View Full Version : sconto per militari
voi esperti, sapete per caso se si può comprare un macbook\macbook pro con uno sconto per i militari?
ciaz e grazie!
diego_g_82
23-07-2006, 13:52
E perchè i militari dovrebbere avere uno sconto?
perchè sono dipendenti speciali dello stato e hanno diritto a molte agevolazioni!
ad ogni modo non mi risulta che Apple riservi sconti per militari
suppaman
23-07-2006, 16:02
E perchè i militari dovrebbere avere uno sconto?
E invece perché gli studenti si ?
Studente = cliente giovane e con pochi soldi, che se si trova bene da piccolo col Mac poi va avanti tutta la vita col Mac.
Militare = persona già formata che (spesso) lo fa per lavoro. Ha un guadagno, dei soldi, e quindi a livello marketing è uguale a qualunque altro cliente.
suppaman
23-07-2006, 17:38
Guarda e' una tua personalissima interpretazione della politica di marteking Apple. Stride un po' in questo meccanismo il fatto che anche gli insegnanti godano dello stesso sconto degli studenti.
Lo "sconto militari e ragazzi" nei cinema e' un classico.
Se a un insegnante piace il Mac, lo usa a scuola, gli studenti lo vedono... vanno a casa e se ne fanno comprare uno da mamma e papà, che possibilmente poi iniziano a usarlo. Gli insegnanti sono solo un mezzo per arrivare agli studenti, e alle famiglie.
Non vedo invece che vantaggio potrebbero avere scontando ai militari. A chi è che potrebbero fare pubblicità? Poi se chiedi ad Apple magari viene fuori che qualche convenzione particolare ce l'hanno, ma non è comunque un pubblico molto efficace come pubblicità.
diego_g_82
23-07-2006, 20:50
Guarda e' una tua personalissima interpretazione della politica di marteking Apple. Stride un po' in questo meccanismo il fatto che anche gli insegnanti godano dello stesso sconto degli studenti.
Lo "sconto militari e ragazzi" nei cinema e' un classico.
Chiedo scusa se entro in un grande OT, ma cosa vuol dire che i militari hanno uno sconto al cinema? Per quale oscuro motivo dovrebbero pagare di meno?
lo sconto al cinema è tradizionalmente dedicato ai militari di leva, che sopravvivono con pochi euro al giorno di stipendio.
e in generale nei locali pubblici i militari (e le forze dell'ordine in generale) sono accolte con agevolazioni anche per il potenziale servizio che possono offrire. Un po' come chi è in possesso del brevetto da assistente bagnanti non paga l'ingresso di molte piscine :Prrr:
roberto46
24-07-2006, 02:19
io avendo ben due cinema posso confermare dello sconto anche se minimo (INTERI 6, RIDOTTI MILITARI/BAMBINI 4, ANZIANI 3), lo sconto viene fatto anche ai vigili del fuoco, cioè a tutti coloro che fanno un lavoro pericoloso e utile alla nazione!
azz non volevo scatenare sto mezzo flame :D
Comunque nada, non fanno sconti mi sa; beh il mac lo prenderò cmq tra qualche mese però :)
byez e grazie
kakaroth1977
24-07-2006, 22:44
Chiedo scusa se entro in un grande OT, ma cosa vuol dire che i militari hanno uno sconto al cinema? Per quale oscuro motivo dovrebbero pagare di meno?
Forse perchè i militari (come anche i Vigili del Fuoco, gli infermieri, gli operai di Tale Ditta o altre categorie ) fanno un lavoro sottopagato (e spesso pericoloso) e come categoria fanno numero e vengono convenzionati.
Ad esempio riuscire a vendere un Apple a 1 militare non cambia nulla ma se il 65% dei militare che compra un computer sceglie Apple è una quota di mercato considerevole e così via :D .
int main ()
24-07-2006, 23:02
perkè apple agli studenti fà sconti?? perkè io sono all'università e mi interesserebbe tantissimo
sì, c'è uno Store apposta:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd
int main ()
24-07-2006, 23:29
sì, c'è uno Store apposta:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii troppo ficooooooooooooooo risparmio la bellezza d 70 euro!!!!! grazie infinitamente!!!
perkè mi devo prendere il macbook bianco quello + potente + hard disk da 80gb + 1gb d ram arriva a 1380 contro i 1450 ke si paga normalmente!!!! :cincin: :mano:
un altra cosa ma nei macbook c'è installato quelk prog insieme a tiger?? e sopratutto questa è na cosa importantissima ti danno il cd d tiger oppure devi andare avanti a ripristini??? e i programmi e driver?? danno anke i cd?? :help: stè cose sono importanti miraccomando se qualkuno sà mi dica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.