View Full Version : Meizu M6 miniPlayer
Strano io trovo lo schermo perfetto sopratutto i colori sono molto vivaci e brillanti e poi a differenza della versione sp quella sl e' pure piu' luminoso
sisi è piu luminoso ma la riproduzione dei colori vira violentemente verso il blu tanto che i colori scuri vengono del tutto falsati (il verde scuro lo vedo quasi viola :S) e non è manco un difetto del mio, pare che sia una caratteristica proprio dell SL
qui c'è un confronto tra i due modelli
http://img519.imageshack.us/img519/4264/picture2300004pj6.jpg
da dove l'hai preso sulla baya?
non credo si possano scrivere nomi, se cerchi è l'unico che lo vende a 65.5 sterline
kurapika
09-02-2008, 16:13
non credo si possano scrivere nomi, se cerchi è l'unico che lo vende a 65.5 sterline
per caso veniva da hong kong?(sh@mb@ll@ limited?.....l'importante e' cambiare un po' il nome!:D )
scusa le domande,ma sto cercando di comprarlo da qualche posto senza che ci metta un mese e mezzo!:D
ah,un'altra cosa,e' la versione cinese o inglese?(ha il libretto e le scritte dietro in cinese o in inglese?)
si esatto è lui
scusa ma non capisco che intendi, non esistono versioni con il retro diverso, sempre quello è mentre della versione SL non esiste il libretto in inglese (lui cmq ha incluso una fotocopia del libretto dello SP).
il menu è arrivato settato in inglese
kurapika
09-02-2008, 19:16
si esatto è lui
scusa ma non capisco che intendi, non esistono versioni con il retro diverso, sempre quello è mentre della versione SL non esiste il libretto in inglese (lui cmq ha incluso una fotocopia del libretto dello SP).
il menu è arrivato settato in inglese
e invece a quanto pare esiste...prova a guardare su mp4n@tion!gli ho anche scritto una mail per chiarimenti e mi hanno detto sta cosa del libretto e del retro!
a pensarci bene e' lo stesso posto dove ha comprato estatica e anche qualcun altro,quindi basterebbe chiedere a loro!
Nickmanit
11-02-2008, 12:00
Ok, l'operazione di aggiornamento del Firmware è andata a buon fine!;)
Stessa cosa per gli album art,spiegati da estatica qua (http://www.estatica.it/letture.php?azione=articolo&idTesto=9).
Ma io mi chiedo,perchè non prendere la album art direttamente dai tag mp3,visto che li ho tutti provvisti di immagine?(uso anche un programma a pagamento!)
Potreste mettere in prima pagina Lithium Battery FAQ & Care Tips (http://www.meizume.com/miniplayer-m6-sl/8-lithium-battery-faq-care-tips.html),spiegazione magari ritrita,ma sempre interessante!
Ora guardo un pò queste skin come funzionano...e moddiamo!:D
estatica
11-02-2008, 20:10
Vi confermo che il piccolo manualetto in carta e il manuale in formato elettronico sul cdrom, nella mia versione, sono in inglese.
Per quanto riguarda la tendenza all'azzurro che si vede nelle jpeg postate, rimango davvero perplesso.... non ho mai notato niente di simile. ...
Tantopiù che nelle immagini postate il rosa si vede azzurro, quindi si tratta di una differenza macroscopica.
[QUOTE=rawos;21003693]sisi è piu luminoso ma la riproduzione dei colori vira violentemente verso il blu tanto che i colori scuri vengono del tutto falsati (il verde scuro lo vedo quasi viola :S) e non è manco un difetto del mio, pare che sia una caratteristica proprio dell SL
qui c'è un confronto tra i due modelli
Ho confrontato lo stesso video su meizu e su pc (monitor LG Flatron F900P,
la cui fedelta' di colore e' un punto di forza di questo CRT hi-end).
Ho notato una netta freddezza del meizu rispetto al pc,
tanto che sembrano simili col monitor del pc impostato sui massimi
valori RGB, temperatura = 10000K !
Si saranno mica scordati la calibrazione RGB? :D
ice beast
12-02-2008, 16:42
Ciao, ho trovato uno dalla germania...
88,90 euro per la versione 4 GB SL, pensate ke sia un buon prezzo?
MesserWolf
12-02-2008, 17:28
yup .
kurapika
12-02-2008, 17:43
insomma,mica tanto!
a quel prezzo o poco piu' prendi quello da 8 gb dalla cina o dall'america!
l'unica cosa buona e' che dalla germania ci mette poco ad arrivare e non rischi le dogane!
