PDA

View Full Version : Proteine in polvere...chi le utilizza/ le ha utilizzate?

necrid
20-07-2006, 00:11
cosa ha notato...danno miglioramenti a livello muscolare??
thx

attendo notizie e maggiori info...naturalmente faccio palestra nn le assumerei stando fermo...ehehe

tjeddy1987
20-07-2006, 01:34
allora,gli effetti collaterali sono tra i 'gas di scarico' molto frequenti e puzzolenti,da nausea..chiaramente devi prendertene abbastanza per ottenere risultati(fanno male al fegato),lavora a peso fisso,fai tipo 4 serie da 12 ripetizioni con lo stesso peso..prendile per un massimo di 4 settimane..ti consiglio il bianco d'uovo pastorizzato per economicita!!comunque prendi un 60/70 grammi al giorno(per un peso intorno ai 90 kg).
I risultati li vedi solo se sei arrivato al massimo del tuo sviluppo muscolare...

aLLaNoN81
20-07-2006, 09:03
allora,gli effetti collaterali sono tra i 'gas di scarico' molto frequenti e puzzolenti,da nausea..chiaramente devi prendertene abbastanza per ottenere risultati(fanno male al fegato),lavora a peso fisso,fai tipo 4 serie da 12 ripetizioni con lo stesso peso..prendile per un massimo di 4 settimane..ti consiglio il bianco d'uovo pastorizzato per economicita!!comunque prendi un 60/70 grammi al giorno(per un peso intorno ai 90 kg).
I risultati li vedi solo se sei arrivato al massimo del tuo sviluppo muscolare...
Ste fesserie da dove sono uscite? la dieta nemmeno la consideri? le proteine servono ad INTEGRARE la dieta, che cacchio vuol dire prendine 60 o 70 grammi al giorno senza considerare quello che si mangia durante la giornata?! e poi la faccenda delle 4 serie da 12 ma per carità va... :asd: Lascia perdere i consigli sportivi che non sono il tuo forte ed evidentemente non sai come ci si allena....
Necrid, non ascoltarlo per favore...

Haden80
20-07-2006, 09:07
Ste fesserie da dove sono uscite? la dieta nemmeno la consideri? le proteine servono ad INTEGRARE la dieta, che cacchio vuol dire prendine 60 o 70 grammi al giorno senza considerare quello che si mangia durante la giornata?! e poi la faccenda delle 4 serie da 12 ma per carità va... :asd: Lascia perdere i consigli sportivi che non sono il tuo forte ed evidentemente non sai come ci si allena....
Necrid, non ascoltarlo per favore...

:asd: bastardo,ma devo quotare :asd:
eppure il significato della parola integratore mi sembra chiaro :rolleyes:

Щαтиіαѕ
20-07-2006, 09:14
Funzionare funzionano. Su queste cose cmq nn andare al risparmio, le sottomarche delle sottomarche lasciale dove sono. Io ora che sto ricominciando pian piano a fare un pò di attività, stavo pensando di provare le enervit e vedere come sono. Prima usavo roba KSR, ma onestamente non sono tutto sto gran che (anche se il prezzo non è malaccio). La glutammina KSR invece è valida.

Per i dosaggi e l'assunzione, dipende molto da te, da quel che vuoi fare, da come ti alleni, ecc ecc... io cmq sconsiglio di andare oltre i 35-40g al giorno.

Nevermind
20-07-2006, 09:34
Cerchiamo di fare un minimo di chiarezza. Le proteine in polvere non sono una magica sostanza che fa crescere i muscoli, come dice il nome stesso sono integratori dell'alimentazione...ovvero significa che sarebeb intelligente usarle qual'ora per qualsiasi motivo (lavoro, studio,ecc..) non si riesce a fare un pasto come dio comanda (ovvero ad alto valore proteico) e quindi si possono usare poichè sono pratiche e si assumono velocemente. Ovviamente quetso non è il massimno se è possibile è sempre meglio fare un pasto normale che non imbottirdsi di proteine in polvere.

Ne esistono di tipi differenti a + o - rapido asorbimento, in palestra molti usano quelle a rapido assorbimento dopo o addirittura nel emzzo del workout (per me questo non ha molto senso ma tantè).

Se la tua dieta è già ricca di proteine non hai certo bisogno di spendere vagonate di € in polvere proteica ;).

