PDA

View Full Version : Meizu M6 miniPlayer

Pagine : 1 [2] 3

Akira_77
24-03-2007, 22:11
non saprei, lo prenderesti sulla baia?

Si, ho visto che ci sono diversi venditori, ma adesso che mi avete detto che ci sono anche delle copie in giro, non so mica quanto fidarmi!

il mio consiglio è di prenderlo in Ita o comunque in Europa almeno hai la garanzia perchè basta una stupidaggine e hai buttato via un centinaio di euro quando con la garanzia almeno per 2 anni sei a posto

Anche questo è vero! solo che le differenze di prezzo sono notevoli... :confused:

Marci
25-03-2007, 11:10
Si, ho visto che ci sono diversi venditori, ma adesso che mi avete detto che ci sono anche delle copie in giro, non so mica quanto fidarmi!

Anche questo è vero! solo che le differenze di prezzo sono notevoli... :confused:

guarda, come ti ho detto sulla baia lo trovi a 150€ venduto da un negozio fidato quale Pixmania che sul suo sito lo vende a 176 però è solo bianco; secondo me ti conviene prenderlo da li almeno hai la garanzia e la certezza che sia originale al 101%

pupone84
28-03-2007, 15:19
Io l'ho preso sulla baia da jim60815 e non ho avuto alcun tipo di problemi :)

Red_Star
28-03-2007, 18:19
ma il nuovo firm in ita non c'è ?

Akira_77
29-03-2007, 00:01
Io l'ho preso sulla baia da jim60815 e non ho avuto alcun tipo di problemi :)

Però ho letto nei Feedback di un utente che si lamentava che la spedizione è stata effettuata dalla Cina, e che non c'era la garanzia! (nel tuo c'è?)

Tra l'altro, sempre sulla Baia, ho visto che c'è una versione nuova del Meizu, che ha il retro color nero, e non a specchio... Che ne pensate?

tripwood76
29-03-2007, 11:22
Ragazzi voi avete aggiornato al nuovo firmware o avete lasciato quello marchiato Dane Elec?
io sarei curioso di passare a quello ufficiale meizu che tra l'altro ottimizzerebbe i consumi di batteria e attiverebbe la radio, però sono un pò restio visto che si perde la garanzia e comunque anche ora funziona benissimo e ha un autonomia più che accetabile.
Qualcuno di voi l'ha provato?
me lo consigliate?

Gildor
31-03-2007, 00:23
Il lettore venduto da pixmania è la versione distribuita da Dane-Elec che per motivi legali ha un firmware in cui c'è una limitazione sul volume massimo e è disattivata la Radio FM.
Leggendo sui vari forum internazionali ho letto che facendo l'upgrade del firmware con quello ufficiale meizu si sbloccano tutte le funzioni, però si perde la garanzia.
Volevo sapere da chi ha il mio stesso lettore marchiato dane-elec se vale la pena fare l'upgrade del firmware (tra l'altro ne è uscito uno ieri, S2002.3, che ha molte migliorie compresa una migliore ottimizzazione nell'uso della batteria, il che mi alletta) e se una volta fatto è possibile reistallare il firmware dane-elec scaricabile su www.danedigital.com in modo da poter usufruire della garanzia in caso di guasti.

:eek: Dio santo...ma che gioiellino è sto player...e pensare che (finalmente deciso a cambiare il mio lettore mp3 creative da 512Mb) stavo già bestemmiando vedendo quanto costavano gli ipod nano da 2 e 4 Gb...questo lo userò sicuramente sia come music player che come video player e text viewer (voglio provare con gli ebook che ho :))

Ho letto la lunga seconda rece di DAP e parte dei vostri commenti e stavo quasi sbavando:D

Ho quotato qui sopra guybrush perchè mi stavo chiedendo le stesse cose...inoltre: qualcuno può gentilmente suggerirmi degli auricolari degni di questo nome da accoppiare al prodotto?
Dal poco che ho letto qua e là sul forum mi ero segnato le sennheiser mx-350...è una buona scelta o proponete qualcosa di meglio? (anche tenermi le mie del lettore creative ad esempio:D )

Thx ;)

Marci
31-03-2007, 14:28
se ti interessano i anche i video e le immagini è senz'altro un buon acquisto, come cuffie ti consiglio le CX300, sono veramente ottime cuffie;)

tripwood76
31-03-2007, 17:18
confermo che è veramente un gioiellino... l'unica pecca (su cui si può tranquillamente sorvolare vista la qualità di tutto il resto) sono proprio le cuffie che ho trovato veramente pessime... io ne ho comprate un paio della Sony (non ricordo il modello) e devo dire che ora la qualità degli mp3 è notevole.

Akira_77
31-03-2007, 21:31
confermo che è veramente un gioiellino...

Scusa volevo chiederti, tu dove l'hai comprato? Ha la garanzia? Grazie mille!

Gildor
31-03-2007, 22:00
Tripwood tu che l'hai preso da pixmania...mi sai dire in cosa è "castrata" quella versione (presumo europea) del player?

Per gli auricolari: i cx-300 sono sicuramente ottimi, ma costicchiano per quello che avevo in mente...sul thread dedicato del forum ho visto si parlava molto bene di QUESTE (http://www.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=14744&nav=1) creative, e penso propenderò per quelle ;)

Akira_77
31-03-2007, 22:44
Cercando sulla baia, ho trovato un'alternativa al Meizu, il Teclast (non so quanto sia valido però...)

Voi che ne pensate?

Marci
31-03-2007, 22:48
Tripwood tu che l'hai preso da pixmania...mi sai dire in cosa è "castrata" quella versione (presumo europea) del player?

Per gli auricolari: i cx-300 sono sicuramente ottimi, ma costicchiano per quello che avevo in mente...sul thread dedicato del forum ho visto si parlava molto bene di QUESTE (http://www.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=14744&nav=1) creative, e penso propenderò per quelle ;)
si, le ep650 sono buone anche se non al livello delle CX300; anche io non volevo spendere troppo però ora che ce le ho da 4 mesi posso dire di esserne soddisfattissimo, le uso praticamente tutti i giorni e sono le uniche che non mi fanno male(anche le Creative dovrebbero essere uguali) e poi si sentono veramente bene

Cercando sulla baia, ho trovato un'alternativa al Meizu, il Teclast (non so quanto sia valido però...)

Voi che ne pensate?
Lassia stare ;)

Akira_77
01-04-2007, 01:33
Lassia stare ;)

Perchè? Ho letto alcune recensioni e non sembra male! (parlo del C280)

Pro:

Costa meno. (90$ la versione 2Gb)
Legge Divx/Xvid a 24 Fps (o forse 25)
Ha due chip di decodifica audio

Contro:

Qualità audio leggermente inferiore al Meizu
Menu un po' confusionario
La batteria dura solo 12 ore

tripwood76
01-04-2007, 02:07

la versione venduta su pixmania è quella distribuita dalla francese Dane Elec che mette un firmware proprio che toglie la radio e impone un limite al volume.
Da quello che ho capito leggendo un pò in giro la scelta di disattivare la radio è dovuta a dei vincoli della comunità europea che impongono una sovrattassa sulle apparecchiature che possono ricevere le stazioni radio... in questo modo evitano di pagarla.
la limitazione del volume è tutta una questione francese visto che lì questo limite è imposto da una legge.
So' anche per certo che l'hardware rimane lo stesso identico e che quindi passando al firmware ufficiale si tolgono tutte queste limitazioni (al prezzo di perdere la garanzia con dane-elec).

Gildor
01-04-2007, 10:58
la versione venduta su pixmania è quella distribuita dalla francese Dane Elec che mette un firmware proprio che toglie la radio e impone un limite al volume.
Da quello che ho capito leggendo un pò in giro la scelta di disattivare la radio è dovuta a dei vincoli della comunità europea che impongono una sovrattassa sulle apparecchiature che possono ricevere le stazioni radio... in questo modo evitano di pagarla.
la limitazione del volume è tutta una questione francese visto che lì questo limite è imposto da una legge.
So' anche per certo che l'hardware rimane lo stesso identico e che quindi passando al firmware ufficiale si tolgono tutte queste limitazioni (al prezzo di perdere la garanzia con dane-elec).
Ok perfetto se è solo questo nn c'è problema, anche se probabilmente più avanti (con una versione stabile ed aggiornata al max) propenderò per il firmware originale..thx, domani ordino il mio 4Gb ;)

MesserWolf
15-04-2007, 13:07
Sono parecchio interessato a questo player. Vorrei però chiarire alcuni aspetti che non mi sono ben chiari:

1) materiali. Com'è a qualità costruttiva? Necessita assolutamente di una custodia perché sensibile a graffi e ditate?

2) Com'è il software ? Sia lato Pc che lato lettore (menù etc)

3) Qualche problema/bug noto?

Sono profondamente indeciso tra questo e il Samsung t9(con bluetooth) ...Voi che dite?

MesserWolf
16-04-2007, 09:51
Qualcuno mi risponda :(

Capite la mia tragedia ... non so che lettore mp3 comprare ! :sofico:

Gildor
16-04-2007, 13:52
Provo a risponderti, ma è solo qualche giorno che ho il player:)

1) La qualità costruttiva mi sembra ottima, cmq alcune recensioni linkate nel primo post dovrebbero coprire l'argomento abbastanza in dettaglio, mi sembra...secondo me cmq è da tenere assolutamente nella custodia, che tra l'altro è molto carina e in bundle con il player;)

2) Software: lato lettore mi sembra ottimo, soprattutto perchè decisamente vario\completo...lato PC conosco troppo poco, cmq so che (oltre ai vari tools per aggiornare il firmware che trovi nei forum\siti), c'è anche una utility per l'encoding diretto dei filmati che vuoi inserire (basata su virtualdub, necessita di un click)

Qui però devo aggiungere che la situazione è in continua evoluzione, sia da lato firmware che software...tanto per farti qualche esempio ho letto della possibilità di visualizzare la lyric del brano "x" (correttamente "temporizzata", con il testo che scorre sullo schermo) mentre lo stai ascoltando, oppure di inserire le tue cover personalizzate per ogni brano, in modo che si visualizzino come sfondo non appena lo ascolti, o ancora di tutte le novità del nuovo firmware...insomma..tempo un mese e secondo me potremo inserire nel ns player europeo un firmware "internazionale" stabile, sbloccando tutte le funzioni "nascoste" e nel contempo gustarci tutti i software a corredo che sicuramente saranno in giro ;)

3) l'unico problema che ho riscontrato fino ad ora è il non riuscire ad impostare un mio sfondo personalizzato (nero) per gli ebook (.txt)...non so perchè ma consinua ad inserirmene uno di default (targato dane-elec -_-)

tripwood76
16-04-2007, 16:00
Provo a risponderti, ma è solo qualche giorno che ho il player:)

1) La qualità costruttiva mi sembra ottima, cmq alcune recensioni linkate nel primo post dovrebbero coprire l'argomento abbastanza in dettaglio, mi sembra...secondo me cmq è da tenere assolutamente nella custodia, che tra l'altro è molto carina e in bundle con il player;)

2) Software: lato lettore mi sembra ottimo, soprattutto perchè decisamente vario\completo...lato PC conosco troppo poco, cmq so che (oltre ai vari tools per aggiornare il firmware che trovi nei forum\siti), c'è anche una utility per l'encoding diretto dei filmati che vuoi inserire (basata su virtualdub, necessita di un click)

Qui però devo aggiungere che la situazione è in continua evoluzione, sia da lato firmware che software...tanto per farti qualche esempio ho letto della possibilità di visualizzare la lyric del brano "x" (correttamente "temporizzata", con il testo che scorre sullo schermo) mentre lo stai ascoltando, oppure di inserire le tue cover personalizzate per ogni brano, in modo che si visualizzino come sfondo non appena lo ascolti, o ancora di tutte le novità del nuovo firmware...insomma..tempo un mese e secondo me potremo inserire nel ns player europeo un firmware "internazionale" stabile, sbloccando tutte le funzioni "nascoste" e nel contempo gustarci tutti i software a corredo che sicuramente saranno in giro ;)

3) l'unico problema che ho riscontrato fino ad ora è il non riuscire ad impostare un mio sfondo personalizzato (nero) per gli ebook (.txt)...non so perchè ma consinua ad inserirmene uno di default (targato dane-elec -_-)

quoto... io ora è un pò che ho il lettore e non ho trovato nessun problema e anzi continuo a consigliarlo a chiunque mi chiede notizie.
Batterie ottime, qualità ottima ed anche per il lato software oltre ai continui aggiornamenti del firmware ufficiale c'è anche una bella comunita su meizume dove trovi molto software utile (tra cui molti programmi per convertire i video.... io consiglio mediacoder, semplice e veloce.)

MesserWolf
16-04-2007, 18:39
ok grazie 1000.

ora sono sicuro al 90% che prenderò questo lettore =)

MesserWolf
17-04-2007, 20:07
Preso bianco da 4 Gb ..... speso 127,9 euro(compresa la spedizione). Sulla baia, ma tramite un "baia-negozio" di una nota catena francese.

speriamo che arrivi ora ^^

pesanZe
19-04-2007, 18:31
ciao gente, appena preso anche io, dovrebbe arrivarmi settimana prossima.

è possibile segnalare un altro forum (già seguito da meizu stessa), sul quale sta nascendo l'idea di fare un poll/thread unico sui nuovi firmware?

a quanto pare c'è molta gente che si sta lamentando del fatto che meizu è più impegnata a implementare nuove features (anche giustamente, dato che vengono richieste) piuttosto che fixare i bug già noti.

magari lo conoscete già... beh ditemi se posso che lo linko.

è in lingua inglese ma ha anche sezioni dedicate per gli utenti di varie nazioni europee.

ciao!

Gildor
19-04-2007, 20:02
ciao gente, appena preso anche io, dovrebbe arrivarmi settimana prossima.

è possibile segnalare un altro forum (già seguito da meizu stessa), sul quale sta nascendo l'idea di fare un poll/thread unico sui nuovi firmware?

a quanto pare c'è molta gente che si sta lamentando del fatto che meizu è più impegnata a implementare nuove features (anche giustamente, dato che vengono richieste) piuttosto che fixare i bug già noti.

magari lo conoscete già... beh ditemi se posso che lo linko.

è in lingua inglese ma ha anche sezioni dedicate per gli utenti di varie nazioni europee.

ciao!
E che è..su sto forum io ci vengo per informarmi e (quando posso) informare...passi (anche se la considero una grossa perdita per tutti gli utenti) il divieto ai link degli shop online, ma sul resto penso non ci siano problemi...al massimo poi si riportano qui direttamente le principali novità ;)

pesanZe
19-04-2007, 21:07
ah beh... non si sa mai... ormai ci si può aspettare di tutto... non parlo di hwupgrade solamente ma di tutti i forum...
cmq, il link è questo

www.meizume.com

dateci un occhio ;)

tripwood76
20-04-2007, 01:35
ah beh... non si sa mai... ormai ci si può aspettare di tutto... non parlo di hwupgrade solamente ma di tutti i forum...
cmq, il link è questo

www.meizume.com

dateci un occhio ;)

guarda che quel sito è linkato in prima pagina tra i Link Utili.... :D

pesanZe
20-04-2007, 08:22
ecco appunto :sofico:

ho letot un po' qua e la ma non l'avevo beccato, più che altro xchè non l'ho visto frequentato quasi per niente da utenti italiani, invece qui ho trovato un bel topic

Hallucinogen
21-04-2007, 17:52
Scocche di ricambio del Meizu M6 dove le posso trovare?
Io ho dovuto levare la plastichina di protezione ed ora e tutta segnata la superficie... :cry: :cry: :cry:

MesserWolf
26-04-2007, 20:34
Mi è appena arrivato, e posso dire che sono assolutamente impressionato dalla bellezza e dalla compattezza di questo lettore.

un prodotto veramente ottimo.

