View Full Version : Da audigy LS a X-fi extreme music conviene?
bobbybello
21-07-2006, 18:05
Ho sul computer una audigy ls e ho sentito parlare molto bene della X fi extreme music.... prevalentemente ci gioco con il computer ma ci guardo pure film e sento musica... mi conviene il passaggio? Come casse ho le 2.1 Empire R401... ditemi voi...
bobbybello
22-07-2006, 12:40
ragazzi una mano.....perfavore
Marko#88
22-07-2006, 12:54
Secondo me con un 2.1 non percepiresti una differenza elevatissima...con un 5.1 lo sentiresti di più imho....
bobbybello
22-07-2006, 14:24
il problema è che anche nei giochi non posso attivare l eax 2..... mi dice che lascheda non supporta l effetto... mentre con la xfi sarei apposto no? cmq dici che a livello qualitativo di suono cambia poco??
Marko#88
22-07-2006, 14:39
la xfi supporta fino all'eax 5 (anche se non conosco giochi che lo sfruttano...li ho visti fino al 4) quindo saresti a posto...ma non so se senza dolby l'eax funzioni a dovere...ad esempio io ho la audigy 4 che supporta l'eax 4 e un 5.1 economico, le creative inspire p5800 che comunque vanno benone...se attivo l'eax la differenza si sente parecchio rispetto al sourround senza eax...ma con un 2.1 non so...qualitativamente parlando le differenze credo siano minime e cmq non percebibili ad orecchio umano...se ho detto ca**ate ditemelo pure...
bobbybello
22-07-2006, 18:40
quindi nei giochi noterei miglioramenti? Insomma non mi consigliate il passaggio?
Marko#88
22-07-2006, 18:53
IMHO se vuoi sfruttare appieno la xfi prenditi un bel 5.1....altrimenti non credo che noterai miglioramenti abissali... ;)
Secondo me con un 2.1 non percepiresti una differenza elevatissima...con un 5.1 lo sentiresti di più imho....
per l'ascolto di musica il migliore è un 2.1...o cmq un sistema stereofonico...
le Eax servono anche a guadagnare qualche fps perchè sgravano la cpu dalla gestione dell'audio... ;)
le creative inspire p5800 che comunque vanno benone...
meglio lasciarle dove sono...fanno veramente schifo :D
Marko#88
23-07-2006, 14:16
meglio lasciarle dove sono...fanno veramente schifo :D
Ma le hai mai avute?No perchè sai com'è, io le ho abbinate alla audigy 4, già se metto il volume a metà la scrivania trema e i vicini di casa sono molto propensi a denunciarmi...i satelliti anteriori sono a 2 vie e si sentono benissimo...per quel che riguarda la musica c'è un opzione con le audigy che permette di mandare il suono stereo a tutte le casse...vuoi mettere essere circondato da musica invece che averla solo davanti????
si le ha un mio amico...si sente orrendamente...
poi quando uno dice "trema tutto e i vicini blablabla" si capisce subito il suo livello di preparazione sull'argomento...senza offesa,eh.. ;)
ma quando vai ad un concerto il musicista ce l'hai davanti oppure ti continua a girare intorno??? :doh: :rolleyes:
Marko#88
23-07-2006, 15:12
Il mio "trema tutto" è inteso come per dire che la potenza ce l'hanno e la qualità pure....magari il tuo amico le ha regolate male o ha una scheda audio ridicola...le mie si sentono perfettamente, e a me piace molto di piu avere il suono ovunque...se uno vuole ovviamente puo anche disattivare il suono posteriore....poi quando si gioca e guarda un film il 2.1 fa schifo, mentre con le mie è molto più realistico....cmq basta con l'ot, l'amico chiedeva qualcosa a proposito della x-fi....
magari il tuo amico le ha regolate male o ha una scheda audio ridicola...
guarda le ho regolate io...e nel tempo libero mi occupo di impianti hi-fi per conto di amici...quindi permettimi di dire che quclosa ne so... :rolleyes:
scheda audio: terratec Aureon space
ps...non saltare fuori con la storia "eh ma tu le confronti con gli impianti da 2000€"
Wilt Chamberlain
23-07-2006, 15:28
non saltare fuori con la storia "eh ma tu le confronti con gli impianti da 2000€"
eh ma tu le confronti con gli impianti da 2000€.... :ciapet:
a parte gli scherzi, per quel poco che lo conosco, dai retta a Miki non da poi consigli così malvagi.... :stordita:
Marko#88
23-07-2006, 15:29
guarda le ho regolate io...e nel tempo libero mi occupo di impianti hi-fi per conto di amici...quindi permettimi di dire che quclosa ne so... :rolleyes:
scheda audio: terratec Aureon space
ps...non saltare fuori con la storia "eh ma tu le confronti con gli impianti da 2000€"
si si allora facciamo che ti do ragione, le 5800 fanno schifo, si sentono malissimo, così sei contento....ciauzz!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.