View Full Version : Obiettivo Yashica 70-210 va ancora?
Questa domanda mi è venuta proprio così......
Ho una vecchia macchina reflex yashica con un obiettivo 70-210 che ha circa 15 anni.
Ma questo obiettivo è utilizzabile cone le reflex digitali di adesso?
Oppure lo tengo come pezzo da collezione?????
ciao e scusate...
marklevi
22-07-2006, 12:49
che attacco ha?
forse su di una canon si potrebbe riutilizzare ma mettere a fuoco manualmente con i mirini piccoli (e privi di spezzata) delle reflex economiche è un dramma...
j.c.denton
22-07-2006, 13:10
Non so se esistano dgli anelli adattatori da c/y a canon o nikon, ma non credo, potresti provare da www.adrianololli.com.
Comunque è un bell'obiettivo, forse un po' "superato" ma farebbe ancora la sua porca figura.
Una bella Yashica FX-D che la trovi a pochi euro e via di rullini??? :D
Ciao
che attacco ha?
forse su di una canon si potrebbe riutilizzare ma mettere a fuoco manualmente con i mirini piccoli (e privi di spezzata) delle reflex economiche è un dramma...
perchè un dramma?
io mi trovo benissimo, oltretutto fa pure il "bip" di conferma evidenziando il punto di messa a fuoco ottimale
l'unica differenza è che giri tu la ghiera invece di farlo fare alla macchina
marklevi
22-07-2006, 14:45
perchè un dramma?
lo vedi che sei il solito sborone tu ed il mirino della tua pentax.. sarà ma io non ci vedo una pippa in quiello della 20d :D
poi non so se l'obiettivo in questione faccia o no il bip.. :D
lo vedi che sei il solito sborone tu ed il mirino della tua pentax.. sarà ma io non ci vedo una pippa in quiello della 20d :D
poi non so se l'obiettivo in questione faccia o no il bip.. :D
no scherzi a parte io parlo anche del mirino della D70, non mi ha dato grandissimi problemi (a parte il fatto che la macchina non faceva il BIP di conferma in manuale, ma non so come mai :boh: )
che attacco ha?
Grazie ragazzi.
Allora posseggo una yashica il modello dovrebbe essere MP280...o giù di lì..l'ho comperata nel 1990, con l'obbiettivo 70-210.
Non so come si fa a vedere che attacco ha..
Vi ho posto il quesito perchè nel 90 presi questa macchinetta che usai egregiamente ma dopo la riposi in un bel contenitore e sta lì da tempo..(anzi è venuta con me in 2 traslochi... :D )
Dopo un tentativo di rientrare nella fotografia (kodak dx6490) e una casio da centro commerciale ho deciso di rituffarmi sulle reflex.
Stavo valutando la Canon 350D e la Sony Alpha 100.
Ma poi mi sono detto...ma quel mega obbiettivo che avevo lo devo proprio buttare?????.
Quindi se mi aiutate a capire come si fa a vedere che tipo di baionetta usa...(dopo 16 anni ho molta ruggine in materia) e se veramente si può utilizzare sulla canon, mi prendo immediatamente la 350D.
Faccio bene oppure lascio perdere quel vecchio obiettivo e vado sulla Sony..(ma è veramente migliore della 350D??).
grazie ancora.
Grazie ragazzi.
Allora posseggo una yashica il lo dovrebbe essere MP280...o giù di lì..l'ho comperata nel 1990, con l'obbiettivo 70-210.
Non so come si fa a vedere che attacco ha..
Vi ho posto il quesito perchè nel 90 presi questa macchinetta che usai egregiamente ma dopo la riposi in un bel contenitore e sta lì da tempo..(anzi è venuta con me in 2 traslochi... :D )
Dopo un tentativo di rientrare nella fotografia (kodak dx6490) e una casio da centro commerciale ho deciso di rituffarmi sulle reflex.
Stavo valutando la Canon 350D e la Sony Alpha 100.
Ma poi mi sono detto...ma quel mega obbiettivo che avevo lo devo proprio buttare?????.
Quindi se mi aiutate a capire come si fa a vedere che tipo di baionetta usa...(dopo 16 anni ho molta ruggine in materia) e se veramente si può utilizzare sulla canon, mi prendo immediatamente la 350D.
Faccio bene oppure lascio perdere quel vecchio obiettivo e vado sulla Sony..(ma è veramente migliore della 350D??).
grazie ancora.
beh considerando che yashica digitali non ce ne sono (almeno non a quanto mi risulta :D) la vedo dura trovarne una :D
al massimo quindi ci vuole un anello adattatore, cerca in internet se ne trovi uno per la tua baionetta
trovato questo puoi orientare la tua scelta :D
la sony è la minolta rimarchiata ?
beh considerando che yashica digitali non ce ne sono (almeno non a quanto mi risulta :D) la vedo dura trovarne una :D
al massimo quindi ci vuole un anello adattatore, cerca in internet se ne trovi uno per la tua baionetta
trovato questo puoi orientare la tua scelta :D
la sony è la minolta rimarchiata ?
Si è la prima fatta dalla Sony dopo l'acquisizione della Minolta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.