View Full Version : MAXI TIM WEB RICHARGE E SCATTO ALLA RISPOSTA
juzaxx82
24-07-2006, 02:54
Ciao a tutti,mi connetto ad internet con una connect card tim,ed utilizzo la tariffa maxi tim web richarge,quella da 25 euro al mese con 9 gb dalle 17 alle 9 di mattina a disposizione,utilizzo questo servizio da circa un annetto,volevo sapere se c e qualcuno che si connette ad internet come me,e soprattutto se si è accorto della nuova ladrata che ha messo la tim x i clienti affezionati come noi!!Scatto alla risposta di 20 centesimi ebbene si!!D altra parte non gli bastavano i soldi che ci fregano quando ci mandano sotto credito con una scheda prepagata,volevano qualcosa di piu ovvio :D
Sto testando da un mesetto il loro scatto alla risposta e sinceramente credo proprio che metterò la linea fissa,non conviene piu,arrivi a spendere anche 50 euro al mese x una connessione che fa acqua da tutte le parti,lenta legnosa e che cade sempre.Quindi dopo questa ulteriore rapina autorizzata della tim credo proprio che li saluterò.E non mi venite a dire che certe cose non si possano dire,son dei ladri e basta lo sapete anche voi.
:)
BlackZorro
31-07-2006, 22:43
concordo ;)
non me ne ero accorto :O
con questo mi accodo..disdirò anche io e passerò alla flat fissa.
BlackZorro
31-07-2006, 23:13
senti però qui non parla di scatto alla risposta di 20 centesimi :confused:
http://www.tim.it/consumer/o688/tariffa.do
:mc:
giusto perchè se non-vedo-non-credo..dov'è che hai letto/visto questa notizia?
io ho guardato sia sul http://www.tim.it/consumer/c364/i4478/o688/tariffa.do, sia sui tabulati, sia su altri siti di telefonia (che reputo affidabile) ma non ho trovato niente al riguardo.. :eek:
senti però qui non parla di scatto alla risposta di 20 centesimi :confused:
pardon non avevo visto il tuo post..anche io mi pongo la stessa domanda.. :confused: :help:
-=Naruto=-
31-07-2006, 23:38
io lo dico sempre...FATEVI la linea fissa...
io ho avuto il culo che stava in promozione e non ho nemmeno pagato la tantum di attivazione di telecoz :D.
si Naruto, la penso come te, il problema è che questa promo la uso per lavoro (viaggiando molto non sono quasi mai a casa :muro: )
BlackZorro
31-07-2006, 23:53
io lo dico sempre...FATEVI la linea fissa...
io ho avuto il culo che stava in promozione e non ho nemmeno pagato la tantum di attivazione di telecoz :D.
logico che la linea fissa è meglio, a me questa flat della tim serve per il mese di agosto al mare :ciapet:
allora, dove parla di questi 20 centesimi alla risposta? :muro:
juzaxx82
01-08-2006, 02:27
I 20 centesimi ci sono eccome,io ho una scheda tim che uso solo x connettermi ad internet,quindi i soldi che mi si scalano dal credito li accuso eccome,per conferma ho telefonato anche al 119 e l operatore mi ha detto che questa nuova clausulina è operativa dalla fine di giugno,non mi meraviglio quindi del fatto che non stia scritto da nessuna parte,ovviamente i furti si lasciano nell ombra :D
Cmq ho comprato con un forte sconto di lune tim la nuova connect card della tim high spedd e devo dire che la linea non cade quasi mai e va molto piu veloce di quella vecchia,pero a fine mese invece di 25 euro sono come minimo 30 lo stesso perche questa tariffa va staccata ad una certa ora lo sapete bene,quindi a quel prezzo ci sono un sacco di flat valide secondo me,tele2 tiscali ecc,ne vale la pena solo se uno viaggia spesso,ma come linea casalinga meglio una sana flat fissa.
:D
BlackZorro
01-08-2006, 02:44
sinceramente mi sembra strano che una variazione così consistente non sia riportata sul sito :rolleyes:
e poi onestamente mi sembra una vaccata: pensate a quante volte durante un collegamento può cadere la linea...e che succede? ogni volta sono 20 cent alla risposta? :mc:
naaaa :ciapet:
ieri sera / stanotte mi sono scollegato-ricollegato 2/3 volte, stamattina ho ricontrollato il credito ed è sempre identico a quello iniziale.
che sia un caso?sinceramente ne dubito,sono sempre pronti quando c'è da prelevare credito.
