View Full Version : Quando l'elettronica nn la faceva da padrona.....
Guardate qua.... http://video.google.it/videoplay?docid=-942427400316241285&q=schwantz
e qua http://video.google.it/videoplay?docid=-942427400316241285&q=schwantz
Beh signori questo è il grande Schwantz x chi fosse molto giovane e nn lo conoscesse invito a documentarvi sul fenomeno delle 2 ruote......
Non è mai arrivato troppo in alto solo xchè cadeva spesso e quando c'erano le 500 2T,niente elettronica e 1 pilota pazzo era la prassi.....
Xò finchè rimaneva in piedi faceva vedere i sorci verdi a tutti! :eek:
Questo invece è 1 video di 1 405 T16 http://video.google.it/videoplay?docid=-3368948773832597270&q=audi+quattro
Da panico!
Questo si che è un fenomeno usa indifferentemente dx e sx x il freno e contemporaneamente gli altri pedali :eek: http://video.google.it/videoplay?docid=-2216488882026047768&q=audi%20quattro
Io purtroppo l'ho visto poco,se avete altri video suoi o di altri con dei bei numeri potete postarli qua,chissà che nn si faccia 1 bella gallery.... :p
Tutto sommato gli anni 80 erano parrecchio interessanti direi...... :sofico:
lnessuno
22-07-2006, 12:34
secondo me l'ultimo tizio fa solo finta di pigiare i pedali, e in realtà sta fermo... come nelle macchinine per i bimbi di fronte ai supermercati :sofico:
paura cmq :D
Questo si che è un fenomeno usa indifferentemente dx e sx x il freno e contemporaneamente gli altri pedali :eek: http://video.google.it/videoplay?docid=-2216488882026047768&q=audi%20quattro
Io purtroppo l'ho visto poco,se avete altri video suoi o di altri con dei bei numeri potete postarli qua,chissà che nn si faccia 1 bella gallery.... :p
Questo l' elettronica ce l' aveva nei piedi :eek: :D !!! ... ma vogliamo parlare di quei pazzi che stavano a bordo pista :eek: ?!?
Topomoto
22-07-2006, 12:40
Guardate qua.... http://video.google.it/videoplay?docid=-942427400316241285&q=schwantz
e qua http://video.google.it/videoplay?docid=-942427400316241285&q=schwantz
Beh signori questo è il grande Schwantz x chi fosse molto giovane e nn lo conoscesse invito a documentarvi sul fenomeno delle 2 ruote......
Non è mai arrivato troppo in alto solo xchè cadeva spesso e quando c'erano le 500 2T,niente elettronica e 1 pilota pazzo era la prassi.....
Xò finchè rimaneva in piedi faceva vedere i sorci verdi a tutti! :eek:
Questo invece è 1 video di 1 405 T16 http://video.google.it/videoplay?docid=-3368948773832597270&q=audi+quattro
Da panico!
Per me i veri pazzi da legare sono gli spettatori lungo la pista sterrata :eek:
Cmq belli gli anni delle " Gruppo B" :D :sofico:
Minchia Kevin Schwntz, il mio mito nella 500, lode a lui :ave:
http://www.motowheels.com/italian/images%5Csm692876640.jpg
85kimeruccio
22-07-2006, 12:48
beh.. quella dei piedi riesco a farla anche io.. :D
però.. come guida.. complimenti.. non sarebbe nemmeno walter rohl. ;)
Da panico!
un po' scorbutica la bestiola :D , certe curve sono da brivido, mancava poco che faceva un bel volo (4500 metri) :eek: ...cmq gran manico :O
PS: che animale era quello che gli si è' spiattellato sul parabrezza? :stordita:
davide66
22-07-2006, 12:57
Minchia Kevin Schwntz, il mio mito nella 500, lode a lui :ave:
http://www.motowheels.com/italian/images%5Csm692876640.jpg
:ave: :ave:
davide66
22-07-2006, 12:59
un po' scorbutica la bestiola :D , certe curve sono da brivido, mancava poco che faceva un bel volo (4500 metri) :eek: ...cmq gran manico :O
Solo Vatanen poteva fare così lo scemo :D:D:D
:ave:
beh.. quella dei piedi riesco a farla anche io.. :D
però.. come guida.. complimenti.. non sarebbe nemmeno walter rohl. ;)
Beh oddio dubito che senza grandissimo allenamento si riesca a mantenere quella media...
