PDA

View Full Version : Forbidden Siren 2

-=Krynn=-
20-07-2006, 11:53
Il primo mi è piaciuto parecchio, secondo voi conviene comprare questo secondo episodio?

Siddhartha
20-07-2006, 13:08
ho letto pareri molto discordanti sul primo: a te perchè è piaciuto???
io volevo comprarlo usato ma ci ho ripensato!!!

gokan
20-07-2006, 16:11
Sul primo anche io ho letto pareri molto discordanti (sul fatto della difficoltà, riniziare un livello completamente dall'inizio e via dicendo..)

Discorso simile anche sul secondo capitolo..si dice che non sia un gioco superi il 7/10. Io non ho avuto modo di provarlo..

Proprio oggi ho preso usato Project Zero..lo cercavo da un pò..l'ho provato per appena 10 minuti e le impressioni sono ottime..non vedo l'ora di cominciarlo appena finisco con ZoE2.

Kardo
20-07-2006, 18:05
Io ho giocato un pò a project zero (versione xbox) ma non mi ha esaltato per ora...... :rolleyes:

Filippo75
20-07-2006, 18:58
Il primo era un capolavoro, a me era piaciuto tantissimo. Tuttavia penso di non comprare il sequel, ho letto che è diventato più facile e non aggiunge novità di rilievo.

yamaz
20-07-2006, 19:15
Il primo era un gioco di nicchia, a modo suo un vero capolavoro. Il secondo l'ho provato (ho fatto un hands-on) ma mi ha deluso: quelle poche novità che sono state introdotte non mi sono piaciute. E' diventato un gioco più "normale" e meno particolare.

Dark Schneider
20-07-2006, 21:07
Io c'ho Forbidden Siren 1 preso a 9 euro. Da quello che ho capito è molto soggettiva la cosa: può essere visto come qualcosa di incredibile, un capolavoro assoluto, ma allo stesso tempo una super ciofeca.

Io devo ancora giocarlo. Ma prima di iniziare devo finire altri titoli. :)

-=Krynn=-
22-07-2006, 10:28
ho letto pareri molto discordanti sul primo: a te perchè è piaciuto???
io volevo comprarlo usato ma ci ho ripensato!!!

Guarda, se lo trovi a non + di 25 auro io ti direi di prenderlo.

Come ti hanno detto gli altri è un gioco di nicchia, può piacerti o non piacerti, è soggettivo.

Personalmente mi è piaciuto veramente tanto, soprattutto il fatto che non ti spiattella la trama ma te la devi ricostruire da te con un po' di ragionamento, magari ripetendo varie missioni per rivederti i filmati.

MI è piaciuto anche il fatto della difficoltà, che ti tocca re-iniziare la missione dall'inizio se sbagli.

Il primo era un gioco di nicchia, a modo suo un vero capolavoro. Il secondo l'ho provato (ho fatto un hands-on) ma mi ha deluso: quelle poche novità che sono state introdotte non mi sono piaciute. E' diventato un gioco più "normale" e meno particolare.

Ecco, che intendi con + normale? gli hanno tolto le caratteristiche che lo rendevano unico?

Dark Schneider
22-07-2006, 10:36
Io Forbidden Siren l'ho preso a 9 euro usato, ma tenuto ottimamente. :) Quando avrò un po' di tempo vedrò di iniziarlo.

yamaz
22-07-2006, 10:43
Ecco, che intendi con + normale? gli hanno tolto le caratteristiche che lo rendevano unico?

Ad esempio hanno aumentato la presenza delle armi da fuoco, rendendolo un po' più "action" del primo capitolo. Già basta questa cosa da sola a farlo allontanare parecchio dal gameplay del prequel, dove secondo me la parte migliore era quella "stealth"...

-=Krynn=-
22-07-2006, 23:09
bah, mi sa che resta sugli scaffali allora....