ALILUIGIMP3
27-04-2007, 09:34
salve a tutti
ho un dilemma sono arrivato al punto di dover cambiare il mio samsung t9 il motivo è la scarsa capienza l'ho preso da solo 1 giga :muro:
sarei orientato decisamente verso questo modello però prima di procedere all'acquisto vorrei porvi delle domande:
1) com'è la qualita audio? (fondamentale come parametro per chi ha avuto la fortuna di poter fare un confronto tra questo modello e il samsung t9 chi ne esce vincitore)
2) potenza audio con limitazione e senza limitazione (se lo compro è mi trovo la versione castrata è possibile sempre rimuovere queste limitazioni? non vorrei trovarmi con un lettore castrato) per me è fondamentale che l'audio in uscita oltre che a essere ottimo sia anche alto per abbassarlo ci sono i tasti apposti quindi vedo veramente da idioti mettere questa assurda limitazione di volume
3) durata batteria?
4)ricezione della radio (per le versione "castrate" è sempre possibile sbloccare la radio insisto perchè sono sicuro da dove lo comprero mi arriverà castrato)
5) va be video e foto mi interessa relativamente anche se ho letto che si vedono benissimo
vorrei farvi una domanda a tutti i possessori di elencare in breve pregi e difetti di questo modello cosa manca per essere totalmente il vostro lettore ideale voto e se lo ricomprereste
un'ultima domanda :) so che ne ho fatte tante per chi ha avuto la possibilita di testare i due colossi dell'audio gli iaudio e iriver questo miezu come qualità audio si attesta su quei livelli?
ciao a tutti

0.0 Brain
28-04-2007, 11:00
Ciao!

Io sono stato (e lo sono ancora) un fortunato possessore di un iRiver H320, che ora ho dovuto cambiare in seguito (all'ennesimo) brutto volo (in realtà funzionava ancora, ma si è rovinata la porta USB... Un lettore incredibile! Ne ha sopportate di tutte, pure la sabbia e il sole e continua a resistere).
Ieri sera mi è arrivato il Meizu M6. Non posso ancora farti una recensione completa (sarebbe a dir poco precoce :) ), ma cercherò di rispondere alle tue domande

1) com'è la qualita audio? (fondamentale come parametro per chi ha avuto la fortuna di poter fare un confronto tra questo modello e il samsung t9 chi ne esce vincitore)

Paragonabile a quella dell'H320, sui bassi molto pompati se la giocano, mentre sugli alti è più pulito l'M6... In certi pezzi i ride brillano così bene che fa impressione!

2) potenza audio con limitazione e senza limitazione (se lo compro è mi trovo la versione castrata è possibile sempre rimuovere queste limitazioni? non vorrei trovarmi con un lettore castrato) per me è fondamentale che l'audio in uscita oltre che a essere ottimo sia anche alto per abbassarlo ci sono i tasti apposti quindi vedo veramente da idioti mettere questa assurda limitazione di volume

L'audio risultava bloccato ma un livello molto alto, io l'ho sempre tenuto sotto il limite... Cmq mi pare di capire che si può sbloccare aggiornando il firmware

3) durata batteria?

Mi sembra un po' presto per risponderti, ma ti posso dire che ieri sera ho ascoltato 1 ora di musica, giocando parecchio con il volume (quindi col display parecchio attivo) e ho visto una puntata dei Simpson (impressionante la qualità del video :eek: ) e l'indicatore di batteria è rimasto praticamente dov'era, ovvero al massimo! Quindi o è l'indicatore che non funziona bene o la batteria resiste molto! :eek:

4)ricezione della radio (per le versione "castrate" è sempre possibile sbloccare la radio insisto perchè sono sicuro da dove lo comprero mi arriverà castrato)

Per ora (la versione che ho è Dane-Elec comprata su Pixm... capito dove? ;) ) la radio è bloccata, ma come detto sopra, mi pare di capire che sia sbloccabile, in effetti questa è una noia ingiustificabile! :mad:

5) va be video e foto mi interessa relativamente anche se ho letto che si vedono benissimo

Ha una qualità video incredibile! In questo è nettamente superiore all'H320!

vorrei farvi una domanda a tutti i possessori di elencare in breve pregi e difetti di questo modello cosa manca per essere totalmente il vostro lettore ideale voto e se lo ricomprereste

Ripeto sono appena poco più di 12 ore che lo utilizzo, quindi mi sembra presto per fare una recensione, ma cmq le prime (quindi prendile per quello che sono) impressioni sono buone.
Qualità audio: 8+
Qualità video: 9+
Usabilità: ... (per ora mi devo ancora adattare, cmq non sembra male)
Configurabilità e features: 6+ (almeno col firmware originale... Ero abituato con RockBox ;) )
Batteria: ... (ancora presto per dirlo, ma per ora 9)

un'ultima domanda :) so che ne ho fatte tante per chi ha avuto la possibilita di testare i due colossi dell'audio gli iaudio e iriver questo miezu come qualità audio si attesta su quei livelli?

Diciamo che per ora dell'H320 rimpiango solo: la capacità (20GByte) e la configurabilità (ripeto che avevo installato il firmware RockBox, davvero incredibile!), qualità audio sono paragonabile, anzi forse l'M6 è più pulito sugli alti e sui bassi è un po' meno ovattato quando si pompa molto, ovviamente questa è la mia percezione, ho provato anche ascoltare gli stessi pezzi sui due lettori e forse alla fine scelgo l'M6... Ma non vorrei essere di parte, dato che è un nuovo acquisto.. L'autoconvizione è in agguato! ;) Te lo confermerò tra 1 mese... Troppo tardi, vero? :stordita:

Riassumendo non mi pento assolutamente dell'acquisto che ho fatto, anzi...
L'unica cosa con cui devo ancora famigliarizzare è il controllo, il touchpad mi sembra molto sensibile e in certi casi ha un comportamento un po' fastidioso (tra l'altro non è configurabile e questo mi sembra così strano!!! :confused: )

Spero che le mie impressioni ti siano state utili.
Se ti posso dare un consiglio... Se non devi assolutamente cambiare lettore (come nel mio caso) ti consiglio di aspettare il nuovo M6 con 8Gbyte e il Clix dell'iRiver (se mai uscirà in Europa).

Ciao!

ALILUIGIMP3
28-04-2007, 14:21
gazie brian sei stato gentilissimo
allora nonostante l'iriver sia un ottima marca (la escludo da una mia possibile scelta) ho deciso di essere indeciso :D tra 2 modelli questo meizu m6 e il nuvo iaudio d2 (se non erro) da 4 giga espandibili onestamente sarei più tentato dal iaudio (riconosciuta come marca leader come qualita audio)
a favore del meizu m6 gioca un estetica decisamente più gradevole di sicuro più giovanile rspetto al serioso modello della iaudio ma sapere che la potenza di uscita del iaudio è di ben 76 mw mi alletta :D tanto se non erro hanno inventato anche i tasti per abbassare il volume :D
brian spero di non farti una domanda scema ma il meizu m è espandibile? non ricordo di aver letto che sia espandibile a proposito che potenza di uscita ha il meizu?
se non è espandibile è un altro punto a favore del iaudio
vedo che sei abbastanza esperto sei mai riuscito a provare un prodotto dell'iaudio se si mi sai dire la qualità audio se è davvero di un livello altissimo come si dice in molti post
scusa per tutte queste domande sei gia stato gentilissimo

ALILUIGIMP3
29-04-2007, 09:28
x brian
vorrei porti un ulteriore domanda dato che ti vedo molto preparato non hai avuto in passato prima dell'iriver qualche modello iaudio? se si mi sai fare un confronto con il meizu m6?
x gli altri che hanno sbloccato il firware
è possibile sbloccare l'odiosa limitazione di volume? se si il volume massimo (che ascoltero in rarissime occasioni) è davvero forte?
si puo sbloccare la radio?
sono davvero indeciso tra il meizu m6 e il iaudio d2 ma se la qualita audio e la potenza di uscita sono simili mi butterei decisamente come estetica sul meizu m6 ma attualmente a farmi preferire l'iaudio è la sua carriera di prodotti eccellenti e non da sottovalutare l'espandibilita anche se onestamente 4 giga per me basta e avanzano 2,5 li consumerei in mp3 e gli altri tra foto e video quindi potrebbero anche bastare

Peach1200
30-04-2007, 08:41
...dopo una luuuunga assenza, ne approfitto per farvi un saluto! :)
Purtroppo sono presissimo in università e il tempo che ho per gironzolare sul forum è sempre poco... :muro:

Comunque, non so se qualcuno l'ha già postato in precedenza, ma col firmware siamo arrivati alla versione 2.003.2!

Eccovi il link: Firmware 2.003.2 (http://www.meizume.com/showthread.php?t=1542)

Peach1200
30-04-2007, 08:45
3) durata batteria?
...la batteria è qualcosa di eccezionale, per quanto mi riguarda! Non ti saprei dire precisamente quante ore di utilizzo faccio al giorno, ma di solito ricarico il lettore una volta alla settimana... o anche meno! Un po' di musica durante il viaggio in università, magari una puntata di South Park... in ogni caso, non mi è mai successo di ritrovarmi col lettore scarico!!

Per la radio, basta mettere il firmware originale e il gioco è fatto! :)

ALILUIGIMP3
30-04-2007, 08:55
x peach
dato che tu l'hai sbloccato con il firware originale vorrei porti delle domande
di sicuro si sarà tolta la fastidiosissima limitazione di volume volevo sapere a lettore "non più castrato" com'è la potenza di volume?
la ricezione della radio?
e se per assurdo in passato hai avuto un prodotto della iaudio (dato che la mia scelta e tra il meizu m6 e l'iaudio d2) mi fai un confornto audio sincero
grazie per la tua disponibilita e di tanti altri utenti
a proposito che versione hai 2/4 giga è quanto l'hai pagato e se si può solo prendere sux pics..... oppure in italia ce qualche catena di supermercati che ha questo prodotto

pesanZe
30-04-2007, 10:04
si sbloccano radio e volume molto facilmente, ma cmq ragazzi prendetelo da altre parti... non pixmania ch ecosta un botto...

negozi in italia comunque nisba

Peach1200
30-04-2007, 12:44
x peach
dato che tu l'hai sbloccato con il firware originale vorrei porti delle domande
di sicuro si sarà tolta la fastidiosissima limitazione di volume volevo sapere a lettore "non più castrato" com'è la potenza di volume?
...non so a quanto sia bloccato il volume nella versione europea, ma col firm originale il volume arriva fino a 40! E io raramente salgo oltre 5... però c'è da dire che uso delle auricolari in-ear che isolano parecchio dal rumore ambientale...
la ricezione della radio?
Buona direi, ma in genere la uso poco...
e se per assurdo in passato hai avuto un prodotto della iaudio (dato che la mia scelta e tra il meizu m6 e l'iaudio d2) mi fai un confornto audio sincero
grazie per la tua disponibilita e di tanti altri utenti
Mi spiace, ma (sfortunatamente) non ho provato molti altri lettori in passato... mai ipod ma neppure iRiver o iAudio!
In ogni caso, l'unico vero difetto di questo M6 per quanto riguarda la qualità sonora è che in particolari condizioni di ascolto (volume molto basso e musica molto "pulita"... inoltre dipende anche dalla sensibilità del vostro orecchio) si può avvertire un certo rumore di fondo... se cercate sul forum di Meizume le parole "hiss" o "white noise", dovreste trovare qualche topic dedicato al problema!
Comunque, in condizioni normali, la cosa non si sente assolutamente!
a proposito che versione hai 2/4 giga è quanto l'hai pagato e se si può solo prendere sux pics..... oppure in italia ce qualche catena di supermercati che ha questo prodotto
4GB, comprato a Gennaio da miniplayer.info, un venditore di Chicago...
In Italia purtroppo c'è solo Pixmania! Prova a cercare un po' su ebay...

:)

pesanZe
30-04-2007, 13:24
in quanto tempo ti è arrivato da miniplayer.info?

ALILUIGIMP3
30-04-2007, 14:11
x peach
ho capito bene tu in una scala di volume da 1 a 40 metti solo a 5! io con la stessa scala cioè da 1 a 40 con il samsung vado oltre i 18/40
deduco allora a massimo volume non si pùò ascoltare :D (sono contento che il volume sia altissimo) tanto ci sono i tasti appositi per abbassare il volume questa cosa fa recuperare tantissimi punti sulla scelta del lettore rispetto all'iaudio d2 dato che ha un estetica decisamente più accattivante qualcuno mi sa dire l'effettiva potenza di uscita del meizu m6?
ce qualche pazzo :D che ha provato a mettere al massimo volume questo lettore? se si mi sapete dire se effettivamente è altissimo? (sembro un fissato ma per me la qualità audio è fondamentale nella scelta del lettore)
grazie per le risposte

Gildor
01-05-2007, 11:43
x peach
ho capito bene tu in una scala di volume da 1 a 40 metti solo a 5! io con la stessa scala cioè da 1 a 40 con il samsung vado oltre i 18/40
deduco allora a massimo volume non si pùò ascoltare :D (sono contento che il volume sia altissimo) tanto ci sono i tasti appositi per abbassare il volume questa cosa fa recuperare tantissimi punti sulla scelta del lettore rispetto all'iaudio d2 dato che ha un estetica decisamente più accattivante qualcuno mi sa dire l'effettiva potenza di uscita del meizu m6?
ce qualche pazzo :D che ha provato a mettere al massimo volume questo lettore? se si mi sapete dire se effettivamente è altissimo? (sembro un fissato ma per me la qualità audio è fondamentale nella scelta del lettore)
grazie per le risposte

Guarda, posso dirti che è un problema pressocchè inesistente...il limite (che più avanti toglierò, aggiornando il firmware) è sui 30 o 35, non ricordo...e anche io lo tengo in media sui 15-18...vai tranquillo:)
Per quanto riguarda la qualità audio ci sono talmente tante opzioni che ti ci potresti perdere:sofico:...a parte gli scherzi date un'occhiata alle rece linkate nel primo post; ce ne sono alcune fatte molto bene;)

0.0 Brain
02-05-2007, 13:25
gazie brian sei stato gentilissimo

Prego... Cmq non mi chiamo Brian, ma 0.0 Brain ;)

Il meizu m è espandibile? non ricordo di aver letto che sia espandibile a proposito che potenza di uscita ha il meizu?

Che sappia io non è espandibile (immagino parli della memoria), per quanto riguarda la potenza di uscita, dovrebbe essere: 18mW + 18mW (16 Ohm)

vedo che sei abbastanza esperto sei mai riuscito a provare un prodotto dell'iaudio se si mi sai dire la qualità audio se è davvero di un livello altissimo come si dice in molti post scusa per tutte queste domande sei gia stato gentilissimo

Beh... Non mi sento poi così esperto :cool: Non ti fidare troppo di quello che dico ;)
Per quanto riguarda iAudio è una marca che purtroppo non conosco personalmente, ma ho letto recensioni positive in giro. Magari segui i forum riguardanti l'altro lettore per capirne pregi e difetti.
Non pretendere la qualità di un impianto domestico da un dispositivo portatile da 200€ (ah... Gli auricolari in dotazione non li ho neanche provati, ma ho letto che non sono di qualità). Se sei un musicofilo e adori sentire il suono limpido, avvolgente e potente, allora forse non ti consiglio un lettore Mp3 portatile con auricolari da pochi €, ma un bell'impianto da casa con un bel paio di cuffie ;) Scherzi a parte, la qualità audio di questo lettore è buona, forse ai livelli dell'iRiver (purtroppo in questi giorni ho avuto poco tempo per fare 2 confronti seri). L'ideale sarebbe sentire il parere di chi ha provato molti lettori. (io per ora ho avuto un Muvo e l'H320)

Cmq ovviamente se acquisti un iAudio raccontaci i tuoi pareri!!!

Ciao!

0.0 Brain
02-05-2007, 13:30
Comunque, non so se qualcuno l'ha già postato in precedenza, ma col firmware siamo arrivati alla versione 2.003.2!

Eccovi il link: Firmware 2.003.2 (http://www.meizume.com/showthread.php?t=1542)

Ciao!

Perdonami la domanda, ma da quello che ho capito leggendo il forum MeizuME, mi pare di capire che si tratta di una pre-release? Nel sito ufficiale della Meizu non compare ancora! :confused:
Esiste un sorta change-log dei vari firmware?