Mediamente fa 2 cose in contemporanea,delle volte 3 addirittura.....
C'è 1 certo punto in cui scala tipo 3 marce a ripetizione e fa il puntatacco x dire....
Anche xchè tutto è possibile ma mantenere anche la precisione è dura eh!
Cmq x la guida la 405 fa paurafaceva dei peli all'interno e all'esterno pazzeschi e il camera card sul paraurti rende davvero l'idea dela velocità......bellissimo!
X avatar, qlsiasi cosa fosse nn c'è rimasto nulla! :sofico:
cmq si la gente è fuori di testa con delle macchine del genere che gli sfrecciano di traverso a pochi cm x nn parlare di quelli che stanno in mezzo e si levano all'ultimo...... :eek:
Cmq qua dentro ce n'è x tutti i gusti con quei 4 video,cmq onore al mitico Schwantz, ancora nn mi capacito di come possa aver finito la carriera vivo e camminante suelle sue gambe! :eek:
ciao
85kimeruccio
22-07-2006, 13:41
si beh ovvio.. non sono ai suoi livelli.. però scalare 4 marce in taccopunta, frenare col sinistro.. insomma.. cose che non sono da alieni...
che poi mantenga una precisione assurda anche nella guida.. beh.. regà.. sarebbe anche un pilota lui :D
si beh ovvio.. non sono ai suoi livelli.. però scalare 4 marce in taccopunta, frenare col sinistro.. insomma.. cose che non sono da alieni...
che poi mantenga una precisione assurda anche nella guida.. beh.. regà.. sarebbe anche un pilota lui :D
no vabbè dicevo anch'io che le singole cose son fattibili,xò tutte insieme in contemporanea e con quella velocità e precisione è pazzesco e dal rumore nn sembra neanche tutto sto granchè.....
Che dite dovrà fare il ghiaccio alle caviglie alla fine della tappa? :p
85kimeruccio
22-07-2006, 13:44
no vabbè dicevo anch'io che le singole cose son fattibili,xò tutte insieme in contemporanea e con quella velocità e precisione è pazzesco e dal rumore nn sembra neanche tutto sto granchè.....
esatto... il problema non è fare quelle determinate cose.. ma farle andando veramente forte con una gruppo b..è quello che lo fà essere un grande pilota... ;)
Topomoto
22-07-2006, 13:47
Beh è la differenza che passa tra un pilota professionista e un normale essere umano.....la capacità di fare quelle cose a velocità estreme, sempre al limite, senza sbagliare praticamente MAI ;)
Poi quella volta che cannano, se gli va male ci rimettono le penne.....
si ovviamente avete decisamente ragione....cmq a vedersi è veramente pazzesco....io mi confonderei nel giro di 15 sec...... :D
ciao
maulattu
22-07-2006, 15:38
tacco punta... :rolleyes: ehhhhh, non avessi il 47 di piedi ci proverei pure io :mc: :mc: :mc:
tdi150cv
22-07-2006, 15:55
comunque sia utilizzare il sinistro per frenare non e' una cosa cosi' strana.
Nei rally e praticamente normale in particolare quando arrivi lungo e per evitare un eccessivo trasferimento di carico con sovrasterzo pronto a complicarti la vita col sinistro rallenti ma con il destro che preme il gas riesci a non bloccare le gomme in trazione che ti aiutano a tenere in strada la vettura e a portarti fuori dalla curva.
Per Kevin io ho un parere diverso ... ma ad ognuno il suo ... :D
Icemanrulez
22-07-2006, 18:54
Solo Vatanen poteva fare così lo scemo :D:D:D
:ave:
e valter rohl l'anno prima con un audi decisamente moooolto meno domabile rispetto alla 405... :)
comunque sia utilizzare il sinistro per frenare non e' una cosa cosi' strana.