BlackZorro
01-08-2006, 09:57
ieri sera / stanotte mi sono scollegato-ricollegato 2/3 volte, stamattina ho ricontrollato il credito ed è sempre identico a quello iniziale.
che sia un caso?sinceramente ne dubito,sono sempre pronti quando c'è da prelevare credito.
;)
AntonioBO
01-08-2006, 14:55
Ciao a tutti,mi connetto ad internet con una connect card tim,ed utilizzo la tariffa maxi tim web richarge,quella da 25 euro al mese con 9 gb dalle 17 alle 9 di mattina a disposizione,utilizzo questo servizio da circa un annetto,volevo sapere se c e qualcuno che si connette ad internet come me,e soprattutto se si è accorto della nuova ladrata che ha messo la tim x i clienti affezionati come noi!!Scatto alla risposta di 20 centesimi ebbene si!!D altra parte non gli bastavano i soldi che ci fregano quando ci mandano sotto credito con una scheda prepagata,volevano qualcosa di piu ovvio :D
Sto testando da un mesetto il loro scatto alla risposta e sinceramente credo proprio che metterò la linea fissa,non conviene piu,arrivi a spendere anche 50 euro al mese x una connessione che fa acqua da tutte le parti,lenta legnosa e che cade sempre.Quindi dopo questa ulteriore rapina autorizzata della tim credo proprio che li saluterò.E non mi venite a dire che certe cose non si possano dire,son dei ladri e basta lo sapete anche voi.
Ciao, non sei l'unico. In un altro thread ho riportato la stessa problematica. A me addirittura mi hanno ciulato circa 16 € che poi mi hanno rimborsato. Ma poi altri 7/8 di quelli rimborsati hanno preso il volo. E' capitato anche che di
questi scatti ne abbia fatti 5 o sei alla volta e quindi trovi nel traffico gprs 5 sei voci di seguito9 tariffate con wap.tim.it. Poi riparte come normale traffico verso ibox.tim.it:dopo un tot di tempo altri scatti verso wap.tim.it. Non è assolutamente vero che c'è una nuova tariffazione: la maxxi web time recharge permette la navigazione gratuita verso apn ibox.tim.it negli orari contrattualmente stabiliti e nei limiti del monte dati della promozione. E' chiaro che i loro sistemi informatici stanno dando i numeri . E' il solito schifo all'italiana. Comunque bisogna insistere e farsi rimborsare. Certo è che sbagliano sempre a loro favore... strano......
BlackZorro
01-08-2006, 15:05
Ciao, non sei l'unico. In un altro thread ho riportato la stessa problematica. A me addirittura mi hanno ciulato circa 16 € che poi mi hanno rimborsato. Ma poi altri 7/8 di quelli rimborsati hanno preso il volo. E' capitato anche che di
questi scatti ne abbia fatti 5 o sei alla volta e quindi trovi nel traffico gprs 5 sei voci di seguito9 tariffate con wap.tim.it. Poi riparte come normale traffico verso ibox.tim.it:dopo un tot di tempo altri scatti verso wap.tim.it. Non è assolutamente vero che c'è una nuova tariffazione: la maxxi web time recharge permette la navigazione gratuita verso apn ibox.tim.it negli orari contrattualmente stabiliti e nei limiti del monte dati della promozione. E' chiaro che i loro sistemi informatici stanno dando i numeri . E' il solito schifo all'italiana. Comunque bisogna insistere e farsi rimborsare. Certo è che sbagliano sempre a loro favore... strano......
a questo punto uno si prende una carta appositamente per navigare con la maxxiweb tim e ci carica solo i soldi necessari...così poi possono fare tutti gli scatti fantasma che vogliono....si attaccano a sto cetriolo :sofico:
AntonioBO
01-08-2006, 15:23
a questo punto uno si prende una carta appositamente per navigare con la maxxiweb tim e ci carica solo i soldi necessari...così poi possono fare tutti gli scatti fantasma che vogliono....si attaccano a sto cetriolo :sofico:
Mica tanto caro amico di rete..... io così faccio anche perchè è stupido avere la stessa SIM per navigare e parlare:il problema è che la Maxxi Web ... zozz...porc.... non funziona a zero €, ma devi avere almeno 0,5 € Quindi se per un incidente....di questo genere ti ritrovi a zero o, peggio, sotto credito... navighi solo con la barca avela.........