MesserWolf
12-02-2008, 17:47
insomma,mica tanto!
a quel prezzo o poco piu' prendi quello da 8 gb dalla cina o dall'america!
l'unica cosa buona e' che dalla germania ci mette poco ad arrivare e non rischi le dogane!
non è poco. Fin che ti va bene ok ... ma se ti va male ?
kurapika
12-02-2008, 17:56
non è poco. Fin che ti va bene ok ... ma se ti va male ?
se mi va tutto male(corna facendo!) ho il lettore dopo 1 mese e mezzo e lo vado a pagare quasi quanto lo pagherei in germania!
.....bisogna vedere se si ama il rischio o no!:D :D
Cpt Nemo
12-02-2008, 20:11
io penso di ritenermi fortunato perche' ordinato dalla cina dopo 12 giorni lo avevo gia' a casa
Vi confermo che il piccolo manualetto in carta e il manuale in formato elettronico sul cdrom, nella mia versione, sono in inglese.
cioè sei l'unico sul pianeta che ha il manuale in inglese della versione SL? se lo posti su meizume ti fanno santo come minimo :D
Per quanto riguarda la tendenza all'azzurro che si vede nelle jpeg postate, rimango davvero perplesso.... non ho mai notato niente di simile. ...
Tantopiù che nelle immagini postate il rosa si vede azzurro, quindi si tratta di una differenza macroscopica.
se guardi la stessa immagine sul monitor te ne accorgi eccome, ripeto col tempo ci si fa l'abitudine.... ma anche no dipende dalla persona
http://i248.photobucket.com/albums/gg199/xmaikx/IMG_5261Kopie-1.jpg
Nickmanit
13-02-2008, 10:37
Qualcuno mi spiega esattamente come funzionano queste playlist?
le posso creare con Itunes?
Il formato delle playlist è quello di winamp per intenderci?
Quale è i lmetodo più veloce per crearle secondo voi?
Usando il lettore si possono modificare?
Nickmanit
17-02-2008, 13:17
Ho un problemino.4 su 5 puntate dei simpson convertite usando il sw messo a disposizione dalla casa,non si vedono sul meizu.
O meglio cerca di riprodurle per 2 sec e poi torna al menu.
:(
Cpt Nemo
17-02-2008, 13:21
usa il il batman converter e vedrai che non avrai nessun problema
estatica
19-02-2008, 18:11
E' uscito un nuovo firmware, il 2.004.6, ecco le news:
1. Support 3.95 ~ 3.99 APE format encoded songs;
2. Amended VBR Mp3 player at the time are not allowed;
3. Increase the return function;
4. Choice of fonts to a font.
5, document support CUE
6, page book set to increase Skip
7, auto-page book can be automatically adjusted for changes 0-40
8, positioning book rapid positioning to paragraph 4
9. Changed the charge detection methods
10, amendments to the other BUG
Ho preso il Meizu M6 SL 8GB a 110 euro comprese spese spedizione da Shamballa, arrivato in 5 giorni (ancora non ci credo) zero dogana, settato in inglese con manuale in inglese fotocopiato, mi ha anche regalato protezione in gomma, sacchetto in velluto, caricabatterie usb da viaggio, e una cover trasparente.
Appena arrivato, funza bene, bello schermo brillante le foto si vedono stupendamente, audio veramente impressionante.
Ora vedo di sperimentarci un po' su.
Grazie.
Nickmanit
10-03-2008, 15:58
Posso ricaricare il meizu usando il caricabatterie da rete del mio telefono cellulare?Non ho nessun cavetto e questa settimana volevo vedermi un pò di film :(
Dove se ne discute:http://www.meizume.com/miniplayer-m6-sl/5373-about-charging-player.html
E' uscito un nuovo firmware, il 2.004.6, ecco le news:
1. Support 3.95 ~ 3.99 APE format encoded songs;
2. Amended VBR Mp3 player at the time are not allowed;
3. Increase the return function;
4. Choice of fonts to a font.
5, document support CUE
6, page book set to increase Skip
7, auto-page book can be automatically adjusted for changes 0-40
8, positioning book rapid positioning to paragraph 4
9. Changed the charge detection methods
10, amendments to the other BUG
ma nemmeno con gli ultimi up del firmware è possibile utilizzare la funzione RDS per la radio (cioe visualizzare il nome della stazione)?
MesserWolf
14-03-2008, 18:04
ma nemmeno con gli ultimi up del firmware è possibile utilizzare la funzione RDS per la radio (cioe visualizzare il nome della stazione)?
no purtroppo no , l'unica cosa che davvero manca a sto lettore è l'RDS ...
gia ma chissa perche una cosa cosi banale manca su molti lettori anche "di punta"....mettono tante funziuoni inutili....mah
Ocirne75
24-03-2008, 22:17
Ho preso il Meizu M6 SL 8GB a 110 euro comprese spese spedizione da Shamballa, arrivato in 5 giorni (ancora non ci credo) zero dogana, settato in inglese con manuale in inglese fotocopiato, mi ha anche regalato protezione in gomma, sacchetto in velluto, caricabatterie usb da viaggio, e una cover trasparente.