Ciao a tutti.

MesserWolf
02-05-2007, 23:15
Ripeto sono appena poco più di 12 ore che lo utilizzo, quindi mi sembra presto per fare una recensione, ma cmq le prime (quindi prendile per quello che sono) impressioni sono buone.
Qualità audio: 8+
Qualità video: 9+
Usabilità: ... (per ora mi devo ancora adattare, cmq non sembra male)
Configurabilità e features: 6+ (almeno col firmware originale... Ero abituato con RockBox ;) )
Batteria: ... (ancora presto per dirlo, ma per ora 9)

Diciamo che per ora dell'H320 rimpiango solo: la capacità (20GByte) e la configurabilità (ripeto che avevo installato il firmware RockBox, davvero incredibile!), qualità audio sono paragonabile, anzi forse l'M6 è più pulito sugli alti e sui bassi è un po' meno ovattato quando si pompa molto, ovviamente questa è la mia percezione, ho provato anche ascoltare gli stessi pezzi sui due lettori e forse alla fine scelgo l'M6... Ma non vorrei essere di parte, dato che è un nuovo acquisto.. L'autoconvizione è in agguato! ;) Te lo confermerò tra 1 mese... Troppo tardi, vero? :stordita:

Riassumendo non mi pento assolutamente dell'acquisto che ho fatto, anzi...
L'unica cosa con cui devo ancora famigliarizzare è il controllo, il touchpad mi sembra molto sensibile e in certi casi ha un comportamento un po' fastidioso (tra l'altro non è configurabile e questo mi sembra così strano!!! :confused: )

Anche io sono in possesso del suddetto lettore solo da pochi giorni, ma ne sono davvero entusiasta, se poi penso al prezzo a cui lo ho pagato, allora sono certo di avere fatto un affare (sempre che il lettore non si spacchi entro breve :D ).

Confermo quindi le impressioni riportate:

*Qualità Video Eccellente
*Autonomia Eccellente
*Qualita Audio Ottima, ma leggermente inferiore all'Ipod nano 2' gen (il cui suono è + pulito, ma il meizu vince sui bassi), anche se le numerose opzioni di sound effect e equalizzazione permettono una grande flessibilità
*Radio Ottima, manca l' RDS xò
*Registratore Vocale Ottimo
*Photo, si avvantaggiano dell'ottimo display, manca l'opzione Zoom
*C'è la possibilità di cancellare i file dal lettore direttamente
*L'operazione di aggiornamento del firmware è indolore e toglie limitazioni al volume che diventa moooolto più potente (prima lo tenevo a 20/35 mi pare ... ora a 6 di 40), inoltre abilita la radio.
*Lettore compatto e leggerissimo
Il touchpad è calibrabile, ma cmq piuttosto sensibile.

Difetti
*Vero difetto di questo lettore sono le ditate, che sono molto visibili sul retro metallico.
*Accensione richiede qualche secondo
*L'RDS alla radio sarebbe carino
*Temo per i graffi

Morale della favola: Consigliatissimo! [Sempre che non spunti qualche magagna nei prossimi mesi ^^]

Peach1200
02-05-2007, 23:18
in quanto tempo ti è arrivato da miniplayer.info?
3 settimane se non ricordo male...
Da quello che ho potuto leggere dal tracking del pacco, è arrivato in Italia abb velocemente ma poi si è fermato in dogana per un po'...
x peach
grazie per le risposte
Il volume effettivamente lo tengo proprio basso... ma lo trovo già più che sufficiente così!
Da una parte probabilmente ci sento abbastanza bene ( :D ) ma dall'altra devo anche dire che le cuffie che uso pompano non poco! (Creative EP-630)

Peach1200
02-05-2007, 23:22
Ciao!

Perdonami la domanda, ma da quello che ho capito leggendo il forum MeizuME, mi pare di capire che si tratta di una pre-release? Nel sito ufficiale della Meizu non compare ancora! :confused:
Esiste un sorta change-log dei vari firmware?

Ciao a tutti.
Si, è ancora una sorta di pre-release... ma funziona benissimo!

Il changelog è questo:
1. Support for GIF animations.
2. Eliminated noise caused by corrupted MP3 files.
3. Fixed some FLAC playback issues.
4. When browsing songs or reading ebooks, can use the Previous/Next key to jump to the beginning/Middle/End
5. When reading ebooks, it's now possible to scroll line by line.
6. When updating database, now displays a progress bar and the filenames.
7. Changed the icon that appears when loading a video.

0.0 Brain
03-05-2007, 09:03
Si, è ancora una sorta di pre-release... ma funziona benissimo!

Beh, allora magari aspetto ancora un po', non ho fretta ;) Leggevo che l'ultima versione (la 3 se non sbaglio) ha introdotto qualche problemino rispetto alla versione precedente... Preferisco installare la versione finale, anche perchè ad ogni aggiornamento viene formattato il disco e resettate le opzioni :(

Approfitto dell'occasione e rilancio con due domandine:

1) Quale firmware sblocca volume e radio? Io ho il 2.002.3, ma tali opzioni non sono disponibili

2) Lasciando premuto il tasto Enter compare una schermata di calibrazione del touchpad, come funziona? Non ne comprendo l'utilizzo (e non è documentata)

3) Se in una playlist ho più album, come posso passare rapidamente muovermi tra un album all'altro?

3bis) Premendo il tasto M, mentre si ascolta una canzone selezionata nella modalità Browser, compare l'ultimo menu su cui è stata fatta un'operazione, c'è un modo rapido per tornare alla cartella contenente l'mp3 in ascolto? (discorso analogo per la modalità playlist)

Grazie a tutti!

P.S.:
Inizio a impratichirmi con il touchpad, non è poi così male ;)

P.P.S. @Peach:
Scusami, mi sono espresso male, cercavo la change log history... Lo so, sono un po' noioso! ;)

ALILUIGIMP3
03-05-2007, 15:34
x messer
sei sicuro che si sente meglio l'ipod nano?
te lo chiedo perchè ho un ipod nano e un samsung t9 e non negando che l'ipod si sente bene ma le mie orecchie sentono decisamente meglio il samsung t9 peccato che l'ho solo da un giga :muro: e lo devo sostituire con un modello più capiente avevo preso in esame questo modello ma se mi dici che come qualità audio l'ipod si sente meglio :wtf:
x peach
anche tu con le mitiche creative ep 630 :D
grazie per tutti i consigli ma dopo aver provato finalmente oggi un prodotto iaudio (l'x5) :winner:
prendo il d2 della iaudio
comunque grazie a tutti postero anche qui le mie impressioni

Peach1200
03-05-2007, 16:17
Beh, allora magari aspetto ancora un po', non ho fretta ;) Leggevo che l'ultima versione (la 3 se non sbaglio) ha introdotto qualche problemino rispetto alla versione precedente... Preferisco installare la versione finale, anche perchè ad ogni aggiornamento viene formattato il disco e resettate le opzioni :(
Sono uscite 3 versioni del firmware 2.003.2... quella che ho linkato, cioè l'ultima, non ha magagne di sorta! Il "problema" era la prima uscita, nella quale avevano rimosso alcune funzioni... prontamente reinserite vista la reazione conrariata degli utenti!!

Per la formattazione... con le ultime release il lettore non viene più formattato se il firmware che hai già è abbastanza recente!
Per farti capire: se passi da un 1.xxx.x all'ultimo uscito, il lettore si formatta per forza!!
Invece da un 2.002.x a un 2.003.x la formattazione non avviene...
[a scanso di equivoci però, sempre consigliato il backup dei dati e delle impostazioni!!!]

1) Quale firmware sblocca volume e radio? Io ho il 2.002.3, ma tali opzioni non sono disponibili
Un qualsiasi firmware originale Meizu!
2) Lasciando premuto il tasto Enter compare una schermata di calibrazione del touchpad, come funziona? Non ne comprendo l'utilizzo (e non è documentata)
Mai provata... dopo magari gli do un occhio!
3) Se in una playlist ho più album, come posso passare rapidamente muovermi tra un album all'altro?
Non mi sono mai posto il problema... ma penso non sia fattibile: nella playlist ti muovi sempre tra canzoni singole!
3bis) Premendo il tasto M, mentre si ascolta una canzone selezionata nella modalità Browser, compare l'ultimo menu su cui è stata fatta un'operazione, c'è un modo rapido per tornare alla cartella contenente l'mp3 in ascolto? (discorso analogo per la modalità playlist)

Mmh, no...

P.S.:
Inizio a impratichirmi con il touchpad, non è poi così male ;)
Vero?! :)
Però io la maggior parte delle volte mi muovo con "colpetti" singoli... ovvero: se in una lista appoggi per un attimo il dito nella metà in alto o in basso del touchpad, la selezione scende o sale di una sola posizione... con un po' di pratica, per muoversi tra poche canzoni, questo è il metodo più preciso!! (secondo me)
P.P.S. @Peach:
Scusami, mi sono espresso male, cercavo la change log history... Lo so, sono un po' noioso! ;)
Figurati, nessuna noia!! :)
...però un change log completo non so dove proprio andare a pescarlo...

Peach1200
03-05-2007, 16:18
x peach
anche tu con le mitiche creative ep 630 :D
grazie per tutti i consigli ma dopo aver provato finalmente oggi un prodotto iaudio (l'x5) :winner:
prendo il d2 della iaudio
comunque grazie a tutti postero anche qui le mie impressioni
Ottime cuffie, eh?! Poi hanno decisamente un ottimo prezzo... :)

Comunque, molto bello il D2... quando ti arriva, apri un nuovo thread se nessuno l'ha ancora fatto!!

MesserWolf
03-05-2007, 17:00
x messer
sei sicuro che si sente meglio l'ipod nano?
te lo chiedo perchè ho un ipod nano e un samsung t9 e non negando che l'ipod si sente bene ma le mie orecchie sentono decisamente meglio il samsung t9 peccato che l'ho solo da un giga :muro: e lo devo sostituire con un modello più capiente avevo preso in esame questo modello ma se mi dici che come qualità audio l'ipod si sente meglio :wtf:

Premettendo che non sono un'esperto audio, l'audio dell'ipod è parso sia a me che a mia sorella (la proprietaria dell'ipod in questione) un po' più pulito.
Abbiamo fatto la prova con la stessa canzone attaccando i 2 player a turno alle casse 2.1 del PC.
Il Meizu pompa sui bassi.

Detto questo ti posso assicurare che l'audio del Meizu è più che buono, e che le impostazioni ti permettono di migliorare la qualità.

Comunque alla fine era mia sorella che mi invidiava lettore e non viceversa :D

Il nano ha di veramente buona la resistenza alle ditate imo, per il resto non giustifica 60-70 euro di differenza col meizu. Anche a parità di prezzo io riprenderei il meizu (da questi primi giorni di utilizzo)

ALILUIGIMP3
04-05-2007, 05:16
x messer
ti credo solo che sono sorpreso perchè leggendo l'entusiasmo di tutti pensavo a una qualita audio (la cosa fondamentale in fondo il lettore nasce per riprodurre nel miglior modo possibile le canzoni preferite) migliore dell'ipod
allora il meizu come qualita audio avra una resa minore rispetto anche al samsung t9 che ha una qualita audio decisamente ottima di sicuro per le mie orecchie suona decisamente meglio dell'ipod nano (da premettere che li ho entrambi) se altri uenti confermano questo sono un pò deluso perchè per quanto l'ipod suona bene di sicuro non è il top gia il samsung t9 ha una resa sonora migliore non parlo poi dell'iaudio x5 gioia per le mie orecchie :D (qui siamo a una categoria decisamente superiore anche se i prodotti dell'iaudio costicchiano un bel po purtroppo si sa la qualità si paga)

MesserWolf
04-05-2007, 10:39
x messer
ti credo solo che sono sorpreso perchè leggendo l'entusiasmo di tutti pensavo a una qualita audio (la cosa fondamentale in fondo il lettore nasce per riprodurre nel miglior modo possibile le canzoni preferite) migliore dell'ipod
allora il meizu come qualita audio avra una resa minore rispetto anche al samsung t9 che ha una qualita audio decisamente ottima di sicuro per le mie orecchie suona decisamente meglio dell'ipod nano (da premettere che li ho entrambi) se altri uenti confermano questo sono un pò deluso perchè per quanto l'ipod suona bene di sicuro non è il top gia il samsung t9 ha una resa sonora migliore non parlo poi dell'iaudio x5 gioia per le mie orecchie :D (qui siamo a una categoria decisamente superiore anche se i prodotti dell'iaudio costicchiano un bel po purtroppo si sa la qualità si paga)

ma guarda... l'audio è comunque mooolto buono, e per me + che sufficiente . Tieni presente che il meizu è quello migliore come rapporto qualità/prezzo.
E' chiaro che se vai su un prodotto che costa + del doppio come il Cowon D2, e' facile supporre che suoni meglio (io per esempio non lo avrei mai preso a quel prezzo,e non mi piace neppure per la verità).

Comunque fai bene a cercare altri pareri.... il mio orecchio non è certo dei più esperti in valutazioni in fatto di qualità audio.

P.S. Ma che te ne fai di 3 lettori ^^ ?

Akira_77
05-05-2007, 21:08
Avete visto che sulla Baia ci sono gli i-meizu? Dovrebbero essere dei Teclast, a quanto mi pare di vedere... :rolleyes:

pesanZe
09-05-2007, 16:15
mi è arrivato ieri sera...devo dire che, dopo quella prima mezz'ora di panico, mi sto trovando molto bene... sia con l'uso della touch strip che con la gestione dei file ecc... troppo bello!

Ho 2 domandine:

1-Qualcuno nel thread ha mica già postato un FM.ini per l'italia?

2-Qualcuno lo usa con mac? (io osx su ppc)
Ho visto che in maniera random, i file vengono cancellati (comprese le cartelle di sistema) quando collego / scollego il lettore al pb.

Abbastanza fastidioso se mi succede quando il lettore è pieno...sapete dirmi xchè?

cheers!

Akira_77
09-05-2007, 22:19
1-Qualcuno nel thread ha mica già postato un FM.ini per l'italia?

Le frequenze variano a seconda della città in cui ti trovi!!! ;)

0.0 Brain
10-05-2007, 13:52
2-Qualcuno lo usa con mac? (io osx su ppc)
Ho visto che in maniera random, i file vengono cancellati (comprese le cartelle di sistema) quando collego / scollego il lettore al pb.

Ciao!

Io invece ho un problema con Ubuntu Feisty, anche se per fortuna non mi cancella cartelle a caso :eek: , però ogni tanto mentre sposto, copio, cancello file sul dispositivo, le operazioni (indifferentemente dal tipo) diventano di una lentezza incredibile, fino a praticamente fermarsi! Molte volte sono costretto a staccare l'M6 dall'USB senza smontarlo :eek:

Ho già chiesto sul forum di Ubuntu, ma nessuno mi ha risposto!
Sarà un problema di compatibilità o è il mio PC che è allergico al Meizu? ;)

Ciao!

pesanZe
10-05-2007, 14:00
curioso, a me succedeva la stessa cosa con un lettore di memory card.

mentre su pc invece andava smoothly ... boh :eek:

cmq ieri l'ho attaccato al mac DA SPENTO per ricaricarlo (perciò non viene montato) e non ho avuto problemi...

Kevin[clod]
17-05-2007, 17:11
raga scusate ma questo M6:
1)viene riconosciuto direttamente come disco rimovibile senza installare nessun software????

2)permette di caricare gli mp3 direttamente con il taglia e incolla o usarlo come pen usb??