BlackZorro
01-08-2006, 15:27
Mica tanto caro amico di rete..... io così faccio anche perchè è stupido avere la stessa SIM per navigare e parlare:il problema è che la Maxxi Web ... zozz...porc.... non funziona a zero €, ma devi avere almeno 0,5 € Quindi se per un incidente....di questo genere ti ritrovi a zero o, peggio, sotto credito... navighi solo con la barca avela.........
beh ma almeno a quel punto chiami subito la tim e fai presente il problema....insomma, blocchi sul nascere la cosa prima che ti ciuccino decine di euro che poi non sai se e quando ti verranno rese
juzaxx82
01-08-2006, 17:34
per i non crederenti dello scatto alla risposta,è risaputo che la tim non si aggiorna subito con il credito,a me lo hanno confermato anche i n un centro tim perche a volte la attivo da li la tariffa,oltre che al 119,provate ad usare una scheda solo x internet e tenetevi che so 3 euro dentro aspettate un paio di giorni e vedete come ciuccia,io uso una scheda solo x dati a volte devo connettermi la sera tardi e devo fare l SOS ricarica,si son ladrizzati x via dell high speed,è ovvio,poi che vi costa fare un riscontro chiamate il 119 cosi x sfizio e lo sentite con i vostri orekki :D
per i non crederenti dello scatto alla risposta,è risaputo che la tim non si aggiorna subito con il credito
tra ieri ed oggi mi sono collegato più volte, ma a differenza del solito ho sempre controllato il credito : è sempre uguale :confused: avrò fortuna :D
,a me lo hanno confermato anche i n un centro tim perche a volte la attivo da li la tariffa,oltre che al 119,provate ad usare una scheda solo x internet e tenetevi che so 3 euro dentro aspettate un paio di giorni e vedete come ciuccia,
E' da quando c'è la promo che uso questa scheda solo per internet e ricarico sempre di 25euro (tenendone fissi solo quei pochi euro obbligatori) :mbe:
io uso una scheda solo x dati a volte devo connettermi la sera tardi e devo fare l SOS ricarica,si son ladrizzati x via dell high speed,è ovvio,poi che vi costa fare un riscontro chiamate il 119 cosi x sfizio e lo sentite con i vostri orekki :DChe si siano ladrizzati ne dubito, ladri lo sono sempre stati (le rogne con la linea voce di casa insegnano), e su questo non ci piove :muro:
mpattera
01-08-2006, 18:42
i 20 centesimi ci sono solo per le connessioni wap! si pagano 20 cent per sessione e si naviga a volontà senza limiti di tempo e kb sul portale tim.
mpattera
01-08-2006, 18:48
E' da quando c'è la promo che uso questa scheda solo per internet e ricarico sempre di 25euro (tenendone fissi solo quei pochi euro obbligatori)
dimentichi +5€ di ladrata di ricarica ;)
lasciamo perdere la ladrata dei costi di ricarica o è altra rabbia che si accumula.. :muro:
Nicole Ridgway
01-08-2006, 20:33
dunque...io sto in caserma...come potrei mettere internet fisso?
poi...i 20 cents che io sappia sono per la navigazione nel wap e mi sono stati già scalati una sera che per sbaglio entrai nel wap...menomale che ho la wap freinds (o camurria simile) altrimenti erano guai. ad ogni modo la tim aggiorna il credito residuo DOPO un reboot del cell...e comunque sempre dopo un pò di tempo...ad ogni modo se scopro che si prelevano 20 cents a scatto per la maxi recharge...bye bye internet, a costo di farmi arrestare sgrocco wireless...
mpattera
02-08-2006, 12:07
lasciamo perdere la ladrata dei costi di ricarica o è altra rabbia che si accumula.. :muro:
mai pensato di cambiare gestore? se usi gprs copertura ce l'hanno tutti...umts invece è molto difficile trovarsi una una zona coperta da tutti i gestori contemporaneamente...wind ha delle semi-flat molto convenienti e non ha i costi di ricarica
juzaxx82
02-08-2006, 22:49
Purtroppo la tariffa migliore al momento per navigare su internet con un cellulare nonostante lo scatto alla risposta resta quella della tim con i 9 giga mensili da consumare,io le ho provate un po tutte,la connessione piu stabile è quella della "tre" ma son dei ladri ai livelli di guardia,mi sembra che ti danno 25 mega al giorno per 20 euro al mese.Cmq nn è possibile che in italia ci siano i gestori di adsl piu cari d europa,in francia spagna e altri paesi per poco ti pagano loro per fare un contratto,ma dai che furti :D
@mpattera
si ma della flat wind non ne ero troppo soddisfatto (e cmq 1gb al mese era troppo poco).Ora uso tim e ne sono soddisfatto (9gb sono ok, no umts qui, solo edge..ma niente male) .