Scusa, puoi indicarmi quale sito hai utilizzato per l'acquisto?
Grazie
kurapika
26-03-2008, 02:04
Ai possessori della versione SL :
quanto dura effettivamente la batteria?(diciamo con l'ascolto di normali mp3 e con pochi smanettamenti!)
insomma,a parte le 26 ore dichiarate, sul web si trova di tutto...dalle 9h 30,alle 15h,fino alle 20h e passa!
qual'è una media credibile??:confused:
Altra cosa:ma all'inizio non era stata dichiarata un' autonomia di 26 ore per l' SL? Perchè ora è salita a 36 ore???(dal sito meizu.com)
semplice operazione commerciale o c'è stato davvero un miglioramento?
riedit:in realtà sul sito da una parte dice 36 ore e da un altra 26....boh!
kurapika
26-03-2008, 18:18
piccolo aggiornamento sul meizu m6 sl:
a quanto ho visto adesso è distribuito anche da Dane-Elec,anche se per ora solo in America!
cmq è probabile che a breve arriverà anche in Italia come ha fatto l'SP...male da un lato per le solite conversioni di prezzi che sicuramente faranno,ma bene dall'altro per garanzia e casini con spedizioni&co.
Peach1200
27-03-2008, 17:17
piccolo aggiornamento sul meizu m6 sl:
a quanto ho visto adesso è distribuito anche da Dane-Elec,anche se per ora solo in America!
cmq è probabile che a breve arriverà anche in Italia come ha fatto l'SP...male da un lato per le solite conversioni di prezzi che sicuramente faranno,ma bene dall'altro per garanzia e casini con spedizioni&co.
Dane-Elec mi sembra sia un'azienda francese.. non ci dovrebbero mettere molto a portarlo anche da noi! :sperem:
Protomucca
08-04-2008, 19:04
ci sono novità per quanto riguarda la commercializzazione in italia? Dove è possibile trovare la versione SL, vale la pena prenderla o va bene anche la SP? Grazie per le risposte
Peach1200
08-04-2008, 19:35
ci sono novità per quanto riguarda la commercializzazione in italia? Dove è possibile trovare la versione SL, vale la pena prenderla o va bene anche la SP? Grazie per le risposte
..che io sappia, l'unico a venderlo ufficialmente anche qui da noi è Pixmania..
Per la versione, l'SL è più sottile ma con una durata della batteria inferiore, però non mi sembra che Pixmania lo venda.. quindi forse quello normale è una scelta obbligata se non vuoi prenderlo all'estero!
diablos872001
17-04-2008, 20:16
Ciao a tutti.
Riuppo un pochettino il thread per dire che ho acquistato anche io da "Sh@mb@ll@ Limited" negozio su Ebay.
Queste le caratteristiche dell'oggetto:
Oggetto: Meizu M6 8GB versione SL colore BIANCO
Costo: 65.50 Sterline pari a ---> 82 Euro
Spedizione: 18 Sterline pari a ---> 22.5 Euro
Totale: 82 + 22.5 = 104.5 Euro
Giorni di viaggio del pacco: Da Hong Kong a Provincia di Brescia in 3 GIORNI :eek:
Penso sia tutto, è stato il mio primo acquisto su Ebay e anche il primo internazionale, davvero sono rimasto stupito nel vedere che ci ha impiegato 3 giorni ad arrivare. Pacco abbastanza bene protetto.
Ultima nota, ma non per importanza: NESSUNA TASSA DI SDOGANAMENTO/IVA.
Il furbone, al posto di scrivere il solito GIFT o SAMPLE per cercare di evitare le tasse, ha scritto GAME ACCESSORY e un valore di 25 Euro, tanto di cappello (io non avevo detto/chiesto niente)
Se avete domande fatele pure ^^
MesserWolf
17-04-2008, 20:21
Ciao a tutti.
Riuppo un pochettino il thread per dire che ho acquistato anche io da "Sh@mb@ll@ Limited" negozio su Ebay.
Queste le caratteristiche dell'oggetto:
Oggetto: Meizu M6 8GB versione SL colore BIANCO
Costo: 65.50 Sterline pari a ---> 82 Euro
Spedizione: 18 Sterline pari a ---> 22.5 Euro
Totale: 82 + 22.5 = 104.5 Euro
Giorni di viaggio del pacco: Da Hong Kong a Provincia di Brescia in 3 GIORNI :eek:
Penso sia tutto, è stato il mio primo acquisto su Ebay e anche il primo internazionale, davvero sono rimasto stupito nel vedere che ci ha impiegato 3 giorni ad arrivare. Pacco abbastanza bene protetto.