Infine a mio modesto parere a parte casi di encessità sono utili sono in fase di definizione visto che puoi consumare un "pasto" proteico senza ingurgitare un grosso quantitativo di calorie e 0 grassi. Le dosi gironaliere non esistono visto che come dicevo dipende dalla tua laimentazione....cmq in una volta sola mai assumerne + di 30 -35gr.

Symbolic
20-07-2006, 09:53
Cerchiamo di fare un minimo di chiarezza. Le proteine in polvere non sono una magica sostanza che fa crescere i muscoli, come dice il nome stesso sono integratori dell'alimentazione...ovvero significa che sarebeb intelligente usarle qual'ora per qualsiasi motivo (lavoro, studio,ecc..) non si riesce a fare un pasto come dio comanda (ovvero ad alto valore proteico) e quindi si possono usare poichè sono pratiche e si assumono velocemente. Ovviamente quetso non è il massimno se è possibile è sempre meglio fare un pasto normale che non imbottirdsi di proteine in polvere.

Ne esistono di tipi differenti a + o - rapido asorbimento, in palestra molti usano quelle a rapido assorbimento dopo o addirittura nel emzzo del workout (per me questo non ha molto senso ma tantè).

Se la tua dieta è già ricca di proteine non hai certo bisogno di spendere vagonate di € in polvere proteica ;).

Infine a mio modesto parere a parte casi di encessità sono utili sono in fase di definizione visto che puoi consumare un "pasto" proteico senza ingurgitare un grosso quantitativo di calorie e 0 grassi. Le dosi gironaliere non esistono visto che come dicevo dipende dalla tua laimentazione....cmq in una volta sola mai assumerne + di 30 -35gr.

direi proprio di si
inoltre è "consigliato" usarle se si sta cercando di fare una dieta priva (nel limite del ragionevole) di grassi mantenendo cmq un apporto proteinico buono per un allenamento non massacrante ma notevole (3-4gg la settimana di pesistica)
questo mi è stato detto dai trainer in palestra. io le uso gia da un mesetto e sono molto soddisfatto poichè riesco a crescere bene senza "dover" mangiare come un bufalo.

E' OVVIO che alla proteine in polvere è preferibile un bel pasto di pesce o carne con verdure e frutta .. pero mica si puo tutti i giorni.
io prendo le extreme whey della nutrisystem 25-30g dopo l'allenamento (10.30-11 di mattina) e altri 25g verso le 22 (spesso il pomeriggio corro 4-5km)

:read: :read: :read:

Щαтиіαѕ
20-07-2006, 09:55
Beh signori, al di la che bisogna avere una buona dieta di base, è anche vero che non tutti assimilano i pasti allo stesso modo. Io per esempio mangio molta carne, uova, parmiggiano, ma cmq ho decisamente più ritorno usando le proteine in polvere che non "sfondandomi" di pollo o carne rossa (o pesce, o uova, o quel che volete).

Symbolic
20-07-2006, 09:58
Beh signori, al di la che bisogna avere una buona dieta di base, è anche vero che non tutti assimilano i pasti allo stesso modo. Io per esempio mangio molta carne, uova, parmiggiano, ma cmq ho decisamente più ritorno usando le proteine in polvere che non "sfondandomi" di pollo o carne rossa (o pesce, o uova, o quel che volete).

infatti
a me per esempio il pollo non piace, le uove se ne mangio piu di 2 a settimana vomito :D e il pesce è una rottura di coglioni piu di 2-3 pasti a settimana.
..quindi .. :oink: :oink:

Symbolic
20-07-2006, 10:22
nutrisystem....se hai la confezione da 2,5 kg e la hai pagata sui 60 euro x favore non prenderle piu :D:D!!!c'è di meglio fidati!

700g pagata 18e .. suppongo dunque sia molto

che ce di meglio?

aLLaNoN81
20-07-2006, 10:28
infatti
a me per esempio il pollo non piace, le uove se ne mangio piu di 2 a settimana vomito :D e il pesce è una rottura di coglioni piu di 2-3 pasti a settimana.
Scusa ma che cavolo mangi tu? niente? fossi in te imparerei a mangiare come si deve...

aLLaNoN81
20-07-2006, 10:29
:asd: bastardo,ma devo quotare :asd:
eppure il significato della parola integratore mi sembra chiaro :rolleyes:
Meglio essere duri e chiari quando si parla di ste cose perchè ci va di mezzo anche la salute se si gioca a fare il piccolo dietologo senza avere la minima conoscenza in materia :)

