Entra

View Full Version : AIUTO!!! Aggiornare completamente la scheda madre... come si fa?

maeco84
22-07-2006, 17:32
Ho la seguente scheda madre...

MSI
645E Max-C
MS-6547E (v1.X) ATX Mainboard
SiS 645DX Chipset Based

La mia scheda video è una GeForce 6600 GT, quando installo driver partire dalla versione 8x.xx mi appaiono artefatti triangolari in tutto lo schermo in quasi tutti i giochi fatta eccezione per DOOM 3, QUAKE 4 e PREY (presumo perchè tutti e tre utilizzano il motore grafico di DOOM 3 nato per sfruttare questa scheda)...

Mesi fa avevo portato il computer dal negoziante e lui aggiornando la scheda madre era riuscito (aggiornando la scheda madre, così mi disse) a risolvere il problema...

A questo punto vorrei che voi mi diceste quali sono i componenti sulla scheda madre che devo aggiornare... Grazie a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi!!!

maeco84
22-07-2006, 18:08
Ragazzi aiutatemi... altrimenti il negoziante (che a suo tempo mi aveva consiglato e montato la mia attuale scheda video) mi farà pagare a suon di € una cosa che forse voi siete capaci di aiutarmi a fare!!!!

maeco84
22-07-2006, 22:27
Gente... capisco che è sabato di sera :cincin: ... ma qualcuno si faccia vivo :( !!!

Darker
23-07-2006, 00:14
Bhe, che ti si risponda immediatamente è un pò tanto :D

Cmq, suppongo che abbia aggiornato il bios O i driver della sk madre. Nel secondo caso, basta scaricarli dal sito del produttore del chipset. Nel secondo, forse è meglio che riconsegni il pc a lui, è un'operazione delicata :)

Cmq, ad occhio, penso che sia solo una questione di driver. Facci sapere :)

maeco84
24-07-2006, 09:58
Bhe, che ti si risponda immediatamente è un pò tanto :D

Cmq, suppongo che abbia aggiornato il bios O i driver della sk madre. Nel secondo caso, basta scaricarli dal sito del produttore del chipset. Nel secondo, forse è meglio che riconsegni il pc a lui, è un'operazione delicata :)

Cmq, ad occhio, penso che sia solo una questione di driver. Facci sapere :)

Però si mi è concesso... non credo sia da aggiornare il BIOS... il fatto che io abbia formattato il PC (e il problema si sia ripresentato) non dovrebbe aver toccato il BIOS... per quel poco che ne so... una volta che il BIOS è aggiornato una formattazione non li fa niente!!! O no? :eek:

Darker
24-07-2006, 12:59
Per questo ho detto che, ad occhio, dovrebbe essere un problema di driver :)

Capellone
24-07-2006, 13:11
il bios è ok, non c'è niente da toccare;
vai a questo indirizzo http://www.msi.com.tw/program/support/download/dld/spt_dld_detail.php?UID=78&kind=1 e scarica i tre driver disponibili (se vuoi puoi scaricare anche le utility); disinstalla il driver della scheda grafica che hai messo in precedenza, fai un riavvio, installa iin sequenza i driver SIS ide, SIS agp, Realtek AGP e Forceware Nvidia, riavviando ogni volta che ti viene chiesto. per la scheda grafica esiste un driver più recente, il 91.37 scaricabile direttamente dal sito di Nvidia.