Ultima nota, ma non per importanza: NESSUNA TASSA DI SDOGANAMENTO/IVA.
Il furbone, al posto di scrivere il solito GIFT o SAMPLE per cercare di evitare le tasse, ha scritto GAME ACCESSORY e un valore di 25 Euro, tanto di cappello (io non avevo detto/chiesto niente)
Se avete domande fatele pure ^^
Ottimo acquisto direi , io sono sempre più contento del mio meizu m6 sp :O
La durata delle batteria poi è semplicemente prodigiosa [specie dopo 1 anno e mezzo :eek: ]
diablos872001
18-04-2008, 17:12
Ottimo acquisto direi , io sono sempre più contento del mio meizu m6 sp :O
La durata delle batteria poi è semplicemente prodigiosa [specie dopo 1 anno e mezzo :eek: ]
Ci ho giochicchiato un giorno tra impostazioni, musica da metterci sopra, copertine per ogni disco, video e devo dire che è spettacolare. :D
il mio è l' SL, quindi ho letto che la batteria è leggermente meno performante delle versioni precedenti per diminuire la grandezza del lettore, però di positivo c'è da dire che hanno cambiato il chip audio e quello della radio mettendone due che richiedono meno energia prolungando un pò la vita della batteria.
Peccato per il retro non a specchio, era stiloso nei TP-SP soprattutto in accoppiata alla custodia trasparente rigida (che uso tutt'ora). Mi accontento di quello satinato dai.
kurapika
26-04-2008, 15:35
Ah,finalmente anche io sono tra i possessori di questo gioiellino!
in particolare di un meizu m6 SL 8 gb versione Dane-elec(eh,si in America ce l'hanno di già...pagato circa 160$=100 euro e poco più!)
Adesso ci smanetto un po' e poi posto qualche impressione!
Peach1200
27-04-2008, 12:20
in particolare di un meizu m6 SL 8 gb versione Dane-elec(eh,si in America ce l'hanno di già...pagato circa 160$=100 euro e poco più!)
Adesso ci smanetto un po' e poi posto qualche impressione!
Azz, con l'euro fortissimo che ci ritroviamo te lo sei portato a casa davvero con niente!!!! :eek:
Ottimo acquisto! :)
kurapika
03-05-2008, 18:27
Beh,non posso far altro che confermare quanto già detto fin'ora!
davvero davvero un ottimo lettore!!!
A livello estetico è davvero bello(ho quello bianco)e sembra davvero robusto grazie anche alla parte dietro in alluminio!
Unica nota(non so se sia un problema del mio o sia normale):la parte in alto dei tasti a croce(dove c'è la M per intendersi!)ha un un leggero gioco verso destra e sinistra!niente di preoccupante(roba di mezzo mm!),ma giusto per trovare il pelo nell'uovo!:D
Non sono un audiofilo,ma posso dire che suona veramente bene,nonostante per ora abbia potuto provare solamente musica in mp3!il volume raggiunge livelli spaventosi(a 40 sfonda letteralmente i timpani!)!e la personalizzazione con equalizzatore può essere davvero varia(anche se ancora ne capisco poco!)
I video mi sembra si vedano molto bene(per un lettore mp3 ovviamente!),l'unica palla sta nello stare a convertirli!
Le foto si vedono bene e mi sembrano abbastanza fedeli alle originali!
n.b.non noto assolutamente il problema dei colori che virano al blu nè nelle foto nè nei video!
Anche la radio funziona bene ed ha una buona ricezione...peccato per la mancanza dell'RDS!
Insomma,davvero un ottimo lettore,soprattutto se come me,avete la possibilità di prenderlo direttamente dall'America (o dalla Cina!) a un prezzo irrisorio(100 euro e poco +!) e senza sbattimenti via internet!
Domande:
1-ma per gli ebook come funziona?dove dovrei infilarli?ma ci dovrebbe essere un menù apposta?(perchè se c'è io non lo trovo!)
2-c'è un modo per ridurre le bande nere nei video(che ricoprono praticamente mezzo schermo!)senza tagliare l'immagine?
Protomucca
15-05-2008, 18:29
comprato anche io da un sito europeo, 122 euro 8gb la versione sl.
le prime impressioni sono positive, ma devo approfondire :)
Lucacoppo
04-06-2008, 12:54
in particolare di un meizu m6 SL 8 gb versione Dane-elec...!
