View Full Version : Acer Ferrari 4005
EvolutionZG
20-07-2006, 19:19
Ciao a tutti...sono un novello in questo forum e spero di trovare le risposte che cerco... :) :)
- ho acquistato già da un pò questo stupendo portatile :D
Leggendo il thread ufficiale ho notato che la temperatura di esercizio del notebook (almeno da quanto detto ) si aggira
intorno ai 40°C...anche usando un gioco per esempio...
Bene a me anche normalmente stà sui 55/60°C (forse adesso è estate...) e se gioco per esempio a need for speed most wanted a nemmeno la massima risoluzione mi arriva a 70/75°C!!! :eek: :eek: :eek: Non vi sembra un pò troppo?? come è possibile che ad altri stà sui 40 e a me arriva anche a 70°C :muro: ??
Vi ringrazio anticipatamente... :D
Lonzo e mailacaz.... asdasd
tienilo sollevato dalle chiappe o dalla scrivania
Mighty83
20-07-2006, 23:46
Ciao a tutti...sono un novello in questo forum e spero di trovare le risposte che cerco... :) :)
- ho acquistato già da un pò questo stupendo portatile :D
Leggendo il thread ufficiale ho notato che la temperatura di esercizio del notebook (almeno da quanto detto ) si aggira
intorno ai 40°C...anche usando un gioco per esempio...
Bene a me anche normalmente stà sui 55/60°C (forse adesso è estate...) e se gioco per esempio a need for speed most wanted a nemmeno la massima risoluzione mi arriva a 70/75°C!!! :eek: :eek: :eek: Non vi sembra un pò troppo?? come è possibile che ad altri stà sui 40 e a me arriva anche a 70°C :muro: ??
Vi ringrazio anticipatamente... :D
Beh:
1° dove lo tieni? ha possibilità di raffreddarsi oppure lo usi sul letto?
2° giocando a NFS-MW spremi a fondo la scheda video e il processore... Mi sembra normale un aumento della temperatura..
3° è estate... :D
40 gradi in utilizzo office...con nfs most wanted il procio raggiunge i record di calore! a me sfiorava i 75 gradi, ora circa 65 usando RM clock per abbassare i voltaggi.
Io con oblivion sono arrivato anche ad 80°...
dunque giulio sei a posto... normale amministrazione...
casomai... te lo faceva anche 3 mesi fa?? :rolleyes:
abbassa le tensioni come i tuoi colleghi qui ... io l ho fatto al mio fisso ho guadagnato 5 gradi .. e nn ho problemi di stabilità!
CarloR1t
22-07-2006, 01:54
Era meglio postare sul thread ufficiale per non disperdere i post...ma parlate delle temperature del turion o della gpu? Perchè sotto stress mi preoccuperei più di quella, visto che sul ferrari la cpu è protetta da una doppia heatpipe.
Era meglio postare sul thread ufficiale per non disperdere i post...ma parlate delle temperature del turion o della gpu? Perchè sotto stress mi preoccuperei più di quella, visto che sul ferrari la cpu è protetta da una doppia heatpipe.
Peccato che la gpu non ha il sensore della temperatura ;)
non ce l ha? :eek: che bricco :D
non ce l ha? :eek: che bricco :D
scusate ma imho la state facendo tragica...
il ferrari ha un sistema di dissipazione che nessun altro notebook da 15,4'' ha mai vantato di avere, o, se avete qualche sistema così ben fatto da mostrarmi, sarò lieto di cambiare la mia opinione.
ormai è un anno che gioco senza tregua ai titoli più pesanti in termini di richieste hardware (come anche nfs mw) e non ho mai avuto problemi di calore, e dico mai.
a che servirà mai stò sensore della gpu ?
il diodo per il monitoraggio della temperatura è stato interposto esattamente fra cpu e gpu e segnala quindi una temperatura media (si veda il service manual), che sulla mia macchina dopo ore di gioco a nfs mw che fa segnare le temperature più alte non ha mai sforato i 75 gradi.
Il mio Turion in più regge voltaggi molto bassi e riesco a tenerlo anche a 1.2V a 2 Ghz, e in tal modo non riesce a salire oltre i 65 gradi.
Il problema della temperatura sul ferrari non esiste, ma allora perchè ci stiamo complicando di chiacchiere ?
scusate ma imho la state facendo tragica...
il ferrari ha un sistema di dissipazione che nessun altro notebook da 15,4'' ha mai vantato di avere, o, se avete qualche sistema così ben fatto da mostrarmi, sarò lieto di cambiare la mia opinione.
ormai è un anno che gioco senza tregua ai titoli più pesanti in termini di richieste hardware (come anche nfs mw) e non ho mai avuto problemi di calore, e dico mai.
a che servirà mai stò sensore della gpu ?
il diodo per il monitoraggio della temperatura è stato interposto esattamente fra cpu e gpu e segnala quindi una temperatura media (si veda il service manual), che sulla mia macchina dopo ore di gioco a nfs mw che fa segnare le temperature più alte non ha mai sforato i 75 gradi.
Il mio Turion in più regge voltaggi molto bassi e riesco a tenerlo anche a 1.2V a 2 Ghz, e in tal modo non riesce a salire oltre i 65 gradi.
Il problema della temperatura sul ferrari non esiste, ma allora perchè ci stiamo complicando di chiacchiere ?
eddai era x stuzzicare giulio :D so che è un computer completo (anche se imho si fa pagare un po troppo , solo x il brand che porta..) e sicuramente è ben fatto, e dato che overclock non se ne parla è logico che un sensore alla gpu è fuori luogo...
giulio lamenta temperature elevate ma non vuol dire che il pc gli si blocca! soltanto che registra valori alti.. si vede che con i pc precedenti nn ha mai avuto questi valori... boh!!
CarloR1t
22-07-2006, 16:55
ma se ce l'ha il mio vuoi dire che manca sui ferrari? :confused:
ma se ce l'ha il mio vuoi dire che manca sui ferrari? :confused:
bè la rossa di maranello mica ha bisogno di un sensore anche li, un giro e vince il gran premio :sofico:
CarloR1t
22-07-2006, 21:04
bè la rossa di maranello mica ha bisogno di un sensore anche li, un giro e vince il gran premio :sofico:
se è per questo la rossa di maranello di sensori ne avrà un centinaio :sofico:
se è per questo la rossa di maranello di sensori ne avrà un centinaio :sofico:
come sei pignolo!!! :Prrr: non dici anche che il solo volante costa oltre 100 000 euro? :O
EvolutionZG
23-07-2006, 13:23
Grazie a tutti... scusate se rispondo tardi...
Allora non mi devo preoccupare... bene adesso posso giocare in pace a NFS MW :D :D
A parte tutto... Simo io il notebook lo tengo già alzato ci metto due gomme sotto e in più ( visto che è estate ne approfitto anche io ) ci sparo di lato (da destra verso sinistra, ossia nella direzione dove spara la ventola) il getto di aria del ventilatore :ciapet: :asd: :asd: :asd: .
In questo modo le temperature non salgono mai sopra i 50/60 :Prrr: :D :D .
zizza... allora faffone che ti lamenti?? buon divertimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.