3)se carico ad esempio delle cartelle mi permette di rivederle sul lettore le cartelle(e quindi riprodurre i file ke vi sono dentro in sequenza) oppure li posso riprodurre solo per artista,autore o album????

tnx x le eventuali risposte....

pesanZe
17-05-2007, 19:41
si, si e si :D

ha un file browser oltre che al normale menu di gestione tipo ipod

Kevin[clod]
18-05-2007, 12:08
si, si e si :D

ha un file browser oltre che al normale menu di gestione tipo ipod
azz :eek: ma si trova solo online???e su ke prezzo si aggirano le 2 versioni?

pesanZe
18-05-2007, 13:27
2 versioni?

solo online si, in ita su pixmania...ma costa un botto

Kevin[clod]
18-05-2007, 15:09
2 versioni?

solo online si, in ita su pixmania...ma costa un botto
ma xkè c'è solo da 4 gb?

pesanZe
18-05-2007, 15:31
ah giusto, no perchè quella che c'è ingiro adesso è l'SP (prima c'era anche la TP)
non so i prezzi cmq

Kevin[clod]
18-05-2007, 18:48
ah giusto, no perchè quella che c'è ingiro adesso è l'SP (prima c'era anche la TP)
non so i prezzi cmq
sarebbe sp tp???ma tu non lo hai?

MesserWolf
21-05-2007, 11:06
Avete notato che le cuffie in dotazione hanno dei magneti parecchio più potenti delle cuffie di altre marche ?
Provate ad avvicinare i lati metallici delle cuffie e sentirete come si respingono!

Qualcuno mi sa spiegare se e quali vantaggi/svantaggi comporti avere dei magneti potenti in un auricolare?

Inoltre, qualcuno dotato di orecchio fine, mi può dare un giudizio sulla qualità delle cuffie? Cioè sono delle buone cuffie, o sono scrausissime?

Quale cuffia (modello e marca) secondo voi, meglio si adatta alle caratteristiche del Meizu (molto forte sui bassi, ma un po' più carente nelle altre freq)? [personalmente preferisco quelle che non entrano nell'orecchio.]

grazie

pesanZe
24-05-2007, 10:50
si certo che ce l'ho! ho l'SP..che sarebbe la seconda versione..o quella + nuova, chiamala come vuoi (ma poi non ne sono nemmeno sicuro, magari mi sbaglio)

cmq ho aperto un gruppo su Flickr...se volete joinare, ecco l'indirizzo!

ciaoz

http://www.flickr.com/groups/iownameizu/

polifemo125
24-05-2007, 22:42
Salve a tutti, vorrei sapere se acquistare da ebay il meizu 4gb a 125 euro da pixmania è cosa sicura oppure no e come mai acquistando direttamente dal sito il lettore da 4gb costa 149 euro e le spese di spedizione costano 3 euro in più?

siate cortesi e rispondetemi al più presto visto che vorrei fare l'ordine quanto prima.

pesanZe
25-05-2007, 09:00
beh è pixmania...certo che è sicuro

MesserWolf
25-05-2007, 09:34
Io l'ho preso così pix sulla baia . Tutto ok

ZackS
26-05-2007, 18:45
ho fatto la pazzia...
SHURE Auricolari acustici E2c neri 1
MEIZU Lettore MP3 M6 mini player 4 Gb nero

Spero di non pentirmi :mc:

joniquest
31-05-2007, 10:07
un grande saluto a tutti:) , volevo farvi alcune domande :

il MEIZU Lettore MP3 M6 mini player venduto da Pixm@.. è quello SP o è quello TP, sopratutto lo chiedo a quelli che lo hanno acquistato lì.

il MEIZU Lettore MP3 M6 mini player venduto da Pixm@.. che ha il firmware originale(quindi non ha la radio), dopo avere fatto l'aggiornamento a la versione più recente(quindi abilitando la radio), se per qualche motivo avessi bisogno della assistenza, per poter usufruire della garanzia, è possibile reinstallare il firmware originale??(visto che aggiornando il firmware si perde la garanzia secondo quello che ho letto)

Sono gli unici dubbi che ho, e poi sicuramente faccio l'acquisto di questo gioiellino, grazie anticipadamente....:)

GT82
31-05-2007, 11:23
Ma se si rompe bisogna rispedirlo a proprie spese in Cina ho capito bene?
vale anche acquistandolo da Pixmania?

tripwood76
04-06-2007, 13:24
un grande saluto a tutti:) , volevo farvi alcune domande :

il MEIZU Lettore MP3 M6 mini player venduto da Pixm@.. è quello SP o è quello TP, sopratutto lo chiedo a quelli che lo hanno acquistato lì.

il MEIZU Lettore MP3 M6 mini player venduto da Pixm@.. che ha il firmware originale(quindi non ha la radio), dopo avere fatto l'aggiornamento a la versione più recente(quindi abilitando la radio), se per qualche motivo avessi bisogno della assistenza, per poter usufruire della garanzia, è possibile reinstallare il firmware originale??(visto che aggiornando il firmware si perde la garanzia secondo quello che ho letto)

Sono gli unici dubbi che ho, e poi sicuramente faccio l'acquisto di questo gioiellino, grazie anticipadamente....:)

ciao!
io ho comprato il meizu da "quel" negozio e posso dirti (per quella che è la mia esperienza) che puoi stare assolutamente tranquillo.
La versione venduta è la SP.
Dopo molti tentennamenti l'altro ieri mi sono deciso ad aggiornare il firmware sostituendo quello dane elec con quello ufficiale(v2003.2): non ho avuto alcun problema ed ora ho il meizu con la radio e senza il limite del volume ;) (oltre ad una maggiore autonomia delle batterie, un notevole miglioramente del suono per alcuni particolari MP3 che prima mi gracchiavano inspiegabilmente, il supporto alle copertine e altre piccole cosette). Quindi se lo compri ti consiglio caldamente di aggiornare il firmware.
Per la garanzia credo che non ci siano problemi se prima di rimandarlo indietro uno si scarica l'ultima versione del firmware targato dana-elec (credo sia sempre la 2003.2 con le solite limitazioni) e se la istalla..

Dopo mesi di utilizzo sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.. ieri ho ammazzato metà delle 3 ore di treno guardandomi un film sul meizu m6... :D

Blaster_Maniac
05-06-2007, 18:56
ho fatto la pazzia...
SHURE Auricolari acustici E2c neri 1
MEIZU Lettore MP3 M6 mini player 4 Gb nero

Spero di non pentirmi :mc:

E' la mia stessa combinazione.
Non te ne pentirai. :O

tripwood76
05-06-2007, 20:19
wow... ultimamente sono tornato ad usare in pianta stabile linux (kubuntu 7.04 per l'esattezza) e sono rimasto impressionato da quanto sia più agevole convertire i video per il meizu sotto linux rispetto a win, nonostante la miriade di programmi creati ad hoc per windows...
Dopo averli provati tutti la mia scelta era caduta su mediacoder... ma mencoder di linux è di un altro pianeta! A parte il fatto che è velocissimo, tutti i video prodotti sono digeriti senza problemi dal meizu (mentre con mediacoder a volte non mi partivano pur usando sempre le stesse impostazioni....mah....misteri di win).
Se c'è qualche altro utente di linux posso postare lo script che mi sono fatto modificando secondo le mie preferenze quello presente sul forum meizume.

MesserWolf
06-06-2007, 10:46
Dal momento che sono riuscito a pestare uno dei 2 auricolari originali, distruggendolo, ho provveduto a rimpiazzare le cuffie con le Sony MDR-E818 [8 euro].

pro:
-Il suono è più pulito, quindi la qualtà audio migliora [specie sui medi e alti]. Ma non aspettatevi una rivoluzione.
-Il cavo è leggermente più corto, e lo preferisco a quello originale
-costo: 8 euro

contro:
- connettore a L : scomodo
- sono nere: le preferivo il bianco delle meizu
- sono leggermente meno confortevoli delle Meizu nell'orecchio

Morale : se siete appassionati della qualità audio, ma non volete spendere, 8 euro sono un investimento certamente abbordabile, e le cuffie li valgono tutti. Io personalmente se non le avessi distrutte sarei rimasto con le Meizu, che mi piacevano di più esteticamente e avevano il connettore diritto.

Cmq a un mese circa dall'acquisto devo dire che sono davvero molto soddisfatto del lettore, poi ultimamente sto usando un sacco la radio..... va da dio, spero solo che con i prossimi firmware aggiungano l'RDS.
L'autonomia di questo lettore poi non finirà mai di stupirmi!

Mucchina Volante
06-06-2007, 14:44
da che sito consigliate di acquistarlo?

qualcuno che cel'ha potrebbe per cortesia contattarmi in privato? grazie mille

ZackS
06-06-2007, 16:29
E' la mia stessa combinazione.
Non te ne pentirai. :O

Beh, ho letto la tua recensione :O :D

Ottima combo ;)

ZackS
06-06-2007, 20:18
@Mucchina io l'ho preso su Pixmani@

C'è un modo per regolare il suono direttamente dalla canzone che stai ascoltando? Oppure ogni volta devi tornare indietro al menu?

Arth
11-06-2007, 18:29
raga vorrei sapere x bene come funzia la garanzia... per esempio se m arriva un prodotto difettoso cosa devo fare:confused: ? rx pls

Blaster_Maniac
12-06-2007, 16:00
@Mucchina io l'ho preso su Pixmani@

C'è un modo per regolare il suono direttamente dalla canzone che stai ascoltando? Oppure ogni volta devi tornare indietro al menu?

Intendi il volume o l'equalizzazione?

Cosworth
13-06-2007, 14:34
Ciao,
dopo un attenta selezione ho deciso di prendere anche io questo gioiellino!! Ho preso sulla baia il modello da 8GB. Adesso comincia l'attesa.... che travaglio!!!!!!!!!

ZackS
13-06-2007, 20:30
Intendi il volume o l'equalizzazione?

Equalizzazione

SalgerKlesk
19-06-2007, 15:49
Domanda... Ma oltre a un browser delle cartelle ha anche un browser per Tag come l'iPod? Ci sono delle immagini per vedere com'è fatto?

Per i video ho letto che li riproduce a 20 ma nelle ultime pagine circa ho letto 25fps... qual'è la verità? Se io scarico un film da 700mb e lo metto sul meizu si vede bene?

Thanks...

tripwood76 posta lo script che usi su Ubuntu.

MesserWolf
19-06-2007, 18:40
Domanda... Ma oltre a un browser delle cartelle ha anche un browser per Tag come l'iPod? Ci sono delle immagini per vedere com'è fatto?

Per i video ho letto che li riproduce a 20 ma nelle ultime pagine circa ho letto 25fps... qual'è la verità? Se io scarico un film da 700mb e lo metto sul meizu si vede bene?

Thanks...

tripwood76 posta lo script che usi su Ubuntu.

Guarda ti rispondo velocemente dato che sono di corsa:
qui c'è una video recensione così ti vedi i menù etc

http://www.youtube.com/watch?v=qJOjVUMvJpY

Video dovrebbero essere a 20 per ora mi pare, dico per ora perchè si vocifera di aggiornamenti futuri del firmware per aumentarli.
I video cmq ora si vedono moooolto bene, unico dettaglio talvolta con l'ultimi firm, l'audio va fuori sinc dopo un po' di tempo, almeno così hanno segnalato alcuni utenti, sul forum MeizuMe (link in prima pagina), a cui ti rimando se hai altri dubbi .

bye

SalgerKlesk
19-06-2007, 19:14
Intendiamoci è bellino ma non mi convince molto ad abbandonare il mio iPod nano da 4gb visto che l'unico motivo reale sarebbe che legge i FLAC...

tripwood76
20-06-2007, 08:24
Ecco gli script. sottolineo che non sono farina del mio sacco ma li ho presi su meizume (mi pare) modificando giusto il bitrate di default secondo i miei gusti (394 secondo me è il giusto compromesso) e forse qualche altro piccolo dettaglio (non mi ricordo).

Gli script sono 2... uno ha il "crop" ossia taglia le bande nere nei film in 16:9... non l'ho testato. Con l'altro invece ho codificato molti file presi da raiclick (wmv, notoriamente ostici sopratutto per la sincronia audio video) con risultati ottimi.

ciao

MesserWolf
20-06-2007, 09:11
Intendiamoci è bellino ma non mi convince molto ad abbandonare il mio iPod nano da 4gb visto che l'unico motivo reale sarebbe che legge i FLAC...

Devi deciderlo tu questo.... Io se avessi già un lettore mp3 4gb mi terrei quello, tanto più che tra iphone e Meizu M8 l'ultimo quadrimestre di sto 2007 pare ricco di sorprese.

Più che i video sentirei la mancanza della radio ...

Blizzard_69
20-06-2007, 09:24
Avrei intenzione di acquistare la versione da 8 gb dalla baia, tramite modifica del firmware è possibile inserire la lingua ita in caso non sia presente nel modello che compro ?? :confused:

tripwood76
20-06-2007, 10:17
Avrei intenzione di acquistare la versione da 8 gb dalla baia, tramite modifica del firmware è possibile inserire la lingua ita in caso non sia presente nel modello che compro ?? :confused:

c'è il firmware danelec che ha l'italiano ma ha anche le ormai famose limitazioni (niente radio e volume limitato), mentre il firmware ufficiale è solo in cinese o inglese per quanto ne so io.
Comuque ti assicuro che avere Music invece di Musica o Sound Settings invece di Settaggi Audio non è un grandissimo handicap ;)

0.0 Brain
21-06-2007, 21:09
Ecco gli script [...]

Ottimo! Grazie mille! :D

Blaster_Maniac
23-06-2007, 01:21
Ragazzi io ho bisogno di cambiare la scocca del mio Meizu dato che è molto segnata. NOn intendo una custodia di protezione, ma proprio al scocca nera di fronte e cromata dietro.
Ho già visto che è facilmente smontabile(il fronte e il retro sono agganciati ad incastro)
Sapete dove posso reperirla?

MesserWolf
23-06-2007, 13:40
Ragazzi io ho bisogno di cambiare la scocca del mio Meizu dato che è molto segnata. NOn intendo una custodia di protezione, ma proprio al scocca nera di fronte e cromata dietro.
Ho già visto che è facilmente smontabile(il fronte e il retro sono agganciati ad incastro)
Sapete dove posso reperirla?

non credo che la commercializzino, non l'ho mai vista su nessun sito nè per la verità sulla baia

lopio
28-06-2007, 21:57
ciao scusate la domanda banale. Ho visto che veniva consigliato il link del firmware alla versione 1 alla pagina 8 del post e poi si e' parlato della versione 2 in beta pero'.
Se dovessi acquistare il lettore da pixm...nia mi sembra di aver capito che la versione da prendere e' quella S ma non mi e' chiaro se vale ancora la versione 1 (File Type: rar M6_S1.010_RC4.rar (1.91 MB) del novembre 2006 oppure e' il caso di prendere qualcosa di piu' recente che non riesco a trovare?
grazie e scusate

MesserWolf
28-06-2007, 23:09
ciao scusate la domanda banale. Ho visto che veniva consigliato il link del firmware alla versione 1 alla pagina 8 del post e poi si e' parlato della versione 2 in beta pero'.
Se dovessi acquistare il lettore da pixm...nia mi sembra di aver capito che la versione da prendere e' quella S ma non mi e' chiaro se vale ancora la versione 1 (File Type: rar M6_S1.010_RC4.rar (1.91 MB) del novembre 2006 oppure e' il caso di prendere qualcosa di piu' recente che non riesco a trovare?
grazie e scusate

L'ultima versione del Firmware ufficiale è la 2003.2; e va bene per la versione di pix..... (Io ho installata quella).

Trinak
01-07-2007, 23:12
salve raga, sn venuto a conoscenza sl ora di questo miniplyer e poichè devo comprarmi un nuovo mp3 player , vorrei sapere di + su questo gioiellino..

Come sn i materiali?
ha difetti in particolare?
se dopo un pò si rivela il classico prodotto scarso cinese
durata batteria
La garanzia??
:read: ecc...
insomma un pò tutto....se è possiible...perchè sn davvero tentato di comprarlo....

Grazie

glazio
11-07-2007, 13:20
la versione da 8gb la si trova sulla baia a 154€ spedita dall'UK da un venditore chiamato "dpvhoang". qualcuno ha gia acquistato da lui?

glazio
12-07-2007, 11:37
altra cosa, se voglio far vedere un video dell' M6 sulla tv non posso?

pesanZe
12-07-2007, 11:48
hola, mi avanza questa custodia (hanno sbagliato a spedire).
PM se interessati!

http://www.store.miniplayer.info/prodimages/greencase.jpg

Morfeo XP
15-07-2007, 18:22
Spero di essere al più presto dei vostri...