Ciao,
volevo chiederti se anche il tuo non ha il tuner (versione Dane-Elec).
Grazie e ciao.
Luca
MesserWolf
04-06-2008, 13:02
Ciao,
volevo chiederti se anche il tuo non ha il tuner (versione Dane-Elec).
Grazie e ciao.
Luca
basta aggiornare il firmware e hai la radio.
kurapika
04-06-2008, 13:36
basta aggiornare il firmware e hai la radio.
il mio aveva la radio anche con il firmware dane-elec comunque!
Protomucca
09-06-2008, 14:22
io ho dovuto aggiornare il firmware
Cpt Nemo
09-06-2008, 17:01
Salve ho questo lettore da natale e fino ad ora funziona bene ho notato solo una cosa lo schermo si e' come deteriorato in pratica e' spuntata una sorta di cornice chiara che si nota sopratutto con gli sfondi scuri ,a qualcuno di voi e' successo?
MesserWolf
09-06-2008, 17:31
Salve ho questo lettore da natale e fino ad ora funziona bene ho notato solo una cosa lo schermo si e' come deteriorato in pratica e' spuntata una sorta di cornice chiara che si nota sopratutto con gli sfondi scuri ,a qualcuno di voi e' successo?
no
Peach1200
12-06-2008, 16:58
..mmh, solo per curiosità, il firmware è aggiornato?
Con quelli vecchi, ogni tanto mi appariva una striscia bianca su uno dei lati.. però non una cornice su TUTTI i lati!!
Mah, potrebbe esserci qualcosa che non va..
Nickmanit
13-06-2008, 10:35
Ragazzi,io con il firm di un mese fà abboondante ho notato che a volte si sente una canzone a scatti,come se fosse rallentata (1sec=5sec!).
Accade mai anceh a voi?
Dite che è un probl di sw o addiriuttura hw?
Cosi incomincio a preoccuparmi.:D
MesserWolf
13-06-2008, 10:40
Ragazzi,io con il firm di un mese fà abboondante ho notato che a volte si sente una canzone a scatti,come se fosse rallentata (1sec=5sec!).
Accade mai anceh a voi?
Dite che è un probl di sw o addiriuttura hw?
Cosi incomincio a preoccuparmi.:D
riaggiornalo , a me 0 problemi.
Nickmanit
14-06-2008, 13:40
Grazie,
avrei un problema con batman.
Eseguo la procedura per la conversione,ma una volt arilasciato il file all interno della finestra exe si chiude in un attimo..ha già converito il film?:( Non è possibile..sul dekstop non c'è..
INoltre anche con il convertitore di playlist accade la stessa cosa.( http://www.meizume.com/technical/4883-release-meizu-playlist-converter.html )
Ho installato i due sw annessi..
kurapika
14-06-2008, 17:32
Grazie,
avrei un problema con batman.
Eseguo la procedura per la conversione,ma una volt arilasciato il file all interno della finestra exe si chiude in un attimo..ha già converito il film?:( Non è possibile..sul dekstop non c'è..
INoltre anche con il convertitore di playlist accade la stessa cosa.( http://www.meizume.com/technical/4883-release-meizu-playlist-converter.html )
Ho installato i due sw annessi..
stai eseguendo batman come amministratore?
perche altrimenti non ti funzionerà mai!
inoltre ci vuole un po' per convertire i film!
Nickmanit
15-06-2008, 17:02
Si sono ammministratore!:confused:
Mi intrometto...
Ho anche io questo lettore, mi trovo bene, bla bla bla...
Fino a qualche tempo fa usavo WinAmp come lettore multimediale, e usavo quello per gestire le playlist del Meizu...Purtroppo da quando ho messo Win XP x64 WinAmp non lo uso più (non va) e con WMP mi trovo male, spesso ho problemi (la playlist sul meizu non trova i files, fa "casino"...Insomma problemi che prima non avevo).
Voi cosa usate?
C'è in giro qualcosa di funzionale?
Crim
diablos872001
15-06-2008, 19:53
Ti consiglio Mediamonkey.
Ottimo programma e completo sotto tutti gli aspetti
kurapika
15-06-2008, 20:07
Si sono ammministratore!:confused:
boh...ma esattamente,quando trascini il film da convertire sull'icona di batman, la finestra si apre e poi si chiude subito?o cmq ti appare prima qualcosa?(o ho capito male io quello che succede?)
se batman è sempre eseguito in modalità amministratore allora non so proprio che dirti!