Vado a dare un'occhiata nel caso ci siano stati cambiamenti nell'offerta internet e me li sia persi..
@tutti
riguardo al thread..mi sarò collegato 20 volte (o forse più) in questi 2 gg e di scatti alla risposta non me ne sono stati sottratti. avrò avuto fortuna..speriamo duri :ciapet:
marcotix
03-08-2006, 11:36
Anch'io ho acquistato una scheda TIM solo per internet il 27 giugno scorso e fino ad oggi oltre ai 25+25 euro di mensile"Web Time Recharge" si sono presi altri 43 euro.
Ho chiamato + volte il 119 e fatto svariati reclami, ora sembra che avessi attivo un invio suonerie da un numero 48248 per sbaglio (scheda nuova,fatto solo la telefonata per l'attivazione, mai richiesta nessuna suoneria).
Il fatto è che io non ho configurato il cell per ricevere mms o suonerie da tim perchè non me ne frega nulla, quando non uso internet uso la scheda della 3, e quindi queste suonerie non mi sono nemmeno mai arrivate, arrivava solo un sms con scritto "Per ricevere Cagnolino invia CAM1, Per ricevere Delfino invia CAM2, etc etc"
Ora ho scoperto che quell'invio suonerie veniva dal sito www.zig.it ed ho provveduto io stesso a disabilitarlo sperarndo che di soldi non ne spariscano +, ma già lo scorso weekend sono partiti altri 8 euro :(
Il problema principale è che i soldi spariscono solo nel weekned, quando te ne accorgi e chiami il 119 ti rispondono che non possono verificarlo perchè deve passare almeno un giorno e la maggiorparte delle volte hanno i terminali in tilt.
Qualcosa cmq stanno facendo perchè settimana scorsa mi è arrivato un mess che diceva che mi avevano riaccreditato 5 euro, beh io avevo 4 euro di credito e me ne sono ritrovati 6 (a casa mia 4+5=9 non 6! :muro: ).
A parte tutta la mia situazione, se è vero che scalano 20 cent a connessione, in un mese già diventano 20centx30gg=6 euro al mese in + e se come me ci si collega e scollega diverse volte possono diventare 12, 18, 24 euro in + al mese...
Se questo non è un furto... :mbe:
BlackZorro
03-08-2006, 12:52
Anch'io ho acquistato una scheda TIM solo per internet il 27 giugno scorso e fino ad oggi oltre ai 25+25 euro di mensile"Web Time Recharge" si sono presi altri 43 euro.
Ho chiamato + volte il 119 e fatto svariati reclami, ora sembra che avessi attivo un invio suonerie da un numero 48248 per sbaglio (scheda nuova,fatto solo la telefonata per l'attivazione, mai richiesta nessuna suoneria).
Il fatto è che io non ho configurato il cell per ricevere mms o suonerie da tim perchè non me ne frega nulla, quando non uso internet uso la scheda della 3, e quindi queste suonerie non mi sono nemmeno mai arrivate, arrivava solo un sms con scritto "Per ricevere Cagnolino invia CAM1, Per ricevere Delfino invia CAM2, etc etc"
Ora ho scoperto che quell'invio suonerie veniva dal sito www.zig.it ed ho provveduto io stesso a disabilitarlo sperarndo che di soldi non ne spariscano +, ma già lo scorso weekend sono partiti altri 8 euro :(
Il problema principale è che i soldi spariscono solo nel weekned, quando te ne accorgi e chiami il 119 ti rispondono che non possono verificarlo perchè deve passare almeno un giorno e la maggiorparte delle volte hanno i terminali in tilt.
Qualcosa cmq stanno facendo perchè settimana scorsa mi è arrivato un mess che diceva che mi avevano riaccreditato 5 euro, beh io avevo 4 euro di credito e me ne sono ritrovati 6 (a casa mia 4+5=9 non 6! :muro: ).
A parte tutta la mia situazione, se è vero che scalano 20 cent a connessione, in un mese già diventano 20centx30gg=6 euro al mese in + e se come me ci si collega e scollega diverse volte possono diventare 12, 18, 24 euro in + al mese...