Nei rally e praticamente normale in particolare quando arrivi lungo e per evitare un eccessivo trasferimento di carico con sovrasterzo pronto a complicarti la vita col sinistro rallenti ma con il destro che preme il gas riesci a non bloccare le gomme in trazione che ti aiutano a tenere in strada la vettura e a portarti fuori dalla curva.
Quoto.. lo ormai lo faccio anche io in fuoristrada, è utilissimo, migliori moltissimo la precisione della sterzata!! ultimamente lo sto anche facendo su strada ma i freni non mi ringraziano molto :rotfl:
matteo1986
22-07-2006, 22:53
Walter Rohrl :ave:
85kimeruccio
23-07-2006, 01:32
tacco punta... :rolleyes: ehhhhh, non avessi il 47 di piedi ci proverei pure io :mc: :mc: :mc:
puoi usare la suola della pianta del piede per premerlo lateralmente.
maulattu
23-07-2006, 10:15
puoi usare la suola della pianta del piede per premerlo lateralmente.
ci proverò :cry: ma con una sberla di piede del genere bisogna fare attenzione anche a non prendere dentro l'altro piede sui pedali... :fagiano:
Shwanz era quello che staccava solo quando iniziava ad avere visioni di morte...:asd:
Mi hanno raccontato, io non l'ho visto e sono restio a crederci, che una volta ha sfondato con un calcio la carena di barros, che era suo compagno di squadra e l'aveva fatto cadere, qualcuno sa se è vero?:boh:
La pikes peak è una gara folle, cioè se uno esce fuori rotola per mille metri prima di fermarsi? :doh:
Comunque quel video è troppo bello... io avevo visto un documentario, dove c'era una donna che raccontava della sua partecipazione alla pikes peak, non ricordo se fosse la prima donna o addirittura la prima europea in assoluto a partecipare alla gara, e raccontava che gli ammericani erano estremamente ostili e le affibbiarono una penalità per eccesso di velocità durante la ricognizione, per altro ne concessero solo una anche a lei che non c'era mai stata... ma alla fine vinse la gara, non ricordo che macchina avesse ma era da rally elaborata apposta per pikes peak e alla fine insegnò come si guida ai bifolchi americani :cool:
p.s. sapete come si scaricano sti cacchio di video senza dover per forza accollarsi il player di google?
ci proverò :cry: ma con una sberla di piede del genere bisogna fare attenzione anche a non prendere dentro l'altro piede sui pedali... :fagiano:
non è tutto sto problema si tratta di avere 1 pedaliera nn troppo piccola tipo quella della panda e invece di fare il tacco punta premi il freno sul lato dx e x dare i colpi di gas inclini verso dx il piede così con la parte dx premi l'accelleratore senza mollare il freno,io porto il 46 così riesco..... ;)
ciao
PS se avete altri bei video postate...... :sofico:
Comunque quel video è troppo bello... io avevo visto un documentario, dove c'era una donna che raccontava della sua partecipazione alla pikes peak, non ricordo se fosse la prima donna o addirittura la prima europea in assoluto a partecipare alla gara, e raccontava che gli ammericani erano estremamente ostili e le affibbiarono una penalità per eccesso di velocità durante la ricognizione, per altro ne concessero solo una anche a lei che non c'era mai stata... ma alla fine vinse la gara, non ricordo che macchina avesse ma era da rally elaborata apposta per pikes peak e alla fine insegnò come si guida ai bifolchi americani :cool:
potrebbe essere la Mouton (vicecampionessa del mondo rally e vincitrice a Pikes Peak nel 1985)
maulattu
23-07-2006, 13:16
non è tutto sto problema si tratta di avere 1 pedaliera nn troppo piccola tipo quella della panda e invece di fare il tacco punta premi il freno sul lato dx e x dare i colpi di gas inclini verso dx il piede così con la parte dx premi l'accelleratore senza mollare il freno,io porto il 46 così riesco..... ;)
ciao
PS se avete altri bei video postate...... :sofico:
ahhh, allora siamo colleghi di piede :D :D :D
beh, ora non ho più la panda, ma fino ad un mese fa sì :stordita:
praticamente dovrei schiacciare l'acceleratore con l'esterno del piede...
ahhh, allora siamo colleghi di piede :D :D :D
beh, ora non ho più la panda, ma fino ad un mese fa sì :stordita:
praticamente dovrei schiacciare l'acceleratore con l'esterno del piede...