Appena acquistato sulla baia la versione da 8GB a 120euri... sperimo bene :p

BaRtUc
17-07-2007, 13:48
Ciao, da oggi sono dei vostri. :D

Versione da 4gb presa su Pix, mi confermate che posso flashare l'ultimo firmware SP?

Grazie

MesserWolf
17-07-2007, 14:06
Ciao, da oggi sono dei vostri. :D

Versione da 4gb presa su Pix, mi confermate che posso flashare l'ultimo firmware SP?

Grazie
si si può

altra cosa, se voglio far vedere un video dell' M6 sulla tv non posso?
no.... non ha uscita tv

Morfeo XP
03-08-2007, 13:00
Finalmente è arrivato anche a me il Meizu M6 da 8GB....

Comprato dalla baia a 120euri + 16,50euri di dogana...

Effettuvamente è stupendo. Qualitativamente, perso sia a livello degli iPod.

^Botolo
18-08-2007, 14:26
Ciao a tutti.
Il mio vecchio shuffle si è appena disintegrato e sono molto tentato da questo gioiellino.

Ho visto che su Pix* il modello da 2Gb vien via a 94 euro e mi pare di aver capito leggendo questo thread che si tratti del modello SP.
La tentazione del modello da 4Gb è forte, ma francamente non ho così tanta musica da portarmi in giro e non credo che guarderà molti video.

Il prezzo vi sembra buono?
Sulla baia, come la chiamate :D , ci sono dei cinesi che vendono il modello da 4 a più o meno la stessa cifra. Son bufale?
A parte il rischio dogana, c'è il rischio si una sòla ?

Grazie :)

Blaster_Maniac
24-08-2007, 23:44
NuovofFirmware in uscita a settembre :cool:
Guardiamo che ci riserva la meizu stavolta...:fagiano:

gabrihc
24-08-2007, 23:58
il mio meizu si sta autodistruggendo...:cry:

quando esce l'm8?

lopio
26-08-2007, 09:00
Se c'è qualche altro utente di linux posso postare lo script che mi sono fatto modificando secondo le mie preferenze quello presente sul forum meizume.

ciao
grazie della dritte. Non puoi postarlo (visto che e' open source)
grazie ciao

PS sapete dove posso recuperare il manuale in inglese o italiano (il file). Mi e' impossibile scaricarlo normalmente dal sito inglese perche' mi da' errore su serial number probabilmente perche' il lettore e' un regalo proveniente direttamente dalla china
Potete mandarmi il file?
grazie

Red_Star
27-08-2007, 21:44
Il mio miniplayer non funziona più....da oggi ha smesso di funzionare.
Problema: Non si accende più :cry:

smr
28-08-2007, 23:28
propio oggi mi e' arrivato il 2 gb preso da pix,e non so se rimandarglilelo tenerlo o venderlo,ho saputo che domani mi regalano un archos 404.se qualcuno fosse interessato,l'ho appena acceso,le cuffie e tutto il resto sono ancora siggillati.
ps ha uno schermo slendido

Feltri
05-09-2007, 18:22
Scusate a tutti, sono nuovo...
Avrei intenzione di prendermi il nuovo meizu m6 da 2 giga al costo di 94 euro su pix... Mi conviene è un buon lettore?? Ma se lo compro è in lingua itliana oppure è in cinese come si vede in foto ??
Rispondetemi vi prego....
Grazie ancora.....

Peach1200
05-09-2007, 18:52
Scusate a tutti, sono nuovo...
Avrei intenzione di prendermi il nuovo meizu m6 da 2 giga al costo di 94 euro su pix... Mi conviene è un buon lettore?? Ma se lo compro è in lingua itliana oppure è in cinese come si vede in foto ??
Rispondetemi vi prego....
Grazie ancora.....
L'inglese c'è di sicuro!
Per l'italiano, trovi l'ultimo firmware tradotto QUI (http://www.meizume.com/showthread.php?t=2503)... :)

pesanZe
06-09-2007, 12:18
hola

metto il mio m6 in vendita (4GB) + custodia rigida (ergo..è perfetto zero graffi)

se vi interessa fatevi avanti con PM :D

aprirò anche un topic in mercatino.
ciao!

PS: sono di milano

gabrihc
06-09-2007, 22:30
ma quando esce l'm8?

lo voglio. :cry:

Feltri
06-09-2007, 22:51
M6 ordinato... speriamo in bene

MesserWolf
06-09-2007, 23:07
E' stato ufficialmente annunciata la nuova versione del mitico M6.
http://www.meizu.com.cn/bbs/dispbbs.asp?boardID=22&ID=559033&page=1

dal sito Meizume (http://www.meizume.com/)
Meizu officially announced their new M6 Mini Player Super Slim (SL) today. The M6 SL is the new, 7.3mm thin version of the M6. In order to shave off some bulk, a new, smaller battery is used, which can support audio for up to 26 hours and videos for 4.5 hours.

The M6 SL has a new screen sized 2.41" inches (up from 2.4" inches) that also offers a better viewing angle. It is also known that a new audio chip is used, rumored to output better sound than before. One final improvement is the addition of support for APE (lossless) audio files.

Super Slim hits shelves in China on September 25 priced at 650/799/1099 CNY (approx $90/110/150 USD) for capacities 2/4/8 GB.

in breve :

schermo migliore
più sottile:78*46,5*7,3mm contro il vecchio:79mm*48.2mm*10mm
supporto per i file APE lossless
pare miglior audio, ma resta da vedere
minor autonomia data dalla batteria + sottile

Chiaramente mancano ancora prove su strada, quindi è tutto ancora da verificare.

Sinceramente trovo m6 già abbastanza sottile e piccolo, trovo invece grave ridurre l'autonomia... Avrei preferito come novità la scocca in alluminio satinato. Cmq niente di rivoluzionario insomma.

Attendo invece con ansia l'M8

lemastro
07-09-2007, 14:47
Ciao a tutti!

sono in cerca di un nuovo lettore mp4, ho già postato nel thread in rilievo e mi hanno consigliato questo gioiellino di cui mi sono già innamorato :D

se non fosse per il prezzo un po alto x il mio budget...l'ho visto però a costi un po più abbordabili sulla baia da negozi di hong kong e simili..pensate mi convenga prenderlo lì piuttosto ke su pix?

MesserWolf
07-09-2007, 14:53
Io ti consiglio di cercarlo sulla baia da pixmania... costa molto meno che sul sito ufficiale.

gabrihc
07-09-2007, 15:04
Ciao a tutti!

sono in cerca di un nuovo lettore mp4, ho già postato nel thread in rilievo e mi hanno consigliato questo gioiellino di cui mi sono già innamorato :D

se non fosse per il prezzo un po alto x il mio budget...l'ho visto però a costi un po più abbordabili sulla baia da negozi di hong kong e simili..pensate mi convenga prenderlo lì piuttosto ke su pix?
no, almeno secondo me.

gabrihc
17-10-2007, 19:46
se a qualcuno potesse interessare, vendo il mio meizu miniplayer da 2gb colore nero a 45,00euro.
E' parecchio graffiato ma perfettamente funzionante. :)

Prorad
17-10-2007, 20:45
salve a tutti,
volevo sapere se per questo lettore sono stati rilevati evidenti difetti di fabbrica e se la batteria è sostituibile.
thx

MesserWolf
17-10-2007, 20:48
salve a tutti,
volevo sapere se per questo lettore sono stati rilevati evidenti difetti di fabbrica e se la batteria è sostituibile.
thx

La batteria non è sostituibile ... io ce l'ho da Gennaio e ad oggi 0 difetti trovati

tripwood76
18-10-2007, 10:20
E' stato ufficialmente annunciata la nuova versione del mitico M6.
http://www.meizu.com.cn/bbs/dispbbs.asp?boardID=22&ID=559033&page=1

dal sito Meizume (http://www.meizume.com/)

in breve :

schermo migliore
più sottile:78*46,5*7,3mm contro il vecchio:79mm*48.2mm*10mm
supporto per i file APE lossless
pare miglior audio, ma resta da vedere
minor autonomia data dalla batteria + sottile

Chiaramente mancano ancora prove su strada, quindi è tutto ancora da verificare.

Sinceramente trovo m6 già abbastanza sottile e piccolo, trovo invece grave ridurre l'autonomia... Avrei preferito come novità la scocca in alluminio satinato. Cmq niente di rivoluzionario insomma.

Attendo invece con ansia l'M8

Concordo con te.
Secondo me è già abbastanza sottile e leggero che non c'era bisogno di alleggerirlo ulteriormente a discapito della batteria (che nel vecchio m6 ha una durata incredibile! io praticamente mi scordo di caricarlo... e anche quando ci vedo dei video mi dura molte ore..).
Molto positiva invece è l'introduzione del supporto dei file ape senza perdita di qualità.
In ogni caso guarderò sempre con attenzione quello che produrranno in casa Meizu visto che sono veramente molto soddisfatto del mio M6

Blaster_Maniac
06-11-2007, 12:08
Ho visto ora che è sato rilasciato un nuovo firmware, il 2.004

0.0 Brain
08-11-2007, 10:57
Ho visto ora che è sato rilasciato un nuovo firmware, il 2.004

Ottimo! :D
Grazie della segnalazione!

estatica
16-11-2007, 08:30
Ciao,
potete trovare la prima parte della recensione del nuovo Meizu M6 SL 8MB qua:

http://www.estatica.it/letture.php?azione=articolo&idTesto=9

estatica
28-11-2007, 00:02
Ciao,
aprendo il firmware del Meizu M6 MP o SL
http://en.meizu.com/firmware.asp
con l'apposito programma resource editor , ho notato che ci sono già tutte le voci del menu tradotte in italiano e in molte altre lingue (francese, spagnolo, tedesco, ecc.).
Il problema quindi è selezionare le 4 da inserire nel Meizu.
Questo nell'intento di pacchettizzare il firmware per la versione SL già in italiano (mi pare non l'abbia ancora fatto nessuno).

Qualcuno sa come selezionare le lingue da fare inserire nel lettore? Spero non si debba per forza copiare a mano le 500 e rotte voci dall'italiano ad una delle lingue già presenti, ma che ci sia un metodo più veloce :)
Idee?

Sp4rr0W
13-12-2007, 22:15
mi arriva domani molto probabilmente :D

Meizu miniplayer 4go :D

adesso è distribuito anche in europa finalmente

ozalp71
14-12-2007, 14:43

Scusa l'ignoranza, che versione e' la "4go" ?
M3, M6 SP, M6 SL, .... ?

Sp4rr0W
14-12-2007, 14:45
Scusa l'ignoranza, che versione e' la "4go" ?
M3, M6 SP, M6 SL, .... ?

è un M6 SP by Dane Elec

Sprovvisto di radio (per non pagare royalties) :D

Lo vendono da p*xmania

Sp4rr0W
14-12-2007, 14:50
come non detto ho appena letto che la radiom fm è disabilitata nel firmware e flashando col firmware originale meizu la abilita :D

estatica
14-12-2007, 19:42
mi arriva domani molto probabilmente :D

adesso è distribuito anche in europa finalmente

Beato te!! :)
Facci sapere le prime impressioni, appena ti arriva

Sp4rr0W
17-12-2007, 13:58
lo sto provando ed è veramente ottimo. Come qualità audio rispetto al mio iPod video non c'è paragone!

I video sono spettacolari

massimo.85
17-12-2007, 20:30
Qualcuno ha provato il firmware nuovo? Ci sono migliorie?

MesserWolf
17-12-2007, 21:58
lo sto provando ed è veramente ottimo. Come qualità audio rispetto al mio iPod video non c'è paragone!

I video sono spettacolari

la batteria è la cosa più incredibile

dimas
17-12-2007, 22:28
Dopo 6 mesi di utilizzo intensivo posso confermare che è il miglior player che abbia avuto.
MAI un problema, batteria eccezionale, firmware stabilissimo e comodità d'uso unica.

Sp4rr0W
18-12-2007, 07:53
Qualcuno ha provato il firmware nuovo? Ci sono migliorie?

io ho il 2004.3 in italiano

shade89
21-12-2007, 14:34
sul sito della meizu i firmware presenti includono anche la lingua italiana?

Sp4rr0W
21-12-2007, 14:43
sul sito della meizu i firmware presenti includono anche la lingua italiana?

www.meizume.com c'è la sezione in italiano

shade89
21-12-2007, 14:51
si infatti avevo gia guardato in questa sezione ma non è presente la versione dell'ultimo firmware in italiano per il TP :(

massimo.85
31-12-2007, 16:32
Che programma usate per fare l'encoding dei video? Impostazioni? (fps, bitrate, formato audio, formato video...)

estatica
05-01-2008, 19:32
Mi è arrivato da qualche giorno il Meizu M6 SL 8GB, ottimo lettore lo consiglio davvero a tutti!! :D

Che programma usate per fare l'encoding dei video? Impostazioni? (fps, bitrate, formato audio, formato video...)

Qua trovi le istruzioni complete:

Peach1200
06-01-2008, 23:36
Mi è arrivato da qualche giorno il Meizu M6 SL 8GB, ottimo lettore lo consiglio davvero a tutti!! :D

...la recensione è opera tua? Davvero un ottimo lavoro!!

L'aggiungo ben volentieri all'elenco in prima pagina... :)

kurapika
07-01-2008, 16:35
Che dite,me lo consigliate il nuovo M6 SL???(Nonostante il difetto della batteria che dura meno)

kurapika
07-01-2008, 19:31
Altra domanda(cmq rispondete anche alla precedente,mi raccomando!:) )
Il Meizu M6 SL e' possibile usarlo in verticale?
Trovo abbastanza scomodo dover usare un lettore solo in orizzontale...non mi sembra ne' pratico ne' sicuro usarlo con una mano sola...

MesserWolf
07-01-2008, 20:28
Altra domanda(cmq rispondete anche alla precedente,mi raccomando!:) )
Il Meizu M6 SL e' possibile usarlo in verticale?
Trovo abbastanza scomodo dover usare un lettore solo in orizzontale...non mi sembra ne' pratico ne' sicuro usarlo con una mano sola...

Se intendi lo schermo, no lo puoi usare solo orizzontale, ma ti posso assicurare che non è perniente scomodo.

cmq sl è ok . prendilo tranquillamente.

kurapika
08-01-2008, 13:01
In questo lettore gli sfondi e l'interfaccia si possono cambiare o sono fissi?

MesserWolf
08-01-2008, 13:23
In questo lettore gli sfondi e l'interfaccia si possono cambiare o sono fissi?

sfondi li selezioni , ne puoi scegliere uno diverso per musica, radio,ebook.
L'interfaccia e i caratteri li puoi cambiare solo usando dei firmware modificati con un editor.

kurapika
08-01-2008, 13:52
sfondi li selezioni , ne puoi scegliere uno diverso per musica, radio,ebook.
L'interfaccia e i caratteri li puoi cambiare solo usando dei firmware modificati con un editor.

:confused: Vuol dire che li dovrei fare da me o cmq qualcuno che li sappia modificare?

leokorn
08-01-2008, 14:00
ciao a tutti, sono intenzionato a prendere anch'io un M6 ma avevo un dubbio:
il lettore è poi visto come un normale archivio rimovibile e quindi posso metterci dentro file di qualsiasi tipo magari anche con directory e subdir ???
in stile normale penna usb per capirci.
seconda cosa: la memoria è fissa o espandibile ???
ripsetto al pasen ITouchSE come si posiziona ???
grazie a tutti
ciao ciao :)

Sp4rr0W
08-01-2008, 14:43
ciao a tutti, sono intenzionato a prendere anch'io un M6 ma avevo un dubbio:
il lettore è poi visto come un normale archivio rimovibile e quindi posso metterci dentro file di qualsiasi tipo magari anche con directory e subdir ???
in stile normale penna usb per capirci.
seconda cosa: la memoria è fissa o espandibile ???
ripsetto al pasen ITouchSE come si posiziona ???
grazie a tutti
ciao ciao :)

Yes puoi scegliere: UMC (chiavetta usb) o MTP

La memoria è fissa.

