PDA

View Full Version : rogna con pioneer DVR-110D

sniper83
22-07-2006, 09:45
Salve ho un problema molto strano con il mio masterizzatore DVD pioneer DVR-110D.
Mi capita spesso che quando accendo il pc, appena compare il desktop,mi richieda i driver per l'installazione di questa periferica :confused: :eek:
Io ho sempre saputo che periferiche con lettori cd e masterizzatori in ambiente windows no richiedessero driver, intanto se annullo l'installazione il masterizzatore non compare neanke in risorse.
Mi tocca riavviare il pc , spesso anche parecchie volte, prima che lo riconosca in automatico.
Preciso che per il resto il masterizzatore no mi ha mai dato problemi, si in lettura che in scrittura single e dual layer.
Una cosa che ho notato è che quando richiede i driver ogni volta prende il masterizzatore con sigle diverse.
delle volte è preso come DVR-110T, delle volte come DVR-110D, alcune volte è siglato da una serie di caratteri ASCII incomprensibili.
Pensate che sia un problema del DVD o della MB?
Specifico le caratteristiche del mio pc:
MB=ASUS A8N-E
CPU=Athlon64 3500+
MEM= corsair 512mb DDR 400Mhz X2
GPU=Geforce 7800GT 256MB DDR3
DVD= pioneer DVR110D
1°HD=Hitachi 80Gb sata2
2°HD=Maxtor 250Gb Uata

PS:ho aggiornato ogni sorta di firmware o driver di ogni periferica sul mio pc, utilizzando sempre e comunque driver originali certificati. :mc:

sniper83
23-07-2006, 12:09
help pls :cry:

Rossi88
23-07-2006, 12:30
prova a scollegarlo accendere il PC rispegnerlo e ricollegarlo prova a vedere se ti si risolve eventualmente non si risolve prova a collegarlo in un'altra posizione intendo con un altro cavo IDE. chiaramente non ti garantisco la risoluzione è così giusto qualche possibile soluzione

sniper83
26-07-2006, 11:14
niente da fare, ho provato e riprovato ma i ripresenta sempre lo stesso problema. :muro:

vpatamia
30-07-2006, 00:04
Certo che è un problema strano.E' impostato come secondary master?

gengy_dj81
30-07-2006, 10:08
allora il masterizzatore deve essere sempre secondary master e controlla pure il jumperino dietro al masterizzatore se è master , poi controlla i cavi se sono quelli giusti, poi se ancora non và prova a mettere l'ultimo firmware qui http://www.pioneer.eu/eur/content/support/support/software.html
poi se non risolvi allora è problemi di masterizzatore xchè anche io ce l'ho e mai avuti questi tipo di problemi. fammi sapere ciao

vpatamia
30-07-2006, 23:47
allora il masterizzatore deve essere sempre secondary master e controlla pure il jumperino dietro al masterizzatore se è master , poi controlla i cavi se sono quelli giusti, poi se ancora non và prova a mettere l'ultimo firmware qui http://www.pioneer.eu/eur/content/support/support/software.html
poi se non risolvi allora è problemi di masterizzatore xchè anche io ce l'ho e mai avuti questi tipo di problemi. fammi sapere ciao
Perchè non può essere secondary slave?