Se questo non è un furto... :mbe:
mi sembra che tutto ciò sia veramente scandaloso
a questo punto non attivo nessuna maxxiweb tim
iniziano ad esserci un po' troppe segnalazioni di gente gabbata.. :mbe: la cosa mi preoccupa :eek:
mpattera
03-08-2006, 13:26
@mpattera
si ma della flat wind non ne ero troppo soddisfatto (e cmq 1gb al mese era troppo poco).Ora uso tim e ne sono soddisfatto (9gb sono ok, no umts qui, solo edge..ma niente male)
ah beh se non hai umts tim+edge è scelta obbligata, gprs è veramente troppo lento!
cmq non so se c'è già ma wind dovrebbe lanciare una offerta da 30€ al mese con 15000€ di traffico...quindi 5gb senza orari.
BlackZorro
03-08-2006, 13:36
ah beh se non hai umts tim+edge è scelta obbligata, gprs è veramente troppo lento!
cmq non so se c'è già ma wind dovrebbe lanciare una offerta da 30€ al mese con 15000€ di traffico...quindi 5gb senza orari.
si ma come funziona il collegamento? :fagiano:
cavolo 30 euro per 5gb! vabè che sono 24hsu24h..ma come fà notare giustamente BlackZorro.. :doh:
prima di usare tim usavo la flat wind ma il servizio ogni tanto non era disponibile (cioè non mi fàceva proprio collegare) ed a volte si addormentava la connessione (cosa che ora succede..sgrat sgrat)
ebbene : il mio culo è finito, oggi mi hanno scalato 20 cent (scheda solo per navigazione, sms bloccati, chiamate bloccate) .
segue insulto [censored]
juzaxx82
05-08-2006, 23:40
adesso ci credi finalmente :D
BlackZorro
05-08-2006, 23:41
che sòla sta tim....
adesso che vado in vacanza, mi attacco alla presa del telefono a navigo col buon vecchio 56k...altro che wap umts gprs e cavoli vari :sofico:
adesso ci credi finalmente :D
:muro: è che devo vedere per credere :D ecco, ora mi è bastato; che non inizino ancora a scalarmi soldi.. :doh:
BlackZorro
06-08-2006, 00:05
:muro: è che devo vedere per credere :D ecco, ora mi è bastato; che non inizino ancora a scalarmi soldi.. :doh:
se l'andazzo è quello...
ho lasciato passare due giorni e poi li chiamati per avere informazioni :
- perchè mi sono stati scalati 20cent se mi sono SEMPRE collegato in fascia "protetta" (e stacco sempre qualche minuto prima) :mbe:
- perchè non mi appare sui tabulati online questa "transazione"
- se c'è stata una rimodulazione di quest'offerta
mi ha risposto che a lei risulta lo scatto alla risposta MA in fascia protetta, e quindi è ovviamente un errore di conteggio. Mi ha giustificato la non presenza nei tabulati che vediamo noi comuni mortali con il fatto che il sistema "non si è riallineato" (è?suvvia..un po' di decenza..) . Le ho chiesto se mai li avrei avuti indietro SENZA segnalazione, ma stranamente mi ha risposto in modo sincero : "no".
Questo dimostra (se ce ne fosse stato bisogno) la totale mancanza di trasparenza dei nostri operatori telefonici;
ora non sono più ricco di prima, era semplicemente una questione di principio. :muro: :read:
juzaxx82
09-08-2006, 23:40
Ti capisco,in effetti non tutti ma una grossa fetta di operatori al call center sono persone improvvisate che non sanno una mazza :)
Cmq adesso è quasi una settimana che non mi vengano scalati i soldi dello scatto alla risposta,il credito è ancora aggiornato al 3 agosto pero,quindi meglio non svegliare can che dorme x adesso :D
Cmq oggi pomeriggio ho telefonato e mi sono imbattuto in un operatore che mi ha detto che i 20 centesimi non ci sono x le connessioni che si aprono con punto di accesso ibox.tim.it ma bensi per quelle wap con diverso punto di accesso wap.tim.it in sostanza mi ha detto che secondo il suo parere è possibile che ogni tanto la connessione si apra in automatico verso il punto di accesso wap e scali i 20 centesimi,colpa forse del software di connessione del telefonino,parametri e impostazioni di connessione "personalizzati" credendo di farla andare meglio :mbe: ...insomma mi ha improvvisato una allegra e credibile novella,pero alla fine uno ti dice una cosa,uno te ne dice un altra e nn sai mai come stanno le cose. :muro:
...insomma mi ha improvvisato una allegra e credibile novella,pero alla fine uno ti dice una cosa,uno te ne dice un altra e nn sai mai come stanno le cose. :muro:
Guarda, ormai credo solo alla loro malafede. Di balle sui conteggi errati per colpa del "sistema" o dei fantomatici "database che non si riallineano" ne ho i [omissis] pieni; non parlo solo di questo gestore, sia chiaro. Mi vien da pensare a quanta gente hanno scalato i soldi e non se n'è accorta..probabilmente tra quelli, in passato, ci sono finito anche io senza accorgermene..
