View Full Version : tagliandi trasperenti
stavo cercando in rete i costi dei tagliandi fiat, sono in procinto di effettuare il 3° sulla mia fantastica multipla, ma vorrei almeno sapere prima, quanto verrei a spendere, salvo sorprese dell'ultimo minuto
mi hanno detto che le altre case automobilistiche pubblicano in rete i prezzi dei tagliandi ed a quanto sembra, sono fissi
e la fiat, latita oppure ha un suo spazio ?
la mia fantastica multipla
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Rotfl.jpg
tdi150cv
21-07-2006, 10:09
in effetti FANTASTICA MULTIPLA sa di autopresa per il culo :D :cool: .
Comunque sia tutte le case dovrebbero avere un listino indicativo dei tagliandi. Sul cuprone so gia in anticipo quanto spendero' proprio perchè guardo il listino esposto.
Basta chiamare una qualsiasi officina fiat e chiedere.
mia fantastica multipla
eh? :D
eh? :D
beh, non mi riferivo alla solita estetica :stordita:
per tutto il resto è fantastica :sofico:
Certo che te le vai a cercare, eh?
Certo che te le vai a cercare, eh?
mah, tu come molti altrei esterofili non fai testo
cmq, prima provare poi dire :)
mah, tu come molti altrei esterofili non fai testo
cmq, prima provare poi dire :)
No, no, non sono esterofilo.
Provata, ce l'ha il mio ex consuocero.
Io ce l'ho solo con la linea, seconda solo, in bruttezza, alla sua predecessora!!!
http://papoff.altervista.org/immagini/600multipla_small.jpg
Anzi, a ben guardare...
http://www.brogginiauto.it/fotoauto/FI%20Multipla%20vt%20Grigia.jpg
E' la prima!
sei come un bambino che guarda un'opera d'arte, che ne vuoi capire ? ;)
Se non sei amante dell'originalità lascia perdere e accontentati delle solite cose :)
sei come un bambino che guarda un'opera d'arte, che ne vuoi capire ? ;)
Se non sei amante dell'originalità lascia perdere e accontentati delle solite cose :)
Se è la bipower, costo fisso a parte (se è il tagliando dei 45000km saranno i soliti 150-200€), le sorprese peggiori di solito sono: testata motore da rifare (di norma succede verso i 60000km), ammo anteriori che cioccano a schifo, cambio sbriciolato (questo normalmente verso i 90000km), e poi altre cose ma nn vorrei spaventarti troppo. Ah, al costo del tagliando forse dovrai aggiungere un 100€ per le pastiglie dei freni se sono fruste...
Se è la bipower, costo fisso a parte (se è il tagliando dei 45000km saranno i soliti 150-200€), le sorprese peggiori di solito sono: testata motore da rifare (di norma succede verso i 60000km), ammo anteriori che cioccano a schifo, cambio sbriciolato (questo normalmente verso i 90000km), e poi altre cose ma nn vorrei spaventarti troppo. Ah, al costo del tagliando forse dovrai aggiungere un 100€ per le pastiglie dei freni se sono fruste...
è una JTD
è una JTD
Allora dovresti andare più tranquillo, se nn hai notato rumori strani agli ammo probabilmente nn ha niente di anomalo. La meccanica jtd è molto più robusta di quella benza (specie il bipower)
Allora dovresti andare più tranquillo, se nn hai notato rumori strani agli ammo probabilmente nn ha niente di anomalo. La meccanica jtd è molto più robusta di quella benza (specie il bipower)
il mio cambio è ancora perfetto, le pastiglie sono nuove, gli ammortizzatori sonon a posto in quanto ha appena passato la revisione; l'unica cosa che mi preoccupa e la cinghia di distribuzione che la fiat ti cambia a 120000 km
Io ne ho su 60000 e sinceramente 120000 km mi sembrano un pò troppi. L'altra cosa che da preoccupazione è la sostituzione dell'olio dei freni; se non avesse l'abs lo farei io in tutta tranquillità, ma con l'abs di mezzo non conosco i problemi che potrebbero sorgere.