Haden80
20-07-2006, 10:31
Meglio essere duri e chiari quando si parla di ste cose perchè ci va di mezzo anche la salute se si gioca a fare il piccolo dietologo senza avere la minima conoscenza in materia :)

senza dubbio ;)

Napalm
20-07-2006, 10:50
ci sono marche sicuramente di qualita migliore, sulle nutrisystem ho i miei dubbi!!

fatti un giro qua

www.vitamincenter.it e cerca marche tipo eas, optimum nutrition,muscletech,twin lab,met-rx ecc ecc

www.musclenutrition.com .... Pharmaphure :D

NapalM

Symbolic
20-07-2006, 11:08
eh ce ne sono 8 mila .. qualè il top? (a un prezzo decente ovvio)

Napalm
20-07-2006, 11:14
eh ce ne sono 8 mila .. qualè il top? (a un prezzo decente ovvio)

ultra whey pharmapure :)

NapalM

aik
20-07-2006, 11:19
Tra dieta e integrazione fai attenzione a non superare 1.5 g di proteine per kg corporeo

Come è gia stato detto, le proteine in polvere sono solo degli integratori e non puoi vivere di quelle :)
di solito si prendono 30 grammi alla mattina o 30 dopo il workout.

Symbolic
20-07-2006, 11:27
di sicuro non ho idea di quel che dico :D
pero le nutrisystem che uso al momento "funzionano" .. poi nn so che danni possano fare.
le trovo a 300m da casa mia .. per quello le ho scelte .. :O

RiccardoS
20-07-2006, 11:30
... qual'ora...

:asd:

:read:

necrid
20-07-2006, 11:38
ho già una buona base di dieta giornaliera...ma non raggiungo mai quanto mi serve a livello di proteine...è questo che vorrei sapere...

aggiungendo le proteine alla dieta noterei dei miglioramenti?

visto che il mio fabbisogno gg nn lo raggiungo di molto....

pensavo 25 g alla mattina

25g dopo l'allenamento...

aLLaNoN81
20-07-2006, 11:38
infatti
Scusa ma che cavolo mangi tu? niente? fossi in te imparerei a mangiare come si deve...
Io sto ancora aspettando risposta, campi solo a proteine in polvere?

aLLaNoN81
20-07-2006, 11:39
ho già una buona base di dieta giornaliera...ma non raggiungo mai quanto mi serve a livello di proteine...è questo che vorrei sapere...

Se non posti la tua dieta, il tuo peso e il quantitativo di proteine che assumi con il cibo è impossibile consigliarti qualsiasi cosa.

Nevermind
20-07-2006, 11:39
:asd:

:read:

:stordita: :ops:

Nevermind
20-07-2006, 11:46

Doversti almeno scriverci cosa sei solito mangiare, cmq si se lìapporto di proteine è basso aumentarlo ovviamente porterà benefici....ma come ho già scritto non è che l'unico modo è ingurgitare beveroni di proteine, poptresti assumere l'equivalente tramite alimenti normali. INoltre diccia nche quando sei solito allenartri, per dire io vedo gente imbottirsi di proteine alle 9 di sera e poi torna a casa e dopo 5 minuti mangia 300gr di carne....ora per me sono cazzate quetse perchè neppure coleman riusicrebbe ad assorbire tutte ste proteine. Invece quasi nessuno assume carboidrati ad alto indice post workout cosa sbagliata spece in massa perchè servono per rialzare i valori insulinici altrimenti ti ritrovi un fisico distrutto dall'allenamento che farà fatica a riprendersi e ad assorbire i quintali di proteine che gli spari in corpo.

aLLaNoN81
20-07-2006, 11:46
:stordita: :ops:
anal-fabeta :asd:

Nevermind
20-07-2006, 11:47
anal-fabeta :asd:

Beh in find ei conti lo sai che siamo tutti muscoli e niente cervello :O :D

necrid
20-07-2006, 11:59
COLAZIONE

50gr corn flakes
250 ml latte PS
1 cucchiaio miele
20 g proteine

SPUNTINO

100g pane
70g bresaola
1 frutto

PRANZO

100gr pasta
2 tonni
verdure
olio

SPUNTINO

250gr yogurt
1 frutto

POST WORK

2 banane
20 g proteine

CENA

80g pane
150g carne
verdure
olio

PESO 75kg
ALTEZZA 181cm
ANNI 19
ALLENAMENTO 10 MESI

necrid
20-07-2006, 12:00
LUNEDI'

Squat
Panca
Trazioni alla sbarra

Alzate laterali
Tirate al mento

Addominali

MERCOLEDI'

Squat
Panca
Trazioni alla sbarra

Curl bilanciere
Curl con Manubri

Addominali

VENERDI'

Squat
Panca
Trazioni alla sbarra

French press seduto
Macchinario Tricipiti

Addominali

Napalm
20-07-2006, 12:29
Mazza quanti addominali fai... io neanche mezzo, poi 3 volte a settimana squat e panca piana?!?!?! e sei ancora vivo?!?!? :D
IMHO scheda molto brutta...