Esatto..... ;)
PS Ma come azzo facevi con la panda?
Io ci son entrato 1 volta e son uscito disperato solo x spostarla! X premere l'accelleratore frenavo xchè nn c'è spazio..... :doh:
Cmq tutte le Fiat hanno 1 grosos difetto di pedaliera nel senso che freno e soprattutto accelleratore son spostati tutto a dx,pure con la tipo capitava avessi difficoltà e di certo lì lo spazio nn mancava..... :rolleyes:
ciao
Topomoto
23-07-2006, 13:42
Esatto..... ;)
Io ci son entrato 1 volta e son uscito disperato solo x spostarla! X premere l'accelleratore frenavo xchè nn c'è spazio..... :doh:
Cmq tutte le Fiat hanno 1 grosos difetto di pedaliera nel senso che freno e soprattutto accelleratore son spostati tutto a dx,pure con la tipo capitava avessi difficoltà e di certo lì lo spazio nn mancava..... :rolleyes:
ciao
Ci sono auto fatte alla "dick of dog", anch'io su una Opel Vectra (quindi non una utilitaria) con scarpe dalla pianta un po' larga mi sono trovato in difficoltà....premevo l'acceleratore e contemporaneamente toccavo il freno, alzavo il piede dall'acceleratore per frenare e mi si incastrava la suola sul retro del pedale del freno :muro: :muro: :muro:
maulattu
23-07-2006, 13:49
Esatto..... ;)
ciao
beh, era di mia mamma, dunque quando mi serviva una macchina, usavo quella.
trucco: quando frenavo e scalavo schiacciavo la frizione con l'esterno sx, e il freno con l'esterno dx... prativamente tenevo i piedi storti :D
ci stavo mooooolto ma mooooooooolto meglio sulla delta 1300 (anno '82) di mio padre: pedali grossi, ben distanziati e buon motore considerando l'annata (1300 75cv, cilindri in lega leggera :read: )
ora ho 2 opel e il tutto va mooolto meglio ;)
matteo1986
23-07-2006, 14:16
Ci sono auto fatte alla "dick of dog", anch'io su una Opel Vectra (quindi non una utilitaria) con scarpe dalla pianta un po' larga mi sono trovato in difficoltà....premevo l'acceleratore e contemporaneamente toccavo il freno, alzavo il piede dall'acceleratore per frenare e mi si incastrava la suola sul retro del pedale del freno :muro: :muro: :muro:
Perché vogliamo parlare di quelle con l'acceleratore 5-6 cm più in basso del freno? :muro:
Perché vogliamo parlare di quelle con l'acceleratore 5-6 cm più in basso del freno? :muro:
eh ma metti che poi nn li riconosci!
almeno col dislivello senti la differenza....... :O
potrebbe essere la Mouton (vicecampionessa del mondo rally e vincitrice a Pikes Peak nel 1985)
Probabilmente è lei, se non ricordo male è stata la prima non americana a partecipare alla gara... ricordo che diceva che il comportamento degli americani l'ha fatta arrabbiare talmente tanto che aveva affrontato una delle ultime curve senza frenare:asd:
Jaguar64bit
23-07-2006, 21:53
Ho visto molte gare di Schwantz , era il contrario di Rainey...un funambolo un grande staccatore... Rainey che in quegli anni vinceva più di tutti invece era un pilota più lineare e calcolatore , incredibile che nonostante le numerosa cadute di Schwantz alla fine fu Reiney sfortunato a finire sulla sedia a rotelle.... all'epoca c'erano gli estimatori di Rainey che criticavano Schwantz perchè guidava troppo in maniera irruenta e pericolosa in certe gare.... però alla fine Kevin è quasi ricordato con più affetto di Rainey nonostante abbia vinto un solo mondiale.
