PDA

View Full Version : Lunedì arriva il macbook!!! il mio prmo mac... CONSIGLI?

gianmini
21-07-2006, 17:59
lunedì forse avrò tra le mano il macbook!
sn un pò terrorizzato dall'iniziare da zero...

avete dei consigli??? cosa fare, non fare, ecc...

speriamo che essedì nn fa scherzi con i ritardi!!!!!!!!!!

85francy85
21-07-2006, 18:16
chiamare un tuo amico che conosce osx e farti vedere le cose base. Dopo 10 minuti avrai gia' rinnegato winows (forse anche prima :D )

raffobaffo
21-07-2006, 19:18
per prima cosa controlla che lo schermo non abbia difetti... che il trackpad faccia click correttamente, e che la plastica intorno allo schermo non sia attaccato a capocchia...

se passi questi tre esami, divertiti... in 10 minuti saprai fare tutto da solo... :)

Sirius88
21-07-2006, 21:55
congratulazioni, il prossimo sarò io... ;)

mac è una mondo meraviglioso, goditelo finchè ci sarà windows come alternativa predefinita... ;)

Massimo87
21-07-2006, 22:12
lascia perdere il tuo amico che conosce OSX..
fai tutto dasolo, è molto + divertente :D

Zebiwe
21-07-2006, 22:52
Fai i controlli di rigore, attacca e parti per capire un attimo come gira.
Dopo un paio di giorni di pratica formatta e installa fa capo tiger selezionando solo il s.o. (i vari programmi li metterai tu autonomamente in un secondo momento) e aggiorna.

Io ho fatto così con il mio ibook G4 (senza prima aver visto e toccato fisicamente un mac) ed è stato amore a prima vista ;)

Mauna Kea
22-07-2006, 07:52
- prova tutte le porte Usb, video, audio Firewire
- fai un giro nella lista SW a leggerti le domande frequenti ed a scaricare programmi..
- poi apri preferenze di sistema (simile al pannello di controllo di Win) e parti da li per conoscere il tuo Mac (con moltissima calma sto realizzando una mini-guida anche per quello).
NB
Preferenze di sistema + Finder(trovi già una mini guida ed è l'equivalente di explorer.exe su win ) occupano il 90% dei "settaggi del tuo Mac"
dopo non ti rimane altro che imparare ad usare le diverse applicazioni che installi..

Bye :)

ghigo81
22-07-2006, 11:44
il mio consiglio è di non rimanerci male se qualcosa non è come ti aspettavi perchè mentre win tutti lo considerano uno schifo ma lo continuano ad usare, il mac con il suo sistema operativo viene venerato e spesso vengono nascosti crash che certi prog hanno

insane_2k
22-07-2006, 13:39
lascia perdere il tuo amico che conosce OSX..
fai tutto dasolo, è molto + divertente :D

:) :p :p

Ciao!