soprattutto, compaiono questi addebiti? nel mio caso no.Dimenticavo, è colpa del database.. :mc:
(però..che casualità! il cell sbaglia a collegarsi al gprs e và in wap giusto per uno scatto, il database non si riallinea, lo scatto non viene visualizzato..accidenti!gli fà un baffo murphy :read: )
juzaxx82
10-08-2006, 00:12
eggia,purtroppo poi con la tim se usi la stessa scheda sia x telefonare che x connetterti a internet,non te ne accorgerai mai,perche penserai sempre che i soldi che mancano all appello siano di qualche chiamata che nn ti ricordi e nn ci pensi piu,te ne accorgi solo se usi la scheda in questione unicamente x internet,oppure se ti rubano qualcosa verso la fine del mese,periodo misero x me che rimango sempre a secco :D
te ne accorgi solo se usi la scheda in questione unicamente x internetesattamente..per questo sono convinto non siano errori fatti in buona fede ;)
juzaxx82
10-08-2006, 02:05
Ma sai ormai è risaputo che son dei ladri,io una volta andai sotto di oltre 200 euro i primi tempi che usavo questa tariffa,lasciai connesso x scaricare oltre l orario stabilito,e non c e stato verso di farsi riaccreditare i soldi nonostante facessi valere le mie ragioni dicendo che se volevo avere la possibilita di andare sotto non compravo di certo una carta prepagata!!!Niente da fare ho dovuto buttare via la scheda sim,per fortuna era un numero improvvisato comprato da una settimana che avevo intenzione di usare solo x internet altrimenti dovevo per forza pagare se era il mio numero sacro che ho da 7 anni,tutta la gente che ti conosce ti chiama li che fai butti la scheda poi?sei praticamente costretto a pagare e ce ne son tanti che pagano gli addebiti della tim x questo motivo.
è anche vero che i poteri dell operatore nn sono cosi limitati,perche qualche volta mi hanno riportato a credito zero quando ero sotto,devi solo incappare in quello giusto,come quando tirano fuori la storia dei "terminali lenti",ma come loro producano l adsl e hanno i pc con il 56k dico io :D ?A volte mi fanno ridere ma quando nn è giornata ci scleri con sta gente.
ForzaNapoli
10-08-2006, 10:32
eggia,purtroppo poi con la tim se usi la stessa scheda sia x telefonare che x connetterti a internet,non te ne accorgerai mai,perche penserai sempre che i soldi che mancano all appello siano di qualche chiamata che nn ti ricordi e nn ci pensi piu,te ne accorgi solo se usi la scheda in questione unicamente x internet,oppure se ti rubano qualcosa verso la fine del mese,periodo misero x me che rimango sempre a secco :D
Premetto che non sono un difensore della tim (anzi se potessi sottrargli dei soldi in buona fede :D lo fare volentieri) ma quello che hai detto non è preciso , inquanto per lo scatto alla risposta io non ho avuto mai problemi e attualmente ho attiva la web facile (per navigare durante il giorno) e la web recharge (per navigare di sera e week end) e ti posso assicurare che fino ad oggi non ho mai avuto lo scatto alla risposta , sia su schede dove di solito ci faccio anche traffico voce si su schede che uso solo per dati. Il controllo è facile , basta andare sul sito della Tim , mettere nome e password e ti controlli tutto il traffico che vuoi nei minimi dettagli , scatti alla risposta , date dei traffici , tempo del traffico , costi ecc... quindi come vedi , in questo caso la tim , non puo fregarci nemmeno un centesimo. Questo controllo personalmente lo faccio di tanto in tanto , non è che sto tutti i giorni a controllare e per il momento mi trovo bene.
