View Full Version : dilema garanzia
salve ho acquistato nel dicembre 2004 un sony ericsson f500i, brandizzato vodafone.
da 1 settimana circa si è rotta misteriosamente la tastiera, e precisamente i tasti 1,4,7,* e da qui non posso piu utilizzarlo.
leggendo ho letto che la garanzia era di 12 mesi, come riportato sulla scatola, ma la legge non obbliga almeno 24 mesi di garanzia?
inoltre ripararlo quanto verrebbe?
se volete vi do foto ;)
Zimmemme
23-07-2006, 19:38
Sì, la garanzia è 24 mesi infatti dovresti trovare un fogliettino a parte in cui rettifica che la garanzia è di 24 mesi e non di 12 come scritto nel libretto della garanzia.
Non so come funziona la cosa ma mi sa che, comunque, dopo i primi 12 mesi potrebbero richiederti di dimostrare che il guasto non è opera tua.
Come fare? Non ne ho idea.
Io proverei a contattare l'assistenza e vedere cosa mi dicono loro.
albortola
24-07-2006, 12:44
salve ho acquistato nel dicembre 2004 un sony ericsson f500i, brandizzato vodafone.
da 1 settimana circa si è rotta misteriosamente la tastiera, e precisamente i tasti 1,4,7,* e da qui non posso piu utilizzarlo.
leggendo ho letto che la garanzia era di 12 mesi, come riportato sulla scatola, ma la legge non obbliga almeno 24 mesi di garanzia?
inoltre ripararlo quanto verrebbe?
se volete vi do foto ;)
nel libretto c'è scritto un anno xchè un anno di garanzia te lo da' il gestore(codafone,nel tuo caso..) e l'altro la nokia!
nel libretto c'è scritto un anno xchè un anno di garanzia te lo da' il gestore(codafone,nel tuo caso..) e l'altro la nokia!
ah bene, e se è brandizzato vodafone?
è un sony cmq :D
albortola
24-07-2006, 14:33
ah bene, e se è brandizzato vodafone?
è un sony cmq :D
hai 2 anni,uno te lo garantisce il gestore,un'altro la casa produttrice..
Zimmemme
24-07-2006, 14:38
Sicuri? Io sulla garanzia leggo 24 mesi!
E mi pare che i 24 mesi siano dovuti per legge della comunità europea su tutti i prodotti marchiati CE.
IBELONGTOYOU
24-07-2006, 17:44
da quando siamo entrati in europa la legge prevede 24 mesi di garanzia, su qualsiasi apparecchio elettronico....comunque recati dal punto assistenza sony, chiedi magari chiarimenti a loro, anche se comunque sono quasi certo siano 2 anni di garanzia...
:sofico:
IBELONGTOYOU
24-07-2006, 18:14
inserisco una parte del contenuto della legge per quanto riguarda la garanzia, preso dal sito dei consumatori(www.centroconsumatori.it):
Validità della garanzia
La legge estende a due anni dalla consegna (finora era solo un anno!) la validità della garanzia, mentre i consumatori avranno tempo 60 giorni (anziché 8 come era fino ad ora) dalla scoperta del vizio per denunciare al venditore o all'artigiano il difetto sul prodotto acquistato.
L’azione diretta a far valere i difetti nei confronti del venditore si prescrive nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene....
:sofico:
ecco io sapevo di 2 anni ;)
IBELONGTOYOU
24-07-2006, 23:09
per questo spero proprio che prenderai il tuo sony ericsson f500i e lo porterai in assistenza a sostituire tastiera e quant'altro...
:sofico: speriamo bene!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.