View Full Version : Una rapida medicina per un rapido disastro [consigli per gli acquisti]
Oxybeles
22-07-2006, 11:24
Ragazzi...
il mio cell. è stato vittima di un "infortunio" nel corso delle vacanze.... :cry:
Mi trovo nell'assoluta necessità di comprarne uno nuovo nel giro di pochissimo tempo...
Mi appello alle vostre conoscenze che, di sicuro, sono superiori alle mie (non mi interesso dei nuovi modelli ormai da due anni).
Mi piacerebbe un cellulare con fotocamera integrata da 2 o anche 1.3 Megapixel, che non sia un motorola (ne ho avuti tanti... e vorrei cambiare), con una memoria interna discreta, un buon dizionario per gli sms (quello della motorola mi fa dannare l'anima) e che legga gli mp3 (se poi ha anche radio FM e possibilità di fare filmatini in MPEG 4, tanto meglio :D ).
Su che modello dovrei orientarmi per non spendere più di 250-300 euro? (sempre che ne esistano a questo prezzo).
Ragazzi...
il mio cell. è stato vittima di un "infortunio" nel corso delle vacanze.... :cry:
Mi trovo nell'assoluta necessità di comprarne uno nuovo nel giro di pochissimo tempo...
Mi appello alle vostre conoscenze che, di sicuro, sono superiori alle mie (non mi interesso dei nuovi modelli ormai da due anni).
Mi piacerebbe un cellulare con fotocamera integrata da 2 o anche 1.3 Megapixel, che non sia un motorola (ne ho avuti tanti... e vorrei cambiare), con una memoria interna discreta, un buon dizionario per gli sms (quello della motorola mi fa dannare l'anima) e che legga gli mp3 (se poi ha anche radio FM e possibilità di fare filmatini in MPEG 4, tanto meglio :D ).
Su che modello dovrei orientarmi per non spendere più di 250-300 euro? (sempre che ne esistano a questo prezzo).
dai uno sguardo al nokia N70
Sony Ericsson K750i, ormai lo trovi anche a meno di 249€, ha tutto quello che cerchi e anche di più.
Ciao
Oxybeles
22-07-2006, 13:03
Gentilissimi...
Inizierò a dare un'occhiata a questi... cmq se altri hanno da propormi anche differenti modelli... prego ...
Un grazie di cuore a tutti...
R|kHunter
22-07-2006, 13:33
K750i a 229 euro
99 grammi
Misure piccole
Display 176 x 220 a 262 mila colori
Fotocamera da 2 megapixel con autofocus, zoom, macro e flash, la miglior due megapixel del mercato telefonini
Registrazione video in .3gp a 15 fps
32 mb di memoria interna + espansione su memory stick (memory da 64 mb in dotazione)
Bluetooth
Infrarossi
Lettore mp3 stereo con equalizzatore grafico regolabile a piacere
Radio FM stereo con funzionalità RDS
Software a bordo di videomontaggio e photoediting e music creation
Java 2.0
Gprs classe 10
Software aggiornabile da casa
E' il meglio che si possa avere per 229 euro :read:
Nokia 6280 ;) ;)
Ovviamente se non cerchi uno smartphone... :mc:
albortola
22-07-2006, 14:36
...o n70 o k750i(w800i è ,hw parlando,identico al k750i...x cui imho meglio k750i,+bello e meno costoso!)
Oxybeles
22-07-2006, 15:00
Riguardo al Sony Ericsson, cosa mi dite della sua connettività con il PC?
Riesco tramite USB a passarci dentro musica e filmati? Oppure tramite bluetooth, tanto ho la chiavetta.
Inoltre, mi sapreste dire se nella confezione è incluso il cavetto USB ed il software?
Thanks a lot!!!
IBELONGTOYOU
23-07-2006, 13:44
dai uno sguardo al nokia N70
il migliore!!!N70!!! :sofico:
Riguardo al Sony Ericsson, cosa mi dite della sua connettività con il PC?
Riesco tramite USB a passarci dentro musica e filmati? Oppure tramite bluetooth, tanto ho la chiavetta.
Inoltre, mi sapreste dire se nella confezione è incluso il cavetto USB ed il software?
Thanks a lot!!!
Per quanto riguarda la connettività col pc, hai l'imbarazzo della scelta: via IRDA, via Bluetooth attraverso la chiavetta, via USB con il cavoe il software incluso nella confezione, oppure la soluzione più veloce in assoluto: un lettore di schede di memoria collegato al pc, inserisci la Memory Stick e ci metti tutti i file che ti pare in pochi secondi.
