PDA

View Full Version : Consigliatemi una scheda madre

lost88
23-07-2006, 14:22
ciao ragazzi dopo aver accantonato l'idea di prendere una scheda grafica agp.. x mancanza di pci sulla mia mobo ho deciso di cambiare definitivamente quest ultima :)

l'unica cosa è ke nn vorrei avere problemi di incompatibilità cn processore/ram/hd

in pratica mi servirebbe una scheda madre ke supporti ram ddr400, hd ATA come quelli ke ho e sopratutto il mio processore:
AMD Sempron 3000+ [Venice-128 S754]

vi prego datemi una mano mi piace l'overclock e ho bisogno di nn spendere molto x cambiare i componenti tranne la skeda video ke è uno degli obbiettivi principali :D avevo in mente un prezzo intorno ai 70-100 euro :)

rdv_90
23-07-2006, 14:26
su sk 754 è fatica :(

lost88
23-07-2006, 14:49
avevo visto la abit nv8 con queste caratteristiche Descrizione:

NV8 va a coprire il mercato consumer di fascia media, per sistemi desktop dalle buone prestazioni. Il socket 754, nato per supportare le innovative CPU AMD Athlon 64, viene ormai dedicato alle meno performanti ma molto economiche CPU AMD Sempron. Proprio per fornire pieno supporto a questi processori, Abit ha progettato la nuova NV8, capace di prestazioni comunque elevate, grazie ai 1600 MHz di Front Side Bus, garantiti dalla tecnologia HyperTransport, e al supporto delle velocssime memorie DDR PC3200. Ma lo sguardo al futuro si estende ancora più avanti, e pone l'attenzione soprattutto sulle soluzioni grafiche: con l'innesto della velocissima porta grafica PCI-Express 16x, NV8 garantisce una durabilità elevata e prestazioni eccezionali nel 3D Gaming. Per finire, troviamo tutte quelle soluzioni a cui spesso non si dà peso, ma che sono essenziali nel perfetto funzionamento del PC: 10 porte USB, scheda di rete 10/100 e audio a 8 canali integrati, 2 canali Parallel ATA e 2 Serial ATA, qu

Caratteristiche principali:

Chipset: nVidia nForce4
Socket: 754
Front Side Bus: 1600 MHz
Memorie supportate: DIMM DDR PC3200
Numero slot RAM: 2
Form factor: Full ATX

nn è il massimo ma almeno avrebbe una pci express.. mi rode x la ram ke ha solo 2 slot neanche in dual channell..però potre accontentarmi anke.. cmq ora cerco meglio ;)

ATi7500
23-07-2006, 14:54
avevo visto la abit nv8 con queste caratteristiche

nn è il massimo ma almeno avrebbe una pci express.. mi rode x la ram ke ha solo 2 slot neanche in dual channell..però potre accontentarmi anke.. cmq ora cerco meglio ;)
il socket 754 non supporta il dual channel; al limite ti prendi la mobo in sign e cambi la cpu con una 939

bYeZ!

lost88
23-07-2006, 14:56
anke quella nn sarebbe una cattiva idea anke se il prezzo dell'operazione mi aumenta parekkio magari do un okkio all'usato :)

lost88
23-07-2006, 19:23
scusate ma sto decidendo a ritmi frenetici su cosa fare cn sto pc :D

penso di essere giunto alla conclusione ke devo cambiare mobo + cpu e skeda video tto insieme, vi dico a cosa ho pensato datemi un vostro parere pls :) :

processore: AMD Athlon 64 3500+ Socket 939 Box V
(nn so cosa voglia dire box v cmq è cn core venice e supporta il dual channel)

scheda madre: Abit KN8 Ultra

skeda video:Sapphire Radeon X800GTO 256MB PCI-E Retail Ultimate
(o una nvidia magari consigliatemi voi :P)

detto questo avrei qualke dubbio sul raffreddamento della cpu.. penso ke dovrò prendere un dissipatore vero? (nn penso sia incluso :P)

a casa montato ho gia un alimentatore da 500w e le ram da 512 x4 :)
ha queste porte 4 S-ATA e 2 P-ATA, i miei hd ata montano quindi?

serve qualcos'altro? può andare così ke ne dite? :D grazie a tti :)

rdv_90
23-07-2006, 19:30
bene ma sarebbe meglio:
- cerca una dfi infinity
- cambia i 4x512 e prendi 2x1gb

;)

K Reloaded
23-07-2006, 23:35
si altrimenti la vedo dura mettere le RAM a 1T ... :)