Nickmanit
16-06-2008, 14:40
Dunque
si
trascino,mi apre batman,imposto il parametro di conversione,enter
poi premo ancora enter
e in un millisecondo si chiude.:confused:
kurapika
16-06-2008, 15:06
Dunque
si
trascino,mi apre batman,imposto il parametro di conversione,enter
poi premo ancora enter
e in un millisecondo si chiude.:confused:
boh...forse ha qualcosa che non va la copia che hai scaricato te oppure ti manca qualcosa da installare e non te ne sei accorto...
quali sono i 2 SW annessi che hai installato?
Nickmanit
20-06-2008, 11:11
ffdsow e klite code pack.:)
Di film ne ho provati almeno 5..
kurapika
20-06-2008, 14:51
ffdsow e klite code pack.:)
Di film ne ho provati almeno 5..
allora,nella schermata iniziale di batman(quella che ti appare appena dopo che hai messo il film sull'icona), in alto in una riga,dovrebbe essrci scritto "Avisynth detected" oppure "non detected"(o qualcosa del genere)
te cosa c'hai scritto?
Nickmanit
20-06-2008, 16:27
allora ho Avisynth detected e poi smooth playback mode is active..:cool:
kurapika
20-06-2008, 16:37
allora ho Avisynth detected e poi smooth playback mode is active..:cool:
mah,non so davvero più che dirti....forse c'è qualche problema di compatibilità,ma non saprei davvero quale!
prova a reinstallare tutto!(tanto per provare qualcosa!)
Nickmanit
20-06-2008, 17:20
Ok ,
Grazie mille lo stesso!!:)
ciao a tutti
io ho un M6 SP e di punto in bianco ho lo schermo bianco ma il tastierino funziona e se do il play alla musica fa [chiaramente vado a memoria semplicemente premendo il play/pausa]
ho provato col dfu tool dopo aver tentato con tutti i tipi di reset possibili ma nulla... lo schermo rimane sempre bianco
come posso fare ????
xmetallarox
07-08-2008, 17:58
Salve a tutti:) sono un nuovo iscritto e volevo qualche dritta su questo mp3.
Volevo sapere se comprandolo online, da questo sito http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=product_info&products_id=17&zenid=43e159dc32c77e7438c5fc9187335c54 il caricabatterie che mi danno sia universale o solo per regioni specifiche:)
grazie in anticipo:D
xmetallarox
09-08-2008, 13:00
Salve a tutti:) sono un nuovo iscritto e volevo qualche dritta su questo mp3.
Volevo sapere se comprandolo online, da questo sito http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=product_info&products_id=17&zenid=43e159dc32c77e7438c5fc9187335c54 il caricabatterie che mi danno sia universale o solo per regioni specifiche:)
grazie in anticipo:D
nessuno?:boh:
Peach1200
18-08-2008, 13:50
nessuno?:boh:
Il problema del caricabatterie non esiste.. il lettore si ricarica da USB! :)
kurapika
18-08-2008, 14:50
Il problema del caricabatterie non esiste.. il lettore si ricarica da USB! :)
beh,veramente esistono i caricabatterie usb!attacchi la presa usb alla spina e poi alla corrente!
io ne ho uno pagato 4 euro...si trovano in qualsiasi negozio di elettronica!
@xmetallarox
non ne ho idea,cmq come ho già detto costa veramente una bazzecola!
Peach1200
18-08-2008, 16:50
beh,veramente esistono i caricabatterie usb!attacchi la presa usb alla spina e poi alla corrente!
io ne ho uno pagato 4 euro...si trovano in qualsiasi negozio di elettronica!
@xmetallarox
non ne ho idea,cmq come ho già detto costa veramente una bazzecola!
..lo so che esistono, anch'io ne ho uno.. ma come ho detto prima, nel caso del Meizu il problema non si pone, perchè nella confezione NON c'è nessun caricabatterie da parete!
Quindi non ci possono essere problemi di compatibilità "regionale".. :)
(..in più, anche controllando il sito in questione, tra gli accessori opzionali l'unico caricatore disponibile è quello da macchina..)
kurapika
18-08-2008, 19:13
..lo so che esistono, anch'io ne ho uno.. ma come ho detto prima, nel caso del Meizu il problema non si pone, perchè nella confezione NON c'è nessun caricabatterie da parete!
Quindi non ci possono essere problemi di compatibilità "regionale".. :)
(..in più, anche controllando il sito in questione, tra gli accessori opzionali l'unico caricatore disponibile è quello da macchina..)
no,nella confezione non c'è...ovvio!
però facevano delle offerte dove ti davano il caricatore,penso si riferisse a quello!
cmq il caricatore (wallcharger)c'è,ma solo versione usa e uk!
xmetallarox
18-08-2008, 19:57
si tra i free gift ce il caricabatterie da muro ma se è solo per UK e USA prenderò qualcos'altro.E come lettore me lo consigliate?Ce ne sono altri all'altezza del qualità/prezzo?
diablos872001
18-08-2008, 20:08
E come lettore me lo consigliate?Ce ne sono altri all'altezza del qualità/prezzo?
