PDA

View Full Version : Gentoo-fluxbox help sensibilità mouse e video a scatti

0ok_rom
24-07-2006, 00:32
Ciao, cm si evince dal titolo vorrei chiedervi cm fare x cambiare la sensibilità del mouse.. cercando cn google ho trovato solo un ragazzo che diceva di aggiungere a xorg.conf, nella parte relativa al mouse, la riga:

Option "Resolution" "3000"

Ho provato ma nn cambia nulla, ho messo anche 6000 ma sempre uguale ed è troppo lento x me :(

Se avete altre cose da farmi provare dite pure :)

Passiamo al video.. mi va a scatti. I codec ci sono (ma se avete quache pacchetto da consigliarmi o qualche consiglio generale sui codec dite pure) e i driver della scheda video anche (ati radeon 9600xt 256).. mi sorge il dubbio che il problema possa essere legato al monitor (NEC lcd 20WGX²) anke se funziona normalmente per tutto il resto.. Sn nuovo su linux e vorrei risolvere questi 2 problemi che, almeno x me, sn fondamentali..

Grazie :)

Rob

Ilbaama
24-07-2006, 01:34
Può darsi che non hai l'accelerazione 3d abilitata, per controllare digita in un terminale

glxinfo

oppure fai prima così:

glxinfo | grep rendering

e cerca nell'output la voce "direct rendering: Yes"
se è Yes significa che è abilitata, altrimenti devi abilitarla :stordita:

0ok_rom
26-07-2006, 21:15
Cn un bel pò di difficoltà e grazie a mio cugino ke ne sa molto + di me siamo riusciti ad attivare l accelerazione 3d ma la situazione x quanto riguarda i video è sempre la stessa: vanno mooolto a scatti :( Credo sia qualche altra cosa.. qualcosa ke cn gentoo manca magari x' ho provato la live di knoppix e i video si vedono benissimo.

Embryo
27-07-2006, 12:12
il DMA dei dischi è abilitato?

In caso qui trovi tutto il necessaire:
http://www.gentoo-wiki.com/HOWTO_Use_hdparm_to_improve_IDE_device_performance :D