Rispetto all'ITouch non c'è storia... il menu del Meizu è veramente fatto molto bene e non ha bug degni di nota... l'iTouch l'ho provato ma il menu è penoso e si inchioda spesso. Le uniche cose interessanti sono il touch e la memoria espandibile.

leokorn
08-01-2008, 14:48
Yes puoi scegliere: UMC (chiavetta usb) o MTP

La memoria è fissa.

Rispetto all'ITouch non c'è storia... il menu del Meizu è veramente fatto molto bene e non ha bug degni di nota... l'iTouch l'ho provato ma il menu è penoso e si inchioda spesso. Le uniche cose interessanti sono il touch e la memoria espandibile.
grazie ora so cosa prendere :D

gabrihc
08-01-2008, 20:25
ahimè oggi il mio meizu è ufficialmente morto, dopo un annetto di utilizzo.
per carità, soddisfattissimo, anzi lo consiglio vivamente avesse ancora dubbi sul prenderlo: m'è durato tanto solo perché l'ho davvero maltrattato, ma ha resistito ben 12 mesi, al contrario degli altri (molti) lettori che ho provato in questi anni (apple, creative, iomega, inovix, eccetera).

e detto questo, vorrei che qualcuno mi infromasse sui prezzi e le capienze odierne, e qualche dritta per acquistarlo a meno, consigliandomi qualche negozio sul web magari.

grazie. ;)

MesserWolf
08-01-2008, 21:00
ahimè oggi il mio meizu è ufficialmente morto, dopo un annetto di utilizzo.
per carità, soddisfattissimo, anzi lo consiglio vivamente avesse ancora dubbi sul prenderlo: m'è durato tanto solo perché l'ho davvero maltrattato, ma ha resistito ben 12 mesi, al contrario degli altri (molti) lettori che ho provato in questi anni (apple, creative, iomega, inovix, eccetera).

e detto questo, vorrei che qualcuno mi infromasse sui prezzi e le capienze odierne, e qualche dritta per acquistarlo a meno, consigliandomi qualche negozio sul web magari.

grazie. ;)

Il mio ha pure un anno , ma pare nuovo :stordita: anche nell'autonomia.... che diavolo gli hai fatto ? :D

cmq è uscita la nuova versione la SL , ti prendi 8Gb con i soldi con cui ti compravi un anno fa i 4gb.

per prenderlo io ti consiglio ebay, poi non so se pixmania li tratta ancora.

gabrihc
08-01-2008, 21:13
Il mio ha pure un anno , ma pare nuovo :stordita: anche nell'autonomia.... che diavolo gli hai fatto ? :D

cmq è uscita la nuova versione la SL , ti prendi 8Gb con i soldi con cui ti compravi un anno fa i 4gb.

per prenderlo io ti consiglio ebay, poi non so se pixmania li tratta ancora.
eh, gli ho procurato un ammaccatura pesante dietro, era un po' aperto sopra, e di tanto in tanto sbatteva (posato nel giubbotto o nello zaino magari).

comunque sia, su ebay ci sono solo stranieri, e non mi va sinceramente. Pixmania li tratta, però volevo spendere poco.
Il mio è (era) un 2gb, e lo presi 80€ usato (come nuovo però, appena acquistato) un annetto fa.

stavo adocchiando questi PASEN SHAKE IT. Qualcuno ne sa qualcosa? Costano poco. :)

Sp4rr0W
08-01-2008, 22:52
eh, gli ho procurato un ammaccatura pesante dietro, era un po' aperto sopra, e di tanto in tanto sbatteva (posato nel giubbotto o nello zaino magari).

comunque sia, su ebay ci sono solo stranieri, e non mi va sinceramente. Pixmania li tratta, però volevo spendere poco.
Il mio è (era) un 2gb, e lo presi 80€ usato (come nuovo però, appena acquistato) un annetto fa.

stavo adocchiando questi PASEN SHAKE IT. Qualcuno ne sa qualcosa? Costano poco. :)

120 euro circa la versione da 4gb.

la versione "dane elec" che in realtà non è altro che un firmware multilingua a cui hanno tolto la radio che... riappare magicamente mettendo il firmware originale Meizu :D

Non possono dire ufficialmente ch eha la radio per non pagare le royalties come accaduto per il sandisk con il sansa express :D

kurapika
09-01-2008, 19:29
Qualcuno sa dove comprare la nuova versione SL ad un prezzo onesto?vorrei se possibile evitare america.cina o simili per evitare magagne con tasse spedizione e garanzia!

Sp4rr0W
09-01-2008, 19:49
Qualcuno sa dove comprare la nuova versione SL ad un prezzo onesto?vorrei se possibile evitare america.cina o simili per evitare magagne con tasse spedizione e garanzia!

su ebay lo trovi a 149 euri in germania

kurapika
09-01-2008, 19:51
Meizu M6 SL 8 GB(quello nuovo insomma)+ sennheiser cx300 a 185 euro...che dite,e' un prezzo buono o no?(viene dall'europa,non cina o america)

Sp4rr0W
09-01-2008, 19:58
Meizu M6 SL 8 GB(quello nuovo insomma)+ sennheiser cx300 a 185 euro...che dite,e' un prezzo buono o no?(viene dall'europa,non cina o america)

mah... come ti dicevo ho appena guardato su ebay 149 euro + 12 euro di s.s. con DHL mi sembra ottimo... praticamente los tesso prezzo dell'SP.

se le cuffie non ti servono prenderei questo

kurapika
09-01-2008, 20:12
mah... come ti dicevo ho appena guardato su ebay 149 euro + 12 euro di s.s. con DHL mi sembra ottimo... praticamente los tesso prezzo dell'SP.

se le cuffie non ti servono prenderei questo

E' buono,ma con 14 euro in piu' le sennheiser mi fanno gola!so che dovrebbero essere cuffie ottime e da shop italiani si trovano almeno a 40 + spese!

estatica
09-01-2008, 20:40
E' buono,ma con 14 euro in piu' le sennheiser mi fanno gola!so che dovrebbero essere cuffie ottime e da shop italiani si trovano almeno a 40 + spese!

E allora vai con quella! :)

Blizzard_69
11-01-2008, 08:51
Qualcuno ha provato a leggere degli e-book ?? Come sono ?? Legge anche i pdf o bisogna convertirli in qualche formato?? :confused:

MesserWolf
11-01-2008, 10:25
Qualcuno ha provato a leggere degli e-book ?? Come sono ?? Legge anche i pdf o bisogna convertirli in qualche formato?? :confused:

legge solo txt. Io c'ho letto 3-4 libri sopra, non è male. Puoi mettere 3 segnalibri per libro e mettere lo sfondo che vuoi e cambiare il colore dei caratteri, quindi riesci a mette il contrasto che preferisci.

Blizzard_69
11-01-2008, 19:39
legge solo txt. Io c'ho letto 3-4 libri sopra, non è male. Puoi mettere 3 segnalibri per libro e mettere lo sfondo che vuoi e cambiare il colore dei caratteri, quindi riesci a mette il contrasto che preferisci.
Ok, grazie. Supporta anche il formato audio AAC ?? Per quanto riguarda i video, supporta solo gli xvid o anche altre codifiche ?? :confused:
PS: non è attinente all'M6 SL, ma non si sa ancora qualcosa rigurdo l'uscita dell'M7 ?? :mbe:

MesserWolf
11-01-2008, 19:49
Ok, grazie. Supporta anche il formato audio AAC ?? Per quanto riguarda i video, supporta solo gli xvid o anche altre codifiche ?? :confused:
PS: non è attinente all'M6 SL, ma non si sa ancora qualcosa rigurdo l'uscita dell'M7 ?? :mbe:

AAC ? bho mai provato

xvid ? si sono quasi certo .... c'è un programmino per convertirli cmq.

gabrihc
11-01-2008, 21:07
a chi potesse interessare vendo pezzi di ricambio del meizu sp 2gb nero: cover, display, scheda madre + batteria/hdd.
tutto funzionante, tranne il display che ha un problema ad un connettore.
fatemi sapere.

estatica
12-01-2008, 16:21
Il Meizu M6 non supporta il formato AAC.
Per l'audio supporta: MP3, WMA, WMA VBR, WMA LOSSLESS, OGG VORBIS, WAV, FLAC, APE

Ho appena letto un'ottima news: il nuovo firmware, di cui è uscita una beta (2.004.5) supporta i file .cue :D

kurapika
16-01-2008, 01:53
allora,un paio di domande su dove fare l'acquisto!
1.qualcuno l'ha comprato su mp4nati@n?anche comprando da li' tocca pagare fior di tasse?(tipo 30 euro e passa!)

2.Stessa domanda per Min*player!Toccano sempre un sacco di tasse o hanno migliorato?

3.Meglio comprarlo dall'America(risparmiando un po' di soldi) o dalla Germania(piu' vicino e meno tempo e rischi!)???

4.Per la garanzia e' indifferente oppure ho piu' sicurezze dalla Germania?

Un'ultima cosa:su alcuni store parlano di versioni US,Inglesi,Cinesi,o altro del genere....(cito:This is the ENGLISH VERSION NOT SOLD IN CHINA - Not the Chinese Version!)
c'e' qualche differenza sostanziale che voi sappiate???

Aggiungo anche questo:qualcuno sa come sono le cuffie meizu PT850?

estatica
16-01-2008, 18:37
allora,un paio di domande su dove fare l'acquisto!
1.qualcuno l'ha comprato su mp4nati@n?anche comprando da li' tocca pagare fior di tasse?(tipo 30 euro e passa!)

Io li ho presi su questo sito, si trova a Hong Kong

2.Stessa domanda per Min*player!Toccano sempre un sacco di tasse o hanno migliorato?

Anche questo da quanto ho letto sembra valido, mi pare sia in america

3.Meglio comprarlo dall'America(risparmiando un po' di soldi) o dalla Germania(piu' vicino e meno tempo e rischi!)???

La dogana la paghi se compri fuori europa.
In realtà i soldi che paghi in dogana, li avevi risparmiati alla fonte con il fatto che il lettore arriva da Hong Kong, dove le tasse sono moooolto più basse che qua.
Anche il sito americano infatti compra da Hong Kong.

In germania dovrebbe costare quasi come se lo prendi fuori europa con dogana. Sei riuscito a trovare l'SL in germania ?

4.Per la garanzia e' indifferente oppure ho piu' sicurezze dalla Germania?

Uhm ti posso solo dire che quello che ho preso io ha 1 anno di garanzia.
Verifica quanto te ne da quello in germania.

Tieni presente che se quando ti arriva funziona, difficilmente ti si guasterà in garanzia. Ovvio che se ti cade o prende forti botte, la garanzia non copre.

Un'ultima cosa:su alcuni store parlano di versioni US,Inglesi,Cinesi,o altro del genere....(cito:This is the ENGLISH VERSION NOT SOLD IN CHINA - Not the Chinese Version!)
c'e' qualche differenza sostanziale che voi sappiate???

Alcune versioni europee hanno un firmware con radio disabilitata, per non pagarci la tassa.
In ogni caso basta scaricarti il firmware originale e ricompare
La versione che ho preso io è in inglese, con manuale in inglese e radio abilitata

Aggiungo anche questo:qualcuno sa come sono le cuffie meizu PT850?

Niente male, meglio di come mi aspettavo

rawos
16-01-2008, 20:31
Io li ho presi su questo sito, si trova a Hong Kong

Anche questo da quanto ho letto sembra valido, mi pare sia in america

La dogana la paghi se compri fuori europa.
In realtà i soldi che paghi in dogana, li avevi risparmiati alla fonte con il fatto che il lettore arriva da Hong Kong, dove le tasse sono moooolto più basse che qua.
Anche il sito americano infatti compra da Hong Kong.

scusa, dato che alla fine con la baia o con mp4nation sempre da Hong Kong/Macao/Shenzhen arrivano, la differenza la fa la dogana a sto punto, c'è chi racconta di averla sfangata, chi di aver sborsato fino a 70 euro tu quanto hai pagato? E magari se puoi dire con che tipo di spedizione visto che per la dogana considerano anche quella :muro:

gracias muchas

kurapika
16-01-2008, 22:50
Anche io volevo sapere quanto avevi speso di dogana!di solito si parla di 30 euro circa...ma se c'e' il rischio di doverne pagare 70 allora lascio perdere!

Ho letto sulla tua recensione che hai dovuto riempire dei moduli e fare un fax...ma e' sempre cosi' o e' solo per te che ne hai ordinati diversi?(quindi un pacco piu' ricco,per cosi' dire...)

Riguardo la garanzia Volevo soprattutto sapere se il lettore,nel caso si guasti,va sempre rispedito a hong kong(o usa se dice "US WARRANTY ) oppure in germania se lo prendo da li'!(sulla baya ci sono alcuni venditori tedeschi che lo vendono!)

Ultima cosa:ma e' normale che ci metta tutto quel tempo o e' a te che e' andata male???un mese e mezzo mi sembra un po' tanto!
si possono scegliere spedizioni piu' veloci?

rawos
16-01-2008, 23:32
eheh 70 euro perché anche la spedizione incide su quanto paghi alla dogana, se fai spedire con un servizio express ti arriva dopo una settimana max ma paghi 30-40 euro di spedizione (che si somma al costo dell'oggetto su cui andrai a pagare il 20%, a cui devi aggiungere le tasse di sdoganamento del corriere che ad es. si pagano con dhl o fedex).

se si usano le normali poste aeree si dovrebbe pagare di meno a fronte di un tempo più lungo (temo che il mese e mezzo sia la norma)

a questo poi va aggiunto che se lo compri su un sito probabilmente il valore del pacco verrà dichiarato per intero mentre sulla baia mettono un prezzo più basso per fa pagare meno le spese di dogana.

Insomma tanti fattori per cui se butta male rischi di andarlo a pagare anche fino a 200 euro, qui sopra sono molti quelli che l'hanno acquistato sarebbe bello se qualcuno potesse darci qualche dritta in più su come farci meno male possibile :p

MesserWolf
16-01-2008, 23:48
ma prendetelo da pixmania che vi evitate fastidi .... il 4Gb lo vendono a 115, mentre l'8 GB a 166 . Sono dei buoni prezzi. Il lettore è davvero ottimo.

Edit ho visto però che allo stesso prezzo vi prendete il Lettore MP3 Zen 4 GB che pare uguale al meizu , ma con anche lo slot per le schede di memoria..... bho fate voi.

kurapika
17-01-2008, 00:41
ma prendetelo da pixmania che vi evitate fastidi .... il 4Gb lo vendono a 115, mentre l'8 GB a 166 . Sono dei buoni prezzi. Il lettore è davvero ottimo.

Edit ho visto però che allo stesso prezzo vi prendete il Lettore MP3 Zen 4 GB che pare uguale al meizu , ma con anche lo slot per le schede di memoria..... bho fate voi.

il punto e' che su pix hanno l' SP, non l' SL(quello nuovo)
Inoltre cercavo un lettore un po' piu' piccolo e sottile dello ZEN(l'espansione non mi servirebbe granche'!)

Sp4rr0W
17-01-2008, 07:39
eheh 70 euro perché anche la spedizione incide su quanto paghi alla dogana, se fai spedire con un servizio express ti arriva dopo una settimana max ma paghi 30-40 euro di spedizione (che si somma al costo dell'oggetto su cui andrai a pagare il 20%, a cui devi aggiungere le tasse di sdoganamento del corriere che ad es. si pagano con dhl o fedex).

se si usano le normali poste aeree si dovrebbe pagare di meno a fronte di un tempo più lungo (temo che il mese e mezzo sia la norma)

a questo poi va aggiunto che se lo compri su un sito probabilmente il valore del pacco verrà dichiarato per intero mentre sulla baia mettono un prezzo più basso per fa pagare meno le spese di dogana.

