PDA

View Full Version : Fuji S602z - Strane macchie!!!!!

katazumi
22-07-2006, 16:31
E' da un pò di tempo che le mie foto sono cosparse di strane macchie. Ho pulito l'obiettivo e il mirino, ma le macchie sono rimaste. Ho notato dal mirino elettronico che le macchie sono presenti anche lì. In allegato ho messo una foto di un muro bianco che evidenzia le strane macchie. Secondo voi di che male devo morire?

click78
22-07-2006, 17:14
secondo me è il sensore che è sporco, deve essere riuscito ad entrare dello sporco o a fare della condensa.

Freed
22-07-2006, 17:16
secondo me è il sensore che è sporco, deve essere riuscito ad entrare dello sporco o a fare della condensa.

A un mio amico una volta era successa una cosa simile, se non sbaglio alla fine si trattava proprio di sporco che era entrato nella macchina...

Echo
23-07-2006, 16:28
Anche la mia s602 da lo stesso problema con una singola ma più grossa macchia centrale. Questo difetto lo noto soprattutto con diaframmi chiusi e molta luce.
Ho provato ad aprire la fotocamera ma ho avuto qualche difficoltà a raggiungere il ccd. Sembra chiuso ermeticamente ed ho avuto paura di peggiorare la situazione.

Non riesco ad inserire immagini di più di 25k. Chi vuole vederla può darmi la mail e la spedisco volentieri.

Freed
23-07-2006, 16:53
Non riesco ad inserire immagini di più di 25k.

Se vuoi hostare immagini grandi usa ImageShark, è gratis e non devi manco registrati, uppi l'immagine sul sito, poi ti genera in automatico un link da incollare sul forum.

Echo
23-07-2006, 22:45
Grazie del consiglio... ecco a voi l'immagine hostata anche in un'altra discussione aperta da me.

http://img318.imageshack.us/my.php?image=0521aw3.jpg

Freed
23-07-2006, 22:51
Grazie del consiglio... ecco a voi l'immagine hostata anche in un'altra discussione aperta da me.

http://img318.imageshack.us/my.php?image=0521aw3.jpg

Niente figurati, però mi sa che hai sbagliato qualcosa, perchè dovrebbe apparire la preview, non il link...per la prossima volta...;)

marklevi
24-07-2006, 00:49
E' da un pò di tempo che le mie foto sono cosparse di strane macchie. .

l'avesse fatto la reflex avrei smontato l'obiettivo e spazzolato il sensore...
ma in questo caso è + dura...

tra l'altro strano che si vedano così bene a diaframma molto aperto (2.8)