Ciao
il migliore!!!N70!!! :sofico:
Se cerchi uno smartphone OK, ma se uno non lo sfrutta è meglio puntare su un cellulare più alla moda... ;)
K750i a 229 euro
99 grammi
Misure piccole
Display 176 x 220 a 262 mila colori
Fotocamera da 2 megapixel con autofocus, zoom, macro e flash, la miglior due megapixel del mercato telefonini
Registrazione video in .3gp a 15 fps
32 mb di memoria interna + espansione su memory stick (memory da 64 mb in dotazione)
Bluetooth
Infrarossi
Lettore mp3 stereo con equalizzatore grafico regolabile a piacere
Radio FM stereo con funzionalità RDS
Software a bordo di videomontaggio e photoediting e music creation
Java 2.0
Gprs classe 10
Software aggiornabile da casa
E' il meglio che si possa avere per 229 euro :read:
che ha la migliore fotocamera nel mercato telefonia non è assolutamente vero... un esempio è l'n90 con ottica carl zeiss... :)
che ha la migliore fotocamera nel mercato telefonia non è assolutamente vero... un esempio è l'n90 con ottica carl zeiss... :)
Si, come no... http://www.gsmarena.com/nokia_n90_vs_sonyericsson_w800-review-46.php
Saluti
che palle con sti specchietti per le allodole... che abbia ottica zeiss o pincopalla cambia meno di NIENTE dato che son poco più che pezzi di bottiglia
un'ottica zeiss di quel livello non ha NIENTE in più rispetto al vetrino che trovi negli ovetti kinder
da quello che si è visto la fotocamera del k750 è migliore, probabilmente anche perchè nokia ha preferito sbandierare il nome di karl zeiss alla ricerca di qualche pollo che ci cascasse :D
la stessa cosa vale per l'ottica delle videocamere, zeiss per sony e leica per panasonic
la differenza di costruzione la cominciate a vedere su un'ottica professionale di buon livello per fotocamere o videocamere, dal costo di svariate centinaia di euro, non certo sul vetrino di un cellulare
anzi può benissimo darsi che l'ottica zeiss montata sulle videocamerine sony da 400 euro sia una chiavica se confrontata con un'anonima samsung, dato che a questi livelli potrebbe pure esserci un vetro di murano e non farebbe differenza (e pure la zeiss non se ne cura, altrimenti la paghereste una barca di soldi un'ottica studiata come si deve)
R|kHunter
23-07-2006, 20:55
Le foto del K750i sono migliori di quelle dell'N90 DA SEMPRE, segui il link del post di gomax e guarda coi tuoi stessi occhi :read:
Nokia sbandiera ottiche zeiss solo per scopi di hype / pubblicità, infatti il K750i che ha una lente di plasticaccia da 20 centesimi fa foto migliori dell'N90...
Nokia dovrebbe capire che lente discreta + sensore PESSIMO dà risultati decisamente peggiori di lente del cavolo + buon sensore...
Le foto del K750i sono migliori di quelle dell'N90 DA SEMPRE, segui il link del post di gomax e guarda coi tuoi stessi occhi :read:
Nokia sbandiera ottiche zeiss solo per scopi di hype / pubblicità, infatti il K750i che ha una lente di plasticaccia da 20 centesimi fa foto migliori dell'N90...
Nokia dovrebbe capire che lente discreta + sensore PESSIMO dà risultati decisamente peggiori di lente del cavolo + buon sensore...
ma come ti quotoooo!!! quando lo dici a qualcuno che il K750 le foto le fa più belle, non ci crede mai! dice" ma se l'N90 ha l'ottica Zeiss!!!!"..... a me viene sempre da ridere!
cmq IMHO il K750 a quel prezzo è il massimo che si può comprare ora.
IBELONGTOYOU
24-07-2006, 00:01
k750 l'ho visto oggi per la prima volta, lo quoto in pieno perchè è veramente una gran bel cellulare...veramente bello!! :mc:
albortola
24-07-2006, 13:00
k750 l'ho visto oggi per la prima volta, lo quoto in pieno perchè è veramente una gran bel cellulare...veramente bello!! :mc:
e non viene neppure tanto(per le potenzialità che ha.. ;) )
Oxybeles
24-07-2006, 14:50
Ragazzi... che dire? Mi avete convinto... oggi vado a fare un salto al MW e mi compro il K750i. Ho visto che lo trovo a 229 e che su internet si riesce a risparmiare ben poco... quindi... mi farò un saltino al grande magazzino...
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli ed espresso opinioni. ;)
IBELONGTOYOU
24-07-2006, 17:36
mi raccomando facci sapere poi come ti sembra... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.