ciccillover
23-07-2006, 09:14
Sono qui per raccontare la mia (dis)avventura e per chiedere il parere di tutta la community, nella speranza che mi possa essere d'aiuto per sbloccare la situazione.
Tempo fa ho acquistato in un negozio della mia città una scheda madre usata socket 478. La scheda ovviamente era accompagnata da regolare scontrino e, a rigor di logica, garanzia di due anni (è stato il venditore stesso a dirmelo)
Portata a casa, installata, funzionava benissimo. Un mese dopo il PC non fa più neanche il POST, di colpo, senza prima accusare alcuna disfunzione, neanche minima.
Sostituisco la mobo a mie spese, dato che era una cosa urgente, e porto la vecchia al negozio, per farla sostituire.
Ad oggi, da allora, sono passati penso due mesi, e nonostante le mie regolari visite al negoziante, costui continua a restituirmi risposte negative ("non è ancora arrivata", "si vede che in magazzino non ne hanno più", "può darsi che arriva fra qualche giorno", "ma che fretta hai?", etc).
Ora, io francamente sono stufo. La mobo non mi serve più, e se possibile vorrei rientrare in possesso dei miei soldi (a maggior ragione se il negoziante mi dice che quella scheda non si trova più: non ne voglio una simile o compatibile, voglio esattamente quel modello, oppure niente). Se non fosse possibile mi accontenterei anche di un buono o di merce per un valore equivalente.
Volevo quindi sapere, come posso comportarmi? Cosa dice la legge in merito?
Grazie in anticipo a tutti.
P.s.: non so se è la sezione giusta, in caso di errore per favore, spostate. Grazie :)
Tempo fa ho acquistato in un negozio della mia città una scheda madre usata socket 478. La scheda ovviamente era accompagnata da regolare scontrino e, a rigor di logica, garanzia di due anni (è stato il venditore stesso a dirmelo)
Portata a casa, installata, funzionava benissimo. Un mese dopo il PC non fa più neanche il POST, di colpo, senza prima accusare alcuna disfunzione, neanche minima.
Sostituisco la mobo a mie spese, dato che era una cosa urgente, e porto la vecchia al negozio, per farla sostituire.
Ad oggi, da allora, sono passati penso due mesi, e nonostante le mie regolari visite al negoziante, costui continua a restituirmi risposte negative ("non è ancora arrivata", "si vede che in magazzino non ne hanno più", "può darsi che arriva fra qualche giorno", "ma che fretta hai?", etc).
Ora, io francamente sono stufo. La mobo non mi serve più, e se possibile vorrei rientrare in possesso dei miei soldi (a maggior ragione se il negoziante mi dice che quella scheda non si trova più: non ne voglio una simile o compatibile, voglio esattamente quel modello, oppure niente). Se non fosse possibile mi accontenterei anche di un buono o di merce per un valore equivalente.
Volevo quindi sapere, come posso comportarmi? Cosa dice la legge in merito?
Grazie in anticipo a tutti.
P.s.: non so se è la sezione giusta, in caso di errore per favore, spostate. Grazie :)