Per sostituire filtri e olio saprei benissimo cavarmela da me, idem per dischi freni, pastiglie cilindretti etc....
il mio cambio è ancora perfetto, le pastiglie sono nuove, gli ammortizzatori sonon a posto in quanto ha appena passato la revisione; l'unica cosa che mi preoccupa e la cinghia di distribuzione che la fiat ti cambia a 120000 km
Io ne ho su 60000 e sinceramente 120000 km mi sembrano un pò troppi. L'altra cosa che da preoccupazione è la sostituzione dell'olio dei freni; se non avesse l'abs lo farei io in tutta tranquillità, ma con l'abs di mezzo non conosco i problemi che potrebbero sorgere.
Per sostituire filtri e olio saprei benissimo cavarmela da me, idem per dischi freni, pastiglie cilindretti etc....
Allora l'olio dei freni su una macchina del genere è stressato pochissimo, per cui ci fai tranquillamente 100000 e più km. La cinghia richiedi di cambiarla a 90000km che è un chilometraggio stra-sicuro, così sei tranquillo. Tanto spendere prima o dopo poco cambia.
Allora l'olio dei freni su una macchina del genere è stressato pochissimo, per cui ci fai tranquillamente 100000 e più km. La cinghia richiedi di cambiarla a 90000km che è un chilometraggio stra-sicuro, così sei tranquillo. Tanto spendere prima o dopo poco cambia.
forse 60000 km per un diesel non sonon eccessivi!
abituato col benzina.
Mi chiedevo come mai non ha la solita pompetta per eliminare l'aria nel filtro gasolio; ho visto su una fiat bravo diesel che invece tale pompetta c'è; significa che ha lo sfogo automatico ?
Io quando avevo sostituito il filtro a gasolio, ero riuscito a riempirlo molto poco ma nonostante ciò era partita lo stesso.
forse 60000 km per un diesel non sonon eccessivi!
abituato col benzina.
Mi chiedevo come mai non ha la solita pompetta per eliminare l'aria nel filtro gasolio; ho visto su una fiat bravo diesel che invece tale pompetta c'è; significa che ha lo sfogo automatico ?
Io quando avevo sostituito il filtro a gasolio, ero riuscito a riempirlo molto poco ma nonostante ciò era partita lo stesso.
Si sui diesel con la cinghia 100000km sono ancora un valore nella norma.
Su alcuni motori nn c'è bisogno dello spurgo (come per esempio anche sui nuovi 2.0 TDI del gruppo VW). Forse la bravo era una vecchia TD100
Si sui diesel con la cinghia 100000km sono ancora un valore nella norma.
Su alcuni motori nn c'è bisogno dello spurgo (come per esempio anche sui nuovi 2.0 TDI del gruppo VW). Forse la bravo era una vecchia TD100
uhm....sembra che tu mi stia suggerendo di farmi anche il 3° tagliando da me, così risparmio un bel pò di soldi ;)
Mi hanno in ogni caso detto che di tutte le voci che compaiono sul libretto di uso e manutenzione, se fanno il 10 % di ciò che c'è scritto è già tanto, però paghi :muro:
sei come un bambino che guarda un'opera d'arte, che ne vuoi capire ? ;)
Se non sei amante dell'originalità lascia perdere e accontentati delle solite cose :)
Sai com'è, ho una paura matta della sindrome di Stendhal!
Sai com'è, ho una paura matta della sindrome di Stendhal!
eeeeee, ma che stressone che sei, se non ti piace la multipla non è colpa mia :D
Ad ogni modo torno a ribadire: se ci si lamenta sempre del prodotto italiano, significa che tutti noi, in qualsiasi settore ci troviamo, lavoriamo col :ciapet: e non solo quelli della fiat ;)
A buon intenditor........
<Straker>
21-07-2006, 20:19
sei come un bambino che guarda un'opera d'arte, che ne vuoi capire ? ;)
Se non sei amante dell'originalità lascia perdere e accontentati delle solite cose :)Ma il primo modello? Pero' che opera d'arte la linea di quell'auto! :D Si si, il paragone viene immediato:
http://www.pieromanzoni.org/IMAGES/Archivio/merda.jpg
E non si puo' negare l'originalita', a entrambe le opere eh :asd:
Ma il primo modello? Pero' che opera d'arte la linea di quell'auto! :D Si si, il paragone viene immediato:
E non si puo' negare l'originalita', a entrambe le opere eh :asd:
non è un 3D critica su un prodotto fiat ;)
<Straker>
21-07-2006, 23:02
non è un 3D critica su un prodotto fiat ;)Eh dai concedimi un po' di sano pigghiamento puu' culo :D
La linea del primo modello e' quella che e' (il restyling imho e' piu' bello), il prodotto non lo commento, il tagliando, be': se non sei piu' in garanzia ti consiglierei di fartelo da te o di rivogerti a un tuo meccanico di fiducia, potresti risparmiare un po' di soldini.