Guarda, io ce l'ho da Marzo circa e mi sto trovando da Dio.
Piccolo, leggero, schermo bellissimo, qualità del suono da paura.
Certo, c'è anche da dire che provengo da un vecchio Oregon Scientific (leggi ciofeca) e quindi è stato un grande miglioramento, però ti assicuro che è davvero spettacolare.
Se cerchi tra i post precedenti trovi anche dove l'ho comprato se ti può interessare, venditore Ebay affidabile
Peach1200
18-08-2008, 20:11
si tra i free gift ce il caricabatterie da muro ma se è solo per UK e USA prenderò qualcos'altro.E come lettore me lo consigliate?Ce ne sono altri all'altezza del qualità/prezzo?
..mmh, il negozio è di Hong Kong.. non penso proprio che la presa del caricabatterie sia di tipo europeo/italiano (2 poli/3 poli)!
Boh, al max puoi farti mandare comunque il caricatore e utilizzarlo con un adattatore per le nostre prese!
Riguardo il lettore in se, io lo trovo ancora ottimo per quello che offre! E il mio, ormai a quasi 2 anni dall'acquisto, non ha ancora dato il minimo segno di cedimento.. idem la batteria, che dura ancora tantissimo!
Per eventuali alternative, io sarei abbastanza attratto dal Samsung P2 (http://pages.samsung.com/us/p2/), un ottimo lettore sotto ogni punto di vista! ..unico "neo", ma qui dipende dal punto di vista, è quello di essere un lettore esclusivamente touch: col meizu riesco almeno ad andare avanti/indietro e mettere in pausa senza toglierlo dalla tasca.. chiaramente con un lettore touch la cosa è impossibile..
Insomma, dipende un po' da cosa cerchi! :)
xmetallarox
07-10-2008, 18:16
ok ho comprato questo lettore ma ovviamente è già insorto un problema.E' già capitato un paio di volte che mentre ascolto musica si blocchi e non vada nessun tasto,lo metto via e il giorno dopo,accendendolo,si spegne e devo ricaricarlo.Come mai?E' qualcosa di serio o basta aggiornare il firmware?
Perchè non avrei proprio voglia di rimandarlo ad Hong Kong...
grazie in anticipo:)
diablos872001
07-10-2008, 21:28
guarda, a me nn è mai successo.
Controlla di avere l'ultimo firmware (2.004.6)
Se non l'hai vai quì: Meizu Me (http://www.meizume.com)
e nelle FAQ trovi la procedura per aggiornare il firmware
estatica
08-10-2008, 20:49
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e volevo qualche dritta su questo mp3.
Volevo sapere se comprandolo online, da questo sito http://mp4nation.net/catalog/index.p...c5fc9187335c54 il caricabatterie che mi danno sia universale o solo per regioni specifiche
grazie in anticipo
Ciao, io ho comprato proprio in quel negozio il lettore M6 SL.
Il caricabatterie da muro che mi hanno inviato non ha l'attacco italiano, però con un adattatore che costa 1 o 2 euro comprato in negozio da elettricisti lo puoi utilizzare senza problemi.
Inoltre mi avevano inviato anche il caricabatteria da macchina (oltre naturalmente a poterlo ricaricare da USB, ma ci mette parecchio)
Il lettore è ottimo, ha solo alcuni difetti nel software per cose specifiche, ad esempio con i dischi flac in unico file e file cue. Spesso e volentieri toppa la delimitazione dei brani
Peach1200
12-10-2008, 18:13
ok ho comprato questo lettore ma ovviamente è già insorto un problema.E' già capitato un paio di volte che mentre ascolto musica si blocchi e non vada nessun tasto,lo metto via e il giorno dopo,accendendolo,si spegne e devo ricaricarlo.Come mai?E' qualcosa di serio o basta aggiornare il firmware?
Perchè non avrei proprio voglia di rimandarlo ad Hong Kong...
grazie in anticipo:)
Hai aggiornato il firmware all'ultima versione?
Comunque, a me è capitato solo un paio di volte in 2 anni.. e la colpa era dei brani che stavo ascoltando, probabilmente con qualche problema di encoding..
Il fatto che alla riaccensione si spenga subito, è normale, è semplicemente scarico!