Insomma tanti fattori per cui se butta male rischi di andarlo a pagare anche fino a 200 euro, qui sopra sono molti quelli che l'hanno acquistato sarebbe bello se qualcuno potesse darci qualche dritta in più su come farci meno male possibile :p

basta mettersi d'accordo prima... lo fai dichiarare 20 euro e "gift" oppure "sample". in questo modo non paghi niente :D

Certo è che per il meizu il gioco non vale la candela... è inutile "risparmiare" magari 40 euro quando poi le spedizioni ti costano 30 euro :D

kurapika
17-01-2008, 09:31
beh,io l'ho trovato a 174 $=119 euro spese sped. incluse,tra l'altro in bundle con alcuni accessori...non sarebbe male per niente visto che in europa si trova ad almeno 160 euro solo il lettore!
ho scritto ad uno di questi siti e mi hanno detto che lo spediscono come Gift del valore di 15$....ma rimane sempre un incognita fino all'ultimo!altro problema e' il tempo della spedizione...ma se scelgo anche una spedizione piu' veloce(tipo EMS)il pacco mi rimane lo stesso fermo un mese alla dogana?

rawos
17-01-2008, 14:19
tutte le spedizioni che non sono express ci mettono da 20 giorni in su

e comunque il trucchetto di farci scrivere gift non funziona più, alla dogana te lo bloccano lo stesso :)

kurapika
17-01-2008, 14:27
Che pizza!Allora l'unica maniera per averlo ad un costo contenuto e senza aspettare mesi e' andare direttamente in Cina o in America?!(conveniente,non c'e' che dire!)

Sp4rr0W
17-01-2008, 15:19
tutte le spedizioni che non sono express ci mettono da 20 giorni in su

e comunque il trucchetto di farci scrivere gift non funziona più, alla dogana te lo bloccano lo stesso :)

Sei informato male... guardano il valore non se c'è scritto GIFT... controlla meglio le tue fonti :D

Cmq non è vero. A me hanno spedito con fedex tempo fa c'ha messo pochissimo e ho pagato relativamente poco di spedizione (20 euro circa) anche perchè l'oggetto l'ho pagato molto meno che in italia.

Per assurdo è più facile che ti blocchino gli EMS (=poste italiane brrrrr)

Sp4rr0W
17-01-2008, 15:22
Che pizza!Allora l'unica maniera per averlo ad un costo contenuto e senza aspettare mesi e' andare direttamente in Cina o in America?!(conveniente,non c'e' che dire!)

leggi la mia risposta... io cmq mi sono preso un sansa connect (col wi-fi) e ho pagato in tutto circa 120 euri :D

Ripeto basta farlo dichiarare GIFT o SAMPLE (campione non commerciale) e la cosa importante è il valore dichiarato che non deve esser superiore a 20 euro

kurapika
17-01-2008, 15:48
beh,l'importante e che non debba pagare 50 euro di tasse...poi se dice sfiga 10 o 20 euro posso anche buttarli(si fa per dire)!
Ma quindi tra spedizione normale o EMS dici di scegliere la prima per accorciare i tempi alla dogana?

Sp4rr0W
17-01-2008, 16:47
beh,l'importante e che non debba pagare 50 euro di tasse...poi se dice sfiga 10 o 20 euro posso anche buttarli(si fa per dire)!
Ma quindi tra spedizione normale o EMS dici di scegliere la prima per accorciare i tempi alla dogana?

eh direi proprio di si... immaginati i tempi della burocrazia italiana...

poste: dipendenti praticamente statali, dogana pure... 10 giorni ho aspettato una volta prima che lo sdoganassero... dimmi te... col corriere è praticamente immediato...

malfunk
17-01-2008, 16:54
Ciao a tutti è una vita che vi leggo ma non ho mai scritto prima ^_^
ma la versione sl in Italia non si trova ??? Ho trovato solo una versione da 4 GB a 115 € però non penso sia la SL in quanto non è specificato.
Secondo voi è un buon prezzo :D

edit : mi hanno appena risposto ed è quella vecchia !! Mi conviene prenderla oppure no?? Sulla baya ce ne sono molti tedeschi ma non accettano paypal ed io ho solo la postepay, potete consigliarmi qualche altro store anche al di fuori dela baia ?? Grazie mille

MesserWolf
17-01-2008, 16:59
eh direi proprio di si... immaginati i tempi della burocrazia italiana...

poste: dipendenti praticamente statali, dogana pure... 10 giorni ho aspettato una volta prima che lo sdoganassero... dimmi te... col corriere è praticamente immediato...

poi a quanto ne so questo governo ha dato una stretta significativa ai controlli di dogana , proprio perchè vede gli acquisti all'estero non di buon occhio perchè li considera un'espediente per evadere l'iva. :rolleyes:

kurapika
17-01-2008, 17:12
ma la versione sl in Italia non si trova ??? Ho trovato solo una versione da 4 GB a 115 € però non penso sia la SL in quanto non è specificato.
Secondo voi è un buon prezzo :D

io non l'ho trovata purtroppo!
L'hai trovata da pixmani@?se e' cosi' allora e' l' SP!(altrimenti non so!)
Beh,considerando che e' in Italia si puo' dire che sia un prezzo un normale(pero' e' cmq il modello vecchio!)
Da siti esteri(America e Cina praticamente) trovi l'SL a 115$(fai un po' te il conto)circa!

malfunk
17-01-2008, 17:17
io non l'ho trovata purtroppo!
L'hai trovata da pixmani@?se e' cosi' allora e' l' SP!(altrimenti non so!)
Beh,considerando che e' in Italia si puo' dire che sia un prezzo un normale(pero' e' cmq il modello vecchio!)
Da siti esteri(America e Cina praticamente) trovi l'SL a 115$(fai un po' te il conto)circa!

No sulla baia da informaticaperte :D
ho la possibilità di prendere la versione 2 GB a 40 € comprese le spese è un buon prezzo ??

rawos
17-01-2008, 17:23
Sei informato male... guardano il valore non se c'è scritto GIFT... controlla meglio le tue fonti :D

guarda io non so quanto tempo fa l'hai comprato ma è ormai da parecchio che alla dogana se ne sbattono di quello che c'è scritto sopra: la maggior parte dei pacchi gift o non gift te li fanno pagare in base alle tabelle che hanno loro e in più se si dichiara un valore troppo basso ti mandano a chiedere la fattura tramite raccomandata

basta farsi un giro sul forum di ibuyportal per vedere com'è la situazione attualmente e poi naturalmente ho parlato anche perchè ciò esperienze personali alle spalle ;)

kurapika
17-01-2008, 17:53
No sulla baia da informaticaperte :D
ho la possibilità di prendere la versione 2 GB a 40 € comprese le spese è un buon prezzo ??

A 40 euro se e' nuovo e' un buon prezzo!(anche se e' quello vecchio!)pero' sta un po' a te decidere se preferisci il nuovo o il vecchio e soprattutto quanto sei disposto a girarti le scatole per la spedizione!
Se vuoi l' SL puoi guardare da qualche venditore tedesco sulla baya...i prezzi sono come qui,ma non ti giri le scatole per la spedizione!

Ma non puoi pagare con bonifico o contrassegno?ho visto che qualche venditore tedesco lo accetta!
Fuori dalla Baya c'e' Pixmani@,ma ha solo il modello vecchio!

malfunk
17-01-2008, 18:32
A 40 euro se e' nuovo e' un buon prezzo!(anche se e' quello vecchio!)pero' sta un po' a te decidere se preferisci il nuovo o il vecchio e soprattutto quanto sei disposto a girarti le scatole per la spedizione!
Se vuoi l' SL puoi guardare da qualche venditore tedesco sulla baya...i prezzi sono come qui,ma non ti giri le scatole per la spedizione!

Ma non puoi pagare con bonifico o contrassegno?ho visto che qualche venditore tedesco lo accetta!
Fuori dalla Baya c'e' Pixmani@,ma ha solo il modello vecchio!

Quello da 2 gb è in Italia non all'estero !!
Per quelli dalla germania, anche se non ho un c/c posso fare comunque un bonifico postale giusto ???

kurapika
17-01-2008, 18:38
Per quelli dalla germania, anche se non ho un c/c posso fare comunque un bonifico postale giusto ???

si,non c'e' problema!
alrimenti ti devi buttare su cina o america con annessi casini!

malfunk
17-01-2008, 19:28
Qualcuno di voi ha comprato dallo store ebay usa CD2U !! Ho chiesto info sulla dogana e mi hanno detto che se viene applicata è la tariffa minima e che ci volgiono solamente 5/7 giorni per far arrivare il lettore !!
Alla fine la versione 8 gb SL a 130 € spedita non è male come prezzo:mbe:

rawos
17-01-2008, 21:26
CD2U è uno degli store piu conosciuti nella vendita dei meizu, casomai fai un salto anche nel loro sito internet o nella community meizu per sapere che si dice (http://www.meizume.com)

rawos
17-01-2008, 21:40

se per bonifico postale intendi un bonifico fatto col conto bancoposta è ok come se facessi un normale bonifico transfrontaliero, se intendi roba strana tipo eurogiro/vaglia ti consiglio prima di sentire il tedesco e vedere se gli sta bene

malfunk
17-01-2008, 21:55
se per bonifico postale intendi un bonifico fatto col conto bancoposta è ok come se facessi un normale bonifico transfrontaliero, se intendi roba strana tipo eurogiro/vaglia ti consiglio prima di sentire il tedesco e vedere se gli sta bene

intendo che lui mi dà i dati io vado alla posta compilo i moduli e dò i soldi !!! Non è così :help:

rawos
17-01-2008, 21:58
e allora non è un bonifico ma un semplice bollettino postale, con quelli ci puoi pagare le bollette non i tedeschi :D

malfunk
17-01-2008, 22:02
ma mi hanno detto o olameno ho capito che si può fare anche se io non ho un conto !!! :muro:

Ma mi spiegate tutti voi dov'è che l'avete comprato sto lettore ??? Qualcuno l'ha preso da CD2U ??? :mc:

kurapika
18-01-2008, 01:44
Il bonifico bancario lo puo' fare chiunque,non serve un conto corrente!
le bollette e la posta non centrano niente(anche se forse esistono anche i bonifici postali...non so!)!devi andare in banca e riempire l'apposito modulo per il bonifico...niente di complicato comunque.

Prova a vedere anche su mp4nation...non e' male neanche li' come prezzi!

Sp4rr0W
18-01-2008, 07:20
guarda io non so quanto tempo fa l'hai comprato ma è ormai da parecchio che alla dogana se ne sbattono di quello che c'è scritto sopra: la maggior parte dei pacchi gift o non gift te li fanno pagare in base alle tabelle che hanno loro e in più se si dichiara un valore troppo basso ti mandano a chiedere la fattura tramite raccomandata

basta farsi un giro sul forum di ibuyportal per vedere com'è la situazione attualmente e poi naturalmente ho parlato anche perchè ciò esperienze personali alle spalle ;)

99% succede con le poste e pacchi EMS...non è tanto COSA dichiari ma il valore...

E' già successo... e infatti gli ho mandato il documento col valore di 20 euro :D e alla fine ho pagato tipo 10 euro di sdoganamento ma niente dazi.

Ripeto... dipende dal valore... e poi non è buona cosa farsi dichiarare GIFT... meglio campione.

La verità è che se ti fai spedire col corriere non hai mai di sti problemi

malfunk
18-01-2008, 09:53
le bollette e la posta non centrano niente(anche se forse esistono anche i bonifici postali...non so!)!devi andare in banca e riempire l'apposito modulo per il bonifico...niente di complicato comunque.

Prova a vedere anche su mp4nation...non e' male neanche li' come prezzi!

Grazie
ma su questo sito si paga la dogana oppure è sicuro???? Non vorrei dover risparmiare e poi essere mazzolato con la dogana italiana :muro:
Da quanto ho capito dovrei scegliere la spedizione normale e non le EMS come dice Sp4rr0W

Ma voi dov'è che li avete comprati???

rawos
18-01-2008, 10:36
meglio campione.

La verità è che se ti fai spedire col corriere non hai mai di sti problemi

eheh sparrow che ti devo di' abbiamo esperienze diverse, metto il link se poi è vietato me lo cancelleranno

http://www.ibuyportal.it/forum/forumdisplay.php?f=13

come vedi c'è un sacco di gente a cui i pacchi vengono fermati, corriere o non corriere, qualsiasi sia l'importo dichiarato.

è vero che moltissime banche ti permettono di fare bonifici senza avere un conto corrente aperto con loro ma è anche vero che in genere è prassi farsi pagare questo servizio, consiglio di mettere in conto un costo sui 7-10 euro

kurapika
18-01-2008, 11:00
Verramente il costo di u bonifico dovrebbe essere intorno ai 3 euro(max 5)

malfunk
18-01-2008, 11:06
Per chi l'ha comprato potreste dirmi gentilmente dove?? Mi stà facendo impazzire :cry:

Sp4rr0W
18-01-2008, 11:14
Per chi l'ha comprato potreste dirmi gentilmente dove?? Mi stà facendo impazzire :cry:

fai una ricerca con trovaprezzi.it :D

Cmq sui 149 da p*xmania

Sp4rr0W
18-01-2008, 11:16
Grazie
ma su questo sito si paga la dogana oppure è sicuro???? Non vorrei dover risparmiare e poi essere mazzolato con la dogana italiana :muro:
Da quanto ho capito dovrei scegliere la spedizione normale e non le EMS come dice Sp4rr0W

Ma voi dov'è che li avete comprati???

io l'ho comprato in Italia...

kurapika
18-01-2008, 11:28
allora su pixmani@ hanno l'SP!
lo stesso su quell'altro italiano(non ricordo come si chiama) sulla baya!
per l' SL devi guardare o da rivenditori tedeschi come C@meraland sulla Baya,oppure mp4n@tion,minipl@yer,CD2U(che sono i piu' conosciuti che vendono dall'America o dalla Cina!)
Se poi ce ne sono altri io non lo so!

dimas
18-01-2008, 11:28
io l'ho comprato in Italia...

Io di persona a Singapore quindi non faccio testo!

malfunk
18-01-2008, 11:49
allora su pixmani@ hanno l'SP!
lo stesso su quell'altro italiano(non ricordo come si chiama) sulla baya!
per l' SL devi guardare o da rivenditori tedeschi come C@meraland sulla Baya,oppure mp4n@tion,minipl@yer,CD2U(che sono i piu' conosciuti che vendono dall'America o dalla Cina!)
Se poi ce ne sono altri io non lo so!

Quello di ebay è informaticaperte ma ha la versione normale:(
Siccome vorrei prendere la versione SL e gli store tedeschi non accettano paypal
vorrei sapere se sugli store USA tocca pagare la dogana !!!
Lo sò ragazzi che sono un rompi @@ :Prrr:

leokorn
18-01-2008, 12:00
allora, da ieri sono possessore di un M6 SP
la domanda per coloro che già lo utilizzano è: avete un buon settaggio audio da consigliare per apprezzare al meglio l'audio.. al momento provando non riesco ad ottenere un buon suono "pieno" dei bassi

kurapika
18-01-2008, 12:19
Quello di ebay è informaticaperte ma ha la versione normale:(
Siccome vorrei prendere la versione SL e gli store tedeschi non accettano paypal
vorrei sapere se sugli store USA tocca pagare la dogana !!!
Lo sò ragazzi che sono un rompi @@ :Prrr:

Il secondo link sulla baya(c@meraland shop)vende l' SL a 144 +12 ss e permette il bonifico bancario!se per te non e' un problema puoi andare in banca ad informarti e poi prenderlo da li'(ti assicuro che non e' un problema fare un bonifico e al max dovresti spendere sui 5 euro!)
Dall'America e' un po' un' incognita...c'e' chi dice di non aver pagato niente,chi 10 euro,chi 30 e cosi' via(insomma,non ci si capisce niente!)altro problema puo' essere(e anche qui ci sono pareri discordanti!)il tempo che il pacco puo' rimanere fermo alla dogana!c'e' chi dice che gli e' arrivato in 10 giorni,chi in un mese e mezzo!(come sopra...ci si capisce ancora di meno!)

rawos
18-01-2008, 12:49
Il secondo link sulla baya(c@meraland shop)vende l' SL a 144 +12 ss e permette il bonifico bancario!se per te non e' un problema puoi andare in banca ad informarti e poi prenderlo da li'(ti assicuro che non e' un problema fare un bonifico e al max dovresti spendere sui 5 euro!)

quando non avevo un cc per farmi un bonifico (ed è stato pure difficile trovare una banca che me lo facesse) mi hanno chiesto sempre intorno ai 10€ il consiglio migliore è sempre quello di infilarsi nella prima banca che trova e chiedere prima :)

per quanto riguarda sto cavolo di M6 se bisogna andare a spendere cosi tanto (per una marca cinese) a questo punto mi butto sul creative che costa uguale, ha caratteristiche simili e ha assistenza in Italia

Good Luck a tutti

kurapika
18-01-2008, 13:38
quando non avevo un cc per farmi un bonifico (ed è stato pure difficile trovare una banca che me lo facesse) mi hanno chiesto sempre intorno ai 10€ il consiglio migliore è sempre quello di infilarsi nella prima banca che trova e chiedere prima :)

per quanto riguarda sto cavolo di M6 se bisogna andare a spendere cosi tanto (per una marca cinese) a questo punto mi butto sul creative che costa uguale, ha caratteristiche simili e ha assistenza in Italia

Good Luck a tutti

Beh,non hai tutti i torti,se fosse piu' commercializzato in europa non ci sarebbero tanti problemi!se avesse piu' mercato sono convinto che sarebbe al pari con gli altri Big,visto che a quanto pare e' un ottimo lettore!
Le altre marche sono migliori solo perche' si trovano bene ed hanno assistenza in Italia,ma a conti fatti sono costruite tutte in cina,corea,taiwan o simili e i prezzi sia laggiu' che in america sono di gran lunga piu' bassi che qua(199$=199euro non mi sembra proprio il massimo!)

