
ho visto che DVI, 15pin D-Sub, S-video e component.
ma se nn sbaglio component nn sta per HDMI o si?
ty
http://www.prad.de/en/guide/screen2778.html
Special features:
widescreen
HDCP
DVI-Cable
Composite connector
Component connector
Picture-in-Picture function
;)
si no ok hdcp xkè la risoluzione è adeguata !
ma sta cosa di hdmi hdready o capabale mi sta bruciando le meningi ...
la presa HDMI xkè i tv lcd grandi la adottano e i monitors no?!
servirà a qualcosa..
Aristocrat74
25-07-2006, 00:49
si no ok hdcp xkè la risoluzione è adeguata !
ma sta cosa di hdmi hdready o capabale mi sta bruciando le meningi ...
la presa HDMI xkè i tv lcd grandi la adottano e i monitors no?!
servirà a qualcosa..
l hdmi è una DVI che porta anche i dati audio......il samsung non ha le casse quindi non serve :)
alcatraros
03-10-2006, 17:04
si ma PES5 col formato 16:10 per me e' una ciofeka...l'immagine risulta SCHIACCIATISSIMA ed anche in modalita' finestra (ma poi usando il segnale DVI non e' possibile stirare l'immagine) con tutte le risoluzioni...e questo immagino valga x tutti i videogiochi attuali che nn hanno l'opzione per il formato 16:10 (HL2 a parte)
raffrantic
04-05-2007, 13:11
ho provato a forzare il refresh del 215TW da 60 a 72 hertz dal pannello dei Xtreme g-drivers. possibili problemi?
guarda che è inutile alzare il refresh in un lcd
confermo poi gli ottimi giudizi sul samsung 215tw
raffrantic
04-05-2007, 15:42
ottimo. ma come televisore. mi spieghi brevemente perché non aumentare il refresh
thanks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.