Ciao
Il controllo è facile , basta andare sul sito della Tim , mettere nome e password e ti controlli tutto il traffico che vuoi nei minimi dettagli , scatti alla risposta , date dei traffici , tempo del traffico , costi ecc
Nel mio caso però l'addebito non veniva visualizzato..solo l'operattrice lo vedeva dal suo terminale (onesta, tra l'altro) :mc:
... quindi come vedi , in questo caso la tim , non puo fregarci nemmeno un centesimo.
io non vedo mica tutta trasparenza dopo ciò che mi è "capitato" :stordita:
per il momento mi trovo bene.
quoto, mi trovo molto bene anche io, l'episodio dello scatto addebitato ed occultato è l'unica cosa negativa che ho notato
ForzaNapoli
10-08-2006, 18:37
[QUOTE=dvbman]Nel mio caso però l'addebito non veniva visualizzato..solo l'operattrice lo vedeva dal suo terminale (onesta, tra l'altro)
E' strano , perchè qualsiasi movimento che viene fatto sulla scheda dovrebbe essere monitoratio anche tramite il dettaglio del sito tim.
Se è cosi allora hai ragione e da ora in poi starò attento anch'io.
Ciao.
E' strano , perchè qualsiasi movimento che viene fatto sulla scheda dovrebbe essere monitoratio anche tramite il dettaglio del sito tim.
Eh appunto..infatti ne ero convinto anche io :muro:
ARSENIO_LUPEN
10-08-2006, 20:54
be io ho avuto parecchie disaventure addiritura sono andato sotto di un migliaio di euro che dopo varie rotture e di telefonate e solleciti al 119 non li ho contanti ma erano sicuramente di piu di 100 mi hanno restituito il tutto addiritura mandandomi una lettera a casa chiedendomi scusa
io la uso da ottobbre 2004 nella mia zona non c'e la copertura adsl quindi o quello o quello (si il 56) ma apriti il cielo
a dir la verita ad oggi lo scatto alla risposta non me ne sono mai accorto anche perche sopra ho solo 3 euro la scheda che uso dopo la brutta avventura che era venuta verso gli inizi di dicembre e solo per traffico in internet
che comunque siano (ladri regolarizati e patentati ) e che ci provino in tutte le maniere su quello non c'e dubbi
ma voi usate come terminale un telefonino oppure le schede pmcia o altre diavolerie per collegarsi ?
c'e qualcuno che ha gia provato le nuove schede hsdpa?
buona navigazione a tutti
ma voi usate come terminale un telefonino oppure le schede pmcia o altre diavolerie per collegarsi ?
Tempo fà usavo la pcmcia con la flat wind, poi m'è capitato sotto mano un telefono edge e quindi ora lo uso con la flat tim.
io no..già è fantascienza l'adsl qua (dell'umts non parliamo) :muro: :doh:
juzaxx82
10-08-2006, 21:38
buona navigazione a tutti[/QUOTE]
Io ho comprato da poco piu di un mese la connect card high speed della tim e mi trovo abbastanza bene,non mi cade quasi mai la linea a differenza di quando usavo un telefonino come modem,per la velocita HSDPA,non è che sia molto costante x il momento,nel senso che molto spesso il segnale scende da HSDPA in UMTS ancora deve stabilizzarsi,cmq in rete HSDPA si scarica tranquillamente a 150kbps con punte di 180 kbps non di piu,meglio sicuramente dell umts che oltre i 50kbps nn vai,ora con un po di fortuna riesco a scaricare anche qualche film senza che mi cresca la barba :D
ARSENIO_LUPEN
10-08-2006, 21:40
perche nella tua zona non hai copertura umts
comunque di terza generazione
sei sicuro perche e i continuo avanzamento
rispetto al ege e un salto non indifferente
si sono sicuro putroppo..probabilmente io e quelli del mio paesino siamo considerati dalle compagnie telefoniche come "utenza marginale"
ARSENIO_LUPEN
11-08-2006, 09:43
Io ho comprato da poco piu di un mese la connect card high speed della tim e mi trovo abbastanza bene,non mi cade quasi mai la linea a differenza di quando usavo un telefonino come modem,per la velocita HSDPA,non è che sia molto costante x il momento,nel senso che molto spesso il segnale scende da HSDPA in UMTS ancora deve stabilizzarsi,cmq in rete HSDPA si scarica tranquillamente a 150kbps con punte di 180 kbps non di piu,meglio sicuramente dell umts che oltre i 50kbps nn vai,ora con un po di fortuna riesco a scaricare anche qualche film senza che mi cresca la barba :D[/QUOTE]
scusa ma quanto lai pagata?