MesserWolf
18-01-2008, 15:26
Beh,non hai tutti i torti,se fosse piu' commercializzato in europa non ci sarebbero tanti problemi!se avesse piu' mercato sono convinto che sarebbe al pari con gli altri Big,visto che a quanto pare e' un ottimo lettore!
Le altre marche sono migliori solo perche' si trovano bene ed hanno assistenza in Italia,ma a conti fatti sono costruite tutte in cina,corea,taiwan o simili e i prezzi sia laggiu' che in america sono di gran lunga piu' bassi che qua(199$=199euro non mi sembra proprio il massimo!)

Io sono sinceramente convinto che sia uno tra i lettori migliori sulla piazza. Già solo l'autonomia ad un anno dall'acquisto è qualcosa di prodigioso... ma anche lo schermo è da 10 e lode.

leokorn
18-01-2008, 17:48
allora, da ieri sono possessore di un M6 SP
la domanda per coloro che già lo utilizzano è: avete un buon settaggio audio da consigliare per apprezzare al meglio l'audio.. al momento provando non riesco ad ottenere un buon suono "pieno" dei bassi

niente ???

estatica
20-01-2008, 23:00
Anche io volevo sapere quanto avevi speso di dogana!di solito si parla di 30 euro circa...ma se c'e' il rischio di doverne pagare 70 allora lascio perdere!

Ho letto sulla tua recensione che hai dovuto riempire dei moduli e fare un fax...ma e' sempre cosi' o e' solo per te che ne hai ordinati diversi?(quindi un pacco piu' ricco,per cosi' dire...)

Ultima cosa:ma e' normale che ci metta tutto quel tempo o e' a te che e' andata male???un mese e mezzo mi sembra un po' tanto!
si possono scegliere spedizioni piu' veloci?

Ciao, su un prezzo di 131 euro comprensivo di Meizu M6 SL vari optional e spese postali, dichiarando il valore reale, di dogana ho speso 29,80 euro

No, la ricevuta non viene richiesta a tutti.

In Italia i pacchi spediti da fuori europa ci mettono pochissimo ad arrivare in Italia e tantissimo ad arrivare a casa. La dogana in italia (gestita da poste italiane) non funziona, o forse non si vuole che funzioni.

kurapika
20-01-2008, 23:04
Ciao, su un prezzo di 131 euro comprensivo di Meizu M6 SL vari optional e spese postali, dichiarando il valore reale, di dogana ho speso 29,80 euro

No, la ricevuta non viene richiesta a tutti.

In Italia i pacchi spediti da fuori europa ci mettono pochissimo ad arrivare in Italia e tantissimo ad arrivare a casa. La dogana in italia (gestita da poste italiane) non funziona, o forse non si vuole che funzioni.

Che tipo di spedizione hai usato?quella piu' lenta o piu' veloce?

estatica
20-01-2008, 23:14
Che tipo di spedizione hai usato?quella piu' lenta o piu' veloce?

Il sito dove ho comprato io, NON spedisce in Italia con spedizione veloce, quindi ho fatto la normale "air mail"

kurapika
20-01-2008, 23:38
Il sito dove ho comprato io, NON spedisce in Italia con spedizione veloce, quindi ho fatto la normale "air mail"

tu l'hai preso da mp4***,giusto?(mi sembra tu abbia detto cosi' qualche post fa...)gli ho mandato una mail e mi hanno detto che spediscono in italia anche con spedizione EMS(forse l'hanno messa da poco!)
dici che sia meglio di quella normale,o mi sorbiro' lo stesso la dogana?(quindi tanto vale risparmiare qualche soldino)
Conosci altri siti che mandano la versione inglese invese della cinese?

Ps.Scusa tutte queste domande...non volevo davvero assillarti!(prometto che la smetto!:D )

malfunk
21-01-2008, 10:37
Ho visto che lo Zune da 30 gb stà 100 € dall'inghilterra !!! ora mi domando meglio l ' M6 o lo Zune in rapporto anche alla capacità ?? :doh:

MesserWolf
21-01-2008, 10:40
Ho visto che lo Zune da 30 gb stà 100 € dall'inghilterra !!! ora mi domando meglio l ' M6 o lo Zune in rapporto anche alla capacità ?? :doh:

lo zune è una cosa diversa. Ha l'HD ed è parecchio più grosso. Io pensa sono talmente contento che se il clone dell'iphone è buono come questo M6 me lo prendo di sicuro , appena esce.

malfunk
21-01-2008, 12:09
lo zune è una cosa diversa. Ha l'HD ed è parecchio più grosso. Io pensa sono talmente contento che se il clone dell'iphone è buono come questo M6 me lo prendo di sicuro , appena esce.

ma per clone dell' iphone che intendi??
tra zune e m6 che mi consigliate dato che di file ape e flac ne ho pochissimi ??

MesserWolf
21-01-2008, 12:18
ma per clone dell' iphone che intendi??
tra zune e m6 che mi consigliate dato che di file ape e flac ne ho pochissimi ??

la meizu sta lavorando a un clone dell'iphone.

gabrihc
21-01-2008, 12:58
la meizu sta lavorando a un clone dell'iphone.
non è che ci sta lavorando, il Minione (cosiddetto clone iphone) è già stato prodotto ed uscirà a breve.

kurapika
21-01-2008, 13:08
ma se non viene commercializzato in italia non sara' un po' un problema?
Vada per un lettore mp3,ma per un cellulare(si fa per dire,visto che e' molto di piu'!)io non rischierei!senza assistenza e supporto per un prodotto del genere secondo me e' rischioso!

gabrihc
21-01-2008, 13:18
ma se non viene commercializzato in italia non sara' un po' un problema?
Vada per un lettore mp3,ma per un cellulare(si fa per dire,visto che e' molto di piu'!)io non rischierei!senza assistenza e supporto per un prodotto del genere secondo me e' rischioso!
in anni e anni di questo tipo di tecnologia (che siano cellulari, lettori multimediali, console et similia) non ho mai fatto uso di assistenza e/o garanzia.
Per cui, nel caso non dovesse essere commercializzato in Italia (cosa che comunque non credo), non avrei problemi a prenderlo import.

malfunk
29-01-2008, 11:40
Ma la versione SP dane alec lege i file ape e flac ???? Se no, si possono implementare tramite aggiornamento firmware ?? :cry:

malfunk
29-01-2008, 19:12
Ma la versione SP dane elec lege i file ape e flac ???? Se no, si possono implementare tramite aggiornamento firmware ?? :cry:

Nessuno sà rispondermi in proposito ?? Comunque l'ho preso oggi sulla baia a 91 € spedito da un enditore italiano Meizu 4GB Dane Elec Bianco :yeah:

Peach1200
29-01-2008, 19:25
Ma la versione SP dane alec lege i file ape e flac ???? Se no, si possono implementare tramite aggiornamento firmware ?? :cry:
Non ti so dire da che versione di firmware sia possibile, ma con l'ultima disponibile (LINK (http://www.meizume.com/firmware/4964-meizu-m6-sp-tp-2-004-5-a.html)) puoi leggere entrambi i formati! :)

malfunk
29-01-2008, 19:35
Grazie !!! Appena mi arriva lo provo :D

Peach1200
29-01-2008, 19:52
...già che c'ero, ho aggiornato il primo post coi link alle ultime versioni di firmware disponibili:

Ultimo Firmware:
■ 2.004.5 [Versioni TP e SP] (http://www.meizume.com/firmware/4964-meizu-m6-sp-tp-2-004-5-a.html)
■ 2.004.5 [Versione SL] (http://www.meizume.com/firmware/4963-new-m6-sl-fw-2-004-5-a.html)

Nickmanit
31-01-2008, 09:23
Ragazzi,
dopo un mese e poco più di attesa finalmente mni è arrivato questo fantastico lettore mp3.
Che dire..da un primo utilizzo sono soddisfatto delle sue prestazioni..
Lo schermo è davvero ottimo!
devo ancora esplorarne bene tutte le funzioni
Qualche pecca?
-cambiamento canzone non istantaneo
(sno perfezionista :D )

PS:ma avendolo nuovo cicli di carica /Scarica bisogna farne?
Perchè risulta molto difficile poichè ogni volta che si colelga al pc si ricarica..

Ps:io le spese di dogana non le ho avute a carico..

MesserWolf
31-01-2008, 09:26
Ragazzi,
dopo un mese e poco più di attesa finalmente mni è arrivato questo fantastico lettore mp3.
Qualche pecca?

Perchè risulta molto difficile poichè ogni volta che si colelga al pc si ricarica..

Come prima cosa aggiorna il firmware e basta ... per la batteria magari fai un ciclo di scarica - carica completo , ma non dovrebbero esserci problemi di sorta ;)

kurapika
31-01-2008, 09:50
Ragazzi,
Qualche pecca?

da dove l'hai preso?che tipo di spedizione hanno usato?

Nickmanit
03-02-2008, 13:14
dallo stesso di estatica,
spedizione base,,quella più lunga.
Per il firmware mi concentrerò il prossimo weekend;) grazie
cmq nn invalida la garanzia no?

Cpt Nemo
03-02-2008, 13:47
Ciao a tutti sono da qualche giorno sono anchio un felice possessore del meizu m6 da 4gb ,l'ho preso sulla baia provaniente dall'oriente ma fortunatamente non ho avuto nessuna spesa doganale:) , ma veniamo al lettore :e' davvero ottima la qualita' dei materiali ed e' cosi' leggero da sembrare vuoto dentro, ma quello che mi ha stupito e' sopratutto la qualita' del suono sicuramente superiore ai vari ipod e creative, e' abbastanza personalizzabile sia dal punto di vista delle varie equalizzazioni audio che dall'interfaccia video con la possibilita di cambiare sfondi, l'unico punto debole di questo lettore e' la riproduzione di video poiche e' stato bloccato a 18fps e rende i video convertiti dai normali 25fps un po scattosi ma si puo' perdonare questa piccolo difetto se cosi' possiamo chiamarlo. In definitiva davvero un buon prodotto peccato non sia normalmente commercializzato nel nostro paese perche' ruberebbe davvero una grossa fetta di mercato a apple e creative.

malfunk
04-02-2008, 12:03
Arrivato anche a me qusta mattina la versione dene_elec 4 gb !!!
Sono veramente contento tutto perfetto acnhe se il toch key è un po' troppo sensibile !!
A giorni mi dovrebbero arrivare anche sen CX300 sempre bianche, anche se le cuffie meizu suonano che è una bellezza :yeah:

Una domanda, ma non si trovano case e altri accessori per questo lettore ??? Non li trovo neanche sulla baia :cry:

MesserWolf
04-02-2008, 12:07
Arrivato anche a me qusta mattina la versione dene_elec 4 gb !!!
Sono veramente contento tutto perfetto acnhe se il toch key è un po' troppo sensibile !!
A giorni mi dovrebbero arrivare anche sen CX300 sempre bianche, anche se le cuffie meizu suonano che è una bellezza :yeah:

Una domanda, ma non si trovano case e altri accessori per questo lettore ??? Non li trovo neanche sulla baia :cry:

si ... sulla baia :stordita: cerca meglio , anche se temo la qualità sia infima (io uso la custodia soffice di serie e mi trovo bene.

malfunk
04-02-2008, 12:56
si ... sulla baia :stordita: cerca meglio , anche se temo la qualità sia infima (io uso la custodia soffice di serie e mi trovo bene.

Si cercando meglio l'ho trate :muro:
Comunque ho trovato uno store che vende le originali della meizu oltre a cuffie di tutte le marche Meizu, H&K ,UE :D

lorenz082
05-02-2008, 00:38
ciao raga...una mia amica è interessata all'm6...vorrebbe sapere com'è l'assistenza, se è un'incognita o se ci si può fare affidamento...grazie;)

lorenz082
05-02-2008, 19:25
ciao raga...una mia amica è interessata all'm6...vorrebbe sapere com'è l'assistenza, se è un'incognita o se ci si può fare affidamento...grazie;)

up

MesserWolf
05-02-2008, 19:30

l'assistenza per un prodotto del genere io farei conto di non averla , specie se lo prendi su ebay.... se lo prendi invece su pixmania, dipende dalla loro politica .

non ho mai sentito però di nessuno con problemi.

lorenz082
05-02-2008, 20:11
ok...grazie della dritta...ma prendendolo da un negozio reale a roma l'assistenza migliora immagino...o no?

lorenz082
07-02-2008, 19:31
ok...grazie della dritta...ma prendendolo da un negozio reale a roma l'assistenza migliora immagino...o no?

up

kurapika
08-02-2008, 00:45
up

Devi chiedere a loro e vedere anche che tipo di garanzia e' inclusa nel lettore!

lorenz082
08-02-2008, 10:53
Devi chiedere a loro e vedere anche che tipo di garanzia e' inclusa nel lettore!

ok...grazie dell'info ;)

Cpt Nemo
08-02-2008, 20:51
dubito ci sia una garanzia europea dato che viene importato direttamente dalla cina

rawos
09-02-2008, 10:49
Salve ragazzi, dopo aver cercato tanto alla fine preso anch'io il M6SL sulla baia e in 3 giorni era già qua!

Il lettore è carino, piccolissimo ed è molto personalizzabile, suona bene e una volta imparato a fare la giusta pressione sul touchpad non è cosi impossibile da gestire :D

l'unica nota veramente dolente è la qualità dello schermo video nella riproduzione dei colori ma era una cosa di cui ero al corrente, immagino che col tempo ci si faccia l'abitudine

consiglio tuttavia a chi fa tanto uso di video e foto di prendere la versione SP che ha uno schermo di gran lunga superiore

kurapika
09-02-2008, 10:55
Salve ragazzi, dopo aver cercato tanto alla fine preso anch'io il M6SL sulla baia e in 3 giorni era già qua!

Il lettore è carino, piccolissimo ed è molto personalizzabile, suona bene e una volta imparato a fare la giusta pressione sul touchpad non è cosi impossibile da gestire :D

l'unica nota veramente dolente è la qualità dello schermo video nella riproduzione dei colori ma era una cosa di cui ero al corrente, immagino che col tempo ci si faccia l'abitudine

consiglio tuttavia a chi fa tanto uso di video e foto di prendere la versione SP che ha uno schermo di gran lunga superiore

da dove l'hai preso sulla baya?

Cpt Nemo
09-02-2008, 13:07

Strano io trovo lo schermo perfetto sopratutto i colori sono molto vivaci e brillanti e poi a differenza della versione sp quella sl e' pure piu' luminoso

MesserWolf
09-02-2008, 13:13

emh ... il mio ha dei colori fantastici veramente :stordita:

M6SP