PDA

View Full Version : quale disinstallo?

melody
19-07-2006, 16:56
sul mio notebook ora c'è: norton, in prova per 60 giorni
spybot
spyware blaster
sygate
windows defender
microsoft antispyware
(uso win xp)

ora, io non li conosco, vorrei sapere se magari ci sono "doppioni" che è meglio togliere, o se tutti questi collidono tra loro compromettendo un funzionamento ottimale.. quale disintallo in caso? :)
grazie ragazzi

andorra24
19-07-2006, 16:59
Ci sono 2 doppioni:

windows defender
microsoft antispyware

Disinstalla microsoft antispyware che ormai e' vecchio e lascia windows defender.

Teliqalipukt
19-07-2006, 17:00
sul mio notebook ora c'è: norton, in prova per 60 giorni
spybot
spyware blaster
sygate
windows defender
microsoft antispyware
(uso win xp)

ora, io non li conosco, vorrei sapere se magari ci sono "doppioni" che è meglio togliere, o se tutti questi collidono tra loro compromettendo un funzionamento ottimale.. quale disintallo in caso? :)
grazie ragazzi

Windows defender e microsoft antispyware sono lo stesso software :confused:

Io ti consiglio di sostituire il norton con un altro antivirus (scegli tu, ci sono due thread in sticky uno per quelli free e l'altro per quelli a pagamento, ti consiglio di leggerli).
Aggiungerei ewido per delle scansioni on demand di tanto in tanto ;)

vincenzoto
19-07-2006, 17:25

Io ti consiglio di sostituire il norton con un altro antivirus (scegli tu, ci sono due thread in sticky uno per quelli free e l'altro per quelli a pagamento, ti consiglio di leggerli).
Aggiungerei ewido per delle scansioni on demand di tanto in tanto ;)
Pienamente d'accordo :D
Togli Norton e metti una soluzione free, scegli tu se Avast, Antivir o Nod32 :D
Ciao

SeThCoHeN
19-07-2006, 17:46
scegli tu se Avast, Antivir o Nod32 :D

quoto pienamente nod32 ma, non è free

melody
19-07-2006, 19:27
norton mi scade tra poco, poi naturalmente lo cambio

per il resto non cambio nulla? spybot non lo toglierei, gli altri non so
è che non capisco se è meglio che attivo il firewall di xp (ora disattivato) e tolgo uno che ho scaricato, o se devo attivare entrambi, o se devo togliere quel win defender perché tanto c'è già un altro che fa le stesse cose...
non vorrei avere mille finestrelle che mi chiedono cose che non capisco mentre navigo ;) o che si fan guerra tra loro

grazie

melody
19-07-2006, 19:30

che ne so, su programmi ho entrambi, al primo c'è l'icona col castello al secondo una roba rotonda rossa gialla e verde :stordita:
---

ooops scusate non avevo letto il post di andorra, modifico. grazie

andorra24
19-07-2006, 19:36
è che non capisco se è meglio che attivo il firewall di xp (ora disattivato) e tolgo uno che ho scaricato, o se devo attivare entrambi,
Hai detto di aver scaricato il sygate. Il sygate e' superiore al firewall di xp, meglio quindi se metti sygate e disattivi il firewall di xp. Mai avere 2 firewalls contemporaneamente.

melody
19-07-2006, 20:25
Hai detto di aver scaricato il sygate. Il sygate e' superiore al firewall di xp, meglio quindi se metti sygate e disattivi il firewall di xp. Mai avere 2 firewalls contemporaneamente.

grazie!!!

vincenzoto
20-07-2006, 10:47
Per dirla tutta con norton anche avendo 2 gb di rama il pc va lento :eek:
strano ma vero :D
ecco perchè meglio soluzione free o nod32