lnessuno
23-07-2006, 21:58
la mia twingo è di quelle :muro: che odio non riuscire a fare il tacco-punta sulla mia twingo wrx... :sofico:
subbywrc
23-07-2006, 22:07
tranne i video di Schwantz che non avevo mai visto (a dire il vero l'hanno fatto vedere su gran prix oggi) gli altri due li avevo già visti, commenti sono inutili difronte a questi mezzi!!!! peccato non averli visti in azione (causa età)
slipknot2002
24-07-2006, 10:21
I video di schwantz li conoscevo, però ogni volta mi viene la pelle d'oca, semplicemente un mito, un funambolo, un pilota alla gilles villeneuve, che non gli interessava per nulla vincere il mondiale ma andare al massimo e basta, costi quel che costi....filosofie di guida che io amo alla grande. :D :D
Schwantz è stato anche molto sfortunato nella sua carriera, nel 93 poteva vincere a mani basse il mondiale, se solo Doohan non l'avesse buttato giù a donington e nella caduta si fratturò la mano (cosa che capitava spesso, ormai le sue ossa erano a pezzi)...poteva essere il mondiale della gloria, invece il dramma di rainey ha fatto vincere il titolo a schwantz con l'amaro in bocca.
Dopo quell'incidente Kevin non fu più lo stesso :(
mikeshare78
24-07-2006, 11:07
Mitico schwantz, ho iniziato a seguire le moto proprio nel suo periodo, quando c'erano anche Rainey, Lawson ecc...
Mi ricordo quella staccatona con la moto che scodava da tutte le parti...ha fatto storia :O
Harvester
24-07-2006, 11:08
kevin......certo che lo ricordo bene. certe volte ti faceva cagare sotto per la imbarcate che prendeva o per le svirgolate
kevin......certo che lo ricordo bene. certe volte ti faceva cagare sotto per la imbarcate che prendeva o per le svirgolate
E ruicordiamoci con le cattivissime 500 2T!
Derapare ai tempi nn è esattamente come oggi..... :D
Cmq mi ricordo 1 bella foto di schwants attaccato a terra a mo di sogliola con la spalla a pochi cm da terra tutto intraversato con 1 bel virgolone nero dietro che lo seguiva....... :sofico:
cazzo che manico! :)
Harvester
24-07-2006, 23:57
E ruicordiamoci con le cattivissime 500 2T!
Derapare ai tempi nn è esattamente come oggi..... :D
Cmq mi ricordo 1 bella foto di schwants attaccato a terra a mo di sogliola con la spalla a pochi cm da terra tutto intraversato con 1 bel virgolone nero dietro che lo seguiva....... :sofico:
cazzo che manico! :)
così?
http://img58.imageshack.us/img58/82/piegaestrema1pq.jpg
:D
simile ma era sulla sx, è fatica da trovare anche in rete.......
cmq nn male anche questa...... ;)
Eccola:
http://i71.photobucket.com/albums/i134/burnout79/schwantz20piega.jpg
Da notare il fumo sul lato interno...... :eek:
Harvester
25-07-2006, 00:03
Eccola:
http://i71.photobucket.com/albums/i134/burnout79/schwantz20piega.jpg
Da notare il fumo sul lato interno...... :eek:
sono gli stivali
sono gli stivali
si lo so :sofico:
Ma come cazz si fa a rimanere in piedi in cuerve del genere
Ricordiamoci che sono foto degli anni 80 inizi 90 e le gomme nn son certo quelle di oggi!
Harvester
25-07-2006, 00:07
Ricordiamoci che sono foto degli anni 80 inizi 90 e le gomme nn son certo quelle di oggi!
quella che ho postato io è l'istante prima di una scivolata :D
Doveva avere una saponetta che lo coprisse fino alla coscia... :sofico:
Non solo, pensa all'erogazione della moto? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.