era con qualche promozione?
comunque l'importante che mi interessava piu di tutto e che se non c'e la copertura high speed vada in umts in automatico non che funzioni
grazie
juzaxx82
11-08-2006, 17:39
l ho pagata 249 euro con una scheda tim dentro e la tariffa da 20 euro da attivare gratis,comunque si se c e copertura UMTS va in HSDPA in automatico ma non è sempre costante,a volte ritorna in UMTS,ma è mille volte meglio di prima,è un qualcosina in piu,ma niente di cosi esagerato come promettano ecco :)
forse perchè è una tecnologia ancora allo stato embrionale e la spacciano già come super-perfromante :stordita:
in tutti i casi beati voi: adsl e umts, qui solo sabbia, scorpioni e serpenti :mc: :sofico:
juzaxx82
11-08-2006, 23:34
Ovunque tu sia non disperare,a volte la copertura umts dipende anche dal modem in questo caso dal telefono,io prima usavo un motorola a835 sbloccato e non andavo mai in copertura 3g,invece con un nokia n70 x esempio sempre nella stessa postazione mi prendeva benissimo,idem la connect card.
Non so che telefono usi x connetterti ma secondo me dovresti fare qualche prova magari,su ebay con un centinaio di euro trovi le connect card umts.
ciao :)
6021,pcmcia tim (gprs/umts), n80
putroppo dipende dalla mia zona..ad una ventina di km da dove abito la copertura umts c'è (e l'ho provata..mi sembrava di avere una specie di mini-adsl :mc: ) :muro:
ARSENIO_LUPEN
12-08-2006, 10:04
Ovunque tu sia non disperare,a volte la copertura umts dipende anche dal modem in questo caso dal telefono,io prima usavo un motorola a835 sbloccato e non andavo mai in copertura 3g,invece con un nokia n70 x esempio sempre nella stessa postazione mi prendeva benissimo,idem la connect card.
Non so che telefono usi x connetterti ma secondo me dovresti fare qualche prova magari,su ebay con un centinaio di euro trovi le connect card umts.
ciao :)
ok grazie ma io a quel prezzo su ebay non lo mai trovata
l'unica e un offerta della tim che da come viene descritta te la danno per 99 euro e poi pagando web time per 12 mesi o qualcosa del genere viene tua dopo un anno
non e molto ben chiara l'offerta e conoscendo i ladri che sono ho paura che dietro ci sia qualche altra fregatura
juzaxx82
12-08-2006, 16:04
Su ebay trovi le connect card vodafone umts quelle della OPTION a 100/110 euro,io almeno ne ho venduta una a 115 all asta un mese fa,sono brandizzate ma basta installare "multinet" e le puoi usare con qualsiasi sim,io infatti ci usavo la tim tranquillamente.
la mia asta era questa :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=74954&item=200003430079
Quelle che danno in comodato d uso a 20 euro il mese alla tim,all inizio son comode ma dopo sei obbligato a pagare la loro tariffa x 24 mesi,lo puoi fare se sei un tipo costante,altrimenti se dopo sei mesi vuoi gia rescindere il "contratto" c e una penale da pagare,io infatti ho preferito comprarla perche non voglio avere caxxi con loro,un domani me la rivendo tranquillamente.
concordo pienamente con juzaxx82..la mia pcmcia l'avevo presa da un privato (pagata 100euro), io non mi sarei mai legato alla loro offerta in comodato (non voglio essere "legato" a nessun provider)
ARSENIO_LUPEN
12-08-2006, 19:05
Su ebay trovi le connect card vodafone umts quelle della OPTION a 100/110 euro,io almeno ne ho venduta una a 115 all asta un mese fa,sono brandizzate ma basta installare "multinet" e le puoi usare con qualsiasi sim,io infatti ci usavo la tim tranquillamente.
la mia asta era questa :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=74954&item=200003430079
Quelle che danno in comodato d uso a 20 euro il mese alla tim,all inizio son comode ma dopo sei obbligato a pagare la loro tariffa x 24 mesi,lo puoi fare se sei un tipo costante,altrimenti se dopo sei mesi vuoi gia rescindere il "contratto" c e una penale da pagare,io infatti ho preferito comprarla perche non voglio avere caxxi con loro,un domani me la rivendo tranquillamente.
grazie molte a quel prezzo lavrei presa subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.