View Full Version : Aiuto: 9800xt voglio downclocckare
crepuscolo1
22-07-2006, 19:22
Ho una 9800xt 256 mega
http://quechua.chez-alice.fr/images/9800XT_2.jpg
Nonostante c'ho un ventilatore puntato sopra raggiunge i 75 gradi.
Mentre provavo ad abbassare la frequenza con l'utility atitools, la temperatura è schizzata a 85 gradi.
A questo punto ho pensato di abbasare la frequenza di lavoro.
Come posso fare, o chi mi da qualche dritta per risolvere questo problema?
Da premettere che il dissy sta montato bene e fa il suo dovere e la scheda non è stata mai toccata.
Se qualcuno ha la stessa può dirmi a che temperatura lavora la sua, (ho messo gli ultimi drive ati con relativo pannello italiano).
Grazie anticipatamente.
sono temperature in idle o in stress??
ma hai provato a smontare il dissi e controllare se la pasta conduttiva è ancora in buone condizioni?
bYeZ!
crepuscolo1
22-07-2006, 20:27
sono temperature in idle o in stress??
In idle. Non penso che sia un problema di dissy in quanto anche lui è bello caldo. Tra l'altro anche lui si prende tulla la scheda e va anche sopra le memorie.
Scusate se abilito l'overdrive, che succede?
p.s. pensandoci bene è come se la scheda lavorasse sempre in stress, perchè poi in reltà anche con un gioco pesante aumenta di 4-5 gradi.
p.s. pensandoci bene è come se la scheda lavorasse sempre in stress, perchè poi in reltà anche con un gioco pesante aumenta di 4-5 gradi.
questo non ha molto senso...boh ad ogni modo fai qualche bench di prova e gioca un po'se non hai freeze/rallentamenti o altri problemi stai tranquillo così che una gpu a 90° ci può arrivare senza troppi problemi
CIaO
crepuscolo1
23-07-2006, 13:44
questo non ha molto senso...boh ad ogni modo fai qualche bench di prova e gioca un po'se non hai freeze/rallentamenti o altri problemi stai tranquillo così che una gpu a 90° ci può arrivare senza troppi problemi
CIaO
Alcune volte in certe scene vedo determinati oggetti con dei puntini rossi come se fosse pioggia.
Dark Schneider
23-07-2006, 13:59
Sicuramente la pasta non c'è più o si è seccata o cmq ne è rimasta poca. Mettici nuova pasta. Vedrai che cala.
crepuscolo1
23-07-2006, 18:40
Sicuramente la pasta non c'è più o si è seccata o cmq ne è rimasta poca. Mettici nuova pasta. Vedrai che cala.
Proverò. Grazie e... speriamo bene.
Vai tranquillo che per quella scheda le temp sono nella norma. E poi chissa perchè ma il sensore legge in modo falsato, forse percepisce il calore della lastra in rame. Poichè se osservi le temp con riva tuner calano di 20° circa da 75 a 55.Come una 7800gtx attuale e con il caldo che fa. Lo so perchè ne ho avuta una simile di scheda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.