PDA

View Full Version : additivi: funzionano?

-kurgan-
20-07-2006, 09:16
ho recentemente comprato un additivo stp per la pulizia delle valvole.. mi sono detto: male non fa.
mi chiedevo però quali effetti concreti producono questi trattamenti... voi avete mai notato miglioramenti? avete mai letto recensioni imparziali che ne analizzano i risultati?

stessa cosa per i trattamenti ceramici, ecc. leggo pubblicità che promettono miracoli ma rimango un pò dubbioso.

quali sono le vostre esperienze in merito?

sapatai
20-07-2006, 09:25
ogni tanto, quando faccio il pieno ci metto anch' io l' stp per i benzina: o quello verde o quello nero.
male non fa, ma non fa sicuramente miracoli. nel mio caso il beneficio credo si traduca nell' ordine dell' 1 o 2%. forse perchè il mio motore è già abbastanza pulito, chi lo sa. :p :boh:

mikeshare78
20-07-2006, 09:33
Tempo fa la mia macchina rimase ferma per circa 8 mesi. Oltre a dover cambiare la marmitta (ovviamente) quando ho ripreso ad usarla era "addormentata", e in accensione e ripresa da bassi regimi si sentiva che era "sporca". Ho usato 2 flaconcini di additivo specifico per iniettori e valvole e la macchina è tornata a ruggire:D