View Full Version : MacBook o Sony VAIO Serie FJ ?
Ciao a tutti !
Ho atteso a lungo l'uscita del Macbook (mod. 2GHz con 1GB ram e 80 GB hard disk) ed ora non posso più rinviare l'acquisto del portatile. Solo che la moltitudine di esemplari difettati di cui si parla in tutti i forum mi stanno facendo desistere !
Non sò se a questo punto sia meglio ripiegare su altro. In particolare ho trovato sto VAIO VGN-FJ3S/W (http://www.vaio.sony-europe.com/view/View.action?section=Products_ITE&productcategory=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FJ+Series&productmodel=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FJ+Series%2FVGN-FJ3S%2FW&productsku=VGNFJ3S%2FW.IT1&site=ite_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures) che sembra adatto alle mie esigenze e costa pure un pò meno (non ha il dual core ma sarà indispensabile per office, posta, p2p ???).
Insomma chiedo a voi se rischiare di passare il mio tempo con l'assistenza apple o "ripiegare" sul vaio (fermo restando che pure un vaio può nascere male, ma allo stato attuale sembra un tantino troppo frequente sui macbook)
il problema non è il sony....è che non c'è osx..
sì evidentemente... ma qui il discorso è sull'hardware !
ciao a tutti...
mi spiace massimo87 per il tuo mac...
il mio è assolutamente bello!
il sony, non è così, carino e il prezzo sta sui 1500 euro...
montegentile
19-07-2006, 16:02
Quanto lo paghi il Vaio ?
il vaio in questione si trova in giro a 1200-1300 Euro... Però desidererei un'opinione spassionata che esuli il più possibile da considerazioni soggettive sul software e sull'estetica....
montegentile
19-07-2006, 16:21
il vaio in questione si trova in giro a 1200-1300 Euro... Però desidererei un'opinione spassionata che esuli il più possibile da considerazioni soggettive sul software e sull'estetica....
Mi è impossibile... la particolarità dei Mac è senza dubbio Mac OS e certamente anche il design.
A livello puramente hardware, anche se non ha un core duo, il Vaio è comunque una splendida macchina.
La differenza di prezzo c'è, considerando che a 1.319 Euro prendi il MB e che poi devi spendere altri 80-100 Euro per un banco da 1 GB. E non hai comunque l'hd da 100GB...
Se non ci fossero problemi coi MB non esiterei a consigliarti di prendere un Apple... ma visto che i problemi ci sono posso solo dirti che l'alternativa che hai scelto è, a mio avviso, assolutamente valida.
è certamente un bel prodotto quel vaio... ma non lo scambierei con il mio macbook (con la configurazione in firma mi è costato 1460€)
ps: il mio macbook non ha problemi ne difetti... :fagiano:
Esteticamente li ho visti entrambi e devo dire che preferisco il VAIO, tuttavia l'hardware del VAIO è nettamente inferiore a quello del notebook Apple. Se il software non è un problema e l'estetica neppure io ti consiglio il MacBook sperando che arrivi privo di difetti perché FJ mi è sembrata una macchina molto solida e l'affidabilità dei VAIO è nota ai più.
:)
miniMALE
20-07-2006, 08:41
se una volta arrivati i 2 portatili cestini rispettivi sistemi operativi in bundle e ci installi una debian/ubuntu/ecc il discorso che fai te ha un senso.. altrimenti no :stordita:
Vi ringrazio tutti. Seppur un pò a malincuore (perchè il MB l'ho a lungo aspettato) mi sà che prenderò il VAIO...
Mi è impossibile... la particolarità dei Mac è senza dubbio Mac OS e certamente anche il design.
A livello puramente hardware, anche se non ha un core duo, il Vaio è comunque una splendida macchina.
La differenza di prezzo c'è, considerando che a 1.319 Euro prendi il MB e che poi devi spendere altri 80-100 Euro per un banco da 1 GB. E non hai comunque l'hd da 100GB...
Se non ci fossero problemi coi MB non esiterei a consigliarti di prendere un Apple... ma visto che i problemi ci sono posso solo dirti che l'alternativa che hai scelto è, a mio avviso, assolutamente valida.
è quello che volevo dire...paragonarli dal punto di vista hardware è assurdo visto che montano due OS diversi....
se con questo notebook ci devi lavorare e tieni ai tuoi dati allora meglio un mac...statisticamente più sicuro. per ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.