PDA

View Full Version : Programmare in C comodamente.......

stefanoxjx
19-07-2006, 22:34
Ciao a tutti, volevo chiedere se esiste qualche programma per programmare in C in tutta comodità.
Mo me spiego!!!
Ai tempi in cui facevo qualcosina di programmazione (logicamente in DOS), usavo Turbo C della Borland che mi dava la possibilità di mettere dei breakpoint, di eseguire passo passo il programma e analizzare le variabili al volo.
Ora,
- essendo che dovrei fare una modifica ad un programma
- essendo che sono stato abituato forse troppo bene
- essendo che come programmatore sono moooooooooooooooooolto arruginito (gli ultimi programmi li ho fatti in dos e c'era in giro solo windows 3.1)
Avrei disperato bisogno di un'ambiente simile a al Turbo C, se voglio uscirne vivo :sofico:

Grazie.
Ciao.

HexDEF6
20-07-2006, 09:48
se vuoi tutto integrato... prova anjuta (ma da programmatore scarso, quale sono, non so se e' il migliore che c'e' in giro)

Ciao

scorpion89
20-07-2006, 10:21
Puoi provare anke KDevelop

Ciao

fanfa
20-07-2006, 11:50
il migliore in assoluto è eclipse, ci vuole un pò x configurarlo all'inizio ma poi è uno spettacolo

porfetx
20-07-2006, 12:07
Come si fa a configurare eclipse per programmare in c ???
Io lo uso solo per java...

aik
20-07-2006, 12:20
anjuta è il migliore secondo me..

Janky
20-07-2006, 12:28
Come si fa a configurare eclipse per programmare in c ???
Io lo uso solo per java...

si deve installare un plugin http://www.eclipse.org/cdt/

NemesisQ3A
20-07-2006, 16:20
Dopo averli provati tutti, posso dire che secondo me l'IDE migliore in ambiente linux è Kdevelop, soprattutto ora che il completamento automatico inizia a funzionare come si deve. Resta il fatto che rispetto a soluzioni commerciali come Visual C++ (anche Express) in ambiente Microsoft purtroppo ancora ci passa un abisso, sempre IMHO però ;)
A me non dispiace monodevelop, il c# è un linguaggio che mi piace molto, e da quando in monodevelop hanno integrato il designer delle interfacce (form), mi comincia a sembrare un ambiente interessante... ciao!

stefanoxjx
20-07-2006, 20:45
Grazie dei consigli.
Per il momento sto provando Anjuta e Rhide.
Vi farò sapere.
Ciao.

stefanoxjx
22-07-2006, 00:00
Ragazzi, ho trovato Rhide che è un clone del vecchio Borland C++ 3.1 per DOS.
Per quello che devo fare mi va più che bene, anche perchè è l'ambiente che usavo quando programmavo in C, cioè nel 1820 :sofico: :D

Mick666
22-07-2006, 12:08
Potresti provare anche semplicemente il Borland Builder C++, oppure il Dev Cpp,
io uso il primo per la programmazione ordinaria, e il secondo se devo implementare delle librerie di Allegro.

Andrea