Non ti preoccupare per ora: aggiorna il firmware e, se vedi che alcuni particolari file lo bloccano, procuratene altri.. =)
benox2duo
27-01-2009, 10:30
ciao ragazzi!! sentite...a me è da 1 o 2 anni che nn si accende più il lettore...ho provato di tutto ma nn c'è verso di farlo partire. E' successo tutto quando stavo aggiornando il lettore scaricando i vari file dal sito ufficiale che, una volta riavviato, non si è più acceso...a qualcuno di voi è capitato?? perchè mi rompe tenere un bel lettore come questo li fermo a far nulla...
Grazie in anticipo :)
mademistake
14-02-2009, 23:22
ciao ragazzi!! sentite...a me è da 1 o 2 anni che nn si accende più il lettore...ho provato di tutto ma nn c'è verso di farlo partire. E' successo tutto quando stavo aggiornando il lettore scaricando i vari file dal sito ufficiale che, una volta riavviato, non si è più acceso...a qualcuno di voi è capitato?? perchè mi rompe tenere un bel lettore come questo li fermo a far nulla...
Grazie in anticipo :)
Ci sono due modelli di Meizu m6 contraddistinti da due lettere. Il tuo problema, morte del lettore al riavvio dopo aver inserito l'aggiornamento, è quello che si presenta quando si inserisce il firmware per un modello di m6, nell'altro modello (le versioni sono S e P mi pare)
Se hai fatto questo, ti devi rassegnare.
Comunque, grandissimo lettore questo M6, ce l'ho da due anni (versa in pessime condizioni estetiche, ma ne ho abusato continuamente), inarrestabile, resistente, duraturo, grande schermo, batteria, e suono. Solo ora sto per cambiarlo in favore di un cowon d2 o s9, ma l'ho consigliato a tutti.
Nickmanit
12-03-2009, 10:27
io ho sempre l'SL da quasi un anno e mezzo..e funziona alla sempre alla grande!! Nonostante ne abbia passate diverse.. è davvero incredibile , questa marca mi ha fidelizzato.
Altrochè ipod:) e c'è da dire che secondo me anche a livello firmware ha tante possibilità di miglioramento.. tante funzioni non le utliizzo neanche!
Nickmanit
19-04-2009, 18:10
Ho un dubbio: I cue possono essere utilizzati anche con mp3 lunghi 60min e passa?
Voglio dire ho visto che con i .ape teoricamente è il lettore che spezzetta le tracce.
Con un .mp3?
Altro quesito: Ricomprereste un meizu al giorno d'oggi come lettore mp3?
diablos872001
19-04-2009, 18:35
Ho un dubbio: I cue possono essere utilizzati anche con mp3 lunghi 60min e passa?
Voglio dire ho visto che con i .ape teoricamente è il lettore che spezzetta le tracce.
Con un .mp3?
Guarda, per questa domanda non ti sò proprio rispondere, uso i soliti mp3 lunghi 3-4-5 minuti in media, altri formati e lunghezze differenti non ne ho mai provati.
Altro quesito: Ricomprereste un meizu al giorno d'oggi come lettore mp3?
Quì invece ti dico senza esitazioni di sì, per l'uso che ne faccio è a dir poco perfetto: piccolo, leggero, stiloso, buona capacità di memoria (8Gb il mio).
Forse se dovessi scegliere un possibile concorrente prenderei un lettore touchscreen, magari il Teclast T50, molto buono a mio parere con un prezzo non astronomico come l'ipod touch.
Ciao!
Nickmanit
21-04-2009, 15:14
Guarda, per questa domanda non ti sò proprio rispondere, uso i soliti mp3 lunghi 3-4-5 minuti in media, altri formati e lunghezze differenti non ne ho mai provati.
Ciao!
C'è un modo per dividere mp3 usando il cue in canzoni "normali", io mi ricordo lo facevo forse con winamp,ma ora non lo uso più..
Con nero, wmp, o qualcos altro , la maniera più semplice, si può?
Grazie.
Ps: NOn ho mai capito come funzionano le playlist con il meizu.. devo creare con il pc e poi metterle nella cartella playlist? Dopodchè lui è in grado di farle partire?
Grazie
erikettaa
17-04-2011, 14:10
Ciao, un paio di anni fa mio zio mi ha regalato un lettore meizu m6 da 4 Gb. Purtroppo mentre mettevo delle canzoni nel lettore, pensando che avesse finito, ha staccato il cavo USB. Adesso quando lo accendo mi rimane sulla schermata d'inizio e in basso mi scrive " updating Disc Information.." Da qui non riesco più a spegnere il lettore. Ho provato a collegarlo al computer ma non mi riconosce più la periferica. Vorrei provare a formattarlo.. come posso fare? Aiutoo..
Nickmanit
18-04-2011, 19:00
Fallo scaricare.
Altrimenti mi sembra tu debba premere per 30 sec o il tasto play o l'altro "home".
Su google magari trovi il manuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.