NapalM

aik
20-07-2006, 12:50
ma che diavolo di allenamento è ??? sembra un 5x5 un po' riadattato..

quante serie fai di panca e squat?

necrid
20-07-2006, 12:58
squat lo faccio una volta pesante e due volte leggero...

panca parto da 50 kg fino arrivare al max per ora 80...

nn mi sembra sbagliato l'allenamento anzi...mi hanno detto una buona scheda.

aLLaNoN81
20-07-2006, 13:00
squat lo faccio una volta pesante e due volte leggero...

panca parto da 50 kg fino arrivare al max per ora 80...

nn mi sembra sbagliato l'allenamento anzi...mi hanno detto una buona scheda.
Si, per uno che si bomba però :rolleyes:

Napalm
20-07-2006, 13:02
.

NapalM

Nevermind
20-07-2006, 13:37
dopo il wo vanno bene 100 gr di pane???xke io ceno subito dopo il wo e fino adesso ho sempre mangiato il pane!!e prima dellallenamento invece panino piu frutta!!

IO sono solito mangiare una banana ma penso che anche il pane vada bene anche se dipende anche dal tipo di pane se non erro ce ne sono con indice glicemico piuttosto basso.

Nevermind
20-07-2006, 13:47
mmmm il pane è quelo comune 00 mi pare!!devo informarmi meglio!!!cmq potrei fare anche 80 gr di pane piu banana post wo, che dici?

Se ti pappi una bananona io mangerei solo quella :D

Mr_Cilindro
20-07-2006, 16:46
mmmm quanti carbo avra una banana??

una banana in media contiene il 23% di carboidrati, se conti che più o meno dovrebbe pesare intorno ai 120-170g....

correggetemi se sto sbagliando :)

Yetto87
20-07-2006, 16:56
LUNEDI'

Squat
Panca
Trazioni alla sbarra

Alzate laterali
Tirate al mento

Addominali

MERCOLEDI'

Squat
Panca
Trazioni alla sbarra

Curl bilanciere
Curl con Manubri

Addominali

VENERDI'

Squat
Panca
Trazioni alla sbarra

French press seduto
Macchinario Tricipiti

Addominali

questo è un allenamento che solo UNA persona può fare:

http://img148.imageshack.us/img148/7241/normalche20uomo21ck0.jpg

Yetto87
20-07-2006, 17:27
ma anche se riuscisse a farlo fare tre volte a settimana lo squat la panca e le trazioni alla sbarra mi sembra inutile :D

infatti...io sapevo che un musoclo doveva "recuperare" almeno 72 ore, altrimenti è uno stress controproducente

aLLaNoN81
20-07-2006, 17:45
infatti...io sapevo che un musoclo doveva "recuperare" almeno 72 ore, altrimenti è uno stress controproducente
72 ore per i pro che usano farmaci, per le persone normali invece si parla di una settimana, al massimo si può fare un richiamo infrasettimanale, ma nulla a che vedere con un allenamento normale.

necrid
20-07-2006, 18:55
ma alla fine che proteine dovrei prendere?

cmq da quando uso quell'allenamento sono salito molto in panca...prima a farla 1 volta a sett nn ho ottenuto sti gran benefici.

Symbolic
20-07-2006, 19:24
ma alla fine che proteine dovrei prendere?

cmq da quando uso quell'allenamento sono salito molto in panca...prima a farla 1 volta a sett nn ho ottenuto sti gran benefici.

riassumendo pare che il top sia questo http://www.musclenutrition.com/Pharmapure/mostra.php?pun=532 .. e nn costa nemmeno tantissimo.

la prox volta che mi servono le provo .. per ora un po di scorta cello.

Napalm
20-07-2006, 20:08
riassumendo pare che il top sia questo http://www.musclenutrition.com/Pharmapure/mostra.php?pun=532 .. e nn costa nemmeno tantissimo.

la prox volta che mi servono le provo .. per ora un po di scorta cello.

Ottime, io ora prendo solo quelle.
Sergio sarà contento :D :D

NapalM