marcowheelie
21-07-2006, 23:06
A me la multipla è sempre piaciuta tantissimo! ;)
soprattutto gli interni :cool:
Eh dai concedimi un po' di sano pigghiamento puu' culo :D
La linea del primo modello e' quella che e' (il restyling imho e' piu' bello), il prodotto non lo commento, il tagliando, be': se non sei piu' in garanzia ti consiglierei di fartelo da te o di rivogerti a un tuo meccanico di fiducia, potresti risparmiare un po' di soldini.
lo avevo capito :)
ad ogni modo è un'auto praticissima e poco dipendiosa
pure mia mamma ha una multipla jtd -elx del 99 - per il filtro del gasolio ormai con l'avvento dei jtd non c'è più bisogno dello spurgo dopo la sostituzione, come non si deve più fare lo spurgo nel malaugurato caso si rimanga senza gasolio...
se non sei più in garanzia fatti la manutenzione da solo ci risparmi veramente un monte di soldi
pure mia mamma ha una multipla jtd -elx del 99 - per il filtro del gasolio ormai con l'avvento dei jtd non c'è più bisogno dello spurgo dopo la sostituzione, come non si deve più fare lo spurgo nel malaugurato caso si rimanga senza gasolio...
se non sei più in garanzia fatti la manutenzione da solo ci risparmi veramente un monte di soldi
ha mai avuto problemi in generale ?
La mia l'unico problema sino ad ora, è stato la sostituzione della batteria dopo 5 anni di utilizzo.
Ho pensato pure io che lo spurgo no fosse più necessario in quanto manca la canonica pompetta.
problemucci ne ha avuti..
- quello più "grosso" è stato la rottura della puleggia servosterzo e quindi la macchina è diventata inguidabile.. risolto con carroattrezzi e un 100one - di € - è un guasto "normale" sulle prime multipla..
-la batteria è stata già cambiata due volte, ma mia mamma la macchina la usa prevalentemente in città con tragitti molto brevi quindi penso sia sottoposta ad uno stress maggiore.. ora monta una 70Ah al posto della 60 - non ti dico quante madonne a montarla, visto che è più grossa e ci si incastra a fatica
- fa uno strano tlonk quando si parte da fermi in retro, è un supporto motore che dovrebbe smorzare proprio questa vibrazione che non fa perfettamente il suo lavoro - già cambiato ma il problema persiste
- leggera rumorosità delle ganasce posteriori, son state cambiate perchè consumatissime e trovato una sorta di limatura di ferro dentro ai tamburi - non si capisce che roba fosse e non si andava in giro col freno a mano tirato..
ha rifatto intorno ai 60kkm la frizione ma probabilmente per cause imputabili alla solita guida da donna - piede appoggiato sulla frizione che la fa slittare la frizione anche in moviimento ( è così comodo appoggiarlo sul poggiapiedi :confused: ) e probabilmente anche sempre stare in mezzo al traffico con 1/2 e con la marcia sempre inserita - penso di non averla mai vista in folle.
i pirla della fiat probabilmente hanno distrutto il paraolio del volano - quando hanno tirato giù la frizione potevano anche cambiarlo, invece hanno lasciato su quello originale probabilmente danneggiando anche e ora la macchina ogni volta che viene fermata lascia la firma..
penso di averle dette tutte.. cmq mia mamma è conteta perchè pur essendo una macchina corta - sotto i 4 metri, ci sta veramente dentro di tutto..
scusate se sono leggermente OT, ma con la mia Renault megane ad ogni tagliando (30k km) capita sempre di fare qualcos'altro e all'ultimo tagliando con la distribuzione sto per spendere 500 E (come nel precedente) , ma da meccanico privato e --per la I volta con pezzi di concorrenza-- avete idea dove trovare il listino dei tagliandi x le varie case?
zz
ma gli fai tu la manutenzaione ordinaria ?
Anche la mia ha 60000 km ma sino ad ora rumori strani non ne sento, sperem. :)
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